Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2007, 15:36   #81
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Io sono interessato (più per il prezzo, perchè la ultimate è davvero troooooppo cara ) alla home premium 64 bit, venendo da xp pro, lo vedreste come un buon succedaneo?

accettasi tanti consigli please
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:38   #82
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da joshA
io dico che : se sei un utente medio e non vuoi rogne col SO e vuoi un sistema stabile per lavoro,multimedia e gioco devi prendere 32 bit a occhi chiusi.

per gli smanettoni è un discorso a parte
Concordo con te ma solo in parte. L'utente tipo che hai descritto dovrebbe usare Windows XP... Vista è un azzardo in questo momento sia a 32 che a 64 bit. Concordo che all'inzio la 32 bit porterà meno disagi ma a medio lungo termine sarebbe giusto che prendesse piede la 64bit. Riguardo la stabilità della piattaforma: i 64bit saranno il riferimento per Microsoft (praticamente lato Server sarà tutto a 64bit). Chiaramente un discorso a parte riguarda i driver e i produttori di software. Forse pe rla prima volta il parco installato a 64bit sarà sufficientemente rilevante da smuovere qualcosa. La stessa Microsoft tende a non rendere troppo evidente la differenza tra 32 e 64 bit ai clienti (nel senso che non si pone da nessuna parte la'ccento sulle differenze tra le due versioni) assumendosi in tal senso una grossa responsabilità. Invece le precedenti 64bit di XP quando sono uscite non erano vendute ai clienti finali come retail ma solo agli OEM ed aziende.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:49   #83
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Allora fatemi capire una cosa, io avrei intenzione di acquistare una versione OEM ultimate visto che sto acquistando un hard disk nuovo e il rivenditore mi sembra che mi venda l'OEM.
Sono indeciso, visto che nella OEM c'è solo o la 32 o la 64 come versione quale prendere.
Con la versione a 64bit mi gira tutto, game e programmi vari intendo?
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:55   #84
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
Quote:
Originariamente inviato da caraibi
Allora fatemi capire una cosa, io avrei intenzione di acquistare una versione OEM ultimate visto che sto acquistando un hard disk nuovo e il rivenditore mi sembra che mi venda l'OEM.
Sono indeciso, visto che nella OEM c'è solo o la 32 o la 64 come versione quale prendere.
Con la versione a 64bit mi gira tutto, game e programmi vari intendo?
solo la versione a 32 e 64? strano, quella da 16 e l'ultima uscita da 128 non l'hanno??

comuqnue si, tranquillo che ci gira tutto
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:00   #85
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da caraibi
Allora fatemi capire una cosa, io avrei intenzione di acquistare una versione OEM ultimate visto che sto acquistando un hard disk nuovo e il rivenditore mi sembra che mi venda l'OEM.
Sono indeciso, visto che nella OEM c'è solo o la 32 o la 64 come versione quale prendere.
Con la versione a 64bit mi gira tutto, game e programmi vari intendo?
Ti darà solo la versione 32 bit: la 64 bit oem non esiste... o meglio devi richiederla tu alla MS e forse è un bene così
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:02   #86
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Grazie dr. Speed per la pronta risposta, allora prenderò la 64bit.

Intendevo dire con quella frase in ITALIACANO che nella versione retail nel DVD trovi sia la versione a 32 che a 64(o hai diritto a richiederlo a gratis pagando solo le spese di spedizione), mentre nella DVD della versione OEM o prendi la 32 o la 64, almeno cosi ho capito io.
Sbaglio?

Scusate ma scrivo in fretta perchè ogni tanto mi passa il capo dietro la scrivania...
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:05   #87
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Ti darà solo la versione 32 bit: la 64 bit oem non esiste... o meglio devi richiederla tu alla MS e forse è un bene così
la retail non comprende la 64bit, mentre quella oem puoi decidere al momento dell'installazione quale mettere



@caraibi: avevo capito, ma era troppo divertente
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:06   #88
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Ti darà solo la versione 32 bit: la 64 bit oem non esiste... o meglio devi richiederla tu alla MS e forse è un bene così

Sicuro?
un noto sito di vendite on-line propone questo nel catalogo:

Microsoft Windows Vista Ultimate OEM - Versione Dvd 64 Bit

non dico il negozio xke credo non si possa.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:08   #89
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
x Caraibi

A priori non è detto che un programma scritto per XP ti giri su Vista, ne a 32 ne a 64 bit ma è più probabile che ti giri sulla 32. La questione è: tra 6 mesi, un anno o 2 anni le software house, premesso che svilupperanno per entrambe le versioni, priviligeranno i 32 o i 64 bit? Oppure lo stesso programma girerà meglio sulla 32 o sulla 64? Ci saranno programmi solo per la 64?

La questione è complessa e dipende che obiettivi hai. Io personalmente mi terrò il fido XP Pro in dual boot con la ultlmate a 64bit. Poi quando sarà il momento straccherò la spina ad XP ...o a Vista.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:08   #90
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
la retail non comprende la 64bit, mentre quella oem puoi decidere al momento dell'installazione quale mettere



@caraibi: avevo capito, ma era troppo divertente

OT.
è dura cazzeggiare sul forum senza farsi beccare dal capo.

fine OT.

per vista ok. Vado con la versione OEM e poi installo la 64bit.

Grazie ancora.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:09   #91
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11997
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
a quanto pare non lo è nemmeno scrivere post a sproposito.
io avrei fatto bene a leggere tutte e 4 le pagine di topic, tu avresti fatto più bella figura con un semplice "si".
al bando la polemica, come sempre
E vabbè ....
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:09   #92
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
bah io sapevo che la oem a 64 bit bisognava richiederla a MS poi nin so....non mi interessa ....visto che andarmi ad impelacare con qualcosa ancora al di qua di essere affidabile (dico i 64 bit) ce ne vuole

Forse con Vienna avremmo i 64 bit come unico standard
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:09   #93
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71
x Caraibi

A priori non è detto che un programma scritto per XP ti giri su Vista, ne a 32 ne a 64 bit ma è più probabile che ti giri sulla 32. La questione è: tra 6 mesi, un anno o 2 anni le software house, premesso che svilupperanno per entrambe le versioni, priviligeranno i 32 o i 64 bit? Oppure lo stesso programma girerà meglio sulla 32 o sulla 64? Ci saranno programmi solo per la 64?

La questione è complessa e dipende che obiettivi hai. Io personalmente mi terrò il fido XP Pro in dual boot con la ultlmate a 64bit. Poi quando sarà il momento straccherò la spina ad XP ...o a Vista.
Ottima soluzione.

caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:11   #94
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da caraibi
Sicuro?
un noto sito di vendite on-line propone questo nel catalogo:

Microsoft Windows Vista Ultimate OEM - Versione Dvd 64 Bit

non dico il negozio xke credo non si possa.

Confermo: ci sono due codici materiale Microsoft diversi per la 32 e la 64 in versione OEM.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:23   #95
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Io quasi sicuramente prendo la 32 bit oem poi al max se tra un paio di anni devo cambiare pc prendero la oem 64bit pero ora mi sembra un po prematuro aspetto che almento inizino ad esserci i driver per le periferiche xkè a parte quelli per schede video ho un po di difficolta a trovarli ...
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:34   #96
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Io quasi sicuramente prendo la 32 bit oem poi al max se tra un paio di anni devo cambiare pc prendero la oem 64bit pero ora mi sembra un po prematuro aspetto che almento inizino ad esserci i driver per le periferiche xkè a parte quelli per schede video ho un po di difficolta a trovarli ...
a me pare finora che qualsiasi dirver esca per vista, esce direttamente per 32 e 64 bit, ovviamente parlo di driver diffusi, tipo vga, o i driver realtec '97 ecc. ecc.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:35   #97
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ottima discussione, segnalo se già non è stato fatto un ottimo articolo per fare chiarezza sui costi, versioni e quant'altro...

Link: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1870407&p=1&r=PI
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:37   #98
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
cut
ti rispondo dall'altro topic dato che è stato chiuso.
Sò che esistono altre liste, quella di iexbeta è una ma non è granchè affidabile (anzi n sò nemmeno su che base sn stati citati gli applicativi secondo loro funzionanti).
Dato che il bacino di utenza di HWUp è rilevante, quello di coloro che hanno Vista e ci stanno smanettando per conseguenza lo è altrettanto e quindi pensavo che una lista fatta qui, di SW effettivamente compatibile, potesse tornare utile a tutti quelli che prima o dopo vorranno switchare da XP a Vista appunto.
Ma se ness1 vuol farla pazienza...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:40   #99
kevindavidmitnick
Senior Member
 
L'Avatar di kevindavidmitnick
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
mah a me sembra na trovata pubblicitaria...cmq...mi spieghi a che ti serve la Ultimate???
Per avere tutto tutto
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:50   #100
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ottima discussione, segnalo se già non è stato fatto un ottimo articolo per fare chiarezza sui costi, versioni e quant'altro...

Link: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1870407&p=1&r=PI
Decisamente più limitante, invece, il legame indissolubile che lega il software OEM ad un PC.

Come si legge in questa pagina del sito Microsoft, "il prodotto in versione OEM nasce e muore col PC e non può quindi essere trasferito su altri PC". In questo caso il big di Redmond si riferisce al PC acquistato insieme al prodotto, ma la stessa cosa vale per le copie OEM acquistate separatamente. Il problema è che per "trasferimento di PC" Microsoft considera anche la sostituzione della scheda madre, un'eventualità non infrequente per l'utente evoluto o smanettone.

"In caso di rottura o di furto del PC, o di ogni altra situazione che lo rende inutilizzabile, anche la possibilità di utilizzare il prodotto OEM viene compromessa", recita il sito di Microsoft.

Va poi aggiunto che gli acquirenti di copie OEM non godono del diritto di sostituzione e devono scegliere quale versione del sistema operativo desiderano: se a 32 o a 64 bit. Nel DVD OEM, infatti, si trova solo una specifica versione di Vista.

Per quanto riguarda l'attivazione del software, le copie OEM di Windows Vista sono soggette alle stesse regole delle versioni standard: quando si sostituisce o si aggiorna oltre un certo numero di componenti hardware, il sistema operativo obbliga l'utente a rieffettuare l'attivazione (via Internet o via telefono). Gli attributi del sistema "tenuti d'occhio" da Windows Vista sono la scheda video, il controller di storage (SCSI, EIDE o SATA), l'adattatore di rete e il suo indirizzo MAC, la quantità di memoria RAM, il tipo di processore e il suo numero seriale, l'hard disk e il numero di serie del volume, e i lettori ottici.



insomma, mi pare definitivamente chiarito che se compro una licenza oem e tra un anno cambio parte o tutto il pc, (ma anche se mi si rompe prima uno dei componenti del pc di adesso), devo riacquistare una licenza nuova.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v