Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2017, 17:01   #1301
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
scusate, ma ho scaricato l'utility per aggiornare il bios dal sito asus, nella pagina del vivobook n552 e quando provo a installarla mi dice che quel software va bene solo con i prodotti asus. Ora, io ho installato windows 10 pulito, ma quindi come faccio ad aggiornare il bios?
Mi sembra molto strano che il tuo notebook non venga riconosciuto. L'utility dovrebbe verificare il BIOS, quindi è indipendente dal fatto che hai formattato il PC.
Prova a scaricare WinFlash_Win10_64bit_322.zip da questo link.
Estrai il contenuto in una cartella sul desktop > Tasto destro su 'setup.exe' > Esegui come amministratore.
Effettua l'installazione.
Dopo apri Start > Asus > WinFlash (tasto dx Esegui come aministratore).
Avvialo e segui le istruzioni. Quando richiesto seleziona "Aggiorna BIOS tramite dispositivo":

Selezioni dove si trova il BIOS che hai scaricato dal sito Asus (v.3.00 è l'ultima disponibile per N552VW). Magari estrailo sul desktop.
Dopo premi il tasto Flash e lui procederà a riavviare il PC e ad aggiornare il BIOS.
Tieni collegato il notebook alla corrente durante il processo e assicurati che la batteria sia carica: non interrompere assolutamente il processo.
Dovrebbe andare. Sul mio ROG GL752VW il programma si è avviato, ma non ho potuto fare screenshot di tutti i passagi perché il mio BIOS è già all'ultima versione disponibile.
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 17:19   #1302
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
il file che scaricavo io era uno col nome uguale a quello che hai linkato tu tranne uno 0 al posto di un un 2 nelle ultime cifre (302 e 322). Questo funziona, l'ho installato, adesso provo a aggiornare il bios con la versione 300, grazie.



Edit: tutto liscio, grazie/bis

Ultima modifica di semola7 : 04-05-2017 alle 17:52.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 18:21   #1303
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
Edit: tutto liscio, grazie/bis
Prego
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 10:40   #1304
Paolus89
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 51
scrivo questo post per avvisare che sono usciti i nuovi driver per la scheda video intel i quali dovrebbero risolvere le problematiche dello schermo. Grazie alla guida indicatami nel passaggio precedente sono riuscito ad installarli, ora vedo se il problema mi si ripresenta. Inoltre vorrei segnalare questo sito per tutti i vari software e driver per pc asus:
http://ivanrf.com/en/latest-asus-dri...or-windows-10/

Purtroppo appena aggiornato sia il driver NVIDIA e sia il driver INTEL, mi si è ripresentato.

Ultima modifica di Paolus89 : 05-05-2017 alle 11:19.
Paolus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 14:35   #1305
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Paolus89 Guarda i messaggi
[cut...] Inoltre vorrei segnalare questo sito per tutti i vari software e driver per pc asus:
http://ivanrf.com/en/latest-asus-dri...or-windows-10/

Purtroppo appena aggiornato sia il driver NVIDIA e sia il driver INTEL, mi si è ripresentato.
Ottimo quel sito, l'ho segnato anch'io.
Mi dispiace che aggiornando i driver non hai risolto.
L'unica cosa che mi viene in mente è dirti di formattare da zero il PC, perché alcune volte arrivano incasinati di fabbrica. Formattando e reinstalando tutto d'accapo si risolvono molti problemi.
Purtroppo io ho un modello diverso dal tuo, dunque non posso suggerirti altro. Se non vuoi sbatterti a tentare formattando tutto e vedendo come va, magari se è in garanzia rimandalo indietro e chiedi la sostituzione/riparazione.
In bocca al lupo...
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 20:13   #1306
Paolus89
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 51
Ho già contattato assistenza Asus e mi hanno detto di mandarlo in laboratorio, peccato perché l'ho comprato da poco.
Paolus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 14:28   #1307
sesedj
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Mi sembra molto strano che il tuo notebook non venga riconosciuto. L'utility dovrebbe verificare il BIOS, quindi è indipendente dal fatto che hai formattato il PC.
Prova a scaricare WinFlash_Win10_64bit_322.zip da questo link.
Estrai il contenuto in una cartella sul desktop > Tasto destro su 'setup.exe' > Esegui come amministratore.
Effettua l'installazione.
Dopo apri Start > Asus > WinFlash (tasto dx Esegui come aministratore).
Avvialo e segui le istruzioni. Quando richiesto seleziona "Aggiorna BIOS tramite dispositivo":

Selezioni dove si trova il BIOS che hai scaricato dal sito Asus (v.3.00 è l'ultima disponibile per N552VW). Magari estrailo sul desktop.
Dopo premi il tasto Flash e lui procederà a riavviare il PC e ad aggiornare il BIOS.
Tieni collegato il notebook alla corrente durante il processo e assicurati che la batteria sia carica: non interrompere assolutamente il processo.
Dovrebbe andare. Sul mio ROG GL752VW il programma si è avviato, ma non ho potuto fare screenshot di tutti i passagi perché il mio BIOS è già all'ultima versione disponibile.
ciao, anche io dovrei aggiornare il bios.
L'aggionamento con winflash non è rischioso?
sesedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 07:10   #1308
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Ciao ragazzi,

ho finalmente installato l'SSD (a posto dell'HD, spostato al posto dell'unità ottica): un boost prestazionale davvero notevole.

Dopo la reinstallazione pulita di Win10 però ho i seguenti problemi:
- non funziona più la retroilluminazione della tastiera;
- non mi si avvia più Core Temp.

Come risolvere? Grazie...

Ultima modifica di astroimager : 07-05-2017 alle 07:23.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 15:08   #1309
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ho finalmente installato l'SSD (a posto dell'HD, spostato al posto dell'unità ottica): un boost prestazionale davvero notevole.

Dopo la reinstallazione pulita di Win10 però ho i seguenti problemi:
- non funziona più la retroilluminazione della tastiera;
- non mi si avvia più Core Temp.

Come risolvere? Grazie...
- installa i driver atk
- credo ti manchino altri driver
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 15:10   #1310
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da sesedj Guarda i messaggi
ciao, anche io dovrei aggiornare il bios.
L'aggionamento con winflash non è rischioso?
mah, io, che ho un minimo di manualità (ma minimo) l'ho fatto tranquillamente. A mio padre non lo farei mai fare. Indicativamente i livelli di rischio li quantifico così.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:10   #1311
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da sesedj Guarda i messaggi
ciao, anche io dovrei aggiornare il bios.
L'aggionamento con winflash non è rischioso?
Ho già spiegato nel precedente post che hai quotato quali sono le precauzioni da adottare. Come diceva semola7, con un minimo di manualità si fa senza problemi (è tutto spiegato nel mio post).
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:24   #1312
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ho finalmente installato l'SSD (a posto dell'HD, spostato al posto dell'unità ottica): un boost prestazionale davvero notevole.

Dopo la reinstallazione pulita di Win10 però ho i seguenti problemi:
- non funziona più la retroilluminazione della tastiera;
- non mi si avvia più Core Temp.

Come risolvere? Grazie...
Come ti è stato già detto, per la retroilluminazione della tastiera e le relative scorciatoioe, devi installare gli ultimi ATK Package.
Per quanto riguarda CoreTemp, sul sito ufficiale dicono loro stessi che con Win 10 AU (adesso siamo a CU, ma forse è rimasto il problema) su alcuni sistemi Win10 il programma non si avvia dando l'errore "driver load failure" (impossibile caricare il driver).
Su altri forum (ti invito a fare una ricerca su Google in merito) dicono che alcuni programmi possono causare il mancato avvio di CoreTemp (questo), altri che sui sistemi UEFI non funziona (questo, ed è un problema noto). Nello stesso thread suggeriscono di tornare all aversione Core Temp 1.0 RC9 per il momento che dovrebbe funzionare.
Insomma, non è un problema strettamente legato a Win10 o all'hardware in se, quanto al software.
Dunque il consiglio è di scrivere sul forum ufficiale o aspettare una patch dagli sviluppatori del software e nel mentre usare un altro programma tipo Speccy o CPU-Z.
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 17:03   #1313
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
- installa i driver atk
- credo ti manchino altri driver
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Come ti è stato già detto, per la retroilluminazione della tastiera e le relative scorciatoioe, devi installare gli ultimi ATK Package.
Per quanto riguarda CoreTemp, sul sito ufficiale dicono loro stessi che con Win 10 AU (adesso siamo a CU, ma forse è rimasto il problema) su alcuni sistemi Win10 il programma non si avvia dando l'errore "driver load failure" (impossibile caricare il driver).
Su altri forum (ti invito a fare una ricerca su Google in merito) dicono che alcuni programmi possono causare il mancato avvio di CoreTemp (questo), altri che sui sistemi UEFI non funziona (questo, ed è un problema noto). Nello stesso thread suggeriscono di tornare all aversione Core Temp 1.0 RC9 per il momento che dovrebbe funzionare.
Insomma, non è un problema strettamente legato a Win10 o all'hardware in se, quanto al software.
Dunque il consiglio è di scrivere sul forum ufficiale o aspettare una patch dagli sviluppatori del software e nel mentre usare un altro programma tipo Speccy o CPU-Z.
Grazie dei consigli! Gli ATK li avevo installati, scaricandoli dal sito Asus (ma era la versione precedente) e mi dava errore. Ora va!

Per quanto riguarda Core Temp, ancora ho la copia originale di Win10 sull'HD e lì va... quindi non può essere né la versione di Core Temp, né chiaramente hardware. Probabilmente l'OS o un driver che gli dà fastidio... approfondisco.

Grazie ancora!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 21:52   #1314
Paolus89
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Ottimo quel sito, l'ho segnato anch'io.
Mi dispiace che aggiornando i driver non hai risolto.
L'unica cosa che mi viene in mente è dirti di formattare da zero il PC, perché alcune volte arrivano incasinati di fabbrica. Formattando e reinstalando tutto d'accapo si risolvono molti problemi.
Purtroppo io ho un modello diverso dal tuo, dunque non posso suggerirti altro. Se non vuoi sbatterti a tentare formattando tutto e vedendo come va, magari se è in garanzia rimandalo indietro e chiedi la sostituzione/riparazione.
In bocca al lupo...
Ti ringrazio per tutte le info, il negozio dove l'ho preso me lo ha sostituito. Per ora pare tutto ok.
Paolus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 22:33   #1315
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Paolus89 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per tutte le info, il negozio dove l'ho preso me lo ha sostituito. Per ora pare tutto ok.
Beh, allora meglio così.
Speriamo questa volta non avrai più problemi
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 15:11   #1316
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
salve, è in offerta l'ASUS N552VW-FY094T 2.6GHz i7-6700HQ 15.6" lo prenderei a 850 euro....lo consigliate?

la tastiera non è retroilluminata vero?lo schermo com'e'?
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 20:24   #1317
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
salve, è in offerta l'ASUS N552VW-FY094T 2.6GHz i7-6700HQ 15.6" lo prenderei a 850 euro....lo consigliate?

la tastiera non è retroilluminata vero?lo schermo com'e'?
Allora, sono andato a vedere le specifiche sul sito MediaMondo (QUI).

La tastiera è retroilluminata (blu ghiaccio chiaro.. ho visto un modello simile esposto), però non si può regolare l'intensità luminosa (solo accesa o spenta) come in altri prodotti.
Lo schermo è Full HD 1920x1080... quindi OK.
Ho visto che c'è già dentro un SSD da 128 GB (sufficiente per Windows ed i programmi base). I giochi li installerai sull'altro disco meccanico da 1TB

Responso: per 850€ è super consigliato!
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 00:07   #1318
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
ho visto che il pc nella versione FY094T è uguale al mio dal punto di vista estetico. Bene, la tastiera grigio chiaro e la luce quasi bianca rendono l'illuminazione della tastiera totalmente inutile, anzi, dannosa. Con l'illumninazione dello schermo si vede tutto e si notano molto di più i caratteri quasi neri (a luce spenta) di quelli accesi. Peraltro, la luce esce dai bordi dei tasti e rende ancora meno visibile la scritta sul singolo tasto.
Prima avevo un lenovo con tasitera nera, caratteri bianchi e illuminazione rossa. Molto tamarro, ma almeno l'illuminazione faceva il suo dovere.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 10:48   #1319
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7413
anche io sarei interessato alla versione postata dall'utente per 850€ però vorrei chiedere se secondo voi per un uso di videoediting come andrà? non sarà una cosa professionale ma amatoriale, il programma in questione è pinnacle studio
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:55   #1320
DeMonViTo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Messaggi: 758
Batteria esterna...

Salve a tutti!

Ho un n552vw e cercavo una batteria esterna per caricarlo con usb c.

Ho letto che serve una batteria che eroghi 19v, avete qualche esperienza? Marche da consigliare?

Mercoledì sarò fuori per lavoro e non avrò prese di corrente e ho bisogno di questa batteria...

Grazie!
__________________
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v