Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2018, 07:42   #4721
lovedevil
Member
 
L'Avatar di lovedevil
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ti serve un modem-router, come il DGN2200 o un router puro senza modem?

Nel primo caso sei nel thread sbagliato, chiedi qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
ok..grazie e scusate
lovedevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 11:06   #4722
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da lovedevil Guarda i messaggi
Buongiorno,volendo sostituire il mio netgear dgn2200v3 con un modello netgear simile ma più recente cosa dovrei acquistare?grazie
guarda il d6400 o d7000 sempre di netgear o il asus dsl ac68u
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 03:58   #4723
mario1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 8
consiglio modem e ruter separati

Buongiorno a tutti


il mio modem mi sta lasciando cosi volevo avere informazioni su un buon modem e separato anche un router,
la mia linea è una vecchia adsl 7 mb, in casa si utilizzano 4 pc 2 cellulari, ps4 nintendo switch e 1 cordless.
3 pc fissi andrebbero su cavo i due cellulari su wifi, la casa e di circa 70 mq, il modem starebbe all'ingresso, e ho anche il Router MESH Netgear Orbi.

Ero orientato sul fritz 7490 con anesso cordless,sono compatibili con gli apparecchi MESH Netgear Orbi?
Oppure quali modem e router mi consigliate che avete provato in prima persona?

grazie a tutti
mario1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 09:37   #4724
texasranger
Member
 
L'Avatar di texasranger
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riserva Navajo
Messaggi: 170
Consiglio per acquisto router gaming....

Ciao a tutti, avrei bisogno di un suggerimento per l'acquisto di un router che spero mi risolva il problema dei rallentamenti mentre gioco online....e contemporaneamente in un'altra stanza guardano Netflix ....

Ho la fibra Tim 200 mb.....

Pensavo ad un router gaming ...voi ne usate uno? Quale potrebbe essere il migliore? (budget fino a 150/200 euro) ...gioco in wifi perchè sono nella stanza accanto al modem.
texasranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 12:33   #4725
epa84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: AQ
Messaggi: 378
salve, cerco un router da collegare ad un modem router telecom così da avere 2 reti Lan separate che navigano in internet con la stessa connessione (collegamento Lan-wan). potreste consigliarmi qualche modello?
spesa massima circa 50 euro comunque se riuscite a farmi spendere meno non sarebbe male.
__________________
EVGA 750W G3 Asus Z87 Deluxe i7 4790k Arctic Liquid Freezer 240 G.Skill Ares 2*4GB SSD Samsung 830 256 Gb Seagate Barracuda 7200.14 1Tb Msi GTX 1080 Ti GAMING X TRIO Thermaltake Chaser I

Ultima modifica di epa84 : 28-08-2018 alle 12:35.
epa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 10:08   #4726
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
io ho acquistato il router Xiaomi Mi R3P che uso collegato al modem technicolor tg789vac v2 tiscali per potenziare il segnale, non capendo molto di router (e non solo) ho cercato in giro video o informazioni che mi autassero a usarlo nel miglior modo ma non ho trovato nulla di chiaro, qualcuno che lo ha acquistato può darmi una dritta sul settaggio? grazie.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 14:57   #4727
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
io ho acquistato il router Xiaomi Mi R3P che uso collegato al modem technicolor tg789vac v2 tiscali per potenziare il segnale, non capendo molto di router (e non solo) ho cercato in giro video o informazioni che mi autassero a usarlo nel miglior modo ma non ho trovato nulla di chiaro, qualcuno che lo ha acquistato può darmi una dritta sul settaggio? grazie.
Pur trovando qualcuno qui sareste comunque OT.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 20:41   #4728
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Pur trovando qualcuno qui sareste comunque OT.
perchè? qui non si parla di router?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 14:31   #4729
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Dell'acquisto, non del settaggio.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 16:41   #4730
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Dell'acquisto, non del settaggio.
c'è qualche discussione sul settaggio? ho cercato ma non la trovo.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 08:51   #4731
Deskmat
Senior Member
 
L'Avatar di Deskmat
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1118
Sky Q e AP/switch

Ciao ragazzi,
in casa ho Sky Q Platinum ed ho necessità di usare uno switch access point tra il decoder principale ed il mini restando nella stessa classe di ip (192.168.1.x). In casa ho già due router/modem che funzionano correttamente con questi requisiti e poiché avevo necessità di estendere ulteriormente la rete ho preso un Tenda F3.
Il problema è che questo router/AP quando connesso alla WAN vuole forzatamente creare una nuova sottorete (es 192.168.2.x), cosa che non piace allo Sky Q.
Dato che ho provato in più modi a configurare l'F3 senza successo (non posso usare ip statici perché a questo saranno connessi tanti dispositivi) lo restituirò ad Amazon e stavo pensando di comprare l'Archer C60 della TpLink. Mi chiedevo però se questo può funzionare tranquillamente da switch, non creando ulteriori sottoreti, come faccio con gli altri due modem/router e se devo optare per un prodotto diverso magari con modem integrato che non userei. Grazie
__________________
-
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 15:23   #4732
avida
Senior Member
 
L'Avatar di avida
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 529
Ciao
Spero possiate aiutarmi.
Ho la fibra fttc infostrada con modem dlink 5592.
Ho necessità di portare la linea in garage. Già senza supporto di un router o extender il segnale arriva, da 80mb a 20/25mb. Vorrei quindi aumentare la portante se possibile collegando un router via ethernet con un lungo cavo al suddetto modem dlink.
Me ne consigliate uno? (il router non giungerebbe all'interno del garage. Poco fuori. Tavernetta.
Ho visto l'asus rt ac1200 oppure il Tp-link archer c7. Potendo ovviamente risparmierei.
Grazie
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 16:36   #4733
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
AVM FRITZ!Box 4040.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 16:57   #4734
avida
Senior Member
 
L'Avatar di avida
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
AVM FRITZ!Box 4040.

Aggiudicato. Basta collegarlo con cavo ethernet o richiede la modifica di qualche parametro? Considerando lo scopo per cui lo prenderei.
Grazie mille!
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 17:16   #4735
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Lo colleghi tramite la sua porta wan ad una delle ethernet del modem, accedi con user e password forniti da AVM e lo configuri come "client ip", ovvero come access point puro. Quando arriva ed hai altre domande fai pure un fischio nel thread dedicato che trovi sempre qui nel forum.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 17:30   #4736
avida
Senior Member
 
L'Avatar di avida
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Lo colleghi tramite la sua porta wan ad una delle ethernet del modem, accedi con user e password forniti da AVM e lo configuri come "client ip", ovvero come access point puro. Quando arriva ed hai altre domande fai pure un fischio nel thread dedicato che trovi sempre qui nel forum.
Preso! Grazie davvero gentilissimo ciaooo
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 10:30   #4737
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Salve a tutti.
A chi fosse interessato:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2863640
Fatemi sapere. Grazie.
Buona continuazione a tutti.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 10:35   #4738
Barkio992
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 12
Salve a tutti,
riepilogo il mio problema incollando qui sotto il contenuto del messaggio che avevo lasciato in un altra discussione, ma che mi è stato detto di spostare qui:

"Estendere rete WI-FI in soggiorno
Salve a tutti,
sono da poco passato alla fibra di Tim, ma il modem, installato purtroppo nello studio, non mi da copertura anche nel soggiorno (forse colpa dei muri o non so cos’altro visto che lo stesso problema lo avevo anche con la precedente Vodafone station). Così l’altra mattina armato di tanta pazienza ho passato un cavo dal modem fino al soggiorno in modo da sfruttare la rete cablata per Smart tv e PlayStation. Fino a qui nessun problema. Vorrei anche peró collegare allo stesso cavo (ho già acquistato un hub Ethernet) qualcosa che mi dia la possibilità di avere anche il segnale Wi-Fi in soggiorno per non avere problemi con smartphone e notebook che uso quasi esclusivamente in quella stanza!
Su internet ho letto di ripetitori, powerline, access point e altro, ma non riesco a capire cosa possa fare al caso mio! Potreste gentilmente consigliarmi in modo da non fare un acquisto errato?
Ringrazio anticipatamente!"

Aggiungo inoltre che non vorrei creare una nuova rete (come dovrebbe fare un access point) per evitare che spostandomi dal soggiorno alla camera io debba cambiare rete su cui sono connesso, ma allo stesso tempo non vorrei grossi cali di velocità o disturbi.

Grazie!
Barkio992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 12:46   #4739
falabrac
Senior Member
 
L'Avatar di falabrac
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2258
ciao a tutti, devo sostituire un vecchio Billion 7800N: ha senso prendere un Asus RT-AC68U (ormai presente sul mercato da un pò di anni), oppure orientarsi su un più prestante RT-AC88U, o meglio, prendere un più economico Fritz!Box 4040 nell'attesa del WPA3?
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 18:59   #4740
ash82
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 201
Nuovo Router con Fastweb Gigabit fibra

Ciao a tutti,

Ho la fibra fastweb da un 1Gbit e voglio mettere in cascata un ruoter serio.

Non ho esigenze di gaming ma piuttosto streaming HD, video chiamate e vari dispositivi connessi (telecamere di allarme ecc ecc) oltre che una casa piuttosto grande (130mq) con il router che sta nell'ultima stanza in fondo...

Al momento ho il router fastweb e in salotto ero stato costretto a mettere un ripetitore TP-Link RE450.

Le chiamate VOIP pero sono un mezzo disastro... scattano in continuazione, si bloccano ecc...

Mi sono convinto a mettere un ruoter in cascata a quello di fastweb e leggendo molti consigliano l'Asus RT-AC68U che pero' e' bello datato...

Che ci sta di equivalente o migliore (magari della linksys, netgear...).

Grazie delle risposte.

Ciao
ash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v