Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2006, 08:21   #21
shandess
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 86
Un paio di osservazioni:
ogni tanto in analogico (io uso il programma della TerraTec non quello della CyberLink) si blocca per un paio di sec e poi si riprende...capita anche a voi?

inserendo il ricevitore a infrarossi per il telecomando (quello con le 3 prese) il segnale analogico diventa più disturbato...capita anche a voi?

per quanto riguarda la radio, terratec risponde che "il prodotto non include il tuner FM"...sono ignorante in materia, ma siamo sicuri che il limite non sia solo software invece che hardware?
shandess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:38   #22
paesello
Member
 
L'Avatar di paesello
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo

grazie
paesello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:19   #23
paesello
Member
 
L'Avatar di paesello
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 280
Ho provato a collegare il video registratore e funziona, anche se la qualita del video acquisiti lascia a desiderare.{tanto non mi serve}
Sono rimasto deluso dopo aver collegato la ps2 in composito, il segnale c e ma non e paragonabile a quello che si ottiene con una presa scart sulla tv.

Qualcuno puo consigliarmi altri programmi da usare per cercare di vedere meglio la ps2 sul monitor collegandola all ingresso s-video o composito della terratec cinergy hibryd.

Ho un problema,
dopo aver messo la nuova versione di cinergy digital che effettivamente ha migliorato la ricezione,[adesso prendo canale5] , in modalita video 16:9 a schermo intero, l immagine si ingrandisce troppo e il simbolo di italia1 arriva a toccare il fondo del monitor.
Mentre con la versione precedente l immagine era perfettamente centrata, pero non prendeva alcuni canali abbastanza importanti.
A qualcuno e successa la stessa cosa?
paesello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 23:02   #24
fip1972
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3
Salve a tutti:

1) sul sito terratec a questo link:

http://www.terratec.it/prodotti/sche...ybrid_xs.shtml

si dice che:
"..si potranno ascoltare i film in modalità stereo o con l'audio "Dolby Digital 5+1" con effetto Surround.."

2) nella tabella presente nel file PDF "scheda comparativa" ( al medesimo link: http://www.terratec.it/prodotti/sche...ybrid_xs.shtml) per la scheda oggetto di questa discussione si dice:

CARATTESRISTICHE - SUPPORTO AUDIO - MONO !!!


Scusate la mia ignoranza, c'è contraddizione tra le due cose? Non riesco a capire a cosa si riferisce il supporto MONO. Forse all'aquisizione da telecamera e non del segnale televisivo!?


Un saluto
fip1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 08:57   #25
pipozzolo
Senior Member
 
L'Avatar di pipozzolo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da fip1972
Salve a tutti:

1) sul sito terratec a questo link:

http://www.terratec.it/prodotti/sche...ybrid_xs.shtml

si dice che:
"..si potranno ascoltare i film in modalità stereo o con l'audio "Dolby Digital 5+1" con effetto Surround.."

2) nella tabella presente nel file PDF "scheda comparativa" ( al medesimo link: http://www.terratec.it/prodotti/sche...ybrid_xs.shtml) per la scheda oggetto di questa discussione si dice:

CARATTESRISTICHE - SUPPORTO AUDIO - MONO !!!


Scusate la mia ignoranza, c'è contraddizione tra le due cose? Non riesco a capire a cosa si riferisce il supporto MONO. Forse all'aquisizione da telecamera e non del segnale televisivo!?


Un saluto
Si dovrebbe essere il jack più piccolo dei tre dell'adattatore, la scheda è sicuramente stereo in analogico.
Poi in digitale ha poco senso parlare di stereo o mono, ti arriva uno stream digitale con l'audio che può essere in vari modi, la scheda non deve fare nulla, deve solo riprodurlo così com'è (codec permettendo)

Se un giorno si svegliassero e decidessero di codificare l'audio in maniera differente (es DTS) andrebbe aggiornato solo il software di riproduzione, da quanto ho capito.
E' il bello del digitale
__________________
Asus P5Q-E - Intel Q6600 - Corsair 4GB DDR2 - Radeon HD5770 - Seagate 320GB sata2 16M - Audigy2 ZS
Acer Aspire 3023 WLMI
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 10:26   #26
kimi73
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 8
video protetto

Ho collegato la terratec cinergy hibryd alla videocamera. Fin qui tutto ok, poi ho provato a registrare ed è comparso un messaggio del tipo: video protetto da diritti d'autore!
Essendo un video prodotto da me durante le ultime vacanze com'è possibile che risulti protetto? Sbaglio qualcosa?
kimi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 13:34   #27
fip1972
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3
Pipozzolo ti ringrazio.

Un saluto

Fip1972.
fip1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 16:24   #28
OrcaAssassina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2799
Ciao

Io ho il modello solo digitale di tale penna

Con l'antennina in dotazione il segnale non è molto potente, cosa invece perfetta con l'antenna del tetto

Sapete dirmi se esistono delle antenna per sostituire quella in dotazione ed aumentare la potenza di ricezione????

Se si, mi indicate qualche modello

Ciao e grazieeeeeeeeee
__________________
AMD 3700x --- ASUS X570 CROSSHEAR VIII HERO --- 4x 8GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz --- SSD: Samsung 980Pro 1TBb --- EVGA RTX 2070 SUPER
OrcaAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 19:05   #29
r9unico
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 15
Ho un problema......con

Ho appena aquistato la terratec usb xs non riesco a far funzionare il telecomando, potreste darmi una dritta.......non so piu dove battere la testa grazie in anticipo
r9unico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 10:44   #30
pipozzolo
Senior Member
 
L'Avatar di pipozzolo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da r9unico
Ho appena aquistato la terratec usb xs non riesco a far funzionare il telecomando, potreste darmi una dritta.......non so piu dove battere la testa grazie in anticipo
Ma hai montato l'adattatore con i vari connettori, compreso il sensore del telecomando, vero?
__________________
Asus P5Q-E - Intel Q6600 - Corsair 4GB DDR2 - Radeon HD5770 - Seagate 320GB sata2 16M - Audigy2 ZS
Acer Aspire 3023 WLMI
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:17   #31
AYAMY
Senior Member
 
L'Avatar di AYAMY
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 704
Ciao a tutti.. vorrei un consiglio su questa scheda... anche io sarei interessato a comprarla per il mio Notebook (per completare l'HometheaterPC) visto che dovrei collegarlo (il notebook) ad un Videoproiettore per vedere le Future partite del Mondiale....

La domanda è la seguente... come si vede la suddetta scheda? e a quale risoluzione massima è possibile spingersi per la visione dei canali del Digitale Terrestre ?

PS:
Visto che vorrei mandare al Videoproiettore un segnale in alta definizione (a 1280 x 720 pixel ) volevo sapere se qualcuno ha provato a riscalare il segnale TV con il famoso FDDSHOW a risoluzioni più alte e se il risultato era accettabile?!?!?

PPS: altra domanda...a quanto €urini e dove la si trova disponibile online?

Grazie ancora!!

Sim
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 18:14   #32
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
sul Mediaworld online la hanno messa in offerta a 99€
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 01:32   #33
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3141
leggendo in giro su internet mi pare di apire che non la funzione di salvare l'immagine della tv, ma solo di registrare il filmato... confermate ?
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 1700 | Asus Strix B350-F Gaming | 2x8GB Crucial 2400 @ 2660MHz | Sapphire NITRO+ RX 5500 XT 8G | SSD Toshiba RD400 480GB + HGST UltraStar 3TB | HP Pavilion 24cw
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 10:46   #34
sc347mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salso
Messaggi: 351
Sono i procinto di acquistare un sintonizzatore per pc ma essendo alle prime armi non sò cosa prendermi , sono indeciso tra il

PINNACLE PCTV 310e

TERRATEC CinergyHybridT USB XS
La prima mi sembra piu completa , ma la seconda è di dimensioni veramente piccole anche se non riesco a capire se ha la ricezione Fm digitale ed analogica .
Qualcuno mi sa dare una mano.
Ma da quello che si capisce dalla prova di Hardware upgrade la radio si riceve sembra , o non è vero ?
sc347mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 12:21   #35
AYAMY
Senior Member
 
L'Avatar di AYAMY
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 704
anche io sto x acquistare un DDT per Pc... e invece nella mia wish list la poleposition ce l'ha la terratec.. scusa in cosa sarebbe superiore il ricevitore pinnacle..

PS.la ricezione delle stazioni radio da quanto ho letto è solo digitale!!
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:19   #36
sc347mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salso
Messaggi: 351
Ma per la ricezione digitale intendi la Teratec o la pinnacle la pinnacle sono sicuro hà anche la ricezione analogica .

vedi qua

http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1

vedi parte bassa sintonizzatori tv

Dimmi però perche tu preferisci la terratec
sc347mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 15:16   #37
corwo
Senior Member
 
L'Avatar di corwo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 751
Canali Mediaset in chiaro...quali??

Scusate ho acquistato la TERRATEC CinergyHybridT USB XS, e non avendo l'antenna analogica sopra il tetto (ho solo la parabola con decoder) utilizzo l'antennina in dotazione per i canali del DTT.
Spostandola adeguatamente riesco a prendere sempre più canali.
Ciò, però, che vorrei sapere è quali sono i canali in chiaro di mediaset (dato che pubblicizzano ad esempio il Maurizio C. Show) dato che io riesco solo a prendere quelli mediaset premium con un chiave ad indicare che sono bloccari.
Non esiste anche per questo un emulatore o un lettore di smart card per acquistare gli eventi sia su medias. prem. che su La7??
__________________
NoteBook: ASUS A6Ja-Q002H - PS3 80GB - Aboliamo il canone TELECOM...vota pure tu!
corwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 20:19   #38
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da NetHak
leggendo in giro su internet mi pare di apire che non la funzione di salvare l'immagine della tv, ma solo di registrare il filmato... confermate ?
potete confermare o smentire la mancanza di questa funzione con questa scheda ?
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 1700 | Asus Strix B350-F Gaming | 2x8GB Crucial 2400 @ 2660MHz | Sapphire NITRO+ RX 5500 XT 8G | SSD Toshiba RD400 480GB + HGST UltraStar 3TB | HP Pavilion 24cw
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 21:19   #39
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
quella scheda nn ce l'ho , ma avendo una T2 terratec molto simile che usa lo stesso soft (Cinergy III) ti posso dire che ha la funzione di cattura

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 01:45   #40
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3141
ok grazie paky...
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 1700 | Asus Strix B350-F Gaming | 2x8GB Crucial 2400 @ 2660MHz | Sapphire NITRO+ RX 5500 XT 8G | SSD Toshiba RD400 480GB + HGST UltraStar 3TB | HP Pavilion 24cw
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v