Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2020, 11:50   #122101
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Crack: Problematica fisica sul rame (ossidato, infiltrazioni acqua ecc.) o problema alla porta in armadio alla quale sei collegato. Devi insistere e aprire il guasto per LINEA DEGRADATA. Magari chiama col modem staccato, simulando così una disconnessione. Se è un problema di poco conto (cavo poco stretto o porta guasta), con un pò di pazienza si risolve. Se invece il rame è andato a donnine, la linea viene dichiarata inesercibile (=non migliorabile). Penso che comunque sia un guasto risolvibile, dato che quando si connette vai regolarmente a 110/20.
La cosa che mi lascia ben sperare è che il problema di degrado non c'è sempre... ci sono giorni in cui il modem non perde mai la portante (3/4 giorni) e ho portante 110/20 con 0 errori. Poi ci sono giorni o ore in cui si passa da 0 errori a un'infinità... questo problema l'ho riscontrato anche in giornate di sole (quindi non strettamente riconducibili a problemi di infiltrazioni). Tra l'altro la mia chiostrina è nuova (ha 2 anni).

Dato che Fastweb non mi dà ascolto, ho mandato disdetta (vediamo se richiamano)... nel caso valuto se passare a TIM (stipulando un nuovo contratto immagino che esca il tecnico e ci sia anche un cambio di porta in armadio).
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 10:51   #122102
juve6
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 48
Tim Vdsl 2 35b - diafonia o limitazione banda ?

Buongiorno a tutti ragazzi, ho letto le Faq e ho provato il simulatore vdsl2 ma ho delle difficoltà a comprendere se ho diafonia sulla mia linea.

Vi allego i dati del Fritzbox 7530, grazie in anticipo.

Premetto che non mi lamento, so di avere una linea molto al di sopra dello standard ma vorrei capire come interpretare i valori, prima della quarantena (o di qualche attivazione, nel mio palazzo ci sono solo io con linea attiva perchè un altro l'ha staccata mentre sopra ho un ufficio con FTTH business).

https://ibb.co/7W0q4TD

Ultima modifica di juve6 : 28-03-2020 alle 10:59.
juve6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 11:31   #122103
Ebalus
Member
 
L'Avatar di Ebalus
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Bhe si qualche bug può esserci, ma dato che Fibrapp è stata chiusa, dobbiamo accontentarci di ciò che abbiamo. Un altro sito che fa vedere l'ID del proprio armadio è anche:

http://www.getby.it/verifica-copertura/

Cliccando sulla voce "Dettagli" di fianco VDSL 100/20M>Nome elemento di rete.

Quindi di accessibile al pubblico abbiamo solo http://verificacopertura.it/ e questo di cui sopra "getby.it".
GETBY.IT

Bene!
Ottimo e preciso per verifica copertura, codici di armadio e centrale, velocità stimate.

__________________
WIND INTERNET 100 FTTC 100/10 [886 mt. dal dslam, e quindi 30/5 ].
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 17:09   #122104
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da juve6 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi, ho letto le Faq e ho provato il simulatore vdsl2 ma ho delle difficoltà a comprendere se ho diafonia sulla mia linea.

Vi allego i dati del Fritzbox 7530, grazie in anticipo.

Premetto che non mi lamento, so di avere una linea molto al di sopra dello standard ma vorrei capire come interpretare i valori, prima della quarantena (o di qualche attivazione, nel mio palazzo ci sono solo io con linea attiva perchè un altro l'ha staccata mentre sopra ho un ufficio con FTTH business).

https://ibb.co/7W0q4TD
Allora, alcune premesse:
  • Immagino che quando dici "Simulatore VDSL2" tu ti riferisca al mio.
  • Non ho idea di come il Fritz 7530 stimi la lunghezza delle linea. Come tutti i modem può solo misurare una attenuazione (su tutte le portanti, e poi farne una media su una sola o su più bande) e da questa, ipotizzando un certo tipo di cavo, valutare molto approssimativamente una lunghezza. Quindi qualsiasi valutazione di lunghezza data da un modem va presa MOLTO con le molle, e non certo come valore di riferimento.
  • La lunghezza della linea di per sé conta solo per la diafonia. La diafonia si accoppia quasi esclusivamente e nel 99% dei casi tra armadio e chiostrina. Di conseguenza il fatto che non siano presenti altre linee VDSL nel palazzo, non dice nulla. Contano le utenze sul cavo.
  • La diafonia è un fenomeno estremamente variabile, in funzione del bilanciamento del tuo doppino e di tutti i doppini che lo disturbano. Può essere valutata solo statisticamente, ed è perfettamente plausibile usare numeri frazionari come "Numero di disturbanti". Un disturbante può essere presente infatti solo su una porzione di cavo e poi (in un giunto ad esempio) abbandonarlo. Oppure essere un disturbante molto leggero (doppino ben bilanciato) e pur disturbando per tutta la lunghezza del cavo, disturbarlo meno della media.
  • Le prestazioni senza diafonia dipendono SOLO dalla attenuazione del cavo, e dal suo andamento in frequenza. Non dipendono dalla lunghezza (a parità di attenuazione, intendo).
Fatte queste premesse, nel mio simulatore puoi iniziare a mettere nella casella "Attenuazioni DS imposte [dB] =" (solo nella prima, lasciando in bianco le altre nella stessa riga) un valore di attenuazione tale da far tornare la lunghezza della linea "reale", ossia quella che ti torna meglio con la distanza del tuo armadio da casa tua (compresi tutti i giri che il cavo potrebbe fare, e tenendo conto anche della risalita, cioè il tratto di doppino tra la chiostrina e il tuo modem). Il simulatore calcola due possibili lunghezze: quella per cavo da 0.4mm e quella per cavo da 0.6mm. Usa il buonsenso per far tornare il valore di lunghezza calcolata con la realtà.

Se nel simulatore metti, ad esempio, 7.5 dB come attenuazione imposta (per la sola banda DS1), otterrai una lunghezza di cavo da 0.4mm di 221.2 metri.
Quindi se metti 221 metri nella casella "Distanza dall'armadio", e con "Qualità del cavo"= "Media" vedrai che con 0 disturbanti ADSL, 0 disturbanti 17a e 0 disturbanti 35b avresti 277216 Kbit/s di prestazioni. È un valore stimato, ovviamente, che non tiene conto dei limiti di bitrate imposti dal profilo, e che si basa su molte ipotesi...
Tuttavia vedrai che con questa impostazione bastano 0.5 disturbanti 17a e 0.5 disturbanti 35b e sei già sceso ai tuoi 180 Mbit/s.

Cosa ci dice tutto cio? Che hai una linea eccellente e pochissimo disturbata. Se qualcuno nel tuo palazzo dovesse attivare un VDSL 200/20, e quindi i tuoi disturbanti 35b passassero a 1.5, scenderesti a 157Mbit.

Questo è il senso del simulatore. Trovare dei valori ragionevoli che rappresentino abbastanza bene la situazione attuale, e poi giocarci un po' per vedere come potrebbero cambiare le cose. Sempre ricordando che le approssimazioni e le supposizioni su cui il simulatore è basato sono appunto approssimazioni e supposizioni. È possibile ottenere gli stessi valori migliorando la qualità del cavo, e aumentando il numero di disturbanti, e viceversa, ad esempio... proprio come avviene nella realtà.

...Edit...
Aggiungo qualche altra informazione che potrebbe tornare utile:
Con le impostazioni di attenuazione imposta di 7.5 dB in DS1 appena descritte, e con 0 disturbanti totali, come si diceva il simulatore stima 277Mbit/s. L'attenuazione media su tutte le bande in 17a risulta 16.78 dB (Magari è questa la misura di attenuazione mostrata dal FritzBox???... proprio non saprei, ma è possibile).
Sempre con 0 disturbanti, ma peggiorando l'andamento di attenuazione del cavo in frequenza col parametro "Gradiente att. cavo = f^" (impostato per default a 0.5), puoi ridurre la prestazione stimata. Impostando detto parametro a 0.695 ottieni un cavo in cui l'attenuazione in alta frequenza cresce più rapidamente, e con una prestazione stimata di 181 Mbit/s. Anche questa potrebbe essere la tua situazione... non hai disturbanti su tutto il cavo (poco probabile ma possibile), ma hai un cavo un po' peggiore. È interessante notare che in questo caso, se aggiungi 1 disturbante 35b (passando da 0 a 1) ottieni 141 Mbit/s, ossia un risultato un po' peggiore rispetto a quello ottenuto aggiungendo 1 disturbante col cavo precedente (che era 157Mbit/s).

Ciò conferma quanto detto e spiegato in altri miei post. A parità di prestazioni ottenute, e nell'ottica di possibili future nuove attivazioni sul cavo, è meglio avere più diafonia e meno attenuazione, piuttosto che poca diafonia e tanta attenuazione. Un punto a favore della tanto vituperata diafonia e delle linee corte.

Spero di esserti stato utile... e che altri in futuro leggano la prima pagina dove tutto ciò è già spiegato.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 29-03-2020 alle 13:15.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 17:49   #122105
juve6
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 48
Grazie !!!

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Allora, alcune premesse:
  • Immagino che quando dici "Simulatore VDSL2" tu ti riferisca al mio.
  • Non ho idea di come il Fritz 7530 stimi la lunghezza delle linea. Come tutti i modem può solo misurare una attenuazione (su tutte le portanti, e poi farne una media su una sola o su più bande) e da questa, ipotizzando un certo tipo di cavo, valutare molto approssimativamente una lunghezza. Quindi qualsiasi valutazione di lunghezza data da un modem va presa MOLTO con le molle, e non certo come valore di riferimento.
  • La lunghezza della linea di per sé conta solo per la diafonia. La diafonia si accoppia quasi esclusivamente e nel 99% dei casi tra armadio e chiostrina. Di conseguenza il fatto che non siano presenti altre linee VDSL nel palazzo, non dice nulla. Contano le utenze sul cavo.
  • La diafonia è un fenomeno estremamente variabile, in funzione del bilanciamento del tuo doppino e di tutti i doppini che lo disturbano. Può essere valutata solo statisticamente, ed è perfettamente plausibile usare numeri frazionari come "Numero di disturbanti". Un disturbante può essere presente infatti solo su una porzione di cavo e poi (in un giunto ad esempio) abbandonarlo. Oppure essere un disturbante molto leggero (doppino ben bilanciato) e pur disturbando per tutta la lunghezza del cavo, disturbarlo meno della media.
  • Le prestazioni senza diafonia dipendono SOLO dalla attenuazione del cavo, e dal suo andamento in frequenza. Non dipendono dalla lunghezza.
Fatte queste premesse, nel mio simulatore puoi iniziare a mettere nella casella "Attenuazioni DS imposte [dB] =" (solo nella prima, lasciando in bianco le altre nella stessa riga) un valore di attenuazione tale da far tornare la lunghezza della linea "reale", ossia quella che ti torna meglio con la distanza del tuo armadio da casa tua (compresi tutti i giri che il cavo potrebbe fare, e tenendo conto anche della risalita, cioè il tratto di doppino tra la chiostrina e il tuo modem). Il simulatore calcola due possibili lunghezze: quella per cavo da 0.4mm e quella per cavo da 0.6mm. Usa il buonsenso per far tornare il valore di lunghezza calcolata con la realtà.

Se nel simulatore metti, ad esempio, 7.5 dB come attenuazione imposta (per la sola banda DS1), otterrai una lunghezza di cavo da 0.4mm di 221.2 metri.
Quindi se metti 221 metri nella casella "Distanza dall'armadio", e con "Qualità del cavo"= "Media" vedrai che con 0 disturbanti ADSL, 0 disturbanti 17a e 0 disturbanti 35b avresti 277216 Kbit/s di prestazioni. È un valore stimato, ovviamente, che non tiene conto dei limiti di bitrate imposti dal profilo, e che si basa su molte ipotesi...
Tuttavia vedrai che con questa impostazione bastano 0.5 disturbanti 17a e 0.5 disturbanti 35b e sei già sceso ai tuoi 180 Mbit/s.

Cosa ci dice tutto cio? Che hai una linea eccellente e pochissimo disturbata. Se qualcuno nel tuo palazzo dovesse attivare un VDSL 200/20, e quindi i tuoi disturbanti 35b passassero a 1.5, scenderesti a 157Mbit.

Questo è il senso del simulatore. Trovare dei valori ragionevoli che rappresentino abbastanza bene la situazione attuale, e poi giocarci un po' per vedere come potrebbero cambiare le cose. Sempre ricordando che le approssimazioni e le supposizioni su cui il simulatore è basato sono appunto approssimazioni e supposizioni. È possibile ottenere gli stessi valori migliorando la qualità del cavo, e aumentando il numero di disturbanti, e viceversa, ad esempio... proprio come avviene nella realtà.

Spero di esserti stato utile... e che altri in futuro leggano la prima pagina dove tutto ciò è già spiegato.
Grazie mille, nel tuo simulatore (fantastico tra l'altro) mi restituiva proprio 270000 circa. Io dal primo giorno ho avuto praticamente sempre i 200 mega pieni perchè siamo a circa 150 metri dal cabinet (questa la dsitanza reale) più 10 metri di giri strani nel palazzo . Grazie davvero e spero che non peggiori ulteriormente, altrimenti dovremo sperare nel Vectoring. Buona serata !
juve6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 19:56   #122106
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi

Spero di esserti stato utile... e che altri in futuro leggano la prima pagina dove tutto ciò è già spiegato.
Grazie, ironmark99; anche questo intervento finisce insieme agli altri riferimenti che spiegano l'uso del tuo simulatore.



Quote:
Originariamente inviato da juve6 Guarda i messaggi
Grazie davvero e spero che non peggiori ulteriormente, altrimenti dovremo sperare nel Vectoring.
Anche perdendo altri 30 Mbps (ovviamente... ), avrei dei dubbi che saresti in grado di riconoscere la differenza tra 150 vs 180.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-03-2020 alle 20:06.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 11:07   #122107
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da juve6 Guarda i messaggi
Grazie mille, nel tuo simulatore (fantastico tra l'altro) mi restituiva proprio 270000 circa. Io dal primo giorno ho avuto praticamente sempre i 200 mega pieni perchè siamo a circa 150 metri dal cabinet (questa la dsitanza reale) più 10 metri di giri strani nel palazzo . Grazie davvero e spero che non peggiori ulteriormente, altrimenti dovremo sperare nel Vectoring. Buona serata !
Ho editato il mio post e aggiunto qualche altra informazione...

Grazie per i complimenti, ma il simulatore è solo un abbozzo, molto semplice rispetto a quelli ben più sofisticati in uso in TIM. Ho ritenuto interessante implementarlo su foglio excel (piuttosto che pubblicare un programmino dedicato, magari anche più sofisticato) in modo che chiunque abbia un po' di dimestichezza coi fogli di calcolo possa farsi una idea di come funzionano i calcoli che stanno dietro ai sistemi DMT.

Per quel che riguarda il vectoring, beh direi che tu saresti uno di quei casi che ne beneficierebbe ben poco, visto il piccolo numero di disturbanti che hai al momento, che potrebbe anche essere zero...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 21:11   #122108
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
ciao a tutti, ho seguito i vostri link leggendovi un po' qua e là, avendo questi valori come faccio a richiedere, nel modo più efficace possibile, l'upgrade gratuito? (ora ho una 100 mega FTTC)



grazie
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 21:22   #122109
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@RobbyBtheOriginal: Se hai già l'offerta Tim Super attiva, dovrai semplicemente bombardare l'assistenza Tim al 187 o via social, finchè non ti attiveranno il profilo 35b della 200 Mega.

Se invece hai offerte precedenti (es.: Tim Connect, Tim Smart ecc.), dovrai obbligatoriamente passare a Tim Super. Il metodo più veloce e più efficace, senza fregature è quello di contattare l'assistenza social di Tim (Twitter agli operatori Tim Luca o Fabio su Twitter e chat in app MyTim) e richiedere la Tim Super in tecnologia FTTC 200 Mega + Opzione Voce per le chiamate gratis, SENZA MODEM A RATE, totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti attiva su carta con IBAN o conto; senza domiciliazione attiva (e dunque pagamento tramite bollettino classico), la stessa identica promo costerà 34,90 Euro/mese. No 187 e No sito.

Se hai eventuali rate attive (costi di attivazione, modem, Tim Expert ecc.) esse si trascineranno normalmente e mensilmente in aggiunta al costo della Tim Super di cui sopra.


Discorso modem: Potrai tranquillamente continuare ad utilizzare il modem che già hai, a patto che sia compatibile con la 200 Mega. Come modem Tim, solo il Technicolor DGA4130 e il Tim Hub lo sono. Tutti gli altri (Technicolor TG789vac v2 bianco, Sercomm VD625, baffo rosso ecc.) vanno max a 100 Mega; se sei in quest'ultimo caso, ti basterà andare sulla baia e prendere un Tim Hub a 50-60 Euro circa.

Ultima modifica di Bigbey : 29-03-2020 alle 21:28.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 22:04   #122110
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Da 17a a 35b: Tim Super con i vecchi contratti

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi

Se invece hai offerte precedenti (es.: Tim Connect, Tim Smart ecc.), dovrai obbligatoriamente passare a Tim Super.
Ah... non sapevo di questa forzatura. Vedrò di aggiornare pagina 1. Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 10:31   #122111
Hirpus2707
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 56
Aggiornati i file con altra infornata di armadi attivi.
Hirpus2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 10:36   #122112
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Chi è nelle ormai ex aree bianche (aree sino ad ora coperte solo da ADSL o neanche quella), oggi esulterà. Ed esulterà comunque anche nelle settimane avvenire, in quanto sino al 30 Aprile verranno attivati tutti e 5000 gli armadi in pianificazione in tali aree
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 11:13   #122113
giponino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 11
Peccato che del mio armadio continua a non esserci minimamente l'ombra...possibile che debba aspettare OpenFiber nel 2021?
giponino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 11:35   #122114
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@giponino: Verifica 1 volta a settimana i vari siti che già sai, sino al 30 Aprile/inizi di Maggio
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 11:36   #122115
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da giponino Guarda i messaggi
Peccato che del mio armadio continua a non esserci minimamente l'ombra...possibile che debba aspettare OpenFiber nel 2021?
Ma la fibra fino all'armadio è stata posata?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 11:41   #122116
giponino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 11
Fino a prima del coronavirus no...c'era sempre il solito armadio ultravecchio grigio chiaro e non ho mai visto lavori......poi se nel frattempo hanno qualcosa non lo so (non ho avuto modo di uscire di casa per vedere...) speravo che si muovesse qualcosa visto cosa stanno facendo da altre parti
giponino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 11:55   #122117
AnotherM1m
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 152
Attivata FTTC a 700m dall'armadio, loro mi vedono a 150m per un errore di database. Attivato col 35b, come vi sembra? Ci sarebbe anche un allarme collegato alla linea telefonica che andrebbe scollegato ma non so se sia collegato direttamente o tramite splitter al cavo.
Dovrei provare a richiedere il 17a(o b, è da qualche anno che non seguo più nulla)?

https://imgur.com/2WKsVV3
AnotherM1m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 12:02   #122118
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@AnotherM1m:

1) Bacia per terra per l'errore di database, spesso avviene al contrario (ovvero armadio entro 500 metri, in realtà per loro è oltre e quindi attivano solo il profilo 30 Mega);

2) Non devi chiedere alcun profilo 17a della 100 Mega, la tua linea va benissimo ed è perfetta col profilo 35b della 200 Mega.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 12:58   #122119
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da giponino Guarda i messaggi
Fino a prima del coronavirus no...c'era sempre il solito armadio ultravecchio grigio chiaro e non ho mai visto lavori......poi se nel frattempo hanno qualcosa non lo so (non ho avuto modo di uscire di casa per vedere...) speravo che si muovesse qualcosa visto cosa stanno facendo da altre parti
Allora di sicuro non ti attiveranno nel giro di breve.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 13:03   #122120
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
In Sardegna, nel paese dei miei sono stati attivati tutti i cabinet tranne quello a cui loro sono collegati, pianificato a fine febbraio per aprile. Io spero davvero che non vadano oltre, anche perché nella famosa lista dei 5000 comuni il paese non compare.

Ultima modifica di claudio93 : 30-03-2020 alle 13:16.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v