Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2017, 14:43   #81
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Una ventola in più fa sempre bene anche su Intel specialmente d'estate.
L'alimentatore va bene.
Per le ram vanno bene tutte e due.
L'ssd basterà solo per Windows e lo dovrai tenere sempre in ordine e pulito altrimenti si riempirà subito.

La 1060 da 3 gb va bene. Se con uno sforzettino riesci aprenderw quella con 6 gb potrai pompare qualche filtro in più.
Comunque i prezzi sono bbuoni. Se telo monta pure, diciamo che va bene.
Ciao.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 16:40   #82
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Roland scusami ma le Ram per I5 7600 intendevi dai 2400 Mhz in su esatto? quindi non devo scendere, pensi che Skil siano valide.

Per L'HD avrei anche uno meccanico da 250 GB o 500 non ricordo, potrei fare la partizione e metterlo in "D" dove ci "trasloco" un pò di tutto oppure ho 1TB USB esterno dove all'occorrenza ci metto i vari file,i documenti, foto ecc.

Per adesso preferisco posticipare la spesa dell'HD.

Per la VGA a conti fatti avrei 3 soluzioni.

1) Shapire RX 480 Nitro €175 scontata ma quale di tutte?

(Ci sono modelli che partono appunto da 206 euro di listino come quella poi scontata a 175, ed altri fino a 265 di lstino) quindi quì dovrei capire quale sarebbe quella da prendere,poi devo applicare circa il 19% di sconto

2) Asus GTX 1060 dual 3Gb € 191

3) Gigabyte GTX 1060 Gaming G1 € 206 "Asus e Giga Byte sono già scontate che conosco i modelli esatti"

Per la 6GB siamo fuori budget.

Forse la Giga Byte non ha un gran senso...

In ogni modo per le RX 480 prova a dare uno sguardo da: www.bpm-power .com che il mio amico mi applica circa gli stessi prezzi, ti ho messo l'indirizzo staccato aperchè link diretti credo non si possano mettere.

Il PC me lo monterebbe gratis.
A presto!

PS.Che tu sappia il Wi-Fi è possibile disattivarlo dalla H270 Pro? che ho visto ha una scheda dedicata,al contrario dell' H170 che non ce l'ha, grazie mille!!!

Ultima modifica di Plutone1000 : 29-01-2017 alle 17:13.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 17:16   #83
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Si le ram da 2400. Se le prendi più veloci non so se comunque il sistema te le imposti per forza a 2400 visto che non puoi overcloccare.

La 1060 gb e la RX480 4gg vanno praticamente uguali.
Scegli tu.
Ciao.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 19:34   #84
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ok, vediamo che prezzo spunto tra le due e ti dico.


PS.Della MOBO Gigabyte H270 Gaming cosa ne pensi? praticamente mi viene quanto l'Asrock H270 ma in più appaga l'occhio.....so che non dovrei dare retta a queste cose però...

A presto domani ti dico i prezzi finali.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 15:59   #85
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133453
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi

I5: 7600 - €175

MOBO: H270Pro4 - €82

VGA : Gigabyte GTX 1060 G1 gaming - €198 (in alternativa Asus ma non gli piace il dissipatore) ad - €184

RAM: Kingston DDR4 2133 2X4 GB - €54 (La G.Skil - €48) ma non la conosce bene...

CASE: Enermax Micro AT -Thorex - €33

TOT. Circa €510/530 in base dalla Vga ecc.
--------------------------------------------------
direi tutto ottimo
la 1060 3gb sencondo me nn ha senso, nn so quanto ti durebbe ma sicurametne poco
se ci metti un i5 7400 o 7500 che tanto va uguale nn riesci a farci stare una RX 480 8gb?
che diciamo sarebbe ideale da accoppaire all'i5
senza quella nn ha senso mettere l'i5 e viceversa secondo me

si la Gigabyte H270 Gaming va bene
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 19:25   #86
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Grazie mille "Celsius".
Si probabilmente sarebbe meglio un I5 pochissimo "inferiore" come hai suggerito e definire per molto tempo con una valida VGA.

Come marchio mi consigli Shapire che poi credo sia ATI oppure i vari Gigabyte-Msi-Asus ecc? (ce ne sono veramente troppe).

Domani comincio ad attivarmi con i vari ordini almeno per i primi del mese dovrei avere tutto.

Ovviamente per altri dubbi od incertezze non esiterò a dirvelo
Grazie ancora!!!

PS. Sono comunque rimasto sorpreso dai prezzi AMD che ormai con l'imminente uscita della nuova CPU e di conseguenza le varie MOBO ecc. non ha calato di una virgola i prezzi di mercato, insomma poteva anche invogliare un pò di più...

Ultima modifica di Plutone1000 : 30-01-2017 alle 19:30.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 19:42   #87
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi

PS. Sono comunque rimasto sorpreso dai prezzi AMD che ormai con l'imminente uscita della nuova CPU e di conseguenza le varie MOBO ecc. non ha calato di una virgola i prezzi di mercato, insomma poteva anche invogliare un pò di più...
Oddio, un 8350 a 140/150 euro é bassissimo per quello che offre considerando quanto costa la concorrenza.
E poi prima di vedere un RyZen per tutti ci vorranno almeno atri 6 mesi.
Ed andranno come questi di oggi o poco più. Magari saranno un poco più efficienti, ma alla fine vedrai che andrà tutto come é sempre andato.
Tanto marketing e poca sostanza..
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 19:44   #88
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133453
nn e di pochissimo inferiore, ma meno ancora, nn dico che va proprio uguale, ma parliamo in alcuni casi di 2 fps di differenza
ati, ceh e stata acqusita da amd, e il prduttore del chip grafico, sapphire, asus e company assemblano tutta la shceda video, sapphire e un produttore specifico seperata da amd
direi che le piu consigliabili qualità-prezzo siano el XFX HGTR e le Sapphire Nitro

beh in molte circostanze le cpu Ax o FXx sono piu interessanti qualità-prezzo rispetto alle corrispettive Intel svenderle servirebbe a poco, chi ne conosce le differenze e i pregi/difetti le compra anche ora, chi nn le conosce nn le comprerebbe neanche a metà del prezzo attuale
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 09:17   #89
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Infatti avete ragione.

Molto deriva anche dall'inesperienza "come per me " e porta a fare errori di valutazione, ripensando ad AMD proprio l'8350 che di listino fino a poco tempo fa stava mi sembra 209 euro prenderlo a 136 più lo sconto che mi fa arrivo a 115 euro, cosa si vuole di più...

Mi sono espresso male,più che altro mi ha aspettavo un divario di prezzi maggiore tra le due configurazioni e non di circa 80-90 euro tra l'uno e l'altro come è emerso.

Oppure anche un simile risparmio come le stesse CPU, anche sulle RAM e MOBO ma ovviamente sono sempre componenti validi e qualcosa tocca pur pagarli.

Do uno sguardo a quelle VGA (XFX HGTR e Sapphire Nitro) e vi aggiorno.
A presto!

Ultima modifica di Plutone1000 : 31-01-2017 alle 09:20.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 09:34   #90
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133453
considera anche che gli FX8 sono overcloccabili ed hanno 8core, il risultato e che potrebbero mantenere piu stabili le loro prestazioni nel tempo, xke quando andando avanti i giochi saranno sempre piu pesanti, cmq potrai salire di frequenza e guadagnare il gap di frame rate che si perderebbe, e poi si spera che i giochi vadano a sfruttare tutti i core a disposiizone, x ora ne usano mediametne 4, ma stanno uscendo gicohi in grado di usarne di piu (nell'ultimo caso un FX 8350 potrebbe fare anceh un qualche fps in piu rispetto all'i5, mentre nei giochi piu vecchi e l'i5 che ha la meglio, cmq tutto sommato nn noteresti le differenza visto che van tutti benone)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 17:17   #91
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Allora sono di ritorno dal "negoziante"...

Finalmente ho definito.

CPU: FX 8350 €115 ( FX 8320 €99 ma non vorrei metterla perhè costa solamente 19 euro in meno altrimenti per un divario maggiore avrei preso questa che tanto è quasi uguale) che ne pensate?

MOBO: Qui mi dovete aiutare perchè sono indeciso tra:

1) Asrock 970A-G/3.1 - €68

2) Biostar TA 970 - €54

3) Gigabyte GA 970 Gaming - €73

4) Gigabyte GA 970 UD3P - €68 (non ho capito se è REV1 o REV2).

VGA: Shapire RX 480 Nitro (probabile la 8GB) quindi - €175 4GB oppure - €218 8GB

RAM: G.Skil DDR3 2X4GB 1866 - €50

CASE: Enermax Thorex RCK-280 - €35

Non prendetemi per matto ma la decisione è questa, non tanto per il negoziante ma soprattutto per i vostri preziosi suggerimenti e da quello che ho visto su Youtube dove ho visto Benchmark/Filmati dove addirittura GTA V ecc. giravano con AMD 6300 e VGA 1050 TI...figuriamoci con questi componenti

Per tanto non mi va di spendere cifrone per intel...anche perchè i tempi non sono dei migliori

Ovviamente se non'è il caso la MOBO Biostar e CPU 8320 se pur più economiche mettiamole subito fuori.

Grazie anticipatamente grazie per l'aiuto!!!

PS. Suggeritemi anche una buona pasta per la CPU, se serve anche un'altra ventola per il case ecc. mentre per la ventola maggiorata della Nexus potete vederla alla sua sezione,anche se mi sembra di aver capito che può andare bene.

Ultima modifica di Plutone1000 : 31-01-2017 alle 17:20.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 17:21   #92
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Mi pare che la Asrock 970a G/3.1 supporti solo ssd m.2 del tipo PCIe2x4 e non sata come la giga gaming.



Certo he i prezzi sono buoni. Io prenderei la giga se non ti dà fastidio il fakeboot quando lo overclocchi.

Perché Intel era molto più caro?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 31-01-2017 alle 19:58.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 19:48   #93
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Con Intel stavamo circa 100 euro in più, poi se mettevo componenti al top probabile anche qualcosa di più,sai 10-15 euro in più quà e là........

Mentre con AMD sicuro si trova un miglior compromesso insomma visto che è più di "ripiego" posso non mettere MOBO eccellentissime in quanto poco cambierebbe e così via con tutto il resto...

Francamente quello che mi ha convinto per AMD sono anche i vari video prove ecc. che ho visto, e mi sono reso conto che male non va!

Quindi se ho capito bene è meglio prendere la Gigabyte 970 Gaming?

Mentre per la Biostar e CPU 8350 che dici meglio evitare? per farmi al discorso compromesso potrei risparmiare altri 40 euro..però non fraintendermi se non'è il caso lascio stare.

Vediamo anche Celsius cosa pensa, che con 4 PC AMD sicuro potrà darci un a mano

Io così avrei deciso, spero di non fare una cavolata!!! non trovi?
A presto e buona serata.

PS. Cos'è il fakeboot??????????????????????
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 20:15   #94
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133453
anceh io avrei preso la gigbayte 970, qualità-prezzo e la piu accessoriata
ho un dubbio sul case
RCK-280 mi ricorda la sigla del Cooler master K280, nn c eun enermax con quella sigla
cmq andrebbero entrambi bene, devi giusto solo aggiungere una ventola da 120mm, a quel prezzo ne danno solo una in dotaizone, ma un case normale ne ha almeno 2
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 20:22   #95
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Nelle scpecifiche della 970TA del sito della biostar è riportato
Quote:
Supported Socket AM3+ processors AMD FX/ Phenom II/ Athlon II processor
Supported AMD Mutil Core(x8,x6)
AMD 140W processor support
Per cui l'8350 ci va benissimo e la scheda sembra buona.
Mi pare che con 4+1 fasi di alimentazione non ci possa fare comunque grandi overclock e non ha porte USB 3.1 ma solo 3.0

Idem per la gigabyte 970 gaming (come fasi) che però ha la porta per gli SSD m2 e le porte usb 3.1 vedi tu se ti servono queste cose.

La gigabyte970 ud3p ha 8+2 di alimentazione, ma niente 3.1 e niente m2.

La Asrock 970a G/3.1 ha 8+2 fasi porte usb 3.1 e connettore m2 ma solo per SSD PCIe2x4 ossia quelli nuovi e più veloci, ma costosi.

Vedi un po tu cosa ti conviene.

Se non ti interessa un SSD M2 sata tanto va uguale ad un SSD normale la aSRock mi sembra la migliore anche esteticamente.

Con la gigabite ud3p siprendono i 4.5 GHz facili con un 8350 si prendono (meglio rev2 pero eh! attenzione!)

Il fackeboot è una caratteristica di alcune schede madri Gigabyte.
Quando fai overclock disattivando il turbocore ad ogni avvio fa un boot in più di controllo poi si riavvia. Non è nulla di anormale o dannoso ma ma molti da fastidio perchè si perdono quei 4.5 secondi.
Ciao.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 09:47   #96
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Roland:Grazie per i chiarimenti.

Quindi l'Asrock 970 A-G/3.1 mi sembra il miglior compromesso (anche per le 8+2 fasi) in ogni modo HD SSD normali (credo si chiamino SATA III?) li posso mettere si? degli altri m2 non m'interessano,scusa ma per me è fantascienza questa roba

La Biostar per quanto super economica non mi convincono le poche fasi, a prescindere che magari non farò mai OC ma non dovrebbe lavorare comunque meglio almeno con 4+2? oppure non servono se non si tocca?

Mi spiego meglio Octa Core= 8 fasi - Quad Core= 4 fasi? oppure ho detto una grossa castroneria?

@Celsius:Hai ragione ho fatto un Mix dei due Cabinet...il nome è: Enermax Micro ATX Thorex nero,pensi che mi convenga direttamente un Case con 2 ventole di serie?

Per la CPU mi sembra di capire di non considerare 8320,tutto sommato meno "smanetto" e meglio è quindi vada per 8350.
Grazie di tutto!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 11:11   #97
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133453
bisogna vedere anche la qualtia delle fasi di alimentaizone e della componentistica che ci sta intorno
dell'asrock nn mi convince tanto il fatto ceh su cpu da 125W consiglino di usare un dissipatore topdown x mandare aria fresca alla zona attorno al socket, e solo una precauzione eh, però potevano usare componenti un po migliori e nn preoccuparsi di mettere questi avvisi

il thorex cmq e un buon case, solo ceh x venderlo a quella cifra hanno limato sui dettagli del genere (molti x dire in casa han gia delle ventole, quindi li trovano interessanti dei case da "completare")
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 11:17   #98
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Allora vai di giga byte UD3p
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 11:52   #99
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
bisogna vedere anche la qualtia delle fasi di alimentaizone e della componentistica che ci sta intorno
dell'asrock nn mi convince tanto il fatto ceh su cpu da 125W consiglino di usare un dissipatore topdown x mandare aria fresca alla zona attorno al socket.....
Il dissi stock dell'8350 é un top-down mi pare.....
Certo per overclock non é il massimo.
Per questo era meglio prendere intel, nessuno di questi problemi.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 15:38   #100
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ok tutto chiaro!

Adesso chiamo e mi faccio dire se la MOBO e Rev1 o 2 che dal sito non lo capisco.

Concordo che Intel sotto certi aspetti è meglio e di sicuro più longevo.....però credo di riuscire a giocare nello stesso modo con AMD tenendomi 100 e rotti euro in tasca.

Per l'OC non credo che lo farò,quindi un problema in meno.

Credo sia tutto, almeno spero di non rompervi più le balle con le domande!!! altrimenti mi dite di comprare la PS4!!!

Vi aggiorno come ho la conferma dell'ordine e sul modello REV2.
A presto!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v