Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2018, 16:35   #2521
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Se ne hai uno un po' più avanzato (LTE cat 6) e l'eNodeB della tua zona ha la carrier aggregation, ne vedrai delle belle



Nel frattempo, TIM ha rimesso la Ten Go + 10 (10.000 minuti, 20GB, 10€) per chi fa MNP da Wind, Tre, Postemobile e Fastweb.

Se qualcuno vuol spendere poco (su cellulare o router) ed ha buona copertura, è un buon affare (in alternativa alla gemella di Vodafone)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 08:34   #2522
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
L'ho mandato a mia sorella... Grazie
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 09:14   #2523
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Qualcuno ha mandato mail di disdetta a OgiLink da una mail normale alla loro Pec?
Son passate 24 ore e ancora niente... Di solito rispondono subito...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 12:03   #2524
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Qualcuno ha mandato mail di disdetta a OgiLink da una mail normale alla loro Pec?
Son passate 24 ore e ancora niente... Di solito rispondono subito...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
No, ma a voler fare le cose bene, ti conviene mandarla da PEC a PEC per avere la ricevuta di consegna (versione *COMPLETA* ), dato che ai fini di legge vale esattamente come una Raccomandata + A.R. (e già col costo della raccomandata + a.r. cartacea, ti sei pagato un anno di PEC praticamente )
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 12:50   #2525
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Si hai ragione, lò rimandata stamattina da Pec a Pec ed ho gia ricevuto accettazione e consegna... Ora attendo solo la risposta...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 14:07   #2526
domenico11
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 24
Qualcuno ha mai provato Red Wireless di Vodafone?
http://www.vodafone.it/portal/Aziend...e-Red-Wireless
Offre 160GB in 4G e chiamate illimitate, una volta finiti i GB la velocità viene ridotta a 384Kbps
domenico11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 14:36   #2527
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da domenico11 Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai provato Red Wireless di Vodafone?
http://www.vodafone.it/portal/Aziend...e-Red-Wireless
Offre 160GB in 4G e chiamate illimitate, una volta finiti i GB la velocità viene ridotta a 384Kbps
con i blocchi che mette Vodafone la preferisco solo in uso smartphone
per fisso prediligo TIM, sim in modem saponetta wifi e passa la paura (fatto in tempo la rabona mondialeplus )
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 16:08   #2528
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da domenico11 Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai provato Red Wireless di Vodafone?
http://www.vodafone.it/portal/Aziend...e-Red-Wireless
Offre 160GB in 4G e chiamate illimitate, una volta finiti i GB la velocità viene ridotta a 384Kbps
160GB ogni 8 settimane, quindi sono 80GB a 40€ ogni "mese" , decisamente costosetta rispetto Ogilink o Omnia24/Broker se interessa solo internet (questa ha pure le chiamate incluse)

edit: tra l'altro la vincolano pure all'area in cui abiti:

Quote:
Il servizio può essere fruito solo presso l’indirizzo comunicato in sede di sottoscrizione dell’offerta.
Non puoi nemmeno portartela appresso, buh.


Sta cosa mi ha fatto ricordare le bestemmie i primi 6 mesi con Vodafone Casa (telefono GSM con SIM dentro, "vincolato" all'indirizzo), anni fa, quando saltava da una BTS all'altra (col telefono immobile dentro casa) e dovevo chiamare il 190 di continuo per farmela "resettare"

Ultima modifica di inatna : 13-01-2018 alle 16:11.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 16:46   #2529
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
addirittura, ok tralasciabile allora
i blocchi che intendevo io erano altri poi
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 21:27   #2530
fabiaiz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Dopo mesi di indecisione, pensavo di andare finalmente a fare la tariffa Wind in abbonamento con la flat notturna al posto della ricaricabile 3 da 15€ che ho con 30GB... Penso la 20GB (che per 6 mesi sono 40), con la possibilità di aumentare senza costi aggiuntivi...
Che ne dici? Wind prende bene, non mi ha mai fregato soldi, e la notte potrei aggiornare tutte le merdate se proprio devo, finalmente
Quale sarebbe la tariffa wind con banda flat in notturna? Una volta c'era la night unlimited ma non la trovo più sul sito..
fabiaiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 14:54   #2531
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da fabiaiz Guarda i messaggi
Quale sarebbe la tariffa wind con banda flat in notturna? Una volta c'era la night unlimited ma non la trovo più sul sito..
Quelle col traffico notturno sono le offerte in abbonamento:

https://www.wind.it/privati/mobile/#...mento-internet

ad esempio:

https://www.wind.it/privati/mobile/a...ernet-30-giga/

Quote:
EASY NIGHT
Le connessioni dati effettuate sul territorio nazionale dalle 00:00 alle 07:59 non erodono i Giga previsti nell’ offerta; ma superati i GIGA disponibili, la velocità sarà ridotta a max 32 kbps, anche per le connessioni effettuate nella fascia oraria notturna sopra indicata. EASY NIGHT è una modalità di tariffazione riconosciuta solo alle SIM dati con i nuovi piani Internet 5 GIGA, 10 GIGA e 30 GIGA e non è valida per le connessioni effettuate in condivisione. Per maggiori dettagli su costi e condizioni verifica su wind.it.
"in condivisione" penso intenda quei piani che prevedono un bundle di dati (es: 10GB) da condividere tra più sim (es: 3 SIM su altrettanti tablet)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 17:38   #2532
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
RABONA mobile
e
NOITEL mobile

SPEEDTEST e considerazioni

non essendo un abbonamento agli effetti, e attualmente non essendo 4G, vedo più consono postare di là
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...9#post45289199
questi nel link sopra erano test con sim in smartphone

qui sotto invece test con sim in modem saponetta wifi, utile anche in questo topic, quindi lascio link
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post45302881
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 19:17   #2533
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
questi nel link sopra erano test con sim in smartphone

qui sotto invece test con sim in modem saponetta wifi, utile anche in questo topic, quindi lascio link
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post45302881
Ottimo, grazie mille per i test (che sugli MVNO sono cosa assai rara)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 08:36   #2534
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Sono un pò preoccupato ragazzi... OGILink che di solito risponde in poche ore... ho mandato disdetta giovedi mattina via mail normale e venerdi mattina via pec e ancora niente... che faccio chiamo? consigli?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 10:14   #2535
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
La PEC che vale l'ha mandata venerdi mattina, mezza giornata lavorativa... Non togliergli il fiato, suvvia
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 11:08   #2536
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Mi hanno lasciato un vocale in segreteria, che palle pago vero Antani? Devo disattivarla, gli sms del "ti ho cercato" non saranno gratis sicuramente vero?
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 14:43   #2537
fabiaiz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
La PEC che vale l'ha mandata venerdi mattina, mezza giornata lavorativa... Non togliergli il fiato, suvvia
Ma non è detto che ti rispondano, io per esempio un mese fa ho mandato pec con richiesta di recesso dal contratto ad Aria, non ho ricevuto nessuna risposta, ma questo mese non mi hanno mandato la fattura, quindi immagino abbiano provveduto.
fabiaiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 15:39   #2538
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Mi hanno lasciato un vocale in segreteria, che palle pago vero Antani? Devo disattivarla, gli sms del "ti ho cercato" non saranno gratis sicuramente vero?
L'ascolto dei messaggi in segreteria si paga sì (credo sia tariffata come piano base, quindi il costo varia in funzione del piano base che hai), ti conviene disattivarla istantanteamente

Stesso per gli SMS (LoSai e Chiama Ora), vengono 1,9€ ogni 2 mesi, ma NON dovrebbero essere attivi di default, ma solo su richiesta.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 15:43   #2539
danny140€
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 5
Ho letto diverse pagine di discussione.. Ricapitolando per me che abito a Gallarate in provincia di Varese e avrei bisogno di almeno 100Gb al mese, quale servizio mi consigliereste tra tutti? Conoscevo solamente alternatyva però ora leggendo ne ho scoperti moltissimi.. Quali sono i migliori a qualità /giga/prezzoo?
danny140€ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 16:37   #2540
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Rileggi tutto oppure prendi Ogilink e bon.
Oppure fai la Wind come me per la notturna a volontà.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v