Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2017, 12:42   #501
m3talm0rph
Senior Member
 
L'Avatar di m3talm0rph
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
Messaggi: 580
non so a chi possa tornare utile questa info: sono riuscito a scaricare il file user.ini dal mio technicolor tg789vac v2 della fastweb tramite ftp solo ed esclusivamente utilizzando winscp e non filezilla. Sono quindi riuscito ad attivare telnet e ssh, anche se ovviamente non sono riuscito a sbloccare il firmware...

Magari a qualcuno questa info può tornare utile

p.s. esistono firmware no-brand per il tg789vac v2?
__________________
Fragging with: Razer Blackwidow Ultimate + Razer Lachesis 5600dpi + Roccat Kave 5.1 + Iijama E2403WS

Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en
m3talm0rph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 13:18   #502
alexius9089
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 29
Salve a tutti, ho un problema che pare abbiano avuto anche altri senza risolvere ovverodopo aver sbloccato correttamente il modem Technicolor TG789 quando si modificano i server dns forward con quelli Opendns purtroppo al riavvio il modem riceve oltre a quelli inseriti nel file user_config.ini o da telnet anche quelli TIM quindi rendendo vana la modifica in quanto io avrei necessità di impostare SOLO opendns ai vari dispositivi nella rete, come si fa ad evitare che il modem al riavvio aggiunga sempre e comunque i dns della TIM?
alexius9089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 14:31   #503
alexius9089
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 29
Mi rispondo da solo magari cosi riepilogo la soluzione che ho trovato rileggendo qua e la per essere utile a qualcuno che ha ancora qualche dubbio:

Per modificare i DNS del modem tg789 e credo anche per altri modelli bisogna modificare dei paramentri nella sezione PPP poichè da quello che ho capito essendo stabilita una connessione PPPoE i dns e l'ip pubblico si ricevono dall ISP a prescindere dalle impostazioni aggiuntive come i forward DNS nella sezione DNS del modem/router, in quanto quest'ultime verrebbero solo integrate dei DNS ricevuti dall'ISP quindi sui dispositivi avremmo vari DNS tra cui ANCHE quelli dell'ISP.

Brevemente, da interfaccia telnet bisogna dare questi comandi una volta arrivati nella sezione ppp da menu grafico o manualmente:

{r00t}[ppp]=>ifdetach intf Internet <----------- questo comando credo disconnetta prima l'interfaccia PPP dalla ETHERNET lato Internet ed è necessario
{r00t}[ppp]=>ifconfig intf Internet primdns=x.x.x.x secdns=x.x.x.x <---------------- qui si impostano manualmente i DNS scelti Google OpenDNS ecc
{r00t}[ppp]=>ifattach intf Internet <------------ qui si riavvia la connessione PPPoE
{r00t}[ppp]=>saveall <--------------- questo è importantissimo altrimenti al riavvio la configurazione non viene salvata, va scritto manualmente da qualunque sezione della shell ci si trovi

Spero di essere stato d'aiuto io ho risolto così
alexius9089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 22:47   #504
lampadinap
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si si può, nel thread Tiscali lo abbiamo descritto.

Di recente (2 settimane ?) sul Thread Tiscali è stata ritirata fuori la cosa.
Lì si trova sia il link al vecchio metodo che la citazione ad un nuovo metodo da chiedere via PM
Buonasera ragazzi..
Grazie alla vostra guida sono riuscito a sbloccare (con cambio firmware) il TG788vn v2 ed anchio ero interessato ad utilizzarlo come ATA in cascata ad altro router, ho cercato la guida ma non sono riuscito a trovarla,
potreste cortesemete postare il link..?

grazie... ed ancora complimenti..
lampadinap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 15:56   #505
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao.

Ho questo modem router:

Technicolor AG plus VDNT-S Router



Vorrei usarlo solo come Router Puro da collegare in cascata usando la porta wan che ha. Però vorrei sostituire il firmware TIM (che è molto limitato) con quello originale Tecnicolor oppure trovare il modo per usare e sbloccare tutte le sue funzioni lato router compresa la porta wan.
Vorrei sapere la stessa cosa anche io, anche se io intendo utilizzarlo anche come modem con un altro operatore diverso da tim
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 19:01   #506
ardila
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 13
Salve a tutti,
Ho una linea Fibra 100 di Infostrada già attivata dal tecnico TIM che è venuto a collaudarla, purtropo il modem di Infostrada è ancora in spedizione.
Ho il modem fibra di TIM della Tecnicolor AGVTF_5.3.0, ho provato a collegarlo, riesce a collgarsi a 71mbit/s in DOWN e 21mbit/s in UP, ma non riesce a connettersi ad internet: viene scritto "Connessione non disponibile".
Dato che almeno riesce ad "agganciarsi" sia in UP che DOWN, sapete se devo impostare manualmente delle configurazioni per farlo andare su Internet con Infostrada ?

grazie!
ardila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 16:49   #507
permax
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 34
Buone feste a tutti, scusatemi ma ho qualche domanda da fare:
sono venuto in possesso di un router-modem Telecom Italia AGVTF_5.3.3, volevo domandarvi come fare per sapere se è un technicolor e che modello è, inoltre se si può sbloccarlo per cambiare i DNS e il SSID WIFI, inoltre se è possibile decriptare il file .cfg che viene salvato.
Grazie
permax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 17:57   #508
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
l'AGVTF è un TechnicolorTG799vn v2
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 09:37   #509
Ziobello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Messaggi: 429
Buongiorno,
ho cercato più volte di seguire quanto detto in prima pagina da gnappoman in merito all' aggiunta di dns non tiscali nel file .ini e cito:

per impostare dns di opendns alla fine del blocco [ dnss.ini ] aggiungete

forward dnsset add set=0 dns=208.67.222.222 metric=0 intf=Internet
forward dnsset add set=0 dns=208.67.220.220 metric=0 intf=Internet

anche aggiungendo le due righe che siano opendns o dns di Google, al riavvio del router non sono più presenti evidentemente c'è qualche problema nella sintassi, qualcuno sa come compilare esattamente queste due righe al fine di poter utilizzare dns diversi ad quelli tiscali senza naturalmente perdere il Voip.

Grazie
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 12:58   #510
Ziobello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Messaggi: 429
file.ini technicolor tg788

nel mio blocco [ dnss.ini ]

config domain=lan timeout=15 suppress=0 state=enabled trace=disabled syslog=disabled WANDownSpoofing=enabled WDSpoofedIP=198.18.1.0 filter=disabled
config useResponsiveServers=disabled useICMPErrors=disabled
host add name=dsldevice addr=0.0.0.0 addr6=:: ttl=1200


ho notato che rispetto al file.ini proposto da gnappoman in prima pagina ho le seguenti regole in più:

config useResponsiveServers=disabled useICMPErrors=disabled

sono necessarie devo lasciarle o cancellarle?

Grazie
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 10:20   #511
Giacomino79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 8
Buongiorno a Tutti

Ho una domanda che credo non sia mai stata fatta:

ho un tg582n Infostrada con 4 anni di vita che, secondo me, non è brandizzato il software è la versione 8.4.5.9, sono interessato a condividere alcuni hard disk in rete ma il TG accetta solo FAT32 vorrei sapere se aggiornando il software/firmware il router possa accettare anche NTFS.

Il dubbio mi viene poiché ho trovato un manuale dove indica NTFS opzionale.

A qualcuno è capitato di avere la stessa necessità?

Grazie
Giacomino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 13:48   #512
favie
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: AP
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Vorrei sapere la stessa cosa anche io, anche se io intendo utilizzarlo anche come modem con un altro operatore diverso da tim
anche io interessato!
favie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 17:13   #513
maurzit
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Lucca
Messaggi: 2
Buongiorno

qualcuno potrebbe dirmi al volo se e come sbloccare un TG789 Vac2 di fastweb? Grazie
maurzit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 15:28   #514
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Tutti dicono che "si puo'".
Nessuno l'ha mai fatto sul serio.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 17:37   #515
mario663
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 42
Aggiungere 3 righe!?

"per esempio per il wifi modificate il file in modo che si legga

channelwidth=20/40 sgi=enabled
cdd=enabled
stbc=enabled
ldpc=enabled
frameaggregation=amsdu"

Nella configurazione ppoe scaricata al primo post le righe channelwidth=20/40 sgi=enabled
cdd=enabled
stbc=enabled le ho modificate mentre ldpc e frameaggregation non le riesco a trovare vanno aggiunte?
mario663 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 18:35   #516
rubenalf86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Tutti dicono che "si puo'".
Nessuno l'ha mai fatto sul serio.
quoto a pieno, nessuno?
rubenalf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 07:30   #517
mario663
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 42
300 mbps!?

Ok non avendo avuto risposta ho aggiunto :

ldpc=enabled
frameaggregation=amsdu"

all riavvio dell dispositivo noto nella gui 300mbps che se vado a configurare la key e cambio dell'essid dalla gui stessa scendono a 54 mbps e non ho modo se non ricaricare la configurazione a farli andare a 300...come mai!?
mario663 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 04:53   #518
gibo65it
Member
 
L'Avatar di gibo65it
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da Giacomino79 Guarda i messaggi
Buongiorno a Tutti

Ho una domanda che credo non sia mai stata fatta:

ho un tg582n Infostrada con 4 anni di vita che, secondo me, non è brandizzato il software è la versione 8.4.5.9, sono interessato a condividere alcuni hard disk in rete ma il TG accetta solo FAT32 vorrei sapere se aggiornando il software/firmware il router possa accettare anche NTFS.

Il dubbio mi viene poiché ho trovato un manuale dove indica NTFS opzionale.

A qualcuno è capitato di avere la stessa necessità?

Grazie
NO non si può

Opzionale vuol dire che non è previsto in tale dispositivo
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 04:54   #519
gibo65it
Member
 
L'Avatar di gibo65it
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Tutti dicono che "si puo'".
Nessuno l'ha mai fatto sul serio.
Vero!

Anche il cornuto è l'ultimo a sapere chi è sua moglie!
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 22:10   #520
xoxoxoxo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1
788vn

Salve a tutti,

Ho un Technicolor TG788VN V2 (Fastweb), e ho provato a seguire la guida del post iniziale ma non mi fa accedere con Administrator anche dopo il reset, come mai?
xoxoxoxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v