Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2006, 18:49   #81
daikengorobot
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da nicola_ac
salve a tutti..io sono nuovo del forum..ci sono arrivato per caso perchè cercavo informazioni su questa scheda tv..io l ho comprata il 2 di gennaio e posso dirvi che il software in dotazione fa schifo..è scarno con poche funzioni e spesso e volentieri si impalla..scaricando l ultima versione dal sito si risolve qualche piccolo problema..infatti prima non vedevo italia 1 adesso invece si ma le funzioni restano sempre uguali..cmq consiglio a tutti quelli che hannoo questa scheda di usare ProgDVB che è molto meglio e non si blocca..attendo i vostri commenti a riguardo grazie a presto
A me adesso funziona perfettamente con il software in dotazione e mi pare che le funzionalità che ha siano ottime...sicuramente migliorabile...ma al momento non esiste alternativa con 3 piattaforme su unica scheda.
Ma con quale ProgDvB l'hai fatta funzionare in SAT ??
Con l' ultima versione scaricata dal sito ufficiale non ne vuole sapere

Alla prox.
__________________
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit
daikengorobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 20:05   #82
fmc1506
Member
 
L'Avatar di fmc1506
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 105
Bene, mi sembrano notizie molto buone x il momento! Che potrebbero diventare ottime....

Mi raccomando, tienici informati!
Il mio acquisto di questa scheda dipende da te!
fmc1506 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 00:03   #83
calpy
Senior Member
 
L'Avatar di calpy
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da fmc1506
Bene, mi sembrano notizie molto buone x il momento! Che potrebbero diventare ottime....

Mi raccomando, tienici informati!
Il mio acquisto di questa scheda dipende da te!
quoto

anche io sono molto interessato a questa scheda

mi interesa uso con progdvb, mediaportal e win mce in particolar modo...

mi mandate i migliori link per acquistarla in pm? (scusate nel caso fosse fuori regolamento )

ciao
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 09:46   #84
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
ciao sembra ottima come scheda, hai mica modo di provare se è compatibile con meedio, media portal ecc?

è possibile vedere il dtt e registrare da satellite contemporaneamente???

oppure è possibile vedere un canale sat e registrare un altro canale sat???

anche xchè io dell'analogico nn me ne faccio niente!
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 12:23   #85
daikengorobot
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Messaggi: 218
Ciao ragazzi, qualche aggiornamento

l'ultima versione di progdvb non và, ho provato ProgDVB 4.62.6 e con questa versione funziona, non ho avuto modo di verificare sky ed emulazione (non ho una card sky).

Per adesso non ho provato altri software, comincerò quanto prima a provarli
E' possibile vedere contemporaneamente tutto TV-DTT, TV-SAT, SAT-DTT sia in modalità PIP (picture in picture) che in modalità TWIN (due monitor accanto).
Invece per quello che riguarda la registrazione di un programma e visualizzazione di un'altro contemporanea si può fare fra TV e DTT e fra TV e SAT.

Alla prox.
__________________
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit

Ultima modifica di daikengorobot : 14-01-2006 alle 13:51.
daikengorobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 13:16   #86
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
daikengorobot...grazie mille per la recensione!!!
Supportando progDVB non vedo perchè non dovrebbe funzionare con abbonamento! (s2*mu non va citato per ovvie ragioni...occhio)

Tienici informati se ci sono novità!
Ciao ciao
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 19:06   #87
Ipergorilla
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
Ora funziona... sigh.. semplicemente non l'avevo insaccaqta bene nello slot... lo so, sono noob.

Comunque anche a me il software in dotazione crasha di continuo... daikengorobot cosa hai disinstallato per farlo funzionare?
In alternativa sto usando cybelink powercinema per guardare la tv... l'unico problema è che non posso programmare le registrazioni.
Ipergorilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 19:36   #88
daikengorobot
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da Ipergorilla
Ora funziona... sigh.. semplicemente non l'avevo insaccaqta bene nello slot... lo so, sono noob.

Comunque anche a me il software in dotazione crasha di continuo... daikengorobot cosa hai disinstallato per farlo funzionare?
In alternativa sto usando cybelink powercinema per guardare la tv... l'unico problema è che non posso programmare le registrazioni.
Ciao, con powercinema se seleziono tuner analogico mi trova 250 canali, cioè i 35 della mia zona ripetuti un sacco di volte....invece in DTT sembra funzionare bene...peccato che non ha funzionalità in multituner.
Sicuramente è il più semplice da configurare che ho visto fino adesso.
Poi ho provato MediaPortal 0.1.3 e non c'è verso di farlo funzionare. La versione 0.2 (l'ultima) invece non si installa proprio (chiede Net framework) che in realtà ho già instalato.

Pe fare funzionare correttamente il software ho disinstallato vari filtri e codec, matroska, switch streamer, ffdshow, vobsub, windvd7...e altri che non ricordo più.....poi ho pulito tutti i codec reinstallandoli da zero.
Per distinstallare completamente tutti i codec (oltre a farlo tramite applicazione uninstaller etc) è meglio andare su "gestione periferiche", poi "controller audio, video, giochi", poi selezioni su "codec video" col tasto destro del mouse "proprietà" e alla sheda "proprietà" selezioni tutti i codec e li togli col tasto "rimuovi"

Un software media center che riesca a gestire i 3 tuner correttamente non credo che esista....già è difficile 2....per cui per adesso mi sà che bisogna accontentarsi del software in dotazione.

Alla prox
__________________
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit
daikengorobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 01:29   #89
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
peccato che nn si possa contemporaneamente vedere e registrare da:

dtt e sat
dtt e dtt
sat e sat

e cmq nn è compatibile con i vari media center, come meedio, media portal ecc
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 15:44   #90
daikengorobot
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da khri81
peccato che nn si possa contemporaneamente vedere e registrare da:

dtt e sat
dtt e dtt
sat e sat

e cmq nn è compatibile con i vari media center, come meedio, media portal ecc
Non credo ci sia una sheda anche ibrida (2 tuner Analogico e DTT) che funzioni perfettamente con i software sopra citati.

Certamente è un peccato, ma al momento è l'unica scheda che ha 3 tuner (analogico,dtt,sat) e che permette l'ultilizzo contemporaneo di TV e DTT o TV e SAT o DTT E SAT....oltre che permettere anche di registrare in DTT o SAT e vedere contemporaneamente la tv analogica...o viceversa.
Inoltre è anche l'unica ad avere la possibilità di vedere in PIP o TWIN due canali contemporaneamente...e scambiarli in tempo reale (velocissima).
Delle diverse schede che ho provato (anche multituner) non è ho trovato neanche una che funzionasse correttamente e con entrambi i tuner DTT e TV con i software media center tipo media portal, meedio etc....per cui figuriamoci per una scheda multituner a 3.
Comunque in quest'ultimo caso non è la scheda a non funzionare, ma sono i software che non riescono a gestirla/supportarla.
Con il software in dotazione funziona bene, ho provato anche la registrazione da tuner analogico, dtt e sat...tutto perfetto.

Alla prox.
__________________
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit
daikengorobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 08:40   #91
gioque
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 12
Qualcuno di voi ha la possibilità di provare a vedere se si riesce con il seguente software:

http://www.videolan.org/vlc/

a:

1- visualizzare con la scheda qualcosa (dovrebbe essere supportata)
2- streamare quello che si vede o il canale scelto nella lan.

Io ho già testato il software con dei dvx e dei dvd nello stream via wireless (wlan) e anche ethernet, è semplice e funziona bene...

Se funzionasse non sarebbe male.

Grazie!!
gioque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 11:20   #92
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Salve a tutti, sono nuovo di questo 3D e del video digitale, in generale.
Dovrei comprare un notebook che, fra le altre cose, dovrei usare anche per vedere la TV (analogica/digitale) e per acquisire vecchi filmini registrati con la videocamere analogica.

Una possibilità potrebbe essere l'ACER Aspire 5514 ha ha integrato un tuner tv Analogico/digitale terrestre e anche l'ingresso audio/video.

L'alternativa potrebbe essere un notebook qualunque (ad esempio Acer Aspire 1694) più scheda LifeView, tipo FlyDVB-T Duo.

Che ne dite?

Entrambe le soluzioni, funzionano poi davvero per riversare i video analogici? O ci vuole qualcosa di migliore?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 11:32   #93
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Salve a tutti, sono nuovo di questo 3D e del video digitale, in generale.
Dovrei comprare un notebook che, fra le altre cose, dovrei usare anche per vedere la TV (analogica/digitale) e per acquisire vecchi filmini registrati con la videocamere analogica.

Una possibilità potrebbe essere l'ACER Aspire 5514 ha ha integrato un tuner tv Analogico/digitale terrestre e anche l'ingresso audio/video.

L'alternativa potrebbe essere un notebook qualunque (ad esempio Acer Aspire 1694) più scheda LifeView, tipo FlyDVB-T Duo.

Che ne dite?

Entrambe le soluzioni, funzionano poi davvero per riversare i video analogici? O ci vuole qualcosa di migliore?
Non conosco il prodotto specifico ma, in generale, è meglio una scheda esterna dedicata che una soluzione integrata (che magari alza il prezzo del notebook e non ha le stesse potenzialita)....detto questo, io non ho la lifeview DUO ma molti dicono che abbia problemi in registrazione oltre i 4giga e problemi di instabilità...
ci sono altre buone schede per acquisizione e tv analog/digtale...guarda in altri thr. anche perchè questo è dedicato alla lifeview TRIO che essendo pci non è adatta al tuo caso.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 12:59   #94
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
...guarda in altri thr. anche perchè questo è dedicato alla lifeview TRIO che essendo pci non è adatta al tuo caso.
Hai ragione, scusa, non avevo visto l'altro 3D. Adesso mi sposto.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 14:59   #95
skywalker71
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker71
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Messaggi: 4113
Mi sto "intrippando" un bel pò nel leggere di qst sk e penso sarà uno dei miei prox acquisti.
Chi riesce in pm a passarmi dove acquistarla e una semi-guida per progDVB con plugins???
Grazie a todos.
__________________
Cerco Elettronica WD2500 (qui)
skywalker71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:19   #96
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71
Mi sto "intrippando" un bel pò nel leggere di qst sk e penso sarà uno dei miei prox acquisti.
Chi riesce in pm a passarmi dove acquistarla e una semi-guida per progDVB con plugins???
Grazie a todos.
per progdvb + plugins trovi tutta la guida su www.scaistar.it sotto guide e nel forum...ma anche in mille altre siti se cerchi con google progDVB.
per gli shop pensavo, seguendo il regolamento di citare TUTTI gli shop che a mia conoscenza commercializzano la scheda.Eccoli:

www.pizzutstore.it -------- 109,16 + s.s.
www.essedi.it ------------ 109,00 + s.s.
ebay (dreamlab.it) -------- CompraloSubito 99,90 + s.s.
ebay (novatecpc) -------- CompraloSubito 104,99 + s.s.

se qualcuno trova altri shop li posti.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 17:03   #97
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
ti do un consiglio edita i link altrimenti i mod si ink.
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 18:28   #98
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da khri81
ti do un consiglio edita i link altrimenti i mod si ink.
Non vedo dove stia sbagliando:

Regola al punto 7
"E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore)."

Io ho citato tutti i negozi on-line che vendono questo prodotto! Non si tratta ne di pubblicità occulta nè di favoritismi...
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 20:35   #99
daikengorobot
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Non conosco il prodotto specifico ma, in generale, è meglio una scheda esterna dedicata che una soluzione integrata (che magari alza il prezzo del notebook e non ha le stesse potenzialita)....detto questo, io non ho la lifeview DUO ma molti dicono che abbia problemi in registrazione oltre i 4giga e problemi di instabilità...
ci sono altre buone schede per acquisizione e tv analog/digtale...guarda in altri thr. anche perchè questo è dedicato alla lifeview TRIO che essendo pci non è adatta al tuo caso.

A dire il vero con l'ultima release software e driver della Duo sono stati risolti tutti i problemi, sia il bug dei 4 GB, che il bug della registrazione NTSC, che il bug dei canali analogici che sparivano....chi ha ancora problemi evidentemente sono legati al suo sistema....anche io all'inizio con la TRIO ho avuto molti problemi....il software WinDTV è piuttosto sensibile ho dovuto disinstallare e pulire un pò di cose.....adesso è perfetto...non si blocca più.

Alla prox.
__________________
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit
daikengorobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 20:44   #100
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da daikengorobot
A dire il vero con l'ultima release software e driver della Duo sono stati risolti tutti i problemi, sia il bug dei 4 GB, che il bug della registrazione NTSC, che il bug dei canali analogici che sparivano....
Alla prox.
sorry, avevo sentito dei problemi, non delle soluzioni.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v