Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2024, 11:51   #1
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
TS 251 - Come accedere da remoto

Ciao gente, ho gia posto stessa domanda su forum "ufficiale" senza ricevere risposta, non penso sia una cosa così complicata per chi già sta sfruttando un Nas, per me lo è di sicuro.

Ho ricevuto in regalo questo modello, ci ho messo al momento un solo disco per "esercitarmi" un attimo... e già mille dubbi e fastidi vari.
Per ora prende polvere e consuma corrente, ci ho messo quasi 4 TB di dati che ancora non capisco come sfruttare appieno tranne che evito di connettere un disco via usb al mio portatile ma lo faccio semplicemente sfogliandolo da esplora file da dispositivo in rete.

Ad ogni modo, il nas è collegato al router TIM HUB+ (ZTE H388X). Aggiornato all'ultimo firmware (5.1.4.2596).

Primo problema da risolvere:

Non ho accesso da remoto con nessuna delle app istallate sul mio Android. Ho creato un ID e vi accedo, ma non si connette.
Credo vada configurato qualcosa nel router ma non ho nemmeno idea di come si faccia, non ho mai giocato su aperture porte e via discorrendo... e nemmeno trovo una guida chiara su come fare.

Grazie
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 17:26   #2
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 317
Il firewall del NAS è attivo?
E quello del router?
Hai un IP pubblico fisso con TIM?
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 18:15   #3
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Firewall... questo sconosciuto... sul router come mamma l'ha fatto, non ho toccato nulla, sul Nas nemmeno sapevo ci fosse...
Guardo meglio e faccio sapere.

Grazie intanto

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 11:20   #4
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da xxx_IlPablo_xxx Guarda i messaggi
Il firewall del NAS è attivo?
E quello del router?
Hai un IP pubblico fisso con TIM?
Non trovo nessuna voce "Firewall", magari sotto altra voce sinonimo... nemmeno la ricerca interna trova la voce firewall.
C'è davvero una valanga di menu ed impostazioni varie che mi sono già perso da un pezzo...

Cmq ci provo. Vado di logica per ora...

NAS
Pannello controllo>Sistema>Sicurezza: Consenti tutte le connessioni

Router TIM
Firewall: impostato su livello MEDIO (consigliato).

Per l'indirizzo IP... non ne ho idea... quello predefinito dal router, come faccio a sapere se pubblico o meno??



Ultima modifica di Gilles72 : 12-01-2024 alle 11:23.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 16:26   #5
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Non trovo nessuna voce "Firewall", magari sotto altra voce sinonimo... nemmeno la ricerca interna trova la voce firewall.
C'è davvero una valanga di menu ed impostazioni varie che mi sono già perso da un pezzo...

Cmq ci provo. Vado di logica per ora...

NAS
Pannello controllo>Sistema>Sicurezza: Consenti tutte le connessioni

Router TIM
Firewall: impostato su livello MEDIO (consigliato).

Per l'indirizzo IP... non ne ho idea... quello predefinito dal router, come faccio a sapere se pubblico o meno??


NAS
Se non lo trovi nel menu (in alto a sx le 3 linee) significa che non hai scaricato il pacchetto, lo trovi in AppCenter ---≥ tutte le app da lì puoi fare il download (tienilo disattivato nelle prove).
P.S. se si espone alla rete esterna il NAS consiglio di attivarlo e configurarlo.

Modem/Router
Disattiva il firewall durante le prove, a operazioni concluse lo riattivi.

IP
Probabilmente in un menù del modem c'è! Comunque collegati a What Is my IP e annotalo, spegni il modem per 5 minuti e una volta acceso e in funzione ricollegati al sito di prima.
Se l'indirizzo NON e cambiato hai un IP pubblico FISSO che non cambia.
Se è diverso hai un IP pubblico DINAMICO che ad ogni riconnessione del modem può cambiare.

Se sei sicuro di aver configurato bene l'app dedicata QNAP prova...

__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 08:45   #6
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da xxx_IlPablo_xxx Guarda i messaggi
NAS
Se non lo trovi nel menu (in alto a sx le 3 linee) significa che non hai scaricato il pacchetto, lo trovi in AppCenter ---≥ tutte le app da lì puoi fare il download (tienilo disattivato nelle prove).
P.S. se si espone alla rete esterna il NAS consiglio di attivarlo e configurarlo.

Modem/Router
Disattiva il firewall durante le prove, a operazioni concluse lo riattivi.

IP
Probabilmente in un menù del modem c'è! Comunque collegati a What Is my IP e annotalo, spegni il modem per 5 minuti e una volta acceso e in funzione ricollegati al sito di prima.
Se l'indirizzo NON e cambiato hai un IP pubblico FISSO che non cambia.
Se è diverso hai un IP pubblico DINAMICO che ad ogni riconnessione del modem può cambiare.

Se sei sicuro di aver configurato bene l'app dedicata QNAP prova...

Nel Router non posso disattivare il Firewall ma solo scegliere il livello (basso, medio, alto).

Ho istallato QuFirewall sul Nas, ora cerco di capire come va configurato, ammesso di non creare ulteriori "filtri" in entrata dalla connessione remota. Onestamente con tutte quel popò di opzioni e configurazioni pensavo si difendesse bene da solo senza firewall, anche perché non lo prevede di default alla prima configurazione.

IP: cambia dopo il riavvio. È grave? Non mi sono mai minimamente posto la questione e tendo a farci veramente di tutto, beata ignoranza.

Cmq incollo anche qui quello che sto dicendo in altro forum sullo stato attuale delle cose:

Mi collego con Kena Mobile. Ho inserito nelle app dove richiesto i dati per l'autenticazione al nas. Ho compreso a forza di tentativi che andava inserito anche il qnap ID che sembra utilizzare come collegamento primario... (ammesso abbia capito che succede)

dunque

Qsync Pro: sulle impostazioni di accesso ho una serie di punti esclamativi su quasi tutti i parametri di connessione, quindi Host/IP, User name, Password e anche rileva porta automaticamente. Ma i parametri di accesso sono corretti.

Qfile Pro: non vedo punti esclamativi nelle impostazioni di connessione ma al solito, tutti i dati sembrano corretti, quindi indirizzo IP è lo stesso che vedo ovunque (192.168.1.4), user e passw idem. Rileva porta automaticamente abilitata.
In fondo vedo anche mionome.myqnapcloud.com loggato.
Proprio ieri ho eliminato e rifatto daccapo il collegamento con tutti i dati... non va, poi ho loggato anche myqnapcloud.com ed ha funzionato, sono riuscito a navigare nelle mie cartelle del disco da rete mobile! MA... due problemi mica da ridere: nevigazione assurdamente lenta... e poi vedo solo i file elencati (es. immagini) ma non li apre, le immagini vedo uno sfondo nero, i video si bloccano in caricamento per un tempo davvero lungo per poi richiedermi la codifica (?) che poi fallisce perché manca qualcosa per aprire (manca video station). Anche aprire un PDF ti passa la voglia. Non ne capisco ancora le cause, ma ho come l'impressione ci sia un collo di bottiglia che rende lento e macchinoso l'accesso...

Qmanger: non andava come le altre, dopo essere riuscito a far partire (non so ancora come) Qfile Pro, sembra funzionare anche questa, anche se lentissima in ogni cosa.

Considerazione personale, da totale profano... a sentimento: mi sembra, forse, che manchi una connessione "DIRETTA" cellulare/NAS attraverso un dato indirizzo/porta, mentre per farlo passa attraverso il mycloud che rende tutto parecchio più lento? Ho detto sicuramente una cavolata? giusto?

Ultima modifica di Gilles72 : 16-01-2024 alle 08:51.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 18:20   #7
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 317
IP
No è normale naturalmente! Però così nella connessione da remoto sei obbligato a passare per server esterni, con la velocità che hai sperimentato.

All'indirizzo 192.168.1.x riesci a collegarti al NAS solamente all'interno della tua rete, se sei fuori casa, ad esempio, sei obbligato ad usare "myqnapcloud".

In verità ci sarebbero altre vie per connetterti senza passare per i server QNAP:

- abiliti (nel NAS) il server ftp e con un client ti colleghi e navighi all'interno delle cartelle.
Opzione che scarterei data la vulnerabilità della connessione.

- abiliti la VPN (nel NAS) e con un'app. dedicata nel telefono ti colleghi come che fossi all'interno della tua LAN, riuscendo a navigare tra le cartelle e anche alla pagina web del NAS.
E qui la velocità dipende dalla tua connessione sia a casa che nel telefono, soprattutto NON passi per i server QNAP.

Si presentano qui 2 problemi.
- firewall che ti potrebbero bloccare la connessione, quindi sono da configurare. Da qui la mia domanda.
- indirizzo IP pubblico che se è dinamico come fai a saperlo per digitarlo? Perché per collegarti hai bisogno di instradare la connessione verso un indirizzo IP specifico (il tuo).
Dovresti chiederlo al tuo provider (con Fastweb è gratuito, con TIM non lo so). 2° domanda.

Qmanager
Ha stessa connessione che hai usato per Qfile. Connessione che puoi decidere te quale sia la predefinita (c'è l'opzione durante il collegamento).

P.S.
Avendo il NAS esposto a internet il firewall (del NAS) mi avvisa almeno una volta al mese di decine di tentativi di intrusione bloccati, consiglio di perderci un po' di tempo nel configurarlo se si decide di metterlo in rete (esterna).

__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 19:13   #8
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Ad ogni modo, il nas è collegato al router TIM HUB+ (ZTE H388X).
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Mi collego con Kena Mobile.
E come caspita è possibile? TIM HUB+ ZTE H388X è un modem per ADSL/VDSL/Fibra.
Lo stai per caso usando come router a valle di un qualche modem 4G ? Va detto...

Perché se è vero che stai usando una connessione 4G (Kena) si spiega tutto e mi meraviglio che dove hai scritto finora in altro forum nessuno te l'abbia detto... Le connessioni mobili consumer, come Kena, sono in CG-NAT (Carrier-Grade NAT) ovvero non hai IP pubblico. In pratica è come essere dietro un grosso router del provider che dà lo stesso IP (privato) a tanti utenti in giro per l'Italia. Inutile aprire porte nel firewall del router, preoccuparsi se il NAS è esposto o meno...

In tal caso l'unica è appoggiarsi ai server di Qnap, in cloud, o usare Tailscale che magari è più veloce (ma concettualmente simile).

Comunque il modo di verificare se l'IP è pubblico o no non è quello... Così hai solo verificato che l'IP è dinamico. Devi controllare nella GUI del router se l'IP assegnato alla Wan del router coincide con quello di uscita su Internet (quello fornito da whatismyip). Se coincidono hai IP pubblico, altrimenti privato.

Vedi intanto di chiarire la questione connessione mobile Kena...
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 21:02   #9
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 317
Ho dato per scontato che a casa avesse TIM HUB (che lui chiama solamente router) come modem/router e Kena come connessione del telefono

Quote:
Collego con Kena Mobile. Ho inserito nelle app dove richiesto i dati per l'autenticazione al nas. Ho compreso a forza di tentativi che andava inserito anche il qnap ID che sembra utilizzare come collegamento primario... (ammesso abbia capito che succede.
la voce collegamento "primario" (cioè prioritario) la trovi nell'app. del telefono.

Ci svelerà lui la questione...

__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 22:06   #10
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Sì ok, rileggendo ancora è probabile che per Kena si riferisse alla connessione da smartphone verso Nas. In ogni caso la lettura del tutto risulta un percorso abbastanza accidentato...
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 09:36   #11
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Ragazzi... sono commosso dalla vostra dedizione al mio "penoso" caso... penoso nel senso che faccio pena anche a tentare di spiegare e farmi capire su una materia tanto ostica... per me... vi prego abbiate solo un pizzico di compassione.

IN FONDO VOLEVO SOLO UN DANNATO DISCO CONNESSO DA CONDIVIDERE CON I MIEI VARI DEVICE, DENTRO E FUORI CASA...

Ok, sfogo (e frustazione) a parte...

Kena è l'opetratore mobile con cui navigo dal mio Samsung Note, molto semplicemente.

A casa ho TIM con il suo accrocchio nero che io chiamo router perché altro non fa (a casa mia). Un tempo mi era venuto in mente di collegarci un disco esterno sulla sua porta usb in dotazione e, magari, avere una memoria condivisa su tutto ciò che vi si collegasse in rete, ma poi ho pensato che per queste cose esistono i Nas che renderà tutto più prestante, sicuro ma sopratutto SEMPLICE. Ed invece eccomi qua...

Più inizio a comprendere alcuni aspetti e più mi deprimo cmq.
Incredibile che ci sia pure arrivato da solo a capire, "empiricamente", che c'è un collo di bottiglia dato dai server Qnap. Giuro non sapevo quello che scrivevo ma di logica mi spiegava la lentezza con cui il tutto avviene...

Quote:
- abiliti la VPN (nel NAS) e con un'app. dedicata nel telefono ti colleghi come che fossi all'interno della tua LAN, riuscendo a navigare tra le cartelle e anche alla pagina web del NAS.
E qui la velocità dipende dalla tua connessione sia a casa che nel telefono, soprattutto NON passi per i server QNAP.

Si presentano qui 2 problemi.
- firewall che ti potrebbero bloccare la connessione, quindi sono da configurare. Da qui la mia domanda.
- indirizzo IP pubblico che se è dinamico come fai a saperlo per digitarlo? Perché per collegarti hai bisogno di instradare la connessione verso un indirizzo IP specifico (il tuo).
Dovresti chiederlo al tuo provider (con Fastweb è gratuito, con TIM non lo so). 2° domanda.
Tutto davvero interessante e illuminante, provo a studiarci un pó su, ci metterò un pó a capire... sperando risolva... GRAZIE!

E pensare che avrei ancora altre questioni da chiarire sull'uso del Nas e sono ancora incastrato qui...

Mi chiedo solo se tutto dipende anche dal fatto che sto usando un Nas "antico" e se con uno moderno andrebbe meglio.

Cioè oggi chi compra un Nas come lo usa e con che grado di complicazione?
Forse ho sbagliato semplicemente soluzione a quello che vorrei farci?

Grazie ancora a tutti intanto
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 18:23   #12
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 317
Perdonami, ma come diceva un mio prof. in un forum l'accuratezza lessicale è condizione necessaria per l'esattezza concettuale.

Poi tutti fanno errori, ma è sempre bene cercare di evitarli per rispetto verso chi legge.

Dopo questa masturbazione mentale veniamo alle cose serie...

Il tuo accrochio nero che hai a casa non fa solamente da router, prima è un modem (ti connette ad internet) poi ti fa da router (permette di connettersi a vari dispositivi).

Ho fatto una veloce ricerca e TIM offre un IP pubblico statico solamente a pagamento (3€ al mese) serve a te un IP pubblico statico?

Come la vedo io:
Se non hai problemi di privacy puoi benissimo usare i server QNAP per il collegamento da remoto per quanto riguarda quel documento specifico archiviato o quella foto di cui hai bisogno.

In fin dei conti parliamo di pochi MB da scaricare.

Discorso diverso se consideriamo i video.

Qui il consiglio che mi sento di darti è quello di scaricare l'app. Plex nel NAS, facendolo diventare il tuo server Plex e configurarlo.

Poi sempre con l'app. Plex in un device (questa volta come client) dopo il login, puoi navigare all'interno dei tuoi video e riprodurli ovunque tu sia e se la tua connessione regge (sia come server che come client) non hai problemi di velocità.

Plex è un lettore multimediale (video/musica/foto) e anche catalogatore.

Ci sarebbe anche Kodi simile a Plex, ma non lo conosco molto bene...

Il tuo NAS non è antico, quelli di nuova generazione hanno si un hardware più potente, possibilità di installare SSD M.2, sono più reattivi, veloci, ma come sistema operativo usano quello che hai tu (QTS) e fanno esattamente le stesse cose!

A meno che non si prenda prodotti professionali dove anche il S.O. cambia.

Il tuo NAS è un sistema di archiviazione, è un mediacenter, permette di effettuare back-up, sincronizzazioni, è un ottimo sistema di videosorveglianza (mi sembra che puoi collegare fino a 2 videocamere senza acquistare licenze) permette di installare macchine virtuali, è un client torrent, ha all'interno vari server e tanto altro usando l'app. specifica.

Il mio 1° NAS lo usavo solamente come HD di rete e per scaricare da torrent ed emule (era limitato) con questo uso molte altre funzioni, dipende sempre cosa ci vuoi fare tu!

__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 11:19   #13
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da xxx_IlPablo_xxx Guarda i messaggi
Perdonami, ma come diceva un mio prof. in un forum l'accuratezza lessicale è condizione necessaria per l'esattezza concettuale.

Poi tutti fanno errori, ma è sempre bene cercare di evitarli per rispetto verso chi legge.
Ti ringrazio per le varie puntualizzazioni, compresa la premessa in quote... capisci bene però che l'accuratezza nelle descrizioni è direttamente proporzionata al livello "basico" di conoscenze che possiedo in materia, altrimenti non stavo qui a rubare tempo prezioso.

Sono sincero e genuino se ti dico che chiamo Router una scatola che si connette ad internet (oviamente) e smista la connessione in casa, ignorando completamente le altre decine di cose può fare: capiamoci, ai tempi moddavo il DG834 per spremere al meglio la mia connessione, quindi fino ad una certa ci arrivavo, ma qui siamo davvero oltre le mie capacità di comprensione/attuazione. E questo è solo un esempio.

Denzel Washington in un famoso film diceva "Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni"... Beh circa, in questo specifico caso.

Grazie ancora per la pazienza, e se te l'ho fatta perdere, mi dispiace.

Ciao
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v