Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2021, 18:20   #28021
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Nei prossimi giorni TIM mi farà un upgrade gratuito da fibra-rame 200/20 a fibra 1000/100. Sicuramente metteranno un ONT collegato alla porta WAN del 7590.
Domando se a livello di settaggio bisognerà fare qualcosa nel 7590 (aggiornato alla 07.27), oppure è tutto "PLUG & PLAY" autoconfigurante e non c'è necessità di fare alcunchè.
Grazie
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 19:18   #28022
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Nei prossimi giorni TIM mi farà un upgrade gratuito da fibra-rame 200/20 a fibra 1000/100. Sicuramente metteranno un ONT collegato alla porta WAN del 7590.
Domando se a livello di settaggio bisognerà fare qualcosa nel 7590 (aggiornato alla 07.27), oppure è tutto "PLUG & PLAY" autoconfigurante e non c'è necessità di fare alcunchè.
Grazie
devi selezionare FTTH, al posto di vdsl.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 20:09   #28023
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
devi selezionare FTTH, al posto di vdsl.
Non lo vedo.
Suppongo che sia un'opzione che appare togliendo il cavo VDSL e collegando l'ONT alla porta WAN.
Confermi ?

EDIT :

Vedo sull'opzione "Internet > Dati di accesso > Accesso a Internet > Provider Internet > accesso disponibile via WAN" che immagino sia da preselezionare appena dopo la connessione dell'ONT alla WAN

Ultima modifica di Superkey : 27-06-2021 alle 20:14.
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 20:15   #28024
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Non lo vedo.
Suppongo che sia un'opzione che appare togliendo il cavo VDSL e collegando l'ONT alla porta WAN.
Confermi ?
https://it.avm.de/assistenza/libera-...essione-di-tim
Certo, L'uscita RJ45 dell'ont va collegato alla porta Wan.

Ultima modifica di ness.uno : 27-06-2021 alle 20:17.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 05:19   #28025
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si sei su un Huawei MA5616, supporta sia il 35b che il 17a FW 12.0.20.
PS
Lascia stare la velocità di trasferimento effettiva, se riavvii torna alla normalità per poi diminuire gradualmente giorno dopo giorno, ma quello che conta è il download reale.
C'è modo di comunicarlo alla Tim e sopratutto richiede solo un aggiornamento via software o devono mettere mano all'apparato sostituendolo? In quest'ultimo caso deporrei le armi
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 07:38   #28026
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
C'è modo di comunicarlo alla Tim e sopratutto richiede solo un aggiornamento via software o devono mettere mano all'apparato sostituendolo? In quest'ultimo caso deporrei le armi
Dubito che Telecom voglia aggiornare i FW ai Dslam, non siamo mica in Germania, basta guardare la "storia" del Vectoring come è andata a finire! devi sperare che vada in saturazione per poi provvedere al cambio apparato, magari sostituendolo con un Nokia.
ps
nà mezza idea ce l'ho....daje fuoco!! .....scherzo naturalmente
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 07:59   #28027
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
sarebbe questo?


image to png online



ecco giusto appunto, mi aggancio al post di Carmine59 in merito alla mia valutazione di qualche post indietro che un altro utente con 24db di attenuazione "non avrebbe potuto in alcun modo" agganciare 70mbit con un profilo 35b

saranno state anche così tanto ottimistiche le miei valutazioni, ma qui vedo un 500mt di distanza, attenuazione 22db e una portante di quasi 100mbit
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 28-06-2021 alle 08:01.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 08:42   #28028
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
la soluzione corretta e reversibile è abilitare nella gui la schermata servizi provider, da li puoi cambiare le opzioni a tuo piacimento, magari disabilitando siolo gli aggiornamenti forzati dal provider vedi qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27718
Ok provo così. Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 09:10   #28029
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ecco giusto appunto, mi aggancio al post di Carmine59 in merito alla mia valutazione di qualche post indietro che un altro utente con 24db di attenuazione "non avrebbe potuto in alcun modo" agganciare 70mbit con un profilo 35b

saranno state anche così tanto ottimistiche le miei valutazioni, ma qui vedo un 500mt di distanza, attenuazione 22db e una portante di quasi 100mbit
Si ma ha una linea per la maggior parte della tratta, se non tutta, da 06 mm2, che poi con il Fritzbox si traduce in molteplici disconnessioni e problemi a non finire, tanto sta che ha dovuto "rispolverare" il TimHub, perdendo ciò che con il Fritz, guadagna, se non sbaglio ha anche provato/ comprato un 7530, senza nulla risolvere.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 13:10   #28030
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ecco giusto appunto, mi aggancio al post di Carmine59 in merito alla mia valutazione di qualche post indietro che un altro utente con 24db di attenuazione "non avrebbe potuto in alcun modo" agganciare 70mbit con un profilo 35b

saranno state anche così tanto ottimistiche le miei valutazioni, ma qui vedo un 500mt di distanza, attenuazione 22db e una portante di quasi 100mbit
ma Carmine quando era a col 17a se mi ricordo bene era sui 70 mega... mica 30
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 20:25   #28031
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Rimosso OT su Eolo ecc

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 21:30   #28032
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si ma ha una linea per la maggior parte della tratta, se non tutta, da 06 mm2, che poi con il Fritzbox si traduce in molteplici disconnessioni e problemi a non finire, tanto sta che ha dovuto "rispolverare" il TimHub, perdendo ciò che con il Fritz, guadagna, se non sbaglio ha anche provato/ comprato un 7530, senza nulla risolvere.
Per essere precisi ho rimesso un Dlink compatibile con la 200/20 e che avevo utilizzato per quasi un anno senza alcun problema. Per curiosita' ho rimesso il 7590 con versione 7.13. E' andato bene per circa una decina di giorni. Poi l'aggiornamento alla 7.27 ( ripeto non voluto e disattivato fin dall'acquisto) lo ha reso inservibile. Adesso sono con il Dlink e la linea e' stabilissima.

Ultima modifica di Carmine59 : 28-06-2021 alle 21:32.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 07:25   #28033
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 348
Segnalo un possibile bug: il mio router è attivo da 2 anni, prima con adsl e poi con vdsl sempre di Tim, con parametri voip del numero telefonico, associato alla linea, inseriti manualmente. La versione del firmware è la 7.27. Ieri sono andato a modificare il provider internet da "Tim" ad "altro" per provare a disattivare il tr-069, così come suggerito nel forum. Poi, non trovando l'opzione che mi serviva, sono ritornato di nuovo a provider Tim. Ecco, questo semplice passaggio mi ha corrotto tutti gli account voip (3 numeri fissi di gestori differenti e 3 Betamax per chiamate internazionali) che avevo inserito due anni fa e, di conseguenza, sono andate a farsi benedire anche le regole di composizione. Il router è andato a sostituire i miei account con quello del numero fisso della linea, duplicando lo stesso numero che avevo inizialmente inserito a mano nel momento del passaggio a vdsl. Sembra quasi che il mio router no-brand sia diventato brandizzato Tim. Neanche un reset totale ha risolto il problema, anzi, al primo avvio, scegliendo Tim come provider, il numero voip della linea viene installato automaticamente e, come userid per la connessione, si vede il seriale del router seguito da @00000.agcombores.unica, quando prima era timadsl.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 08:12   #28034
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Dubito che Telecom voglia aggiornare i FW ai Dslam, non siamo mica in Germania, basta guardare la "storia" del Vectoring come è andata a finire! devi sperare che vada in saturazione per poi provvedere al cambio apparato, magari sostituendolo con un Nokia.
ps
nà mezza idea ce l'ho....daje fuoco!! .....scherzo naturalmente
E come sarebbe andata a finire di preciso col vectoring, se posso chiedere? Io lo stavo aspettando in grazia su 200mb ne porto a casa 70 quando i pianeti sono disposti correttamente e non c'è vento... o sole... o pioggia...

Ultima modifica di simone1993 : 29-06-2021 alle 08:19.
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 09:09   #28035
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
E come sarebbe andata a finire di preciso col vectoring, se posso chiedere? Io lo stavo aspettando in grazia su 200mb ne porto a casa 70 quando i pianeti sono disposti correttamente e non c'è vento... o sole... o pioggia...
70 mega con profilo 35b, con il 7590....non sono mica poi tanto malaccio a quanto disti dall'ARL?
CMQ progetto abbandonato per la FTTH, Fibercop/telecom, ha ampliato il piano di copertura per altri 968 comuni....ciaone vectoring!! https://wdc.wholesale.telecomitalia....to-22giu21.pdf
In rosso i nuovi comuni.
domando scusa per l'OT
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 09:18   #28036
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
70 mega con profilo 35b, con il 7590....non sono mica poi tanto malaccio a quanto disti dall'ARL?
CMQ progetto abbandonato per la FTTH, Fibercop/telecom, ha ampliato il piano di copertura per altri 968 comuni....ciaone vectoring!! https://wdc.wholesale.telecomitalia....to-22giu21.pdf
In rosso i nuovi comuni.
domando scusa per l'OT
Evviva... Se ne riparla nel 2026... se tutto va bene, si intende. No, sicuramente c'è di peggio, però con quattro/cinque persone sulla stessa linea spesso stanno stretti.

In ogni caso, il modem segna 430 metri in media...

Fra l'altro... l'ultimo aggiornamento, il 7.27, sembra dare qualche problema di stabilità sulla connessione. Solo non capisco se sia una coincidenza dovuta al caldo o meno... Al momento ho provato a tornare ai vecchi driver DSL, sperando di risolvere qualcosa.

Ultima modifica di simone1993 : 29-06-2021 alle 09:23.
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 10:48   #28037
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Evviva... Se ne riparla nel 2026... se tutto va bene, si intende. No, sicuramente c'è di peggio, però con quattro/cinque persone sulla stessa linea spesso stanno stretti.

In ogni caso, il modem segna 430 metri in media...

Fra l'altro... l'ultimo aggiornamento, il 7.27, sembra dare qualche problema di stabilità sulla connessione. Solo non capisco se sia una coincidenza dovuta al caldo o meno... Al momento ho provato a tornare ai vecchi driver DSL, sperando di risolvere qualcosa.
No sono proprio i driver della 7.27, come già scritto altre volte, anche i Tedeschi se ne lamentato, il bug è stato segnalato ad AVM, che ha riconosciuto il problema ora chi deve "riparare" dovrebbe essere Lantiq/Maxlinear, visto che Intel/lantiq ha ceduto a Maxlinear.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 10:52   #28038
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Segnalo un possibile bug: il mio router è attivo da 2 anni, prima con adsl e poi con vdsl sempre di Tim, con parametri voip del numero telefonico, associato alla linea, inseriti manualmente. La versione del firmware è la 7.27. Ieri sono andato a modificare il provider internet da "Tim" ad "altro" per provare a disattivare il tr-069, così come suggerito nel forum. Poi, non trovando l'opzione che mi serviva, sono ritornato di nuovo a provider Tim. Ecco, questo semplice passaggio mi ha corrotto tutti gli account voip (3 numeri fissi di gestori differenti e 3 Betamax per chiamate internazionali) che avevo inserito due anni fa e, di conseguenza, sono andate a farsi benedire anche le regole di composizione. Il router è andato a sostituire i miei account con quello del numero fisso della linea, duplicando lo stesso numero che avevo inizialmente inserito a mano nel momento del passaggio a vdsl. Sembra quasi che il mio router no-brand sia diventato brandizzato Tim. Neanche un reset totale ha risolto il problema, anzi, al primo avvio, scegliendo Tim come provider, il numero voip della linea viene installato automaticamente e, come userid per la connessione, si vede il seriale del router seguito da @00000.agcombores.unica, quando prima era timadsl.
Hai provato ad inserire " altro provider' dovresti risolvere.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 12:46   #28039
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Segnalo un possibile bug: il mio router è attivo da 2 anni, prima con adsl e poi con vdsl sempre di Tim, con parametri voip del numero telefonico, associato alla linea, inseriti manualmente. La versione del firmware è la 7.27. Ieri sono andato a modificare il provider internet da "Tim" ad "altro" per provare a disattivare il tr-069, così come suggerito nel forum. Poi, non trovando l'opzione che mi serviva, sono ritornato di nuovo a provider Tim. Ecco, questo semplice passaggio mi ha corrotto tutti gli account voip (3 numeri fissi di gestori differenti e 3 Betamax per chiamate internazionali) che avevo inserito due anni fa e, di conseguenza, sono andate a farsi benedire anche le regole di composizione. Il router è andato a sostituire i miei account con quello del numero fisso della linea, duplicando lo stesso numero che avevo inizialmente inserito a mano nel momento del passaggio a vdsl. Sembra quasi che il mio router no-brand sia diventato brandizzato Tim. Neanche un reset totale ha risolto il problema, anzi, al primo avvio, scegliendo Tim come provider, il numero voip della linea viene installato automaticamente e, come userid per la connessione, si vede il seriale del router seguito da @00000.agcombores.unica, quando prima era timadsl.
non è un bug è tim che ti fa il "favore" di configurarti la linea
la soluzione corretta e reversibile è abilitare nella gui la schermata servizi provider, da li puoi cambiare le opzioni a tuo piacimento, compresa l'autoconfiguazione.
vedi qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27718
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 14:09   #28040
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Hai provato ad inserire " altro provider' dovresti risolvere.
Ho provato con altro provider ma pur essendoci guimode visibile (visto nel file del backup) la schermata servizi provider non appariva neanche dopo un riavvio.

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
non è un bug è tim che ti fa il "favore" di configurarti la linea
la soluzione corretta e reversibile è abilitare nella gui la schermata servizi provider, da li puoi cambiare le opzioni a tuo piacimento, compresa l'autoconfiguazione.
vedi qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27718
Grazie per il chiarimento su Tim. Un bug, però, credo che ci sia ed è relativo al fatto che vengono sovrascritti alcuni account voip preesistenti (con conseguenze anche per le regole di composizione) se si tenta di cambiare provider internet scegliendone uno tra quelli preimpostati.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v