Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2009, 14:33   #141
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
nessuno?
Finisco con il rispondere sempre io

Io -lo ripeto per l'ennesima volta- non noto alcuna perdita di qualità nel cambiare l'estensione del file da .mod a .mpg.
D'altra parte, non capisco come si possa cambiare l'informazione contenuta in un file semplicemente cambiandogli l'estensione.
I file creati dalla FS100 sono .mod e vengono letteralmente rinominati in .mpg dal programma Pixela a corredo della videocamera stessa.
L'estensione .mod indica un contenitore ma non i codec audio e video usati, che sono rispettivamente AC3 ed mpg2. Poichè questi ultimi e le informazioni in esse contenute non cambiano di una virgola, rinominando l'estensione del file, non vedo come possa cambiare la qualità complessiva.

E' probabile che la differenza che noti sia dovuta al decoder che il tuo player utilizza e non al file. Tuttavia le informazioni che mi hai fornito sono insufficienti per dirti esattamente quale sia il tuo problema.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 19:26   #142
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
a me i filmati solo rinominandoli mi sembrano un po' artefatti...non c'è modo di migliorarli un po'?

Inoltre voi come fate ad importarli dalla sd quando sono in formato .mod...a parte rinominandoli...cosa usate per convertirli senza perdere qualità?
Io uso un programmino che si chiama sdcopy... e qualità non ne perdo!
Comunque leggi bene qui...
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 06:32   #143
Bizantino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 5
Riciao a tutti,

scusate amici ma... di che stiamo parlando?
io, dopo aver fatto le mie riprese e guardando/trasferendo i file sul pc, non ho alcun problema di estensione/visualizzazione.
Sono già in formato windows.

Accedo alla mia SDcard e trovo due tipi di file, speculari.
Uno in formato MOD e l'altro in formato MOI.
Il file MOD è già riconosciuto da Windows, con tanto di icona. Ci clicco sopra e mi si apre WindowsMediaPlayer che mi fa vedere il video (e li carico tranquillamente anche su VideoSpin per il montaggio...).
Molto semplice.

Quindi le cose sono due: o io sono stordito e svalvolato tanto che non ho capito di che parlate, oppure il problema non esiste perchè non c'è nessuna difficoltà a maneggiare/visualizzare i file.

ciao.
Bizantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 02:15   #144
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
si ero io che sbagliavo!!!

Molto importante se i filmati rinominati si visualizzano con VLC bisogna fare VIDEO - DEINTERLACCIA -BLEND e ovviamente impostare in 16/9
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 03:21   #145
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
e full hd per caso?
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 03:21   #146
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
edit...scusate doppio...prometto non faro piu danni
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 11:15   #147
videoleader
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 22
quello che è pazzesco è che un programma professionale come Premiere non li accetta!
videoleader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 13:31   #148
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Per chi fosse interessato sto vendendo sulla baia le pellicole protettive per lo schemo lcd della FS100...vi basta cercare pellicola fs100

ciao a tutti
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 13:57   #149
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da videoleader Guarda i messaggi
quello che è pazzesco è che un programma professionale come Premiere non li accetta!
Rinominando l'estensione dei file da .mod a .mpg si risolve ogni tipo di problema per i filmati in 4:3, nel senso che qualsiasi programma di editing video è in grado di lavorare su file .mpg.

Qualora non dovesse sentirsi l'audio dei filmati, basterà installare i codec AC3 di sistema, riavviare e tutto sarà ok.

Per me è stato così.

Avrò ripetuto almeno una decina di volte questa cosa della rinominazione e dei codec AC3...
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:03   #150
marcobomber
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4
Canon fs100

Ho acquistato la videocamera in oggetto e sono rimasto molto deluso per la risoluzione in ambienti interni, ho avuto la possibilità di confrontarla con una jvc ms100 e tra le due non c'è paragone, l'immagine della jvc è nitida con funzioni in automatico, mentre la canon ha un'immagine sgranata nonstante la Canon abbia una risoluzione maggiore, la jvc ha un'immagine compatta anche con poca luce mentre la canon sembra non ce la faccia, gli oggetti, i colori sono sgranati il video è pieno di puntini.
Avete qualche suggerimento? Grazie
marcobomber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:47   #151
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da marcobomber Guarda i messaggi
Ho acquistato la videocamera in oggetto e sono rimasto molto deluso per la risoluzione in ambienti interni, ho avuto la possibilità di confrontarla con una jvc ms100 e tra le due non c'è paragone, l'immagine della jvc è nitida con funzioni in automatico, mentre la canon ha un'immagine sgranata nonstante la Canon abbia una risoluzione maggiore, la jvc ha un'immagine compatta anche con poca luce mentre la canon sembra non ce la faccia, gli oggetti, i colori sono sgranati il video è pieno di puntini.
Avete qualche suggerimento? Grazie
Soluzione?
Basta rileggere gli interventi precendeti.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 07:37   #152
marcobomber
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4
fs100

Si, ho letto le discussioni precedenti, ma visto il confronto con l'altra telecamera, credo inferiore come risoluzione, credevo che fosse un problema della mia, probabilmente il sensore della canon è peggiore della jvc anche se la risoluzione video della canon è 700.000 pixel mentre a jvc è 400.000 effettivi centra qualcosa? Grazie
marcobomber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:55   #153
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da marcobomber Guarda i messaggi
Si, ho letto le discussioni precedenti, ma visto il confronto con l'altra telecamera, credo inferiore come risoluzione, credevo che fosse un problema della mia, probabilmente il sensore della canon è peggiore della jvc anche se la risoluzione video della canon è 700.000 pixel mentre a jvc è 400.000 effettivi centra qualcosa? Grazie
La mia idea è che la FS100 richieda qualche impostazione in più per ottenere risultati migliori.
In verità io ho provato delle JVC e devo dirti che mi sembrano decisamente inferiori al livello offerto da Canon, Panasonic e Sony.
Ti consiglio di impostare i tempi di otturazione e il bilanciamento del bianco in modalità manuale per fare dei confronti.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:12   #154
marcobomber
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4
CANON FS100

IMPOSTATA MANUALMENTE, NESSUN MIGLIORAMENTO SEMPRE MOLTI PIXEL SULLO SCHERMO, COSA NE PENSATE DELLA SONY DCR-SX30E?
marcobomber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 11:22   #155
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da marcobomber Guarda i messaggi
IMPOSTATA MANUALMENTE, NESSUN MIGLIORAMENTO SEMPRE MOLTI PIXEL SULLO SCHERMO, COSA NE PENSATE DELLA SONY DCR-SX30E?
Riesci a postare qualche esempio (breve filmato)? Per pixel sullo schermo, cosa intendi? Il display o la tv/monitor? Come hai impostato (descrivi...)?
Ciao

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 12:57   #156
marcobomber
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4
Appena posso metto un piccolo filmato, l'ho configurata da menu su tv con otturatore a 50, l'effetto che volevo descrivere è di un'immagine sgranata a differenza della jvc ms100 che comunque in Automatico, e messe una vicino all'altra, ha un'immagine compatta, ad. esempio il colore di un quadro con la canon lo si vede non compatto ma sgranato a differenza dell'altra.
Come dicevo nel post precedente credo sia un problema di sensore al quale la luce nella stanza con faretto non basta, comunque ho deciso di venderla e tenere la jvc, se qualcuno è interessato, anche se questo non è lo spazio giusto, il prezzo è piu' che vantaggioso. Grazie
marcobomber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 12:11   #157
kollathebeast
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
ciao ragazzi
immagino che ormai avrete i maroni stracciati dai post di inetti come me che non riescono a lavorare sui video fatti con la canon ma non posso fare davvero a meno di chiedere il vostro aiuto...
mi sono riletto tutti i post di questo topic 3 volte e sono ancora qua!
la soluzione che proponete a tutti quelli che hanno il mio stesso problema è di importare i video col programmino della canon che li dovrebbe salvare già in mpg o se no di cambiare manualmente l'estenzione dei files.
ora: a me il programmino mi salva i file in mpeg (almeno così c'è scritto sulle icone) e non in mpg (poi magari è la stessa cosa e sono io che sono ignorante) se provo ad editarli con windows movie maker o con sony vegas entrambi i programmi non mi fanno neppure aprire il file, compare subito una finestra di errore...ho anche cercato di cambiare estensione ai filles come già consigliato in altri post ma non so manco come si fa....
come ne esco?
grazie mille e a presto
kollathebeast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:10   #158
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da kollathebeast Guarda i messaggi
ciao ragazzi
immagino che ormai avrete i maroni stracciati dai post di inetti come me che non riescono a lavorare sui video fatti con la canon ma non posso fare davvero a meno di chiedere il vostro aiuto...
mi sono riletto tutti i post di questo topic 3 volte e sono ancora qua!
la soluzione che proponete a tutti quelli che hanno il mio stesso problema è di importare i video col programmino della canon che li dovrebbe salvare già in mpg o se no di cambiare manualmente l'estenzione dei files.
ora: a me il programmino mi salva i file in mpeg (almeno così c'è scritto sulle icone) e non in mpg (poi magari è la stessa cosa e sono io che sono ignorante) se provo ad editarli con windows movie maker o con sony vegas entrambi i programmi non mi fanno neppure aprire il file, compare subito una finestra di errore...ho anche cercato di cambiare estensione ai filles come già consigliato in altri post ma non so manco come si fa....
come ne esco?
grazie mille e a presto

Hey, mitico...
Allora, andiamo con ordine.
Partiamo da SDCopy.
Scarica il programma, cliccandoci sopra: SDCopy.
Una volta lanciato, SDCopy ti permette di convertire i file .mod in .mpeg. E' semplice da usare, se hai dificoltà, torna a chiedere.
Poi puoi usare i nuovi files che ha generato (i famosi .mpeg) col movie maker o col sony vegas. Ne sono sicuro, visto che l'ho già fatto...

Cambiare l'estensione ai files.
Cambiare estesione ai files non è complicato: prima devi rendere visualizzabile l'estensione. Fai in questo modo: apri la cartella dove hai salvato i files, poi dal menu (quello composta da File, Modifica, Visualizza, Strumenti), scegli "Strumenti" - quindi "Opzione cartella". Quindi nella "linguetta" "Visualizzazione", togli la spuntatura da "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". Fatto questo, ti sarà permesso di vedere l'estensione dei files ad esempio quello che prima era ""video001"" ora avrà il nome ""video001.MOV"". Non è cambiatonulla, solo che ti dice che tipo di file è. A questo punto, fai tasto destro sul file, dal menu scegli "Rinomina", ed all'estensione MOV cambia nome, scrivendo mpeg. Il gioco è fatto...

Ciao

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:30   #159
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da kollathebeast Guarda i messaggi
ciao ragazzi
immagino che ormai avrete i maroni stracciati dai post di inetti come me che non riescono a lavorare sui video fatti con la canon ma non posso fare davvero a meno di chiedere il vostro aiuto...
mi sono riletto tutti i post di questo topic 3 volte e sono ancora qua!
la soluzione che proponete a tutti quelli che hanno il mio stesso problema è di importare i video col programmino della canon che li dovrebbe salvare già in mpg o se no di cambiare manualmente l'estenzione dei files.
ora: a me il programmino mi salva i file in mpeg (almeno così c'è scritto sulle icone) e non in mpg (poi magari è la stessa cosa e sono io che sono ignorante) se provo ad editarli con windows movie maker o con sony vegas entrambi i programmi non mi fanno neppure aprire il file, compare subito una finestra di errore...ho anche cercato di cambiare estensione ai filles come già consigliato in altri post ma non so manco come si fa....
come ne esco?
grazie mille e a presto
Se le estensioni dei file sono .mpg e Vegas (o un altro software) non è ancora in grado di aprire i tuoi file, probabilmente è perchè nel tuo sistema manca il codec AC3.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 17:53   #160
kollathebeast
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Se le estensioni dei file sono .mpg e Vegas (o un altro software) non è ancora in grado di aprire i tuoi file, probabilmente è perchè nel tuo sistema manca il codec AC3.
ahhhhhhh...e dove lo pinzo?
grazie della risposta e a presto!
kollathebeast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v