Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2007, 09:42   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
[Film] 1 4 0 8

Pare essere un bell'horror/thriller

Tratto da un romanzo di Stephen King


Trama:

La novella racconta la storia di Mike Enslin, uno scrittore di successo famoso per le sue guide ai luoghi infestati da fantasmi, che decide di soggiornare, nonostante gli avvertimenti del direttore dell'albergo Mr. Olin, nell'inquietante stanza 1408 del Dolphin Hotel, conosciuta come suite maledetta, in una costruzione risalente al 1910.
La stanza è da molti considerata maledetta perché nel corso degli anni è stata teatro d'eventi tanto inspiegabili quanto terribili.
Una volta iniziate le sue indagini, lo scettico reporter si troverà in situazioni che vanno ben oltre la razionalità.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 12:28   #2
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
sembra carino

poi king è sempre king
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:57   #3
Haikoan
Senior Member
 
L'Avatar di Haikoan
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 825
interesting.
__________________
Knock knock Neo...| My Shelter | Quando morirò, se Dio esiste, beh... spero per Lui che abbia un buon paradenti...
Haikoan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 18:28   #4
M.@.T.T.I.A
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Messaggi: 691
Io i film tratti da suoi racconti gli ho visti tutti..quindi
__________________
Corsair 4000x rgb - Msi Mag B550 Tomahawk - Ryzen 7 3800xt - 16gb G.Skill Royal 3600mhz - Zotac 2080Super Amp Extreme - Sabrent nvme pcie4 1tb.
M.@.T.T.I.A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 19:02   #5
right on
Junior Member
 
L'Avatar di right on
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Umbria
Messaggi: 13
come film di genere, per riscuotere il 75% dei consensi positivi su "rottentomatoes.com", dovrebbe essere un capolavoro!

è rarissimo che un horror/thriller, seppur di King, venga così ben accetato dalla critica.
__________________
darei la vita per non morire
right on è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 20:05   #6
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15983
Davvero vi interessa? A me leggendo quel riassunto della trama mi sa davvero di "già visto". La solita menata con la camera d'albergo numero "qualcosa" posseduta/maledetta/infestata. mi sembra davvero niente di originale, benchè adori Stephen King.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 21:40   #7
biru
Senior Member
 
L'Avatar di biru
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Messaggi: 703
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Davvero vi interessa? A me leggendo quel riassunto della trama mi sa davvero di "già visto". La solita menata con la camera d'albergo numero "qualcosa" posseduta/maledetta/infestata. mi sembra davvero niente di originale, benchè adori Stephen King.
Bhe effettivamente anche The Shining nn è poi così distante come trama da questo, l'hotel, la stanza, lo stesso S. King .

Chissà, ma secondo me sarà una cagata pazzesca
__________________
France' su Milan!!!!!!! FALLO!!!!!!! Amic'!!!!!!! Pianti!!! Chi?????
Mamma, tuo figlio è un genio!!
biru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 07:52   #8
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2944
ora mi leggo il racconto, che tanto è corto, e poi vi dico come finisce...
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 22:22   #9
pinzano
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Messaggi: 198
avevo visto il trailer parecchio tempo fa e mi intriga assai
pinzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 17:54   #10
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
per PURO caso é anche ambientato nel Maine ?
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 23:30   #11
Adriano Meis
Member
 
L'Avatar di Adriano Meis
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 190
King sa essere un bravo scrittore anche nei racconti brevi... questo 1408, che se non ricordo male si trova nella raccolta "tutto è fatidico", è un ottimo racconto che parte da un'idea iniziale non particolarmente originale (una camera d'albergo "stregata") e che mostra le buone doti di King nel creare la suspence...

Certo il racconto è breve ed è giocato soprattuto sulle sensazioni del protagonista e sull'ignoto... una cosa che può ricordare (molto alla lontana) Lovecraft... insomma un racconto soprattutto d'atmosfera... non c'entra sicuramente un film dentro storia così breve (al massimo in un episodio da 30 minuti tipo "storie incredibili" o roba simile)... sicchè la trama è stata senz'altro ampliata aggiungendoci (da ciò che si vede nel trailer) parecchie cose assolutamente assenti nel racconto originale...

Insomma... se il film sarà bello o brutto non credo che il merito o la colpa saranno da attribuire a Stephen King...
__________________
Prima di morire mi faccio la tessera del milan, così sparisce uno di loro……… (Peppino Prisco)
Adriano Meis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 17:26   #12
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2944
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Meis Guarda i messaggi
King sa essere un bravo scrittore anche nei racconti brevi... questo 1408, che se non ricordo male si trova nella raccolta "tutto è fatidico", è un ottimo racconto che parte da un'idea iniziale non particolarmente originale (una camera d'albergo "stregata") e che mostra le buone doti di King nel creare la suspence...

Certo il racconto è breve ed è giocato soprattuto sulle sensazioni del protagonista e sull'ignoto... una cosa che può ricordare (molto alla lontana) Lovecraft... insomma un racconto soprattutto d'atmosfera... non c'entra sicuramente un film dentro storia così breve (al massimo in un episodio da 30 minuti tipo "storie incredibili" o roba simile)... sicchè la trama è stata senz'altro ampliata aggiungendoci (da ciò che si vede nel trailer) parecchie cose assolutamente assenti nel racconto originale...

Insomma... se il film sarà bello o brutto non credo che il merito o la colpa saranno da attribuire a Stephen King...

quoto..un buon raccontino, niente di eccezionale, da cui si possono ricavare 20 minuti di film al massimo, diciamo che avranno preso ispirazione dal racconto ma il film sarà per forza tutt'altra cosa, anche perchè con due soli personaggi e metà racconto senza dialoghi tirarci fuori un film è cosa dura...



P.S. per chi lo chiedeva è ambientato a new york
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 17:12   #13
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Spoiler:
A mio avviso potevano evitare di introdurre nella trama la figlia morta, che rivede il padre...
Insomma si parla della "camera" o di contatti con l'aldilà ?
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova

Ultima modifica di maso87 : 24-11-2007 alle 20:41.
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:03   #14
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2351
Spoiler:
A mio avviso potevano evitare di introdurre nella trama la figlia morta, che rivede il padre...
Insomma si parla della "camera" o di contatti con l'aldilà ?



ma porca troia usa quel cazzo di tag SPOILER!!!


__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu

Ultima modifica di Nicky : 27-11-2007 alle 13:20.
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:40   #15
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21053
visto ieri sera....che dire, mi è piaciuto moltissimo!! da grande appassionato dei racconti del Re devo dire che mi è piaciuto sul serio, leggerò anche il racconto appena trovo il libro "tutto è fatidico"...
ero con una mia amica, lei ha gradito molto meno...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 19:55   #16
Picarus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Messaggi: 486
Spoiler:
A mio avviso potevano evitare di introdurre nella trama la figlia morta, che rivede il padre...
Insomma si parla della "camera" o di contatti con l'aldilà ?


Grazie mille

Ultima modifica di Nicky : 27-11-2007 alle 13:20.
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 00:37   #17
gighen78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4394
Visto stasera.Devo ammettere che ha un 4 o 5 scene veramente agghiaccianti.Però il finale lo potevano sviluppare un po meglio..Comunque bello voto 8!!consigliato a chi ama i film con molta tensione!!!La tensione va via via aumentando.Comunque la scena piu devastante e agghiacciante a mio avviso è quella
Spoiler:
dove lui si vede dall'altra parte del grattacielo come se fosse in uno specchio..mamma che figata!
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 08:24   #18
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12018
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
ma porca troia usa quel cazzo di tag SPOILER!!!


Quote:
Originariamente inviato da Picarus Guarda i messaggi
Grazie mille
Certo che pure voi ...
Vi incazzate tanto per uno spoiler e poi lo quotate dandogli ancora più visibilità

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Pare essere un bell'horror/thriller

Tratto da un romanzo di Stephen King
In realtà non è un romanzo, ma un breve racconto tratto dalla raccolta di racconti "Everything's eventual" (tradotto in Italia con "Tutto è fatidico")
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 25-11-2007 alle 08:37.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 09:02   #19
davidemetal
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 380
Visto ieri pomeriggio, bellissimo film, tra i migliori degli ultimi mesi. Cusack è sempre bravo e riesce benissimo nella parte. Voto 8,5
__________________
Intel I5 4430, 8gb ram Predator, 2x570gtx, 8tb hdd.
davidemetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:13   #20
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
visto anche io ieri sera con amici.
nel gruppo di soddisfatti non c'è stato nessuno ed anche io sono rimasto un pò
disorientato in quanto mi sono sfuggiti alcuni collegamenti, penso, essenziali.

anche su metacritics ha preso 65, quindi pare abbastanza apprezzato.


qualcuno mi spiega/dice:
Spoiler:
_la figlia morta: il regista la vuole rappresentare come un fantasma uno dei tanti che non ha mai spaventato prima il protagonista?
_il protagonista ha avuto questo incubo mentre faceva surf perchè si ritiene responsabile della morte della figlia?
_quando lui ha l'incubo ed è nella 1408 c'è secondo voi la volontà da parte del regista di confondere ulteriormente lo spettatore mischiando la realtà dalle illusioni con quella successione di scene incasinate?
_alla fine del film l'unica cosa che mi è chiara è che qualcuno gli ha dimostrato che i fantasmi esistono in quanto si sente la voce della figlia nel registratore


__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v