Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2012, 13:11   #401
xymox
Member
 
L'Avatar di xymox
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
è si..ma io la userei su per le rocce
e se scivola si fa minimo 200 metri di vuoto
anch'io la prenderei per foto in montagna, da sostituire la Canon S90, di cui sono molto contento ma non mi piace per nulla il formato 4:3 e poi questa come caratteristiche è nettamente superiore.
__________________
ciao marco
www.marcosanti.it
xymox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 13:12   #402
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Ho caricato qualche foto fatta due giorni fa al SafariPark di Pombia ...

https://picasaweb.google.com/glfp72/...CKeX6pai4JmGaQ

interessante quella sulla giostra (ma anche tante altre che ho fatto agli animali in movimento mentre eravano sul trenino che non ho messo perchè avevo davanti un plexiglass e non sono il massimo dal punto di vista qualitativo).

In pratica ... nonostante i soggetti fossero sempre in movimento le foto sono sempre venute nitide e senza mosso ... notevole ! Non mi era mai capitato con le precedenti ....
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 13:14   #403
xymox
Member
 
L'Avatar di xymox
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 35
Ha la possibilità di fare il doppio scatto RAW+JPG ?
grazie
__________________
ciao marco
www.marcosanti.it
xymox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 13:17   #404
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Ho caricato qualche foto fatta due giorni fa al SafariPark di Pombia ...

https://picasaweb.google.com/glfp72/...CKeX6pai4JmGaQ

interessante quella sulla giostra (ma anche tante altre che ho fatto agli animali in movimento mentre eravano sul trenino che non ho messo perchè avevo davanti un plexiglass e non sono il massimo dal punto di vista qualitativo).

In pratica ... nonostante i soggetti fossero sempre in movimento le foto sono sempre venute nitide e senza mosso ... notevole ! Non mi era mai capitato con le precedenti ....
anche questa cosa è ottima .. nelle reflex per mettere tutto a fuoco alzano F alzando l'f si perde luminosità quindi il tempo si riduce .. morale c'è anche mosso .. invece qui max arriva a5.6 (almeno nelle foto normali) quindi scatta anche a 1/500 o 1/600

Ultima modifica di dj_andrea : 10-08-2012 alle 13:20.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 13:18   #405
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da xymox Guarda i messaggi
Ha la possibilità di fare il doppio scatto RAW+JPG ?
grazie
si io scatto sempre cosi
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 13:39   #406
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
questa è stupenda secondo me

https://www.dropbox.com/s/iys6j36i54h79uf/DSC00005.JPG
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 14:26   #407
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da xymox Guarda i messaggi
anch'io la prenderei per foto in montagna, da sostituire la Canon S90, di cui sono molto contento ma non mi piace per nulla il formato 4:3 e poi questa come caratteristiche è nettamente superiore.
puoi sempre scattare in 3:2 no? certo perdi parte della foto..
ma secondo te questa sony ( avendo tu gia la canon piccina..) è usabile con dei guanti medi?..intendo almeno impugnarla..e scattare..e zoom..
ciao
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 14:41   #408
xymox
Member
 
L'Avatar di xymox
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
puoi sempre scattare in 3:2 no? certo perdi parte della foto..
ma secondo te questa sony ( avendo tu gia la canon piccina..) è usabile con dei guanti medi?..intendo almeno impugnarla..e scattare..e zoom..
ciao
Infatti alla fine spesso le ritaglio in 3:2 dopo, ovvio che con questa parto già a 3:2 con 20 mpxl che non è poco se vuoi fare dei crop.
p.s. io modifico pochissimo le mie foto in post-produzione, ma i crop tendo a farli.

Io la Canon la utilizzo sempre quando faccio scialpinismo e scatto con i guanti, non ho mai avuto problemi, ovvio che in queste circostanze scatto in automatico.
Questo è uno dei motivi per cui ho scartato le mirrorless, in particolare la Nikon1 che è l'unica con dimensioni veramente ridotte nel settore mirrorless.
L'ho appunto scartata perchè mi sono reso conto che in certe situazioni è improponibile mettersi a cambiare delle ottiche, meglio una compatta di qualità.
__________________
ciao marco
www.marcosanti.it
xymox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 14:46   #409
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
puoi sempre scattare in 3:2 no? certo perdi parte della foto..
Il sensore della RX100 è NATIVO 3:2 ... e anche questa è una figata !! io dovevo sempre fare foto a risoluzione più bassa per avere il 3:2 ... finalmente ora fotografo a full resolution !
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 14:48   #410
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
altre prove? ditemele e proverò a farle se posso
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 14:49   #411
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Il sensore della RX100 è NATIVO 3:2 ... e anche questa è una figata !! io dovevo sempre fare foto a risoluzione più bassa per avere il 3:2 ... finalmente ora fotografo a full resolution !
sta rx100 è un portento .. la provo ancora un pò poi vendo la d3200 , per me è + indicata questa qua .. e che prima non ce ne erano tipo queste . la ex1 era troppo poco risoluta , era 4:3 e faceva jpg da schifo!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 14:56   #412
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da xymox Guarda i messaggi
Infatti alla fine spesso le ritaglio in 3:2 dopo, ovvio che con questa parto già a 3:2 con 20 mpxl che non è poco se vuoi fare dei crop.
p.s. io modifico pochissimo le mie foto in post-produzione, ma i crop tendo a farli.

Io la Canon la utilizzo sempre quando faccio scialpinismo e scatto con i guanti, non ho mai avuto problemi, ovvio che in queste circostanze scatto in automatico.
Questo è uno dei motivi per cui ho scartato le mirrorless, in particolare la Nikon1 che è l'unica con dimensioni veramente ridotte nel settore mirrorless.
L'ho appunto scartata perchè mi sono reso conto che in certe situazioni è improponibile mettersi a cambiare delle ottiche, meglio una compatta di qualità.
si be, l'importante è avere il tasto di accenione e scatto relativamente grandi, altrimenti non ci si riesce..
la nikon 1 ha delle ottiche scarse al momento..
e l'ingombro in larghezza maggiore ovvio per via del pankate
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 14:57   #413
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Il sensore della RX100 è NATIVO 3:2 ... e anche questa è una figata !! io dovevo sempre fare foto a risoluzione più bassa per avere il 3:2 ... finalmente ora fotografo a full resolution !
si infatti..intendevo per la s90..
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 14:58   #414
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
sta rx100 è un portento .. la provo ancora un pò poi vendo la d3200 , per me è + indicata questa qua .. e che prima non ce ne erano tipo queste . la ex1 era troppo poco risoluta , era 4:3 e faceva jpg da schifo!
a fine mese arriva la canon..vendi la rx100 e ti prendi quella
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 14:59   #415
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
a fine mese arriva la canon..vendi la rx100 e ti prendi quella
guarda dubito faccia meglio di sony ... ho visto la COPIA mirrorless canon della nex-5n .. che è decisamente sotto .-. sempre la solita minestra del sensore da 18 mpx abbastanza scarso ... con ottiche enormi .. e nei video è sotto la nex-5n sicuramente
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 15:00   #416
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
si be, l'importante è avere il tasto di accenione e scatto relativamente grandi, altrimenti non ci si riesce..
Ecco .. su quello forse NON ci siamo ... il pulsante di accensione è minuscolo e anche quello per scattare non è che sia 'sta roba gigante ...

In generale secondo me questa macchina è fin troppo piccola e spesso è meglio prenderla con due mani ... la qual sinistra immancabilmente va a mettere il dito sopra il flash che, quando vuole lui, si solleva senza avvertire nessuno

Ma comunque niente di grave ....
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 15:01   #417
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
a fine mese arriva la canon..vendi la rx100 e ti prendi quella
se la vende... la compro ioooooo
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 15:02   #418
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Ecco .. su quello forse NON ci siamo ... il pulsante di accensione è minuscolo e anche quello per scattare non è che sia 'sta roba gigante ...

In generale secondo me questa macchina è fin troppo piccola e spesso è meglio prenderla con due mani ... la qual sinistra immancabilmente va a mettere il dito sopra il flash che, quando vuole lui, si solleva senza avvertire nessuno

Ma comunque niente di grave ....
il flash è disattivato .. se mi serve lo attivo
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 15:03   #419
xymox
Member
 
L'Avatar di xymox
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
a fine mese arriva la canon..vendi la rx100 e ti prendi quella
quale Canon è in arrivo?
__________________
ciao marco
www.marcosanti.it
xymox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 15:04   #420
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
il flash è disattivato .. se mi serve lo attivo
Infatti anch'io al momento l'ho disattivato ... però non è così immediato riattivarlo ... bisogna premere almeno 3-4 tasti ...
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v