Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2019, 22:04   #8921
Favo
Senior Member
 
L'Avatar di Favo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Messaggi: 3635
ciao Pitx,
anzitutto grazie...anche per il vecchio

Sono le impostazioni che ho trovato anche io su tiscali e le avevo già provate, ma per scrupolo le ho riprovate adesso e taaac.... ora funziona

Sicuramente avevo sbagliato qualcosa in precedenza....cazzarola

Grazie 1000 Pit, hai una birra offerta se capiti in Valseriana (BG)

byez

P.S. ho tralasciato le impostazioni mms che non interessano
__________________
http://www.clubtenereitalia.it/
Favo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 22:19   #8922
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Favo Guarda i messaggi
ciao Pitx,
anzitutto grazie...anche per il vecchio

Sono le impostazioni che ho trovato anche io su tiscali e le avevo già provate, ma per scrupolo le ho riprovate adesso e taaac.... ora funziona

Sicuramente avevo sbagliato qualcosa in precedenza....cazzarola

Grazie 1000 Pit, hai una birra offerta se capiti in Valseriana (BG)

byez

P.S. ho tralasciato le impostazioni mms che non interessano
trafficavamo su vecchi post... anni 2000 per quello ti davo del vecchio, mia per altro... Noi vecchi senior member
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 22:28   #8923
Favo
Senior Member
 
L'Avatar di Favo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Messaggi: 3635
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
trafficavamo su vecchi post... anni 2000 per quello ti davo del vecchio, mia per altro... Noi vecchi senior member
L'avevo capito Pit...tempi un pò lontani ma nonostante l'età e i capelli grigi qualcosa ricordo ancora

Scusate l'off topic

byez
__________________
http://www.clubtenereitalia.it/
Favo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 23:34   #8924
marcoxx72
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Non prendere uno huawei, i sony fanno ottime foto (però non sono assolutamente punta e scatta, ci devi perdere parecchio tempo)...riguardo alle foto finte sinceramente non vedo uno smartphone che fa foto "realistiche" dai tempi dell'808 pureview.
da possessore (attuale) di 950XL e ora anche di Huawei P20 pro, dico che il secondo mi pare invece degnissimo erede del primo come comparto fotografico:

se è vero che qualcosa si perde come effetto "realistico" delle foto,il P20 pro fa foto spettacolari e soprattutto è intuitivo come pochi, anche senza impostare nulla fa tutto lui, trova la situazione e sceglie da solo in un secondo o poco più le impostazioni più adatte, facendo foto eccellenti. Poi per chi vuole smanettare ci sono tante impostazioni personalizzabili.

il 950 XL resta una fotocamera d'eccellenza assoluta tra gli smartphone, però il P20 pro ha dalla sua le ultime innovazioni hardware e software

insomma il passaggio è stato poco traumatico, anche grazie al launcher. Purtroppo la Microsoft ci ha abbandonati e quindi è stato quasi forzato....ma il 950 XL resterà il mio muletto a lungo.....e che muletto
marcoxx72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 07:36   #8925
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da marcoxx72 Guarda i messaggi
da possessore (attuale) di 950XL e ora anche di Huawei P20 pro, dico che il secondo mi pare invece degnissimo erede del primo come comparto fotografico...
Per quanto mi riguarda, io non spenderò mai tutti quei soldi per un terminale android e non perchè non li valga, ma semplicemente perchè mi girerebbero le scatole a dover sborsare nuovamente cifre importanti, per l'acquisto di un nuovo telefono, quando la Huawei tra un anno smetterà di supportarlo.

Se guardo invece il mio Lumia 950 e penso che dopo 4 anni è ancora li a funzionare abbastanza decentemente, a fronte di una irrisoria spesa per l'acquisto di una nuova batteria...beh non posso che ritenermi piu che soddisfatto del mio investimento.
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 07:39   #8926
Favo
Senior Member
 
L'Avatar di Favo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Messaggi: 3635
Greywall, anche io dovrei acquistare una batteria, l'originale inizia dare segni di stanchezza. Posso chiederti quale hai scelto e come ti trovi ?

tnx
__________________
http://www.clubtenereitalia.it/
Favo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 07:52   #8927
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Lo Store su W10M si aggiorna alla v11811.1001.18 risolvendo i problemi di sovrapposizione delle icone di ricerca e carrello con quelle dell'ora e del livello di batteria
Ma le sorprese non sono finite perché…
L'app PWA di Twitter per W10M si aggiorna lato server con una valanga di novità. Ad esempio io ho appena provato la nuova funzionalità di ritaglio immagine: scegli l'immagine da caricare, tocchi la piccola icona a forma di pennello per modificare il contenuto, poi il formato desiderato selezionando il "quadratino" in basso nella barra strumenti, sposti l'imagine sull'area prescelta e infine premi il pulsante Applica.
=> Lunga vita a W10M
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 30-01-2019 alle 11:55.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 08:08   #8928
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Favo ciao, ormai quelle originali sono introvabili...però su suggerimento del forumer marklevinson76, che ancora ringrazio, ne ho acquistata una compatibile circa un anno fa e funziona ancora discretamente.

Purtroppo il Lumia950 è un telefono che ciuccia parecchi milliampere, specie quando si usa la fotocamera e con quella originale non riusciva a salvare le foto dopo lo scatto, che andava in freeze.
Ho provato diverse batterie prima di questa, e tutte avevano quel difetto di afflosciarsi con l'uso della fotocamera...questa invece dura quasi come l'originale, ovvero mezza giornata.

p.s. magari ti passo il link in pvt, se mi ricordo dove l'ho presa, altrimenti prova a chiedere direttamente a marklevinson76.
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 10:06   #8929
Favo
Senior Member
 
L'Avatar di Favo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Messaggi: 3635
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Favo ciao, ormai quelle originali sono introvabili...però su suggerimento del forumer marklevinson76, che ancora ringrazio, ne ho acquistata una compatibile circa un anno fa e funziona ancora discretamente.

Purtroppo il Lumia950 è un telefono che ciuccia parecchi milliampere, specie quando si usa la fotocamera e con quella originale non riusciva a salvare le foto dopo lo scatto, che andava in freeze.
Ho provato diverse batterie prima di questa, e tutte avevano quel difetto di afflosciarsi con l'uso della fotocamera...questa invece dura quasi come l'originale, ovvero mezza giornata.

p.s. magari ti passo il link in pvt, se mi ricordo dove l'ho presa, altrimenti prova a chiedere direttamente a marklevinson76.
Grazie 1000
__________________
http://www.clubtenereitalia.it/
Favo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 11:04   #8930
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da Favo Guarda i messaggi
Grazie 1000
Messaggio pvt inviato.
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 13:38   #8931
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da marcoxx72 Guarda i messaggi
da possessore (attuale) di 950XL e ora anche di Huawei P20 pro, dico che il secondo mi pare invece degnissimo erede del primo come comparto fotografico:

se è vero che qualcosa si perde come effetto "realistico" delle foto,il P20 pro fa foto spettacolari e soprattutto è intuitivo come pochi, anche senza impostare nulla fa tutto lui, trova la situazione e sceglie da solo in un secondo o poco più le impostazioni più adatte, facendo foto eccellenti. Poi per chi vuole smanettare ci sono tante impostazioni personalizzabili.

il 950 XL resta una fotocamera d'eccellenza assoluta tra gli smartphone, però il P20 pro ha dalla sua le ultime innovazioni hardware e software
La mia affermazione sul non prendere uno huawei era riferita al fatto che si potessero scegliere solo 4:3 e 18:9 e che i mpx passano da 40 a 12...
Il discorso foto realistiche posto da ludico66 è un discorso molto soggettivo, sicuramente con il p20 pro vengono fuori delle foto eccellenti, ma se a una persona non piace la foto troppo artefatta ci si può fare poco.
Io sono una via di mezzo, a volte ci passo sopra in nome della comodità e dell'immediatezza, altre volte non le tollero, tipo quando vedo selfie di persone che fatico a riconoscere per via del filtro bellezza che le fa somigliare a bambole di porcellana...
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 06:37   #8932
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
É arrivato l'aggiornamento 1.9 di Minecraft for Windows 10 Mobile (v1.9.15)
Con questo aggiornamento avrai a disposizione nuove funzionalità che ti permetteranno di creare costruzioni e decorazioni ancora più belle.
Sono inclusi due nuovi fiori (mughetto e fiordaliso), nuovi tipi di legno per i cartelli e tantissime novità per scale, lastre e muri!


Ma le sorprese per oggi non sono ancora finite...
Anche il gioco Mini Golf Club per W10M si aggiorna alla v2.16.3
=> Lunga vita a W10M
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 06-02-2019 alle 18:12.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 09:28   #8933
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Dopo l'ultimo aggiornamento, Monument Browser si chiude all'improvviso...
È capitato a qualcuno?
Avete risolto?

640 LTE
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 12:12   #8934
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Mi sa tanto che se continua così pure io sarò costretto ad arrendermi.
e non lo dico con piacere, dal momento che ero a mio agio con l'immediatezza e semplicità di questo so e sinceramente non sentivo la mancanza di nulla di particolare.
ma ormai da mesi, dopo ogni aggiornamento, diventa sempre più inutilizzabile. Sembra quasi lo facciano di proposito.
Non abbiamo wa aggiornato come su android/ios, con tutte le emoticon possibili e immaginabili ? (capita che un contatto mi mandi un emoticon che io posso visualizzare unicamente come un quadratino ). Pace. La trovo una cosa abbastanza secondaria. Ma che ogni tre per due edge si blocchi, costringendomi a chiuderlo e riavviarlo, scompaginando l'ordine delle schede. Che app tipo onenote, edge e compagnia crashino di continuo, o che mi tocchi fare soft reset perchè non riesco a fare copia incolla. Questo sta diventando un po' troppo anche per me. E sinceramente non capisco come si possa peggiorare un sistema. Saluti a tutti i samurai
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 13:45   #8935
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Dopo l'ultimo aggiornamento, Monument Browser si chiude all'improvviso...
È capitato a qualcuno?
L'ho aperto ora e a me va. Non è apparso il banner con il changelog dunque mi viene il dubbio se stia con update pending. Porta pazienza, ma non me lo vado a cercare, sentendo te. Attendo paziente..
Se tra qualche giorno continua ad andare ti avverto..

PS: Hai provato da App & Funzionalità a fare REIMPOSTA?
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 13:59   #8936
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
L'ho aperto ora e a me va. Non è apparso il banner con il changelog dunque mi viene il dubbio se stia con update pending. Porta pazienza, ma non me lo vado a cercare, sentendo te. Attendo paziente..
Se tra qualche giorno continua ad andare ti avverto..

PS: Hai provato da App & Funzionalità a fare REIMPOSTA?
Sto provando a disinstallarlo e a reinstallarlo proprio in questo momento...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 14:10   #8937
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Dopo l'ultimo aggiornamento, Monument Browser si chiude all'improvviso...
È capitato a qualcuno?
Avete risolto?

640 LTE
sul mio funziona, anche se qualche sito non riesce a gestirlo, su displayspecification.com tanto per fare un esempio non ho modo di fare alcuna ricerca, non riconosce la zona del "search" per le ricerche, idem ovviamente con edge, quest'ultimo addiritturta su alcuini siti piazza il banner a tutto schermo senza poi la possibilità di chiuderlo.
ma su questo ci si passa sopra, quello che almeno a me da più noia è spotify, abbandonata a se stessa, spesso non si apre, resta in carica nel tentativo vano di preparare le playlist ma nulla, l'unica è il riavvio, poi a quel punto funziona.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 14:51   #8938
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Sallo store mi dice che è installato ma non me lo fa avviare.
Non c'è nemmeno l'icona tra le app...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 15:32   #8939
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Ripeto vai in impostazioni, App, app e funzionalità, cercalo, clicchi poi avanzate e reimposta. O disinstalla. Se non lo trovi vedi se riavviando risolvi
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 15:42   #8940
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ripeto vai in impostazioni, App, app e funzionalità, cercalo, clicchi poi avanzate e reimposta. O disinstalla. Se non lo trovi vedi se riavviando risolvi
Mi dice: "non è possibile reimpostare l'app, riprova tra poco".

Se provo a disinstallare, invece: "non è possibile disinstallare Monument
Operazione non riuscita. Riprova più tardi.
Nel caso sia necessario, il codice errore è
0x8000000e.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v