Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2011, 15:06   #2201
Koup72
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 172
Da un paio di giorni non si accende più, dato che è ormai fuori garanzia sapete dove posso trovare lo schema ???
Koup72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 08:47   #2202
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Koup72 Guarda i messaggi
...Da un paio di giorni non si accende più, dato che è ormai fuori garanzia sapete dove posso trovare lo schema...
Lo schema non ce l'ho, ma se vuoi posso inviarti qualche foto dell'interno...
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 12:12   #2203
Koup72
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Lo schema non ce l'ho, ma se vuoi posso inviarti qualche foto dell'interno...
mi serve proprio lo schema perchè ho qualche diodo da sostituire....
Koup72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 07:36   #2204
pablo57
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 3
ho da tempo questo lettore vcr philips,mi introduco in questa discussione, ho un problema serio: in pratica, era avvenuto anche due mesi fà, ma avevo attribuito la causa a una ... manovra sbagliata, questa volta invece no: sono scomparse tutte le registrazioni effettuate tranne l'ultima. stò cercando nel web , ma non esiste un simile problema trattato, nessuno ha una spiegazione logica ? ovvio che dovrò buttarlo e acquistare un prodotto migliore.
pablo57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 08:44   #2205
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da pablo57 Guarda i messaggi
...sono scomparse tutte le registrazioni effettuate tranne l'ultima ... nessuno ha una spiegazione logica...
Presumo che sia un problema all'hard disk. Fisicamente le registrazioni sono tutte lì solo che il software del DVDR non le vede in quanto la FAT sarà corrotta; se potessi collegare l'hdd ad un pc le troveresti tutte.

Spiegazione logica? Nessuna!
Purtroppo, essendo l'hdd l'unica parte meccanica (DVD a parte), è soggetto ad una serie di problemi meccanici (oltre che elettrici) piuttosto strani ed imprevedibili.

Devo dire che nei 2 DVDR che ho non ho mai avuto alcun problema (sgrat, sgrat) però qualcosa di simile mi è successo su un notebook: di punto in bianco, mentre il pc era acceso e funzionante, la partizione "C" dell'hdd risultava vuota! Collegato ad un altro pc era perfettamente funzionante con tutti i file al loro posto.
Non so perchè sia successo ma per risolvere ho dovuto formattare "C" e reinstallare tutto...
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 21:30   #2206
pablo57
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 3
ti ringrazio per la risposta, proverò a chiedere a un centro assistenza philips, se loro possono in qualche modo , recuperare i dati, i video cioè. grazie di nuovo, era per capire il problema.
pablo57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 19:10   #2207
HIM73
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da pablo57 Guarda i messaggi
ho da tempo questo lettore vcr philips,mi introduco in questa discussione, ho un problema serio: in pratica, era avvenuto anche due mesi fà, ma avevo attribuito la causa a una ... manovra sbagliata, questa volta invece no: sono scomparse tutte le registrazioni effettuate tranne l'ultima. stò cercando nel web , ma non esiste un simile problema trattato, nessuno ha una spiegazione logica ? ovvio che dovrò buttarlo e acquistare un prodotto migliore.
stesso problema anch'io , mi sono scomparse numerose registrazioni proprio oggi ; mi ha salvato tre registrazioni (quelle odierne), ma le precedenti le ha cancellate tutte.....incredibile !! c'è un modo per recuperare? grazie
HIM73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 09:11   #2208
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da HIM73 Guarda i messaggi
stesso problema anch'io , mi sono scomparse numerose registrazioni proprio oggi ; mi ha salvato tre registrazioni (quelle odierne), ma le precedenti le ha cancellate tutte.....incredibile !! c'è un modo per recuperare? grazie
Mi sa che usa un S.O. proprietario, la vedo dura anche collegando l'hd al pc. Prova a chiedere in un centro di assistenza.
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 13:39   #2209
HIM73
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da erfinestra Guarda i messaggi
Mi sa che usa un S.O. proprietario, la vedo dura anche collegando l'hd al pc. Prova a chiedere in un centro di assistenza.
la cosa strana , che mi fa supporre che non sia un problema ma un qualcosa a livello di impostazioni è che registra regolarmente , non ci sono blocchi o rallentamenti !!!!! sia ieri che oggi ha fatto egregiamente il suo dovere !
quindi è probabile che arrivato a un certo numero di reg. o quando tende a essere pieno succede il fattaccio !

CHIEDO : qualcuno è a conoscenza di questa possibilità? che non è riportata sul manuale e non l ho nemmeno trovata online ?

p.s : se fosse danneggiato il disco non registrerebbe più regolarmente, vero?
invece registra ....beh....chiamerò l assistenza , anche se non credo si mettano li asalvare le mie registr ; a me basterebbe capire la causa , sono sempre piu convinto che sia una impostazione (non decisa da me) ma l'hardware sia integro......
HIM73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 22:10   #2210
unifaro
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 2
Cercasi immagine dell'hard disk da 160 gb del philips dvdr3570h

Tempo addietro mi era successo ciò che è successo a smartgatto, ovvero che apparissero dei filmati nella lista registrazioni su hdd tali che non appena ci si andava su il lettore si bloccava e poi si resettava.

Non potendoli cancellare perchè, appunto, non appena li si sceglieva BANG! un bel reset, la volta precedente avevo provato a contattare l'assistenza philips italiana che mi aveva risposto che dovevo riportare loro il tutto che me lo avrebbero sostituito.

Quote:
Un po' stupito di questo, avevo afferrato il 3570 dei miei suoceri che non esibiva il difetto, e con un utility a basso livello, credo DD di linux, avevo clonato bit per bit il loro disco sul mio, ottenendo di nuovo un dvdr perfettamente funzionante
.

Salve! sono nuovo del forum, volevo dire che anch'io ho problemi con l' HD del PHILIPS DVDR3570H, e siccome ho fatto l'errore di controllarlo con il PC causando la perdita dei file sconosciuti di avvio, ora non riesco nemmeno a
far formattare l'hd dal recorder premendo i classici tasti all'avvio e si ferma su FMT KEY, il mio pensiero era se qualcuno possiede l'immagine clonata del suo HD interno originale da 160 GB per poi provare a lanciare di nuovo la formattazione. qualcuno puo' aiutarmi?
unifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 13:07   #2211
unifaro
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 2
Problema formattazione hdd philips dvdr3570h risolto

Salve! dopo giorni di prove sono riuscito a risolvere i problemi con l'hard disk che non veniva piu' riconosciuto dal dvr, per riformattare un disco con errori basta la procedura premendo i due tasti << e stop all'avvio ricollegando la spina e aspettando che appare FMT HDD dopo la scritta FMT KEY ma se si sostituisce l'hard disk con uno nuovo, si deve sempre riavviare il dvr con il disco dell'aggiornamento firmware gia' nel cassetto, tenendo premuti il tasto rec e >> contemporaneamente fino a vedere download sullo schermo, poi si aprira' il cassetto scrivendo PUT DISK, il disco e' gia' dentro, basta aspettare che il cassetto si richiuda da solo e l'apparecchio aggiorna il firmware e contemporaneamente crea le sue partizioni file dedicate sull'hdd che nessun pc puo' rilevare, per aprire il cassetto manualmente, si capovolge il dvr e si sposta una leva bianca di plastica mettendo un cacciavite all'interno di una fessura in corrispondenza del cassetto d'uscita, in questo modo si possono anche recuperare dischi intrappolati a dvdr guasto.
Quando l'aggiornamento e' finito, il dvdr espellera' il disco scrivendo REMOVE, togliere il cd e chiudere il cassetto.
Togliere la spina e ricollegarla formattando il disco con << e stop premuti come spiegato all'inizio.
Per quanto riguarda i vecchi dati su un disco guasto, non penso ci sia un modo per recuperarli!
unifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 14:51   #2212
xantas
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da unifaro Guarda i messaggi
Salve! dopo giorni di prove sono riuscito a risolvere i problemi con l'hard disk che non veniva piu' riconosciuto dal dvr, per riformattare un disco con errori basta la procedura premendo i due tasti << e stop all'avvio ricollegando la spina e aspettando che appare FMT HDD dopo la scritta FMT KEY ma se si sostituisce l'hard disk con uno nuovo, si deve sempre riavviare il dvr con il disco dell'aggiornamento firmware gia' nel cassetto, tenendo premuti il tasto rec e >> contemporaneamente fino a vedere download sullo schermo, poi si aprira' il cassetto scrivendo PUT DISK, il disco e' gia' dentro, basta aspettare che il cassetto si richiuda da solo e l'apparecchio aggiorna il firmware e contemporaneamente crea le sue partizioni file dedicate sull'hdd che nessun pc puo' rilevare, per aprire il cassetto manualmente, si capovolge il dvr e si sposta una leva bianca di plastica mettendo un cacciavite all'interno di una fessura in corrispondenza del cassetto d'uscita, in questo modo si possono anche recuperare dischi intrappolati a dvdr guasto.
Quando l'aggiornamento e' finito, il dvdr espellera' il disco scrivendo REMOVE, togliere il cd e chiudere il cassetto.
Togliere la spina e ricollegarla formattando il disco con << e stop premuti come spiegato all'inizio.
Per quanto riguarda i vecchi dati su un disco guasto, non penso ci sia un modo per recuperarli!
Complimenti, molto utile, spero vivamente di non averne mai bisogno, ma non si sa mai.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 16:32   #2213
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
...Complimenti, molto utile, spero vivamente di non averne mai bisogno, ma non si sa mai...
Mi associo
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:42   #2214
xantas
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 251
vedo che il forum è poco attivo, d'altronde il 3570 è del 2008, comunque dopo aver letto un pò di pagine, invio il post come una bottiglia nell'oceano.
praticamente il dvd-r non masterizza più correttamente i dvd, quando premo il tasto info, si vedono settori sfalsati, o blu, o grigi, ed il dvd si blocca, qualche suggerimento?
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 15:23   #2215
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
La butto lì... hai provato altre marche di DVD?
Potrebbe anche essere il laser da pulire o il firmware corrotto...
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 07:15   #2216
supermario_bros
Senior Member
 
L'Avatar di supermario_bros
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Messaggi: 4799
scusate a tutti, una amica mi ha chiesto se è possibile portar via i dati del disco smontandolo, oppure si deve attaccare un disco esterno usb e passare i file direttamente dal dvd recorder?
grazie
__________________
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson
Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz
supermario_bros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 11:06   #2217
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da supermario_bros Guarda i messaggi
scusate a tutti, una amica mi ha chiesto se è possibile portar via i dati del disco smontandolo, oppure si deve attaccare un disco esterno usb e passare i file direttamente dal dvd recorder?
grazie
Copiarli su usb credo proprio di no. Semmai li può masterizzare su dvd.
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:54   #2218
trudone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 98
Ragazzi mi aiutate? ho il modello 3595 con Hd da 250 gb, come mai pur non avendo alcun file in memoria, la capacità dell'HD interno è di solo 35 GB?
C'è un modo per formattarlo? Grazie a tutti
trudone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 12:06   #2219
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da trudone Guarda i messaggi
Ragazzi mi aiutate? ho il modello 3595 con Hd da 250 gb, come mai pur non avendo alcun file in memoria, la capacità dell'HD interno è di solo 35 GB?
C'è un modo per formattarlo? Grazie a tutti
Non ho lo stesso modello, ma ci dovrebbe essere l'opzione di reset di fabbrica nel menù.
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 13:11   #2220
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Anch'io ho un modello Philips leggermente diverso, comunque nel mio per resettare bisogna staccare la corrente, tenere premuto il tasto di accensione sul recorder e riattacare la spina sempre sempre tenendolo premuto finché il recorder non si riaccende per fare la procedura di installazione iniziale
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v