Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2024, 17:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...ica_index.html

Il nuovo Xiaomi 14 aggiorna il comparto fotocamere targato Leica e ora offre un modulo principale con sensore Light Fusion 900 da 50 megapixel, accoppiato a un'ottica Leica Summilux. Da 50 megapixel anche il modulo grandangolare e quello tele. Ultra aggiunge la fotocamera 120mm e sfrutta un sensore da un pollice Sony LYTIA LYT-900 da 50 megapixel

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 07:17   #2
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Quali sono le caratteristiche del suo 5G? Bande? Qualità? Velocità dei download in 4G ed in 5G? Livello audio durante le telefonate? Si attacca bene al BT di un auto? Permette di far vedere tutti i file in memoria? Ha la doppia banda WIFI da usarsi in contemporanea?

In fin dei conti state pubblicizzando un telefono, non una compattina.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 10:51   #3
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Quali sono le caratteristiche del suo 5G? Bande? Qualità? Velocità dei download in 4G ed in 5G? Livello audio durante le telefonate? Si attacca bene al BT di un auto? Permette di far vedere tutti i file in memoria? Ha la doppia banda WIFI da usarsi in contemporanea?
in teoria dovrebbe essere tutto al top visto che monta un sd8gen3. leggevo invece di qualche particolare boost del segnale ma poi non ho trovato niente a riguardo, la scocca doveva essere in titanio invece è alluminio. sul sito ufficiale è in gran promo da subito, ma il cashback del vecchio telefono vale per il prossimo acquisto se ho capito bene
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 12:35   #4
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9766
Volevo comprare il 14Ultra, ma 1500€ è una pazzia.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 12:50   #5
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
in realtà molto meno sfruttando i vari bonus

150€ di prenotazione

poi regalano watch 2 pro, handgrip e basetta wireless da 80W

poi la supervalutazione di 200€ per un usato (ma non ho ben capito se il bonus viene accreditato sul CC o va speso sul sito successivamente)

in pratica viene sui 1000, per 16+512gb
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 08:15   #6
alb.dg
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 48
1000 €

Con 1000 € si può comprare una bellissima macchina fotografica di 3 o 4 anni fa, e con il resto dei soldi tanta mortadella che basterebbe una vita ad un'intera famiglia!
alb.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 08:29   #7
nick091
Senior Member
 
L'Avatar di nick091
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da alb.dg Guarda i messaggi
Con 1000 € si può comprare una bellissima macchina fotografica di 3 o 4 anni fa, e con il resto dei soldi tanta mortadella che basterebbe una vita ad un'intera famiglia!
Una macchina fotografica non la terrai sempre con te in tasca. Per qualcuno questo potrebbe aver senso tanto da spenderci 1000€
__________________
"Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone"
e menti infantili parlano di cattivi.
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 16:33   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20630
XIAOMI HYPER OS

Intanto da neo possessore di xiaomi 13T ho prontamente ricevuto l'aggiornamento al mitico HYPEROS che ora sto usando da un paio di GG e quindi do qualche feedback della prima ora:

Sinceramente nell'esperienza d'uso ed anche nell'aspetto cambia davvero poco.. anzi pochissimo rispetto al vecchio android con MIUI.
Poi boh.. ci saranno molte modifiche sotto il cofano ma sopra non è niente di che.

Le iconcine ed il menù a tendina delle funzioni rapide (scorrendo in basso dall'angolo in alto a dx) sono ridisegnate.. meh, forse mi piacevano di più prima.
Un po' di incone di app di default ridisegnate. Niente di che.

Una cosa che invece ho notato subito (E CHE E' MALE MALE MALE):
hanno aggiornato la app "GESTORE FILE" che io apprezzavo ed usavo moltissimo, soprattutto per connettermi in wifi alla rete LAN e scaricare foto al volo in modo comodo ed agevole.
Bene, la nuova app con grafica leggermente rivista perde completamente questa finzione.. e la cosa mi sta sul cazzo pesantemente.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 12:42   #9
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da alb.dg Guarda i messaggi
Con 1000 € si può comprare una bellissima macchina fotografica di 3 o 4 anni fa, e con il resto dei soldi tanta mortadella che basterebbe una vita ad un'intera famiglia!
con 1000€ ci pago un fotografo che foto migliori di me anche se usassi una medio formato...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 13:21   #10
Annika
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da alb.dg Guarda i messaggi
Con 1000 € si può comprare una bellissima macchina fotografica di 3 o 4 anni fa, e con il resto dei soldi tanta mortadella che basterebbe una vita ad un'intera famiglia!
Investing in a quality camera from a few years back and enjoying delicious mortadella for the family sounds like a wonderful balance between capturing memories and indulging in culinary delights!story saver
Annika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 00:26   #11
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
ripeto: una fotocamera pro, in mani sbagliate, fa foto peggiori di un buon smartphone
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 07:58   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41606
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ripeto: una fotocamera pro, in mani sbagliate, fa foto peggiori di un buon smartphone
Assolutamente peggiori !

Una fotocamera per uso professionale, non ha gli "automatismi" che aggiustano le foto come sugli smartphone...

Con lo smartphone inquadri e scatti...
con la camera pro devi scegliere gli iso, l'apertura diaframma, dove e come effettuare la misurazione dell'esposizione e dove e come effettuare la messa a fuoco.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 11:21   #13
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20630
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Assolutamente peggiori !

Una fotocamera per uso professionale, non ha gli "automatismi" che aggiustano le foto come sugli smartphone...

Con lo smartphone inquadri e scatti...
con la camera pro devi scegliere gli iso, l'apertura diaframma, dove e come effettuare la misurazione dell'esposizione e dove e come effettuare la messa a fuoco.
Si beh.. non proprio.
Puoi prendere la reflex FF più cazzuta che vuoi e anche lei viaggia seza problema in totale modalità FULL AUTO regolando da sola tutto quello che c'è da regolare. Tu devi solo schiacciare il bottone.. uguale al cell insomma.
Poi se vuoi puoi passare a modalità semi auto o full manual per regolare tu secondo esigenze specifiche.

Poi va da sè che nessun cellulare al mondo può sognarsi di competere con la qualità di scatto di una fotocamera seria.
Il fatto però è che si stanno paragonando mondi diversi.. il cellulare è piccolo e sempre con te. La reflex con ottiche ecc decisamente no.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 11:32   #14
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41606
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si beh.. non proprio.
Puoi prendere la reflex FF più cazzuta che vuoi e anche lei viaggia seza problema in totale modalità FULL AUTO regolando da sola tutto quello che c'è da regolare. Tu devi solo schiacciare il bottone.. uguale al cell insomma.
Poi se vuoi puoi passare a modalità semi auto o full manual per regolare tu secondo esigenze specifiche.
Ummm no...
Adesso non lo so, io mi sono fermato a tot anni fa, e allora il tasto auto c'era nelle reflex entry level sulla mia d700 non c'era...
e le volte che l'ha presa in mano la mia compagna scattava a caso, con i risulati che potevano essere buoni così come potevano essere pessimi.
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Poi va da sè che nessun cellulare al mondo può sognarsi di competere con la qualità di scatto di una fotocamera seria.
Il fatto però è che si stanno paragonando mondi diversi.. il cellulare è piccolo e sempre con te. La reflex con ottiche ecc decisamente no.
Sempre detto e sempre dirò che per andare in giro con due kg di attrezzatura al collo, devi avere delle grosse motivazioni !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 12:57   #15
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ummm no...
Adesso non lo so, io mi sono fermato a tot anni fa, e allora il tasto auto c'era nelle reflex entry level sulla mia d700 non c'era...
esatto, le vere pro non hanno scatti automatici, e poi anche le entry level hanno automatismi basici, mentre gli smartphone utilizzano gli isp dei soc che sono sempre più evoluti, interviene pure la IA per correggere errori o unire fotogrammi scattati in modalità diverse...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 13:50   #16
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20630
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ummm no...
Adesso non lo so, io mi sono fermato a tot anni fa, e allora il tasto auto c'era nelle reflex entry level sulla mia d700 non c'era...
Si ok sulle PRO di fascia alta non c'è la modalità full auto ma se le metti su P (programmed mode) praticamente è la stessa cosa.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 13:52   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41606
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si ok sulle PRO di fascia alta non c'è la modalità full auto ma se le metti su P (programmed mode) praticamente è la stessa cosa.
Non ho mai usato il P solo A e S e qualche volta M
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 18:47   #18
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
"Entrambi gli smartphone sfruttano, per la prima volta sui mercati internazionali fuori dalla Cina, il nuovo sistema operativo HyperOS"

Per la verita HyperOs gira gia da un pò in Italia. All'atto pratico differenze serie col 13 Ultra ce ne sono ?
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 19:40   #19
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si ok sulle PRO di fascia alta non c'è la modalità full auto ma se le metti su P (programmed mode) praticamente è la stessa cosa.
ok ma anche auto su una reflex (o comunque fotocamera semplice compatta ecc...) non fa altro che soppesare la luminosità e la messa a fuoco, mentre sugli smartphone di fascia alta avviene un'elaborazione assurda, con riconoscimento della scena e modifica dei colori, toni, riconoscimento visi anche di animali, mix di fotogrammi multipli... ma poi rimane il fatto che nessuno ha voglia di girare con un attrezzo aggiuntivo in tasca (borsone) che fa solo foto
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 21:36   #20
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20630
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ok ma anche auto su una reflex (o comunque fotocamera semplice compatta ecc...) non fa altro che soppesare la luminosità e la messa a fuoco, mentre sugli smartphone di fascia alta avviene un'elaborazione assurda, con riconoscimento della scena e modifica dei colori, toni, riconoscimento visi anche di animali, mix di fotogrammi multipli... ma poi rimane il fatto che nessuno ha voglia di girare con un attrezzo aggiuntivo in tasca (borsone) che fa solo foto
Si il concetto che lo smartphone sia portatile e sempre in tasca è palese, non si mette in dubbio il vantaggio pratico evidente.
Ma per il resto proprio non può esserci storia, possono inventarsi tutti gli algoritmi e le pippe della terra ma l'hardware di una fotocamera seria con un sensore grande il quadruplo ed una ottica grande 10 volte sarà sempre e necessarimente superiore.. (e vorrei pure vedere)

Ben venga la qualità crescente delle fotocamere da smartphone, lo apprezzo tantissimo.. ma se mi venite a dire che uno prende uno smartphone di fascia alta "per fare le foto".. beh.. per me ha le idee confuse.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Telescopio spaziale James Webb: rilascia...
UE contro TikTok e Meta: timori su sicur...
Uno sconto del 50% su un Power Bank da 2...
Ecco un imperdibile portatile con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1