Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2014, 21:28   #2021
hovercraft
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 12
problemi spegnimento e accensone con win8.1

Ciao a tutti ho l'n550 da circa 3 settimane, periodo nel quale il pc mi è piaciuto molto. Preso dalla smania di perfezionismo ho pensato "bene" di aggiornare a w8.1. Non l'avessi mai fatto. Ho riscontrato da subito un serie di problemi:
- il pc si spegne solo dopo 5 min (provato e riprovato più volte) pensavo fossero gli aggiornamenti ma non lo sono. Non so cosa possa essere..

- mi ha reso inutilizzabile 3dsmax e autocad 2014. dice che la licenza è scaduta. Devo reinstallare tutto

- e per finire cosa più importante di tutte, il pc è diventato estremamente lento. Prima ad accendersi ci metteva si e no 10 secondi ora siamo al minuto...

- con l'installazione di 8.1 ho ho perso i punti di ripristino che avevo fatto ad hoc in caso di problemi..

Cosa ne pensate? Vi è successo anche a voi? Cosa mi consigliate fare?
ah dimenticavo una cosa uona c'è!!! HALO lite ora funziona....
hovercraft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 21:56   #2022
lucTSI
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 195
ma hai messo i driver per 8.1 scaricati dal sito asus?


Sent from my iPad using Tapatalk HD
__________________
Case CM Masterbox 5 bianco - Ventole Corsair ML 3x120 mm a led bianco - PSU CM Silent Pro MII 850W - Mobo: Asus z270-a socket 1151 - Cpu I7 7700K - Dissi cpu CM Air Pro 4 - Ram Kingston Fury 2133 mhz 16 gb (8x2) - Vga: a breve Msi 1070 Quick Silver OC 8GB - SSD m2 samsung 960 evo (OS) - SSD Samsung 850 evo 500 gb - SSD Kingston v300 240 gb - Storage: 2 seagate 7200 rpm 3 tb - OS Win 10 Pro
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 22:00   #2023
hovercraft
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 12
in realtà no perchè l'unico che potrebbe servirmi è quello per il bios.. non ho problemi al wifi all vga o all'audio.. per questo non li ho installati.. Che dici provo con il bios version 208?
hovercraft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 22:01   #2024
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10987
Quote:
Originariamente inviato da hovercraft Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho l'n550 da circa 3 settimane, periodo nel quale il pc mi è piaciuto molto. Preso dalla smania di perfezionismo ho pensato "bene" di aggiornare a w8.1. Non l'avessi mai fatto. Ho riscontrato da subito un serie di problemi...
Non se l'unico.... leggi un po le pagine indietro
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 22:37   #2025
Satelis125
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da frizz636 Guarda i messaggi
ciao io ho installato i driver in modalità standard,cambia qualcosa?
Non cambia niente, l'importante è che quando chiede di essere riavviato tu lo faccia.

Quote:
Originariamente inviato da roby_vi Guarda i messaggi
Credo che tutti utilizziamo il tasto per accendere il notebook. Tu preferisci utilizzarlo anche per spegnerlo... io no, perché mi sembra alquanto delicato e preferisco un click in più di mouse che non mi costa niente... alla fine sono scelte ed entrambe vanno rispettate.
Secondo me è solo una questione di abitudine, io ad esempio preferisco spegnerlo con il touch scorrendo da destra verso sinistra

Quote:
Originariamente inviato da hovercraft Guarda i messaggi
- il pc si spegne solo dopo 5 min (provato e riprovato più volte) pensavo fossero gli aggiornamenti ma non lo sono. Non so cosa possa essere..

- mi ha reso inutilizzabile 3dsmax e autocad 2014. dice che la licenza è scaduta. Devo reinstallare tutto

- e per finire cosa più importante di tutte, il pc è diventato estremamente lento. Prima ad accendersi ci metteva si e no 10 secondi ora siamo al minuto...

- con l'installazione di 8.1 ho ho perso i punti di ripristino che avevo fatto ad hoc in caso di problemi..

Cosa ne pensate? Vi è successo anche a voi? Cosa mi consigliate fare?
ah dimenticavo una cosa uona c'è!!! HALO lite ora funziona....
1) Io quando mi capitò formattai, però prima prova a giocare anche tu con i driver del bluethoot
2) windows 8.1 diventa snello ed efficiente solo dopo aver effettuato tutti gli aggiornamenti
3) tanto non servono


Quote:
Originariamente inviato da hovercraft Guarda i messaggi
in realtà no perchè l'unico che potrebbe servirmi è quello per il bios.. non ho problemi al wifi all vga o all'audio.. per questo non li ho installati.. Che dici provo con il bios version 208?
Io consiglio di aggiornare sempre tutto.
Ricordati di avere batteria carica al 100% e alimentatore inserito!
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 13:52   #2026
Ju.azzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da hovercraft Guarda i messaggi
Che dici provo con il bios version 208?
Ciao io non ho aggiornato il bios (credo che non serva per risolvere questi problemi) e il pc funziona perfettamente, ho installato gli aggiornamenti da win update e quelli del sito asus.

Sicuramente un problema che ho notato sono i programmi che vanno in esecuzione automatica, in particolare skydrive, dropbox, update vari etc che rallentano sia la fase di accensione che di spegnimento...
Ho risolto disabilitandoli dal menù apposito.
Ju.azzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 13:55   #2027
Ju.azzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da frizz636 Guarda i messaggi
ciao ragazzi oggi ho preso da un negozio fisico l'ssd samsung evo pro da 256gb €169,00 ,dato che vorrei mettere l hd al posto dell unità ottica,qualcuno puo' indicarmi il caddy specifico?
Ciao se vai all'inizio della discussione nella sezione "MONTAGGIO SSD, CADDY, ESPANSIONE RAM" c'è un link "VIDEO" che ti rimanda al video del montaggio. Sotto trovi i link del sito del caddy dove puoi anche acquistarlo ed inoltre c'è il video per fissare la mascherina.

Ultima modifica di Ju.azzo : 23-04-2014 alle 13:58.
Ju.azzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 14:32   #2028
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10987
Quote:
Originariamente inviato da Ju.azzo Guarda i messaggi
Ciao io non ho aggiornato il bios (credo che non serva per risolvere questi problemi) e il pc funziona perfettamente, ho installato gli aggiornamenti da win update e quelli del sito asus.

Sicuramente un problema che ho notato sono i programmi che vanno in esecuzione automatica, in particolare skydrive, dropbox, update vari etc che rallentano sia la fase di accensione che di spegnimento...
Ho risolto disabilitandoli dal menù apposito.
Si ma a qualcuno ci mette veramente tanto ad accendersi e spegnersi.. o che sta ancora configurando gli aggiornamenti.. A me non è mai capitato, meno di dieci secondi sia ad accendersi che a spegnersi...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 15:14   #2029
GinoDino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 34
Ciao,

Ho cambiato idea, penso di optare per una clonazione del sistema visto che è più semplice e controindicazioni non ve ne sono. Sono senza cavo per connettere esternamente l'ssd. Ho visto online un kit apposito per clonazione su ssd, 17 euri, cavo sata e usb, un software e qualcos'altro....vi sembra possa andare come prezzo?
Molte pagine indietro leggevo di qualcuno che si era comprato un "lettore esterno per hard disk"....così mi resterebbe cmq uno strumento che posso riutilizzare sia per sdd che per hdd. qualcuno sa dirmi qualcosa a rigurado?

thanks
GinoDino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 15:29   #2030
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10987
Quote:
Originariamente inviato da GinoDino Guarda i messaggi
Ciao,

Ho cambiato idea, penso di optare per una clonazione del sistema visto che è più semplice e controindicazioni non ve ne sono. Sono senza cavo per connettere esternamente l'ssd. Ho visto online un kit apposito per clonazione su ssd, 17 euri, cavo sata e usb, un software e qualcos'altro....vi sembra possa andare come prezzo?
Molte pagine indietro leggevo di qualcuno che si era comprato un "lettore esterno per hard disk"....così mi resterebbe cmq uno strumento che posso riutilizzare sia per sdd che per hdd. qualcuno sa dirmi qualcosa a rigurado?

thanks
Esatto, io ho preso su amazon un contenitore per hdd USB 3.0-SATA, finito il lavoro chi ho lasciato dentro il disco da 1TB ed ora ho un drive esterno da 1TB. Ti sconsiglio caldamente il kit perchè finita la clonazione non ti serve iù a nulla, un case per HDD invece ti torna utile sicuramente
Il software al 99% è compreso con l'SSD
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 15:47   #2031
GinoDino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Esatto, io ho preso su amazon un contenitore per hdd USB 3.0-SATA, finito il lavoro chi ho lasciato dentro il disco da 1TB ed ora ho un drive esterno da 1TB. Ti sconsiglio caldamente il kit perchè finita la clonazione non ti serve iù a nulla, un case per HDD invece ti torna utile sicuramente
Il software al 99% è compreso con l'SSD
Ok, quindi dici di comprare il case per l'hdd del computer e prima lo utilizzo per connettere l'ssd e clonare il tutto...ssd e hdd sono compatibili sullo stesso case o devo fare attenzione a qualche dettaglio nella descrizione del prodotto?
Per il software non saprei...il rivenditore mi ha detto che ho comprato una versine "bulk", quindi senza cavo....il software? mah!

Deciso che clono tutto, mi conviene aggiornare all'8.1 subito o lo faccio dopo? cambia qualcosa? E se volessi installare programmi, meglio farlo dopo la clonazione? adesso non ho ancora praticamente nulla installato..

grazie mille
GinoDino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 17:21   #2032
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10987
Quote:
Originariamente inviato da GinoDino Guarda i messaggi
Ok, quindi dici di comprare il case per l'hdd del computer e prima lo utilizzo per connettere l'ssd e clonare il tutto...ssd e hdd sono compatibili sullo stesso case o devo fare attenzione a qualche dettaglio nella descrizione del prodotto?
Per il software non saprei...il rivenditore mi ha detto che ho comprato una versine "bulk", quindi senza cavo....il software? mah!

Deciso che clono tutto, mi conviene aggiornare all'8.1 subito o lo faccio dopo? cambia qualcosa? E se volessi installare programmi, meglio farlo dopo la clonazione? adesso non ho ancora praticamente nulla installato..

grazie mille
Esatto, come "connessione" non cambia nulla tra i due. Che SSD hai preso? I Samsung in versione Bulk hanno il cd con il software di clonazione e quello di gestione, gli altri non so ma penso anche loro.
Per quando aggiornare non dovrebbe cambiare nulla, tanto vale che lo fai dopo, così ci metti meno.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 17:25   #2033
gojyo
Member
 
L'Avatar di gojyo
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da hovercraft Guarda i messaggi
- mi ha reso inutilizzabile 3dsmax e autocad 2014. dice che la licenza è scaduta. Devo reinstallare tutto

:
Il problema è autocad 2014! ha dei problemi di gestione della licenza con Windows 8.1 ci sono tonnellate di pagine su questo argomento nei forum... a quel che ne so Autodesk non ha mai messo a posto la situazione
gojyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 17:56   #2034
Ju.azzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da GinoDino Guarda i messaggi

Deciso che clono tutto, mi conviene aggiornare all'8.1 subito o lo faccio dopo? cambia qualcosa? E se volessi installare programmi, meglio farlo dopo la clonazione? adesso non ho ancora praticamente nulla installato..

grazie mille
io ho fatto come te, ho acquistato un box sitecom alla mediaworld e poi clonato con il software samsung. HD esterno da 750 gb resta comunque comodo e mantieni lo stesso il lettore ottico.

Per l'aggiornamento io non ho aggiornao nulla sul HD originale, in questo modo se succedesse qulacosa al mio SSD avrei tutto il sistema operativo con impostazioni di fabbrica.
Inoltre indietro si legge che spesso l'aggiornamento a win8.1 cporrompe la partizione di ripristino che è anche fondamentale per la garanzia.
Per cui aggiorna tutto su SSD e vai tranquillo per me....

Per Autocad 2014 io ce l'ho versione studenti e funziona da dio, se hai problemi con la licenza di consiglio di scrivere all'assistenza che mi hanno risolto il problema con revit in pochi giorni e con tanta gentilezza.

Ultima modifica di Ju.azzo : 23-04-2014 alle 18:00.
Ju.azzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 18:11   #2035
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1151
che ne dite? mica invaldia la garanzia?
ssd samsung evo 250gb

Ultima modifica di songuid : 23-04-2014 alle 18:40.
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 18:17   #2036
Ju.azzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
che ne dite? mica invaldia la garanzia?
http://www.amazon.it/gp/product/B00E...tag=ispazio-21
Ciao io l'ho acquistato su amazon e in tre giorni è arrivato perfetto. Non linkare in ogni caso perchè non sono certo che si possa...

Per la garanzia sì la invalida, sta a te fare attenzione quando lo sostituisci in modo da poterlo sostituire nuovamente con l'originale.
Ju.azzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 18:21   #2037
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10987
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
che ne dite? mica invaldia la garanzia?
http://www.amazon.it/gp/product/B00E...tag=ispazio-21
Si, la invalida, almeno in teoria
Come ti han già detto elimina il link, non si può!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 18:41   #2038
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Si, la invalida, almeno in teoria
Come ti han già detto elimina il link, non si può!
capito ...allora nn mi conviene metterlo..se no perdo la kasko

Ultima modifica di songuid : 23-04-2014 alle 18:53.
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 18:48   #2039
Ju.azzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
capito ...allora nn mi conviene meterlo..se no perdo la kasko
Personalmente non avevo mai smontato un pc prima di questo, ma davvero ci ho tenuto una mezz oretta a sostituirlo.
E' facilissimo clonarlo con i software samsung ed anche ottimizzarlo.

Sostituiscilo e sarai felicissimo te lo garantisco!!!!
In ogni caso se lo rimonti prima di portarlo in assistenza sei apposto
Ju.azzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 18:53   #2040
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da Ju.azzo Guarda i messaggi
Personalmente non avevo mai smontato un pc prima di questo, ma davvero ci ho tenuto una mezz oretta a sostituirlo.
E' facilissimo clonarlo con i software samsung ed anche ottimizzarlo.

Sostituiscilo e sarai felicissimo te lo garantisco!!!!
In ogni caso se lo rimonti prima di portarlo in assistenza sei apposto
e non si sgranano viti o meglio non se ne accorgono?
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v