Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2020, 18:33   #901
claustro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 178
Riguardo al G14 ho avuto modo di usarlo pochissimo , nei prossimi gironi vi posterò le mie impressioni di uso quotidiano .
Ancora non ho mai fatto un ciclo di batteria motivo per cui non ho idea di quanto possa durare veramente.
Ho disabilitato l boost e vedremo cosa succede.
Il mio esemplare è arrivato senza sistema operativo motivo per cui ci sono diverse cose da sistemare , per esempio ancora non sono riuscito a far funzionare il sistema che limita la carica della batteria all'80% o al 60%in caso di utilizzo a corrente.

Le impressioni a caldo sono .
Solido , appena più peso del mio precedente laptop xiaomi mi air 13 , caricabatteria abbastanza ingombrante in relazione alle dimensioni del laptop , anche se è possibile caricarlo con caricatori usb-C da minor wattaggio in caso di uso non intenso ( quello che farò io all 80%) Schermo finalmente opaco , addio riflessi , 100 volte piu' comodo del mio precedente lucido , brutta la presa di ricarica a metà del lato sinistro ma non fastidiosa. La luminosità della tastiera a me pare regolare e omogenea , poi non mi sembra una cosa così essenziale.Le ventole al minimo si sentono a volerci fare caso in ambiente estremamente silenzioso
Ieri sera ho sistemato un po' di cose usandolo a letto per ascoltare mueica e navigazione non scalda minimamente. L'utilizzo della tastiera Spagnola non mi sta creando problemi , credo nel giro di una settimana di arrivare a digitare come su un pc con tastiera italiana.
Il computer l'ho usato solamente poche ore , credo di aver ancora molte cose da sistemare per cui posso dire poco di più. Fra qualche giorno potrò aggiungere qualcosa in più su come si comporti la macchina nella vita di tutti i giorni al di là di benchmark e recensioni.
Di foto ce ne sono mille online ma per la vostra curiosità eccole qua.
Se posso rispondere alle vostre domande lo farò volentieri

updtae: prima scarica batteria browsing e eleaborazione testi con GPU disabilitata 10 ore circa






Ultima modifica di claustro : 25-06-2020 alle 07:53.
claustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 20:10   #902
marks107
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 8
Asus tuf A15 100% srgb

Salve,
quali modelli a15 Asus Tuf anche con screen 144Hz, sono 100% sRGB?
marks107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 06:06   #903
enzogtd
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 36
Risolto scusate

Ultima modifica di enzogtd : 25-06-2020 alle 06:08.
enzogtd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 08:34   #904
fantasyl
Member
 
L'Avatar di fantasyl
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 191
credo che l'Asus UM425 sarà il mio prossimo notebook....se qualcuno lo vede in giro lo scriva (solo Pine Grey e schermo opzionale 400 nits)

Davvero un peccato l'inconcepibile assenza del jack audio !

https://www.asus.com/Laptops/ASUS-Ze...IA/Tech-Specs/

Indeciso per il 433IQ, che ha cornici ancora più strette e porte migliori per il mio utilizzo, ma la tastiera è poco visibile (ho già avuto un asus con colorazione simile, sigh...) e batteria e schermo nel 425 sono molto meglio....

https://www.asus.com/Laptops/ASUS-Ze...pecifications/

oppure con il lenovo T14S, più pesante e con un design un filo più "datato", ma di qualità (e prezzo) sicuramente più alti.... mumble mumble...

https://www.lenovo.com/it/it/laptops.../p/22TPT144SA2
__________________
Some new music? Listen!

Ultima modifica di fantasyl : 25-06-2020 alle 08:51.
fantasyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 10:46   #905
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12926
Quote:
Originariamente inviato da fantasyl Guarda i messaggi
credo che l'Asus UM425 sarà il mio prossimo notebook....se qualcuno lo vede in giro lo scriva (solo Pine Grey e schermo opzionale 400 nits)

Davvero un peccato l'inconcepibile assenza del jack audio !
Mi accodo alla richiesta, e all'osservazione sul jack audio, per il VivoBook Flip 14

https://www.asus.com/2-in-1-PCs/ASUS...ip-14-TM420IA/
__________________
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 15:44   #906
idefix0
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da claustro Guarda i messaggi





per me è una bella macchina, nulla da dire (e sono belle anche le tue foto).

Che modello è di preciso? Grazie
idefix0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 17:29   #907
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Pure Galeazzi recensisce il G14:

https://www.youtube.com/watch?v=gzLtk6IDf14
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 17:47   #908
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12588
Il G14 secondo me è tra i migliori notebook per dimensioni e prestazioni.
LA RTX 2060 inoltre è utilissima anche per lavorarci ed è già tanto per questo form factor.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 19:02   #909
claustro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da idefix0 Guarda i messaggi
Che modello è di preciso? Grazie
Il mio è la versione intermedia
Ryzen 7 4800HS | 512GB SSD | 16GB RAM | GTX1660Ti-6GB
claustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 19:40   #910
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da claustro Guarda i messaggi
Il mio è la versione intermedia
Ryzen 7 4800HS | 512GB SSD | 16GB RAM | GTX1660Ti-6GB
Questa, secondo me, è la configurazione più intelligente. A livello di prestazioni perde poco o nulla rispetto alla versione top, ma costa parecchio meno.
Speriamo che in Italia esca questa configurazione con prezzi simili a quelli sapgnoli.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 20:00   #911
claustro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Questa, secondo me, è la configurazione più intelligente. A livello di prestazioni perde poco o nulla rispetto alla versione top, ma costa parecchio meno.
Speriamo che in Italia esca questa configurazione con prezzi simili a quelli sapgnoli.
Con i prezzi europei in effetti credo si la configurazione più equilibrata , in USA si trova la versione con la 2060 a 100 dollari in più ed allora potrebbe valere la pena
claustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 20:22   #912
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12588
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Questa, secondo me, è la configurazione più intelligente. A livello di prestazioni perde poco o nulla rispetto alla versione top, ma costa parecchio meno.
Speriamo che in Italia esca questa configurazione con prezzi simili a quelli sapgnoli.
Si penso che anche come dissipazione e autonomia sia più gestibile.
Comunque mi pare di aver letto che in italia arriverà solo il modello con schermo 1440p 60hz invece di quello a 144hz FHD il che potrebbe non essere positivissimo.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 21:10   #913
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Si penso che anche come dissipazione e autonomia sia più gestibile.
Comunque mi pare di aver letto che in italia arriverà solo il modello con schermo 1440p 60hz invece di quello a 144hz FHD il che potrebbe non essere positivissimo.
In Italia oltre alla versione top (4900HS, RTX 2060, display QHD, 16gb di ram, 1tb di ssd) per 1799€, dovrebbero uscire altre 2 configurazioni non meglio specificate con display full hd.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 21:49   #914
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da claustro Guarda i messaggi
Il mio è la versione intermedia
Ryzen 7 4800HS | 512GB SSD | 16GB RAM | GTX1660Ti-6GB
molto bello. se c'è 15" con tastierino è il top.
Se lo si vuole aprire sotto per manutenzione/upgrade è comodo? si perde la garanzia?
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 21:56   #915
claustro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 178
Non ho provato ad aprirlo ma nelle tante recensioni online pare basti svitare le viti sul fondo. Per la garanzia non so
claustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 21:56   #916
claustro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 178
Non ho provato ad aprirlo ma nelle tante recensioni online pare basti svitare le viti sul fondo. Per la garanzia non so
claustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 21:56   #917
claustro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 178
Non ho provato ad aprirlo ma nelle tante recensioni online pare basti svitare le viti sul fondo. Per la garanzia non so
claustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 22:41   #918
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1682
si in effetti tolte le viti pare che si apra molto bene. ottimo per pulizia e upgrade.
non apprezzo però l'assenza della webcam. non la uso molto ma è scomodo collegarne una esterna.
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 09:36   #919
Riccardo_1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 140
Quote:
In Italia oltre alla versione top (4900HS, RTX 2060, display QHD, 16gb di ram, 1tb di ssd) per 1799€, dovrebbero uscire altre 2 configurazioni non meglio specificate con display full hd.
In Italia le uniche versioni elencate sono quelle con 4800HS/4900HS e 1660TI/2060, le entry level non sono indicate nella pagina Asus del G14 (mentre in UK, per esempio, lo sono e infatti si possono acquistare).

Attenzione anche che la versione spagnola viene 1299€ senza Windows. Potrebbe essere che per un qualche miracolo anche in Italia venga venduta questa versione, ma la cosa più probabile è 1399€ con Windows incluso, oppure 1499€ con la cretinata delle lucine dietro lo schermo.
Riccardo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 11:43   #920
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da claustro Guarda i messaggi
Riguardo al G14 ho avuto modo di usarlo pochissimo , nei prossimi gironi vi posterò le mie impressioni di uso quotidiano .
Ancora non ho mai fatto un ciclo di batteria motivo per cui non ho idea di quanto possa durare veramente.
Ho disabilitato l boost e vedremo cosa succede.
Il mio esemplare è arrivato senza sistema operativo motivo per cui ci sono diverse cose da sistemare , per esempio ancora non sono riuscito a far funzionare il sistema che limita la carica della batteria all'80% o al 60%in caso di utilizzo a corrente.

Le impressioni a caldo sono .
Solido , appena più peso del mio precedente laptop xiaomi mi air 13 , caricabatteria abbastanza ingombrante in relazione alle dimensioni del laptop , anche se è possibile caricarlo con caricatori usb-C da minor wattaggio in caso di uso non intenso ( quello che farò io all 80%) Schermo finalmente opaco , addio riflessi , 100 volte piu' comodo del mio precedente lucido , brutta la presa di ricarica a metà del lato sinistro ma non fastidiosa. La luminosità della tastiera a me pare regolare e omogenea , poi non mi sembra una cosa così essenziale.Le ventole al minimo si sentono a volerci fare caso in ambiente estremamente silenzioso
Ieri sera ho sistemato un po' di cose usandolo a letto per ascoltare mueica e navigazione non scalda minimamente. L'utilizzo della tastiera Spagnola non mi sta creando problemi , credo nel giro di una settimana di arrivare a digitare come su un pc con tastiera italiana.
Il computer l'ho usato solamente poche ore , credo di aver ancora molte cose da sistemare per cui posso dire poco di più. Fra qualche giorno potrò aggiungere qualcosa in più su come si comporti la macchina nella vita di tutti i giorni al di là di benchmark e recensioni.
Di foto ce ne sono mille online ma per la vostra curiosità eccole qua.
Se posso rispondere alle vostre domande lo farò volentieri

updtae: prima scarica batteria browsing e eleaborazione testi con GPU disabilitata 10 ore circa
Fantastico! A volte neanche gli ultrabook con cpu a basso voltaggio ottengono questa autonomia super...

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo_1 Guarda i messaggi
In Italia le uniche versioni elencate sono quelle con 4800HS/4900HS e 1660TI/2060, le entry level non sono indicate nella pagina Asus del G14 (mentre in UK, per esempio, lo sono e infatti si possono acquistare).

Attenzione anche che la versione spagnola viene 1299€ senza Windows. Potrebbe essere che per un qualche miracolo anche in Italia venga venduta questa versione, ma la cosa più probabile è 1399€ con Windows incluso, oppure 1499€ con la cretinata delle lucine dietro lo schermo.
Davvero, speriamo che le configurazioni in Italia siano senza anime matrix che serve solo ad alzare il prezzo in maniera immotivata. Già con il mio budget sarebbe un miracolo se riuscissi a prendere la versione "liscia" senza lucine, se invece le mettono posso dire addio al G14.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v