Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2006, 16:22   #1
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
GUIDA COMPLETA HVR 1100/1300 (anche per tutte le schede tv-radio-ddt)!!!

Volete ottenere le migliori prestazioni dalla vostra hauppauge hvr 1100/1300?
Ecco per tutti voi 1 bella guida su come fare(N.B:queste soluzioni sono valide anche per le altre skede tv-radio-ddt).
Il software in dotazione pecca in diversi punti(qualità ddt penosa,decente nell'analogico ma migliorabile e buono per la radio anche se non si può registrare!).
Cercheremo adesso di migliorare la qualità della scheda sotto ogni punto di vista,usufruendo di software alternativi!
Vi consiglio di installare innanzitutto di installare gli ultimi drivers presenti nel sito ufficiale hauppauge ed anche l'mce soft encoder.

Digitale Terrestre
Spiegherò il funzionamento di 2 bellissimi software:1 free(dvbdream) e il mio preferito non free(dvbviewer pro).Ottimi software sono anche altdvb(probabilmente migliore di dvbdream),skyview,mytheatre;progdvb,pur essendo 1 buon software e sicuramente migliore di quello originale,è stato ormai superato dai software citati e non raggiunge la loro qualitè comunque da provare con le ultime versioni).
PS:Questi software sono consigliati anche per schede sat(del resto sono nate per offrire un supporto per schede sat ed ora supportano anche il ddt)
DVBDREAM:
Innanzitutto installate i codec video.Vi consiglio gli nvidia purevideo(provateli con e senza accelerazione hardware abilitata;vi consiglio di avere i drivers della scheda video aggiornati)o i cyberlink di powerdvd7(ultimamente li ho rivalutati ed in diverse occasioni,soprattutto in video veloci interlacciati, mi piacciono anche di più degli nvidia;probabilmente rendono di più in overlay mixer;di solito si chiamano cyberlink 6/7,diversi da quelli h264!),ma molto buoni anche dscaler(sono free e consigliati per sistemi poco potenti)e intervideo(installando windvd).Per quanto riguarda i codec audio già dovreste averne installati diversi ed anche buoni(casomai per mettervi al sicuro installate gli ac3 filter o ffdshow o nero digital audio(e sottolineo nero digital audio e non nero decoder 2 o cose simili) di nero 6 e non di nero 7 identificati dal file neaudio.ax che potete registrare a parte anche se avete installato il nero 7(questi ultimi consigliati per evitare quegli scrash audio fastidiosissimi qualora si perde segnale),ma molto buoni anche i cyberlink,intervideo e nvidia).
Installate dvbdream ( www.dvbdream.org ),non appena ve lo chiede selezionate BDA terrestrial.Poi andate avanti ed ad 1 certo punto fate doppio click
su Port1 e scegliete DVB-Europe;date OK.Quando si presenta la schermata dei codec selezionate i codec audio e video precedentemente installati;scegliete anche il video renderer(io preferisco l'overlay ma qualcuno potrebbe preferire il vmr9)
Dopo dal menù di dvbdream dovete andare in Canali-Ricerca-Autoscan e fate Ricerca
DVBVIEWER PRO a partire dalla 3.5.0.1(costa 15€ ma reperibile anke nei posti adatti ):
Per l'installazione dei codec vale lo stesso discorso fatto prima.Dal menù dvbviewer dovete andare in impostazioni-opzioni-hardware e cercare i dispositivi dvb(sarà rilevata la vostra hauppauge)e dare applica e ok.Adesso da impostazioni-opzioni-directx scegliete il rendering video(preferisco overlay mixer),renderer audio potete lasciare su auto,selezionate i codec audio e video prima installati;date applica e ok.Per fare la ricerca andate su canali-lista canali-opzioni-ricerca-selezionate terrestre e il terrestre europeo e ricercate intervallo!

Analogico Terrestre
Per l'analogico useremo 1 fantastico player all-in-one ke permette anche di riprodurre i canali della tv analogica:kmplayer( www.kmplayer.com/down/kmp.exe ).Basta andare su open-open wdm(tv)device e settare nelle opzioni video il device su hauppauge wintv 88x video capture,pin acquisizione,country AUSTRIA,format yuy2 yuy2 720x576 16 bits,type tv tuner,mode tv,audio in wave,tutti gli out su acquisizione,nelle opzioni audio il device (KS)Hauppauge wintv88x audio capture,pin audio capture,input audio input,format pcm 48000 16 bits 2 ch.Fate ok.
Adesso col mouse destro dal menù a tendina scegliete wdm controls e dovete selezionare antenna.Sempre dal wdm controls dovete scegliere channel manager e fate autoscan:dovreste avere tutti i canali,ma se vi manca RAI1 fate la ricerca anche su Cable!Potrete assegnare 1 nome sia ai canali trovati su Antenna che in quelli su Cable.
Come migliorare la riproduzione del video:dal menù a tendina le opzioni video obbligatorie da selezionare sono il deinterlacing(nel caso vediate righe orizzontali) e il gradual denoise(potete migliorarne l'efficacia da options-preferences-reduce/add noise-aumentate lo strenght del gradual denoise;aumentando troppo si potrebbero creare artefatti,quindi cercate 1 giusto compromesso;io uso 130).Poi(a vostra discrezione,io lo preferisco,ma ad alcuni potrebbe non piacere)potete selezionare il soften LPF.
Per registrare fate Capture-Capture as video file-start
Per migliorare le registrazioni possiamo ottenere risultati di molto superiori (a dire il vero strabilianti) rispetto all'applicazione dei filtri in real time come spiegato prima.Per far ciò useremo virtualdub e dovrete installare anche il plugin non free(ma lo potete trovare come sempre altrove... ) "neat video for virtualdub"
( www.neatvideo.com ;guida: www.neatvideo.com/files/NVVDUG.pdf ).
Da virtualdub basterà aprire il file,da video filters aggiugere il plugin neatvideo(ottime impostazioni sono:radius 5 frames,thresold 0%,adaptive filtration disabilitato,in configure-noise filter setting ho messo crominance channels in noise reduction amount 100%,tutto il resto 0%(rispetto al default la luminanza,che era a 60%,l'ho messa a 0%),mentre in device noise profile ho selezionato col mouse 1 area uniforme e col destro sull'area selezionata ho dato l'auto profile).Dovete avere selezionato full processing mode ed in compression scegliete la compressione da utilizzare(consiglio l'ultimo xvid,che dovrete scaricare ed installare;preferisco mettere bitrate dal 1500 kbps in su per evitare di perdere qualità in compressione).Fate alla fine save avi.Otterrete la totale eliminazione dei rumori preservando i dettagli!!!
PS:se non riuscite a far digerire perfettamente la vostra scheda tv a kmplayer,vi consiglio un altro ottimo software:intervideo windvr.
Radio FM
Premesso che per l'ascolto della radio il software in dotazione è ottimo,esso però non consente di registrare.Per far ciò useremo 1 software NON FREE(ma sempre reperibile...) della
cyberlink di nome Powercinema ( http://www.cyberlink.com/multi/produ...in_12_ENU.html );esso per giunta consente anche di vedere la tv analogica e digitale,ma
per esse preferisco usare i software precedenti,migliori per quanto riguarda la qualità!Durante l'installazione del programma vi richiederà di settare vari parametri;finita la configurazione guidata,andate dal menù principale su radio-impostazioni e mettete
la scala sintonia file a 0,05 MHZ e il formato registrazione a WMA-128K e fate applica.Infine fate scansione stazioni.
Per registrare basta che premete sul pulsante rosso e per stoppare il pulsante col quadrato.
PS:anche kmplayer dovrebbe gestire la radio fm ma ancora non ho provato!

ED ECCO COME MIRACOLASAMENTE IL BRUTTO ANATROCCOLO SI TRASFORMA IN 1 BELLISSIMO CIGNO!!!

PS:ULTIMAMENTE CON LE ULTIME VERSIONI STA CRESCENDO LA QUALITA' DEL MEDIACENTER "MEDIAPORTAL".MAGARI PER POTER APPLICARE FILTRI VIDEO IN REAL TIME POTETE USARE I CODEC FFDSHOW.



FAQ(riguardanti anche software non elencati):


Esiste con ProgDVB un modo per effettuare registrazioni programmate ???

si,per effettuare registrazioni programmate vai qui:
http://www.scaistar.com/tv/progdvb/progdvb_4.htm





C'e' il modo di sfruttare il telecomando con progdvb?
Se instalo piu' programmi, per esempio progdvb e mdiaportal,come posso lanciare da telecomando uno o l'altro?

Con girder assieme a winlirc.su www.scaistar.com c'è 1 guida




Il software in dotazione sembra non funzionare del tutto:
avvio WinTv2000, rispondo affermativamente alla richiesta di cercare i canali e si apre la finestra del Channel Manager, sulla quale clicco sul pulsante "Scan", dopo aver impostato Italy, Antenna e PAL_BGHIDK.
Risultato: dopo due-tre secondi, in basso leggo:
Scanning Analog.... found 0 channels
Scanning Digital..... found 0 services
Insomma, non trova niente, nonostante il digitale con ProgDVD si veda molto bene (a proposito: che differenza c'è tra i canali con un segno di spunta verde e quelli con la spunta rossa, visto che hanno una qualità video identica?).
Devo precisare che ho installato la HVR1300 sotto XP Professional, utilizzando i drivers sul sito Hauppuage (ma anche quelli sul CD, che tuttavia mi sembrano incompleti ed adatti soltanto per MCE).

Tutto OK: non avevo installato tutti i componenti del pacchetto di installazione (non mi ricordo cosa, ma uno o due elementi li avevo eliminati credendo fossero inutili).
Devo dire che la qualità video è SUPERBA: avevo una Asus MyCinema, che non prendeva neanche un canale digitale e due o tre analogici ed ero pessimista sulla nuova WinTV (... e mi sbagliavo).





A cosa servono le spunte verdi e rosse vicino ai canali di progDVB?

Il verde significa in chiaro,mentre rosso significa codificato




Ho installato i nuovi driver hauppage ed ora li ricevo pure io.. Ma anche a me vanno a scatti(solo gli analogici).. Come mai?

Per gli scatti nell'analogico prova a selezionare VMR9 Only nel Primary.




Ho intenzione di comprare una HVR 1100 e ho qualche domanda da fare.
- E' compatibile con Skyview?
- E' affidabile per registrare o può capitare di ottenere video con problemi?
- Su un PC con Sempron 3000+ 939 con 1GB di Ram (quelloo in sign) funzionerà senza problemi?

1-ormai tutti i software dvb supportano le schede ddt che hanno driver bda quindi si(ma ne preferisco altri a skyview come spiegato nella guida;cmq skyview è buono)
2-la scheda è affidabile!i software che propongo anche!il problema(soprattutto per quanto riguarda il dtt)potrebbe darlo solo la tua cattiva ricezione dell'antenna attaccata alla scheda(in analogico registri tranquillamente anche se ci sono sbalzi di segnale;in digitale gli sbalzi di segnale potrebbero farti perdere dei frame dato che il digitale è 0 o 1,cioè si vede o non si vede)
3-il tuo hardware basta e avanza





ho mandato questa email ad hauppauge:
salve.ho 1 hauppauge hvr 1100 con cui mi trovo molto bene!volevo
chiedervi se era possibile implementare nella prossima versione del
software per la parte radio la registrazione in formato mp3(fino a 320
kb/s)?per me che sono 1 amante della radio fm è 1 opzione fondamentale!
spero che accoglierete la mia richiesta!!grazie!!!

mi hanno risposto:
Pultroppo la cosa è in fase di studio, se vuole un consiglio, utilizzando la
scheda winTv con il software Cyberlink PowerCinema, è possibile registrare
anche la radio FM.
Cordiali Saluti
Hauppauge Italia




Usando vtplus per il televideo non riesco a visualizzare bene delle font...
Ci sono soluzioni, software alternativi....

Ho risolto è bastato richiamare la pagina dal canale digitale



Dvbviewer ha il televideo?

Certo!Lo trovi dal menù OSD(tasto esc) oppure col mouse destro



E' possibile in dvbviewer avere 1 menù osd più bello?

Si!consiglio di usare lo skin newdef(se si ha 1 monitor widescreen forse sarà più adatto il newdefhd);basta prendere le 3 cartelle contenute all'interno ed incollarle e sostituirle nella cartella principale di installazione di dvbviewer



E' possibile avere il meteo della propria città in dvbviewer?

Si!Andate qui: http://uk.weather.com/search/drilldo...&code=code&y=0
e cercate il nome corretto della vostra città!
A sto punto copiate la cartella wheater dentro la cartella principale di installazione di dvbviewer.Dopo di chè in dvbviewer da impostazioni-opzioni-meteo in url foto sat mettete il link:
http://image.weather.com/images/sat/...at_277x187.jpg ;
poi fate aggiungi scrivere il nome corretto della città trovato sul sito in precedenza e fate cerca;appena trovata cliccateci col mouse e fate ok.Adesso il meteo sarà disponibile dal menù osd(tasto esc)-htpc-meteo




dvbviewer non riesco a farlo funzionare:vado nelle opzioni scelgo hauppauge poi scan ma nella finestra in basso dove c'è device non viene scritto nulla...quindi niente scan

Ho cancellato x l'ennesima volta channel.dat channel.bak dalla cartella di instal di dvbviewer
ho reinstallato MCE_soft_encoder
scan trovati i canali niente piu' messaggio hardware not avaiable




Come posso usare il telecomando con vlc?

Allora, scrivo la procedura per far funzionare il telecomando con VideoLAN, ma è valida per qualsiasi altro programma.
1) Trovate il file irremote.ini nella cartella Windows e fatene una copia di sicurezza.
2) Aprite irremote.ini ed apportate le seguenti modifiche:
Nella sezione [Applications] aggiungete:
VLC media player=
VLC (hardware YUV overlay DirectX output)=
Scorrendo il file vedrete poi delle sezioni con i nomi dei programmi, ad esempio [Windows Media Player]
[ActiveMovie Window]
ecc...
Aggiungete quindi queste 2 sezioni:
[VLC media player]
STOP=s
PAUSE={space}
PLAY={space}
VOLUP={ctrl}{up}
VOLDOWN={ctrl}{down}
MUTE=m
[VLC (hardware YUV overlay DirectX output)]
STOP=s
PAUSE={space}
PLAY={space}
VOLUP={ctrl}{up}
VOLDOWN={ctrl}{down}
MUTE=m
(Queste sono solo alcune funzioni, ma potete impostare tutte quelle che volete)
Vi spiego il significato di queste modifiche:
Nella sezione [Applications] sono presenti i nomi dei programmi con cui volete usare il telecomando e che il software dovrà gestire; il nome usato è quello della finestra del programma, per vedere il nome della finestra potete digitare contemporaneamente CTRL+ALT+CANC e vedere il nome tra le applicazioni in esecuzione.
Per videolan ho dovuto usare 2 nomi perchè sfrutta 2 finestre distinte a seconda che il video venga visualizzato a schermo ridotto [VLC media player] o intero [VLC (hardware YUV overlay DirectX output)].
Nelle sezioni dedicate ai programmi dovete invece inserire le righe che indicano la funzione corrispondente ad ogni tasto del telecomando, facendo riferimento ai controlli DA TASTIERA del programma, ad esempio:
[VLC media player]
PLAY={space}
indica che premendo il tasto PLAY del telecomando durante l'esecuzione di videolan a schermo ridotto, viene eseguita la funzione corrispondente alla pressione della barra in videolan, che io ho impostato proprio su play.
Lo stesso procedimento vale per qualsiasi altro programma, ad esempio io gestisco anche i controlli del mixer di windows.
Non solo, potete anche decidere di avviare un programma dal telecomando mettendo nella sezione [DEFAULT] una riga tipo questa:
BLUE={run(..\percorso\programma.exe)}
naturalmente stando attenti ad assegnare tasti non in uso.

Ultima modifica di fenomeno83 : 08-04-2007 alle 09:45.
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 18:01   #2
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Ok ben fatto!
Questa guida può essere applicata a tutte le schede PCI per analogico e digitale terrestre con driver BDA, quindi sono comprese Terratec, Pinnacle etc... Insomma, potrebbe essere messa in rilievo. O no?
Io comunque cambiarei il titolo del messaggio, specificando che il post vale anche per le altre schede.

Ultima modifica di Satviolence : 23-07-2006 alle 18:03.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 13:53   #3
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
guida aggiornata
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 15:52   #4
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
se qualcuno sa c'è qualke files in mediaportal ke si può editare a mano aprendolo col blocco note xmettendo in questo modo di inserire le frequenze di tutti i canali analogici vi creo quello completo x l'italia!o cmq quali sn i files ke modifica quando inserisco 1 nuovo canale?grazie
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 22:40   #5
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Non so rispondere alla tua domanda, comunque ti do 2 suggerimenti se vuoi fare una vera guida:
1) NON USARE ABBREVIAZIONI DA CELLULARE (per esempio "xchè", "vekkio")
2) Aggiungi qualche immagine (e credo di non essere il primo a dirtelo, vero? )
Insomma, fai finta che sia una tesi... o forse useresti pure in una tesi abbreviazioni da cellulare?
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 12:30   #6
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
c vuole tempo x far ciò ke dici tu.ed io sinceramente x ora sto pensando solo a godermi le vacanze.cmq se qualcuno vuole fare gli screenshot al posto mio nn mi offendo
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 11:34   #7
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
noto 1 scarso interesse alla discussione,ma nel frattempo molte xsone ke aprono topic kiedendo le stesse cose.messa sta guida tra gli importanti forse se ne aprirebbero di meno.magari bisogna cambiare il titolo del topic

Ultima modifica di fenomeno83 : 30-07-2006 alle 12:01.
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 19:36   #8
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
entro questo fine settimana avrete la guida completa di immagini
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 10:26   #9
stedolphin
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 96
Mi sono imbattuto in questa guida ... la trovo molto interessante ... stavo appunto cercando per il fatto che io ho preso la HVR1100 ... ed ho parecchi problemi, soprattutto con DTT ... spesso mi va a scatti rendendola di fatto inutilizzabile.

Ora mi scarico i SW che hai consigliato e fine settimana provo ...
stedolphin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 10:38   #10
stedolphin
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 96
Un altra domanda ... esiste con ProgDVB un modo per effettuare registrazioni programmate ???

Nei software della Hauppage c'è lo scheduler ... lui di suo funziona discretamente, il problema è che le registrazioni fanno schifo per via dei saltellamenti ...

Ed infine ... non credo di avere installato le DirectX ... questo influisce in qualche modo ???
stedolphin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 15:53   #11
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
si x effettuare registrazioni programmate vai qui:
http://www.scaistar.com/tv/progdvb/progdvb_4.htm


cmq il sw in gestione fa cagare!installa progdvb e nn te ne pentirai!sempre meglio ke le installi le directx

Ultima modifica di fenomeno83 : 02-08-2006 alle 15:55.
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 16:07   #12
stedolphin
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83
cmq il sw in gestione fa cagare!installa progdvb e nn te ne pentirai!


Ho visto la guida per lo scheduler ... è un po' macchinoso ma almeno c'è la funzionalità ... per ora mi sono scaricato il tutto ... appena rientro a casa nel fine settimana provo ... e poi ti dico ... per ora GRAZIE !!!
stedolphin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 23:01   #13
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da stedolphin
Ed infine ... non credo di avere installato le DirectX ... questo influisce in qualche modo ???
Non credo che tu non abbia proprio le DirectX, avrai probabilmente una versione non aggiornata. Se la versione richiesta dai programmi è superiore a quella che è installata sul tuo pc è molto probabile (quasi certo) che ci siano problemi.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 08:38   #14
stedolphin
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 96
Sto cercando la versione 4.71.4 di ProgDVB ... ma anche nel mulo nada ... c'è una versione 4.71.5 ... ma ci sono pochissime fonti ...
Avete idea di dove trovarla ???

Ah, ho installato la V4.75 ma si pianta ...

Per le DirectX ... come faccio a verificare se sono installate e che versione ???

GRAZ ...
stedolphin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 10:42   #15
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
x l'ultima versione di directx scaricala.mi pare ke è la 9.0c (cercala su google).
ecco progdvb: www.megaupload.com/it/?d=11TP2QMZ
o qui: http://rapidshare.de/files/28132263/....71.4.exe.html

Ultima modifica di fenomeno83 : 04-08-2006 alle 10:53.
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 14:09   #16
ICARO1979
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11
ale

complimenti per la guida innanzitutto.
Io ho un problema nella configurazione analogica con mediaportal mi da il seguente errore NO TUNING INFORMATION FOR "NOME CANALE".
Qualcuno sa dirmi dove è l'errore?
grazie
ICARO1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 19:09   #17
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
hai eseguito alla lettera le mie istruzioni?
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 20:52   #18
stedolphin
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 96
Io ho eseguito alla lettera le tue istruzioni e devo dire che funziona ...

Però ho un problemino ... come avevo scritto in precedenza avevo installato ProgDVB 4.75, ma crashava ... ora ho installato la V4.71.4 come da indicazioni ... ed ora funziona tutto discretamente.

Ho un paio di problemi non trascurabili.
- Quando vado in settings oppure quando cerco di andare in scheduler ... il prog si pianta.
Non è un vero e proprio crash, nel senso che continua a funzionare, ma l'applicazione perde il focus ... quindi la barra del titolo diventa grigia e non è più possibile fare nulla ... non posso più fare click su nessun pulsante e non appare nulla. L'unico modo per chiudere il prg è utilizzare taskManager ... e di conseguenza non mi parte nemmeno lo scheduler ... rendendolo di fatto inutilizzabile ... se non con registra ora ...
stedolphin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 20:54   #19
stedolphin
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83
x l'ultima versione di directx scaricala.mi pare ke è la 9.0c (cercala su google).
ecco progdvb: www.megaupload.com/it/?d=11TP2QMZ
o qui: http://rapidshare.de/files/28132263/....71.4.exe.html
Scusa ... mi era sfuggito questo post ... il ProgDVB l'ho trovato ... ma come indicato nel post ... ho parecchi problemi ...
Per le DirectX, vorrei trovare un Freeware che mi permetta di vedere quale verione ho installato ...
stedolphin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 10:20   #20
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Scommetto che questo programmino è già installato sul tuo PC!
START => ESEGUI => scrivi dxdiag seguito da invio.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v