Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2016, 08:06   #2061
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
http://wccftech.com/nvidia-pascal-go...ng-for-movies/

qualche novità più interessante tra cui l'hdr support (per gli amanti dei film in 4k).

Attivano l'HDR anche su alcuni giochi, molto bene.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:10   #2062
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
La Galax è già bella che pronta con tanto di foto fatte e scatola, devono solo poterla mettere in commercio.
Invece di EVGA nada, nessuna foto se non della FE.
la galax è inguardabile imho. dai sembra uno scatolone
non van più di moda i dissipatori pluriventola con heatpipes in vista?
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:19   #2063
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27284
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
la galax è inguardabile imho. dai sembra uno scatolone
non van più di moda i dissipatori pluriventola con heatpipes in vista?
La galax (ed eventuali altri simili) è la VERA reference.
le reference son sempre state scatoloni, e si è sempre videogiocato con quelle schede.

dai su adesso è qualche anno che sembra che funzionino solo le custom... bah....
forse tanta gente si è persa l'era in cui le custom quasi non esistevano, e il 90% degli appassionati aveva solo reference.

La scheda perfetta per coloro a cui frega cazzi di spendere 12mila euro di maggiorazione per cazzabubbole varie sulla gpu, e soprattutto la scheda perfetta per chi stacca il dissipatore subito per metterla a liquido.

tra l'altro la galax reference è la più probabile candidata ad avere street price sotto i 699 al lancio, e trovarla a 650 euro circa, o meno, non sarebbe affatto male.

altro che 800 euro per la Furto Edition.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:27   #2064
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
La scheda perfetta per coloro a cui frega cazzi di spendere 12mila euro di maggiorazione per cazzabubbole varie sulla gpu, e soprattutto la scheda perfetta per chi stacca il dissipatore subito per metterla a liquido.

tra l'altro la galax reference è la più probabile candidata ad avere street price sotto i 699 al lancio, e trovarla a 650 euro circa, o meno, non sarebbe affatto male.

altro che 800 euro per la Furto Edition.
il discorso non fa una piega se la si liquida diventa tutt'altra cosa.
la FE è una fantastica trovata pubblicitaria spenna polli. utilità a mente lucida e palle ferme = a 0
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:31   #2065
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
la galax è inguardabile imho. dai sembra uno scatolone
non van più di moda i dissipatori pluriventola con heatpipes in vista?
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
il discorso non fa una piega se la si liquida diventa tutt'altra cosa.
la FE è una fantastica trovata pubblicitaria spenna polli. utilità a mente lucida e palle ferme = a 0
E infatti io liquido, devo solo decidere se aspettare un pcb custom come la EVGA acx o se fregarmene e prendere la Galax con pcb reference e wb EK, stop.
Tutto dipende da quanto salgono le reference a liquido e le custom non a liquido, per quello dovremo aspettare i prossimi giorni appena escono sul mercato insieme ai wb.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:33   #2066
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27284
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
E infatti io liquido, devo solo decidere se aspettare un pcb custom come la EVGA acx o se fregarmene e prendere la Galax con pcb reference e wb EK, stop.
Tutto dipende da quanto salgono le reference a liquido e per quello dovremo aspettare i prossimi giorni appena escono sul mercato insieme ai wb.
Le ACX mi pare che solitamente uscissero subito con pcb stock e dissipatore custom.
Di fatti all'epoca della prima Titan vendavano il dissipatore ACX a parte per montarlo sulla scheda (che aveva pcb standard), o su altre 780.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:34   #2067
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Le ACX mi pare che solitamente uscissero subito con pcb stock e dissipatore custom.
Di fatti all'epoca della prima Titan vendavano il dissipatore ACX a parte per montarlo sulla scheda (che aveva pcb standard), o su altre 780.
Quindi la prima EVGA con pcb custom normalmente quale è? La SC? Io ho sempre avuto Gigabyte negli ultimi anni, quindi sono meno ferrato sulle altre marche (la Galax addirittura nemmeno la conoscevo ma vedo che ne parlate benissimo).
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:35   #2068
Iceman69
Senior Member
 
L'Avatar di Iceman69
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3404
Quote:
Originariamente inviato da Shark88 Guarda i messaggi
io non le vedo su quel sito puoi mandare il link?
Sono in prima pagina cone in pre prenotazione...
__________________
7800 X3d, Corsair H170i Lcd, ASUS Strix X670E-F,32GB Corsair DDR5 6000,MSI RTX 4090 Suprim Liquid X, Sabrent M.2 2TB e 980 Por 2TB, Lian-li O11 Dynamic XL, Seasonic Prime 1600w, ASUS PG42UQ.

Ultima modifica di Iceman69 : 24-05-2016 alle 08:39.
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:39   #2069
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Non le vedi più perchè sono sparite, evidentemente non è permesso a nessuno partire in anticipo ce ne devono essere proprio poche al lancio...
Ma speriamo siano POCHISSIME, così le laviamo davanti subito e possono uscire le altre.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:40   #2070
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27284
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Quindi la prima EVGA con pcb custom normalmente quale è? La SC? Io ho sempre avuto Gigabyte negli ultimi anni, quindi sono meno ferrato sulle altre marche (la Galax addirittura nemmeno la conoscevo ma vedo che ne parlate benissimo).
Credo la Classified sia la prima EVGA custom "vera" (ossia con tutto il pcb modificato) che viene lanciata.

Sulle Superclocked/SC di solito le modifiche sono marginali, usano il pcb stock e aggiungono fasi di alimentazione.

In passato avevo comprato anche la loro Hydrocopper SC, ma erano delle schede stock con solo il blocco liquido e settaggi diversi.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:41   #2071
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Quindi la prima EVGA con pcb custom normalmente quale è? La SC? Io ho sempre avuto Gigabyte negli ultimi anni, quindi sono meno ferrato sulle altre marche (la Galax addirittura nemmeno la conoscevo ma vedo che ne parlate benissimo).
La FTW se non sbaglio. La SC (super clocked) è una reference o ACX con leggero overclock di fabbrica.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:41   #2072
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6171
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Quindi la prima EVGA con pcb custom normalmente quale è? La SC? Io ho sempre avuto Gigabyte negli ultimi anni, quindi sono meno ferrato sulle altre marche (la Galax addirittura nemmeno la conoscevo ma vedo che ne parlate benissimo).
La ACX e la SC sono a pcb reference; di solito la prima custom con + fasi di alimentazione è la FTW.
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:43   #2073
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Credo la Classified sia la prima EVGA custom "vera" (ossia con tutto il pcb modificato) che viene lanciata.

Sulle Superclocked/SC di solito le modifiche sono marginali, usano il pcb stock e aggiungono fasi di alimentazione.

In passato avevo comprato anche la loro Hydrocopper SC, ma erano delle schede stock con solo il blocco liquido e settaggi diversi.
Ho capito.... vista la mancanza di novità e di foto mi sa che le EVGA sono quelle che escono dopo.
Attualmente sono le Gigabyte, Asus, Zotac, Inno3D quelle che si sono viste le immagini, delle altre nada.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!

Ultima modifica di fireradeon : 24-05-2016 alle 08:45.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:47   #2074
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27284
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ho capito.... vista la mancanza di novità e di foto mi sa che le EVGA sono quelle che escono dopo.
Attualmente sono le Gigabyte, Asus, Zotac, Inno3D quelle che si sono viste le immagini, delle altre nada.
ma tanto bisogna vedere per cosa fanno i waterblock.

già una EVGA con le fasi aggiuntive non so se si riesce a dissiparla con il fullcover EK per pcb stock (anche se EVGA aggiunge le fasi a quello, di solito).

quindi o compri la super-overpriced EVGA FTW Hydrocopper con il loro dissipatore (non ricordo chi li fa, prima era Swiftech il loro fornitore di wubbi), oppure aspetti che EK, dopo il lancio di schede custom (Asus come la DCII, Strix etc, o Giga con le Xtreme varie), faccia eventualmente dei wubbi per questi modelli...

negli ultimi anni qualcuno lo ha quasi sempre fatto, quindi le speranze sono buone.
gli altri brand di wubbi spesso si fermano a quelli per le reference.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:53   #2075
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6171
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ho capito.... vista la mancanza di novità e di foto mi sa che le EVGA sono quelle che escono dopo.
Attualmente sono le Gigabyte, Asus, Zotac, Inno3D quelle che si sono viste le immagini, delle altre nada.
Da EVGA Precision X OC che dovrebbe uscire a giorni le 1080 confermate da EVGA sembrano essere queste:

Super clocked
FTW
Classified
Hybrid
Hydro Copper

Tra queste la Super clocked dovrebbe essere a pcb reference + dissipatore propietario ACX 2.0, quindi compatibile con waterblock EK.
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:

Ultima modifica di Marscorpion : 24-05-2016 alle 08:55.
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 09:00   #2076
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Ok, vediamo sono dubbioso tra custom pcb e reference pcb, stop. Per il resto aspetto anche qualche recensione SLI con HB Bridge però.

Ma come funziona il precision X rispetto a MSI afterburner? Io ho sempre usato quest'ultimo, l'altro non lo conosco affatto. Semplice come utilizzo, affidabile etc.?
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 09:01   #2077
Danielao
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Da EVGA Precision X OC che dovrebbe uscire a giorni le 1080 confermate da EVGA sembrano essere queste:

Tra queste la Super clocked dovrebbe essere a pcb reference + dissipatore propietario ACX 2.0, quindi compatibile con waterblock EK.
Ma a sto punto vado di Galax, che senso ha pagare un dissi che tolgo
Danielao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 09:05   #2078
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Danielao Guarda i messaggi
Ma a sto punto vado di Galax, che senso ha pagare un dissi che tolgo
Ma infatti tutto dipende dal costo finale. Se uno decide per reference pcb alla fine prenderà quella che costa meno e poi via di WB.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 09:05   #2079
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27284
Quote:
Originariamente inviato da Danielao Guarda i messaggi
Ma a sto punto vado di Galax, che senso ha pagare un dissi che tolgo
Quoto.

Le custom da liquidare hanno senso solo quando il PCB è pesantemente modificato, tanto da giustificare la spesa buttata al vento per il dissipatore custom che si rimuove.

Ovviamente se le ACX di EVGA costeranno tanto quando la reference base stile Galax, allora cambia poco.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 09:07   #2080
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6171
Quote:
Originariamente inviato da Danielao Guarda i messaggi
Ma a sto punto vado di Galax, che senso ha pagare un dissi che tolgo
Si è lo stesso dipende dai gusti!
Io preferisco EVGA per la garanzia diretta superiore ai 2 anni, per il fatto che una vga con dissi ACX 2.0 è poi più facile da rivendere rispetto ad una con dissi plasticoso e poi perché sono un fan di EVGA
Poi se dovessi usare la vga ad aria sicuramente il dissi ACX raffredda meglio rispetto a quello plasticoso di Galax.
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v