Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2004, 09:21   #101
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
Si tatto ho fatto la prova con 3 beta diversi. Io ho un sospetatto, tuttavia e tale sospetto mi porta a pensare che sia l'accrocchio component a causare tale problema. Penso questo (ma è solo un sospetto devo ancora fare le prove) perchè il mojo era nato solo con il composito e d S-Video e solo in seguito è stato annunciato il component prendendo i 3 segnali necessari 1 dal composito e 2 dall' S-Video. Vedremo.

Tatto non ti preoccupare se devi lavorare con il cliente io ho su la 4.1.1 che tra l'altro ha aggiornato il mojo quando l'ho installata e lavoro tutti i giorni con i clienti e non ho problemi. Quello che ho avuto è stato su materiale particolarmente degradato con dei problemi seri di segnale tuttavia non doveva farlo il difetto perchè altre macchine non me lo fanno.

Lavora tranquillo il mojo trotterella a dovere. Forse potresti collegarlo in S-Video, tanto il collegamento s-video è molto buono è abbastanza vicino al component dal punto di vista qualitativo)per essere più tranquillo però non posso ancora diterlo con certezza.
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 13:43   #102
Tatto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 110
Un'ultima cosa, saresti così gentile da dirmi le caratteristiche del computer che ci lavori, così da farmi un idea precisa di cosa prendere prima di cambiare Mother board, schede video, firewire ecc ecc. Ti ringrazio.
Tatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 14:01   #103
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
Tatto ho comperato la workstation dell'hp in offerta la xw8000. le caratteristiche le trovi sul sito hp. io ho aggiunto 4 dischi sata con controller sata su slot pci e ho aggiunto anche una scheda pyro64 firewire per attaccare il mojo lasciando libera la firewire di serie.

ciao

Ultima modifica di Roby68 : 07-01-2004 alle 18:52.
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 15:00   #104
Tatto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 110
Eh eh, computer di tutto rispetto, senza niente a che vedere con quello che si trova in giro. Grazie per il consiglio.
Tatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 19:24   #105
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Io uso il Mojo tutti i giorni con un Beta 75 e un 2650 (collegati via component) e non ho avuto mai questi problemi.

L'unico problema riscontrato è che se il 75 va in stop l'immagine si rovina (diventa tutta verde) e per continuare a lavorare bisogna cambiare risoluzione o ingresso e poi tornare a quello di prima.
Il problema si "risolve" impostanto Avid in modo da non mettere il registratore in STOP quando finisce di catturare.


Farò qualche prova per esserne proprio sicuro...


Intanto perchè non posti un JPEG di un fotogramma catturato con le righe viola? Così capiamo bene in cosa consiste il difetto...
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 20:43   #106
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Starei per prendere la scheda firewire Pyro PCI64Bit, però mi hanno detto che non avendo sul mio computer lo slot a 64Bit, non solo non sfrutterei i 64Bit ma non funzionerebbe proprio
è così ??
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 00:19   #107
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
per dio : ok appena possibile posto un fotogramma

per paki : la compatibilità dovrebbe esserci almeno così ho letto ma si tratterebbe di un caso particolare in genere se una scheda è a 64 non puo andare su uno slot a 32 ma in questo particolare caso ho letto che sarebbe possibile. Io tra un paio di settimane farò una prova in quanto ho ordinato la terza schadina.

ciao a tutti
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 00:59   #108
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Funziona perfettamente anche su uno slot 32 bit. Io la uso su un sistema Pentium 4 2.8 GHz con scheda madre Asus P4C800.
L'ho provata anche su un P4 2.4 GHz su Asus P4B533 e funziona perfettamente.

Inoltre su entrambe i sistemi è la firewire più veloce che abbia provato (pur funzionando su slot 32 bit). La differenza con una firewire normale si vede... se devi lavorare col Mojo te la consiglio vivamente


Cmq non vorrei sbagliarmi ma proprio nel manuale (o sulla scatola) c'è scritto che è compatibile...
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 08:41   #109
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Se è stata provata sulla mobo Asus P4B533 senza problemi sono più tranquillo, perchè dovrei montarla proprio lì. Al momento non lavoro con Mojo ma nel prossimo futuro penso proprio di sì. Il fatto che non funziona su una slot a 32 bit mi è stato detto dal sito dove la vendono a 45 euro.
Comunque se mi confermate che funziona la prendo, magari aspetto senza fretta se riuscite a trovare la scritta che è compatibile a 32 bit sul manuale o sulla scatola.
Intanto grazie.
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 12:00   #110
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
Ho la scatola in mano e su di essa c'è scritto in 4 lingue che è compatibile con i 32 bit.

Posto la scritta in inglese:

64-bit PCI card: 32-bit backwards compatible

ecco questo è tutto. tra un paio di settimane farò una prova tuttavia credo che tu possa andare tranquillo anche in base al fatto che dioveht la usa senza problemi su un 32 bit

ciao
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:46   #111
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
A questo punto vado tranquillo
Grazie 1000
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 21:03   #112
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Nel pomeriggio ho mandato a prendere la Pyro PCI 64. Speriamo bene
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 22:49   #113
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Secondo voi da cosa dipende e chi può causare il problema di avere alcune volte un leggero ritardo del video rispetto all'audio dopo un certo tempo di riproduzione?

Eppure ho usato per un anno Avid Xpress DV e non ho mai avuto problemi del genere.
Da quando ho cambiato processore e da quando ho messo Avid Pro, non ci stò capendo più nulla.
Forse è la volta buona che butto un calcio a tutto.
Proprio ora che avevo ordinato pure la nuava firewire! A proposito, il ritardo del video rispetto all'audio può essere causato dalla firewire? O non centra nulla?
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 12:39   #114
Tatto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 110
Si Paki il ritardo è causato proprio dalla firewire. Prova un pò a spegnere tutti i device collegati alla firewire e fai funzionare avid da solo e vedrai che il difetto scompare. Io ci sono andato al manicomio. Magari con la nuova, più veloce non te lo fa più!
Tatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 02:38   #115
Luca71
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 20
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito sperando che sia di interesse generale per altri che come me intendono lavorare con Avid. Devo acquistare un pc per montaggio video con Avid Pro, al momento senza Mojo. Il mio dubbio è: mono o doppio processore ? Altra cosa, la relativa economicita’ del tutto. Mi spiego, ho intenzione di acquistare anche una telecamera semi pro (canon xl1s) quindi il prezzo finale della configurazione assume una certa rilevanza. Leggendo gli altri post vedo che il mojo può essere usato decentemente anche su un pc tipo asus deluxe (800fsb) + pentium 2,8/3,2 Ghz + almeno 1Gb ram ecc…Un buon pc di questo genere non supera i 1000/1300 euro (monitor esclusi, assemblato in proprio); ho trovato per la stessa cifra un doppio xeon 2,4 + mobo asus pc dl deluxe(533Fsb), oppure, sempre sul medesimo sito (copisistem.com) un doppio athlon mp 2600+ abbinato ad una gigabyte(266Fsb) per 1200 e.; entrambi non hanno la sk video, da scegliere a parte( e questa scelta è un altro problema). Che fare? Tra l’altro, se in un futuro prossimo (qualche mese) decidessi di acquistare il mojo, paradossalmente, l’unica mobo col bus segmentato (ha due bus pci da 64bit/66 Mhz + 3 pci 32bit), sarebbe la gigabyte, ovvero la configurazione meno costosa, ma anche quella col chipset più vecchio (Amd 762 Mpx) senza hd S-ata ed altro e purtroppo con “soli” 266 Mhz di Fsb contro gli 800 delle odierne asus con chipset intel 875P. Il montaggio al momento lo farei con una firewire con chipset Via, ma seguendo i vs consigli potrei comprare la famosa ;-) scheda a 64 bit della Pyro. Altro dilemma: quale sk video? Devo vedere 3 monitor (2pc+1pal), quindi la scelta e’ obbligata alla matrox; pensavo la P750 e non la parhelia. Però poi se compro il Mojo ci vorrebbe una Nvidia x il 3d RT, e senza comprare una quadro, una fiammante Fx 5700 128/256 M (directx 9.0+OpenGL 1.5).BHOOOO??? L’unica cosa certa è che al momento non compro il mojo! Voi che ci lavorate già, cosa consigliate? Ricapitolando: meglio 2 processori Athlon con front side bus a 266, 2 xeon 2,4 su chipset intel recente a 533 fsb e con bus tutti a 32bit, oppure meglio un Pentium 4 2,8 con bus pompato a 800?????Ovvio che sulla gigabyte potrei in seguito comprare un controller sata esterno, se vedo che gli hd U-Ata133 non reggono (anche se la differenza è minima), ma questa sarebbe già una spesa in più. Eppoi il Mojo con controller esterni di questi tipo come si comporta? E’ tutto! Scusate la lungaggine, ma sono veramente indeciso e non so che fare; poi questo è il primo post qua dentro per hardware per pc da editing. Potrebbe essere utile anche ad alti ;-))) Grazie a tutti !!! azz ho pure sbagliato a postare!!!Ho aperto una discussione nuova!!!Sorry (notare l'ora, prego)
Luca71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 09:17   #116
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
Ciao Luca e benvenuto.
Io farei così: per il PC cercherei una configurazione Intel Xeon con il bus segmentato perchè se devo upgradare succesivamente a mojo dovrei cambiare tutto. Per la scheda video io metterei la Pharelia (io la uso tutti i giorni e ti assicuro che se colleghi l'uscita S-video Pal ad un monitor esci ad una qualità da paura) che oltretutto dovrebbe reggere anche il mojo. Per la camera ti consiglierei di lasciar perdere la cannon e di orientarti sulla Panasonic AG-DVX100E da usare esclusivamente in progressive Pal con la quale elimineresti i problemi del codec DV e ti assicuro che raggiungi una qualità da paura.

Ciao
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 16:00   #117
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Per il processore e chipset io consiglio sempre Intel.

Non c'è bisogno di cambiare computer quando passi al Mojo... l'importante è avere solo dischi interni collegati al controller del chipset. Ovvio che un doppio Xeon con bus segmentato è meglio, ma se devi spendere poco...


Io ho fatto qualche prova e il Mojo non funziona bene su firewire integrate... si sentono dei leggeri "saltini" sull'audio. Quindi io comprerei cmq la Pyro
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 16:04   #118
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Roby68
Credo di aver trovato un grande baco del Mojo. Mi spiego meglio.
Ho caricato in component con qualita 1a1 del materiale video. alla fine tale materiale presentava una doppia riga violacea al centro, in alcune clip ben evidente in altre appena percettibile ed in altre ancora non era visibile.

Ho provato ad acquisire a risoluzione 1:1 e non ho riscontrato il problema.

L'immagine era perfetta. Ho acquisito da un BetacamSP
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 22:50   #119
Luca71
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 20
Grazie per i consigli!

Penso in effetti di fare così...Intel + Xeon + mobo a bus segmentato. La soluzione Amd + Gigabyte, per quanto economica, si basa un un chipset troppo datato. Avrei scelto la matrox P750 e non la parhelia perchè ha un annetto di meno sul groppone (e quindi penso abbia subito delle ottimizzazioni, almeno spero) per il costo e per l'eccessiva quantita' di calore. Nello studio dove lavoravo prima la vogliono dare indietro xche' scalda come un forno, pur dispiacendosi, visto che è un'ottima scheda.
La Panasonic ag-dvx100E....gran bella macchina a quanto ho sentito...in effetti anche la gloriosa canon xl1s ha qualche annetto, ma ancora è l'unica nel suo segmento di prezzo che può contare su ottiche intercambiabili. Su alcuni siti americani la vendono ancora ad un prezzo (di poco) superiore alla panasonic. Cmq questa sarà un'altra grana in futuro
Grazie di nuovo a tutti per i consigli...A breve assemblero' il pc, per un pò non vi stresso, ma non dubitate, tornerò alla carica
Luca71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 11:49   #120
Tatto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 110
Salute ragazzi, qualcuno di voi saprebbe dirma se Avid DV ha la stessa funzione che aveva Avid XPRESS e cioè che pilotava il mixer audio interno con un mixer midi? Xpress lo faceva in tempo reale, cioè faceva la stessa funzione che fa DV con Auto gain, solo che io la faccio con il mouse. Sono io che sono una capra?
Tatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v