Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2021, 09:53   #2861
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da walterego221 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho il VMG8825-T50K della Tiscali, qualcuno mi sa dire perché ogni 3x2 la wifi muore e sono costretto a spegnere e riavviare la wifi?
Mi è stato detto di spegnere "Inoltro Multicast" e di dare alla 2.4 n only ed alla 5Ghz ac only ma ancora crasha.

Qualcuno ha avuto questo problema ed ha risolto in qualche modo? Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao io sono riuscito a risolvere cambiando i dns sul modem. Miracolosamente si è ripreso. Mi hanno detto che in questo periodo hanno seri problemi con i DNS.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 22:53   #2862
walterego221
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 186
Ahimè ho fatto dei test, il problema tocca solo la scheda wifi del mio portatile. Che sia la 2.4 o la 5, oltre a soffrire di perdite di pacchetti, la scheda va in crash e l'unico modo per farle anche solo capitare le reti che la circondano è quello di spegnere e riaccendere.

Devo dunque sostituire la Realtek RTL8821AE (mpcie half) con una compatibile. Mi potete consigliare qualcosa?
walterego221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 07:53   #2863
shehatesme
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 120
Buongiorno ragazzi.
Ho ereditato questo modem da un vecchio contratto Infostrada ormai cessato.

Sapete se esiste un modo per farlo funzionare con altri provider fibra?
Per esempio Tim o Tiscali? Dovrei debrandizzarlo, mi è parso di capire?
O basta impostare semplicemente qualche valore?
L’unico motivo per cui vorrei utilizzarlo è che, se uso un modem di mia proprietà, Tim mi applicherebbe un piccolo sconto in fattura. Mi sono appena trasferita e ho bisogno di una linea ex novo e non mi dispiacerebbe evitare di essere vincolata per 48 mesi al modem di Tim.

Grazie mille!
shehatesme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 09:18   #2864
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da shehatesme Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi.
Ho ereditato questo modem da un vecchio contratto Infostrada ormai cessato.

Sapete se esiste un modo per farlo funzionare con altri provider fibra?
Per esempio Tim o Tiscali? Dovrei debrandizzarlo, mi è parso di capire?
O basta impostare semplicemente qualche valore?
L’unico motivo per cui vorrei utilizzarlo è che, se uso un modem di mia proprietà, Tim mi applicherebbe un piccolo sconto in fattura. Mi sono appena trasferita e ho bisogno di una linea ex novo e non mi dispiacerebbe evitare di essere vincolata per 48 mesi al modem di Tim.

Grazie mille!
Ciao. Dipende dalla tua linea e cosa vuoi farne. Nel senso che tutti i modem (tutte le marche coi vari gestori) possono essere usati per avere la connessione internet, poi dipende se è ADSL, fibra FTTC o fibra FTTH. I "problemi" possono iniziare se vuoi usare la parte telefonica VOIP. In quel caso diventa un pochino più complicato. Riassumendo: se la tua connessione è ADSL e/o fibra FTTC (cioè hai solo il classico filo di rame o doppino) e non ti interessa la linea voce allora penso che tu possa usare questo modem senza dover fare altro
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 13:30   #2865
TA88
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da walterego221 Guarda i messaggi
Devo dunque sostituire la Realtek RTL8821AE (mpcie half) con una compatibile. Mi potete consigliare qualcosa?
Intel ax200hmw

Ultima modifica di TA88 : 29-01-2021 alle 13:33.
TA88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 19:30   #2866
walterego221
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da TA88 Guarda i messaggi
Intel ax200hmw
Grazie per la risposta ma la AX200 è una scheda su porta M.2, io ho una micro pcie usata fino a 3 anni fa per le schede wireless.

Se qualcuno non ha problemi di disconnessione resto in attesa del nome della scheda. Mi va bene anche il modello del portatile, al resto ci arrivo io.
walterego221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 08:06   #2867
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
ragazzi come posso impostare il router per aprire le porte per emule? ho provato con l'upnp, ma non va quindi devo farlo manualmente ma non trovo l'opzione
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 09:14   #2868
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
aprire le porte

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
ragazzi come posso impostare il router per aprire le porte per emule? ho provato con l'upnp, ma non va quindi devo farlo manualmente ma non trovo l'opzione
Ciao, guarda questo mio post n° 2598 che penso ti possa aiutare
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post46976730
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 21:00   #2869
Gian569
Member
 
L'Avatar di Gian569
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: VA
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da brentana Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Sono da pochi giorni anch'io uno sfortunato possessore del router 8825, e come visto dalle 90 pagine di discussione, non sono l'unico ad avere problemi con questo malefico apparato.

Alla prima installazione ero riuscito a configurarlo come mi serviva, firmware V5.13(ABLZ.0)b10_20180319, tutto OK.... Non era il massimo come interfaccia, ma almeno quello che mi serviva lo faceva.

Ieri ho trovato la sorpresa dell'aggiornamento V5.13(ABLZ.1)b7_20180810, e memore di quanto letto, ho subito notato qualche GRAVE pecca:

- Password lunghissima, per fortuna firefox sembra prenderla da solo, ed ogni volta è diversa. Se resetto, per un paio di volte torna ad essere quella scritta dietro, poi fa di nuovo di testa sua. Idem se cerco di cambiarla.

- Acceso alla pagina di amministrazione, molto spesso non mi fa accedere, gira che gira la rotellina, dopo quale minuto va in timeout e basta. Devo spegnere e riaccendere.

- Ma gravissimo, DHCP:
A) non mi riesce di settare l'intervallo come mi serve, vorrei farlo partire da 21, ma nulla, lui sembra accettarlo, ma se rientro lo ritrovo a 2.
B) non mi fa assolutamente settare indirizzi statici, o meglio li prende, poi rimescola i vari MAC con IP identici.... e dulcis in fundo, qualunque riga si cerchi di editare riporta sempre l'ultimo inserito.


Il gentile 155 mi spinto l'aggiornamento V5.13(ABLZ.1)b8_20190225, che manco a dire ha gli stessi identici difetti....
Tutto questo col B10 non succedeva....

Ora non voglio tediarvi oltre, ho visto che nella pagina firmware mod vi è la possibilità di scaricare un firmware chiamato "Firmware ABLZ Infostrada by NonTiSeguo", sapete per caso su che versione è basato e se ha gli stessi problemi di questo? Al momento ho dovuto mettere il Netgear dietro per gestire la LAN di casa, ma è seccante avere due router quando dovrebbe basterne uno.....

Grazie per l'attenzione e scusate se magari sono andato OT con qualche argomento....

ciao ragazzi, ho gli stessi problemi evidenziati, a distanza di parecchio tempo da questo messaggio...

le mie versioni dei firmware:
Versione firmware attuale: V5.13(ABLZ.1)b10_20200422
Versione Pacchetto WWAN attuale: 1.20

ma è possibile che ad oggi siamo ancora in questa situazione? c'è qualche fix, vi siete arresi o avete cambiato operatore/router? grazie
__________________
NOTEBOOK: Sony Vaio FW21J
CELL: HTC Desire HD
Gian569 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 11:09   #2870
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
- Scopo di questo thread

Scopo di questo thread è di discutere espressamente ed esclusivamente del prodotto oggetto del thread:

Zyxel VMG8825-B50B colore bianco (versione specifica per il mercato europeo).

.......

- Firmware ufficiali Zyxel

Nota importante!!!!

Se il modem è brandizzato (es. è brandizzato il modem fornito dall'operatore Wind/Infostrada) non è possibile aggiornare il firmware con quello scaricabile dal sito Zyxel.
Bisogna attendere il rilascio dell'aggiornamento firmware da parte dell'operatore (es. Wind/Infostrada)
Gli aggiornamenti firmware per i modelli forniti dall'operatore vengono effettuati direttamente dall'operatore e non è possibile per l'utente forzare un aggiornamento.

Area download Zyxel

Sito FTP Zyxel (cartella firmware)

- Firmware 5.13(ABNY.0)C0 (25.10.2018)

Firmware 5.13(ABNY.0)C0 - Info (PDF)
Firmware 5.13(ABNY.0)C0 - Download

- Firmware 5.13(ABNY.2)C0 (10.06.2019)

Firmware 5.13(ABNY.2)C0 - Info (PDF)
Firmware 5.13(ABNY.2)C0 - Download


- Problematiche sicurezza CPE

Dovrebbe essere disponibile in futuro un nuovo firmware versione 5.17(ABNY.5)C0 che risolverà alcune probelmatiche di sicurezza

Zyxel - Vulnerabilità CPE


- Firmware ufficiale modem brandizzato Wind/Tre

Il firmware dei modem brandizzati infostrada non può essere aggiornato dall'utente ma solo dall'operatore.
Non si è a conoscenza di modi e tempi di aggiornamento del firmware da parte dell'operatore.

La versione attuale del firmware Wind/Tre

Versione firmware = V5.13(ABLZ.0)b10_20180319
Versione pacchetto WAN = 1.16


- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..
Ciao a tutti, ma sul sito Zyxel non è più possibile scaricare firmware per questo modello VMG8825? Nella Donwnload Library non sembra essere più presente.... è in "end of support"?

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 11:45   #2871
walterego221
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da walterego221 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho il VMG8825-T50K della Tiscali, qualcuno mi sa dire perché ogni 3x2 la wifi muore e sono costretto a spegnere e riavviare la wifi?
Mi è stato detto di spegnere "Inoltro Multicast" e di dare alla 2.4 n only ed alla 5Ghz ac only ma ancora crasha.
Qualcuno ha avuto questo problema ed ha risolto in qualche modo? Grazie a tutti per l'aiuto.
RISOLTO:
La scheda Realtek RTL8821AE nel mio portatile, per quanti drive e settaggi del router provassi, andava sempre in crash se collegata al Zyxel VMG8825-T50K.
Ho risolto sostituendola con una Qualcomm Atheros AR946x usata per meno di 5€.

Voglio precisare che la suddetta Realtek l'ho usata per 3 anni senza mai avere un problema. Probabilmente ha problemi di compatibilità irrisolti con il router.


Piccola menzione:
Prima di sostituire la scheda interna ho provato a disattivarla ed utilizzare due diverse antenne USB della TP-Link, una TL-WN821N v6.0 ed una piccola di cui non ricordo il nome. Stranamente anche queste crashavano, non so se per l'interazione dei drive della Realtek o per coincidenza ma tutte si comportavano male allo stesso modo.

Ultima modifica di walterego221 : 10-02-2021 alle 12:01.
walterego221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 14:10   #2872
ilMarajà
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 21
Dispositivi smart

Ciao a tutti
Vi chiedo se qualcuno può aiutarmi a risolvere il seguente problema:
Wind mi ha appena sostituito il mio precedente modem D-link con lo Zyxel. Con il precedente modem avevo registrato senza problemi lampadine ed interruttori smart wifi. Con questo modem pare impossibile farglieli vedere. Nel dubbio che avessero problemi i dispositivi (varie marche) o la mia app ho provato con rete wifi facendo thetering da un cellulare e tutto ha funzionato in un istante. Quindi penso sia proprio qualche impostazione del modem che non permette la registrazione dei dispositivi Qualcuno può aiutarmi ? Grazie
Ps ho trovato in rete una guida sulle lampadine smart che consiglia di assicurarsi che la funzione Udp sia attiva nel router ma non saprei ne come fare a verificarlo e neanche se il suggerimento sia sensato o meno. Sono nelle mani di un buon samaritano di questo Forum

Ultima modifica di ilMarajà : 13-02-2021 alle 14:17.
ilMarajà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 11:31   #2873
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
prova questo

Quote:
Originariamente inviato da ilMarajà Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Vi chiedo se qualcuno può aiutarmi a risolvere il seguente problema:
Wind mi ha appena sostituito il mio precedente modem D-link con lo Zyxel. Con il precedente modem avevo registrato senza problemi lampadine ed interruttori smart wifi. Con questo modem pare impossibile farglieli vedere. Nel dubbio che avessero problemi i dispositivi (varie marche) o la mia app ho provato con rete wifi facendo thetering da un cellulare e tutto ha funzionato in un istante. Quindi penso sia proprio qualche impostazione del modem che non permette la registrazione dei dispositivi Qualcuno può aiutarmi ? Grazie
Ps ho trovato in rete una guida sulle lampadine smart che consiglia di assicurarsi che la funzione Udp sia attiva nel router ma non saprei ne come fare a verificarlo e neanche se il suggerimento sia sensato o meno. Sono nelle mani di un buon samaritano di questo Forum
Ciao. Non so se ti può essere di aiuto ma con questa mia guida https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post46976730 apri le porte e dai un indirizzo statico ad ogni device connesso in modo di poterlo comandare. Parli di UDP e questo dettaglio è compreso
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 17:03   #2874
ilMarajà
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
Ciao. Non so se ti può essere di aiuto ma con questa mia guida https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post46976730 apri le porte e dai un indirizzo statico ad ogni device connesso in modo di poterlo comandare. Parli di UDP e questo dettaglio è compreso
Ti ringrazio ma il link sembra rimandare a qualcosa non più presente nel forum
ilMarajà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 08:04   #2875
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
riprova

Quote:
Originariamente inviato da ilMarajà Guarda i messaggi
Ti ringrazio ma il link sembra rimandare a qualcosa non più presente nel forum
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post46976730

ti ricopio il link (avevo fatto copia/incolla) dal messaggio precedente. se anche così non ti funziona cerca il mio post #2870 del 03/02/2021 h 10:14. quello l'ho provato ed è attivo (sperando ti possa essere utile)
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 14:42   #2876
ilMarajà
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 21
[quote=SolLevante;47278457]https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post46976730

ti ricopio il link (avevo fatto copia/incolla) dal messaggio precedente. se anche così non ti funziona cerca il mio post #2870 del 03/02/2021 h 10:14. quello l'ho provato ed è attivo (sperando ti possa essere utile)[/QUOTE
Grazie
Ho letto come aprire le porte ma il problema è conoscere di quale porte aperte hanno bisogno le App android, Tuya e Smart Life, per registrare sul loro cloud dispositivi smart wifi. In rete non si trova nulla.
Vi chiedo se con questo modem utilizzate lampadine ed interruttori smart wifi e nel caso come avete settato il router per permettere loro di connettersi
ilMarajà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 19:42   #2877
freedzer
Senior Member
 
L'Avatar di freedzer
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
Ciao a tutti,
volevo segnalare che sul sito http://eyenetworks.no/fw è presente l'ultimo firmware con i fix di sicurezza.
Questa volta hanno aggiornato tutto: kernel, drivel dsl e wifi.
Dal canto mio posso dire che è stato risolto il problema del packet loss in upload quando la funzionalità mesh (e band steering) è attiva.
__________________
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 13:41   #2878
marco.stanzani
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 16
Funzione NAT loopback

Sto utilizzando questo modem da tempo ma ho bisogno della funzione in oggetto per accedere a delle telecamere hikvision e mi pare che con questo non sia possibile. qualcuno piu' consigliare una valida alternativa calla bisogna?

grazie
marco.stanzani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 14:12   #2879
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo segnalare che sul sito http://eyenetworks.no/fw è presente l'ultimo firmware con i fix di sicurezza.
Questa volta hanno aggiornato tutto: kernel, drivel dsl e wifi.
Dal canto mio posso dire che è stato risolto il problema del packet loss in upload quando la funzionalità mesh (e band steering) è attiva.
Grazie mille per l'informazione e il link.

A partire da quale versione di firmware del VMG8825-B50B hai installato quest'ultima 5.17(ABNY.5)C0? Sono state mantenute tutte le impostazioni precedenti?
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 18:28   #2880
RDN_ROXAS
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 64
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.

Ho flashato sul mio modem il Firmware 5.17(ABNY.5)C0 presente sul sito sul sito http://eyenetworks.no/fw.
Ho ricevuto i parametri da inserire da Tiscali per poter usare questo modem al posto del t50k fornitomi da loro, solo che non si connette.
Sapete dirmi se bisogna fare qualcosa sulla ONT di open fiber oppure una volta inseriti i parametri PPP dovrebbe già funzionare ?

Grazie

Ultima modifica di RDN_ROXAS : 24-02-2021 alle 18:48.
RDN_ROXAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v