Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2019, 15:37   #9601
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Arrivato il cavo da 2 metri RJ45>RJ11 della Lindy, i valori della capacità della linea da 22 e rotti sono passati a 24 e rotti, la distanza da 106 metri a 51 metri...

https://ibb.co/5rD3dQR
Mi autoquoto:

Il Lindy mi causa un errore di cablaggio non corretto...cheppalle!!! Ho rispolverato un HAMA, RJ11 da entrambi i lati, che mi ero dimenticato di avere... sempre da due metri, tutto ok, anche con questo valori eccellenti...Ora basta sennò vado troppo OT....
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 15:38   #9602
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Apri la presa telefonica e controlla se al suo interno ci sono due fili di colore rosso/bianco, la sezione dovrebbe essere da 06.

in una cavo ad una coppia non esiste il sistema dritto o cross
OK
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 16:49   #9603
fabioxp
Senior Member
 
L'Avatar di fabioxp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1315
io nonostante i parecchi metri di percorso in casa, che non posso ridurre per mancanza canali nel muro (caspita avrei la presa principale a circa 2 metri!!) e non mi va di lasciare il cavo in mezzo ai piedi (tra presa principale e modem c'è una porta finestra usata spesso), con modem collegato alla seconda presa installata dal tecnico, tramite cavo fritz rj45-rj11, in parte arrotolato, sono connesso da 9 giorni con record di supporto J43, ho paura a fare qualunque modifica, anche se prima o poi di sicuro una caduta di linea ci sarà, ad oggi gli errori Fritzbox ES sono 12, tutto il resto a zero, incrocio le dita...
__________________
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 17:39   #9604
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Oggi anche io ho avuto disconnessioni e errori (mai successo prima) poi per farlo di connettere di nuovo devo per forza riavviare il modem
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 17:47   #9605
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Infatti è strano, a volte rimane uptime per svariati giorni, a volte ogni due.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 17:53   #9606
Squilibrì
Senior Member
 
L'Avatar di Squilibrì
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2951
Ma i problemi di stabilita sono cosi frequenti (inteso come numero di utenti che hanno avuto problemi di questo tipo)?

k0nn1ch1wa
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726
LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14
I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 18:24   #9607
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
https://ibb.co/2y7Fyw7

Non ho mai avuto questi problemi, secondo voi devo chiamare tim?
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 18:53   #9608
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
https://ibb.co/2y7Fyw7

Non ho mai avuto questi problemi, secondo voi devo chiamare tim?
Non chiamare nessuno se non hai avuto disconnessioni. Anche nel caso ci fossero, fai come ho fatto io porta tutti e quattro i cursori ai valori intermedi e nonostante perdi pochi mega in download ne guadagni in stabilita'. Zero errori e zero disconnessioni
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 18:57   #9609
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
NUOVO MESSAGGIO IN EVENTI

Da qualche ora mi ritrovo un nuovo messaggio negli eventi. Secondo me la Tim sta cercando di attivare la telegestione anche sui modem AVM

https://ibb.co/syNsmZ3
https://ibb.co/j42FQXh
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 19:45   #9610
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Da qualche ora mi ritrovo un nuovo messaggio negli eventi. Secondo me la Tim sta cercando di attivare la telegestione anche sui modem AVM

https://ibb.co/syNsmZ3
https://ibb.co/j42FQXh
E' una cosa che c'è già da tempo.
Tutti i Fritzbox hanno nel firmware gli indirizzi dei server CWMP/TR069 o come la chiami tu "Telegestione", dei vari provider, solo che fino ad ora funzionava sollo andando a modificare l'indirizzo di default con un altro.
Funziona anche con altri provider e con altri modelli di FritzBox, es. il 7490 con Wind/Infostrada, questo indipendentemente che il router l'ha fornito il provider oppure no.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 20:29   #9611
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Da qualche ora mi ritrovo un nuovo messaggio negli eventi. Secondo me la Tim sta cercando di attivare la telegestione anche sui modem AVM

https://ibb.co/syNsmZ3
https://ibb.co/j42FQXh
Arriva puntualmente anche a me, ogni volta che riaccendo il modem dopo averlo staccato per vari motivi...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 20:45   #9612
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Arriva puntualmente anche a me, ogni volta che riaccendo il modem dopo averlo staccato per vari motivi...
Il mio modem e' in linea da circa 20 gg, non l'ho mai spento. Questa è la prima volta che vedo questo messaggio
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 20:47   #9613
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Il mio modem e' in linea da circa 20 gg, non l'ho mai spento. Questa è la prima volta che vedo questo messaggio
A me sarà arrivato tre o quattro volte, qualche ora dopo aver riacceso il modem, poi non arriva più, fino alla successiva riaccensione, da me fa così.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 20:54   #9614
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
PAGINA NASCOSTA

Una curiosità per tutti gli appassionati dei prodotti AVM
Dal 2013 i modem Fritz Box hanno una pagina nascosta e non accessibile dal menu. Serve a monitorare i pacchetti ricevuti e inviati attraverso il modem. Per chi e' interessato l'indirizzo è il seguente : http://192.168.178.1/html/capture.html
ovviamente se avete cambiato l'indirizzo dell'interfaccia dovete digitare quest'ultimo.Buon divertimento
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 23:42   #9615
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Una curiosità per tutti gli appassionati dei prodotti AVM
Dal 2013 i modem Fritz Box hanno una pagina nascosta e non accessibile dal menu. Serve a monitorare i pacchetti ricevuti e inviati attraverso il modem. Per chi e' interessato l'indirizzo è il seguente : http://192.168.178.1/html/capture.html
ovviamente se avete cambiato l'indirizzo dell'interfaccia dovete digitare quest'ultimo.Buon divertimento
Non è proprio una pagina segreta, basta andare a Indice-->Supporto Fritzbox---->Registrazione pacchetti.
Soltanto che i files che vengono salvati da questa pagina sono .eth e non capisco come si facciano a visualizzare (forse Wireshark? Non ho provato).
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 13-02-2019 alle 23:58.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 23:59   #9616
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Wireshark?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 08:00   #9617
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Non è proprio una pagina segreta, basta andare a Indice-->Supporto Fritzbox---->Registrazione pacchetti.
Soltanto che i files che vengono salvati da questa pagina sono .eth e non capisco come si facciano a visualizzare (forse Wireshark? Non ho provato).
https://www.wireshark.org/#download
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 08:12   #9618
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Buongiorno. Un consiglio per favore.
Ho fatto comprare il 7590 a mio cognato. Dentro c'era montato il 6.83 che ho upgradato manualmente con successo alla versione 7.01.
Il problema è che non aggancia la linea Tim.
Vi anticipo una cosa però: è appena passato da Vodafone a Tim. Da Tim ovviamente non si è fatto mandare il router per non pagare il canone e non avere quella ciofeca.
Mi è venuto dunque un dubbio...come primo collegamento è necessario per caso attivare la linea con un modem Tim? C'è per caso da fare una registrazione?
Oggi gli presto il mio router bianco della Tim per verificare almeno se c'è realmente la linea. Penso che sia autoconfigurante questo.
Avete altri consigli?
Grazie.
Saluti

Ultima modifica di Felixman : 14-02-2019 alle 08:16.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 08:19   #9619
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Buongiorno. Un consiglio per favore.
Ho fatto comprare il 7590 a mio cognato. Dentro c'era montato il 6.83 che ho upgradato manualmente con successo alla versione 7.01.
Il problema è che non aggancia la linea Tim.
Vi anticipo una cosa però: è appena passato da Vodafone a Tim. Da Tim ovviamente non si è fatto mandare il router per non pagare il canone e non avere quella ciofeca.
Mi è venuto dunque un dubbio...come primo collegamento è necessario per caso attivare la linea con un modem Tim? C'è per caso da fare una registrazione?
Oggi gli presto il mio router bianco della Tim per verificare almeno se c'è realmente la linea. Penso che sia autoconfigurante questo.
Avete altri consigli?
Grazie.
Saluti
Puoi mettere il modem che vuoi basta che sia compatibile,ma la portante viene agganciata? Hai seguito il wizard di installazione? In fase di attivazione probabilmente ti devi registrare ma nulla di più.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jonny1600 : 14-02-2019 alle 08:23.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 08:40   #9620
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Come schema per il cavo è corretto?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v