Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2015, 21:36   #1021
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Sinceramente non ho controllato se la CPU "throtta" ma le prestazioni sono davvero notevoli, e questo mi basta, se poi perdo il 2% di quelle performance perché hanno deciso di usare il thermal throttling per poter usare meno spazio dello chassis a scapito di una impercettibile diminuzione delle performance... mi sta bene.

p.s.: il mio iMac è acceso 24/7 e lo uso tutto il giorno, magari è presto per dirlo ma dopo quasi un'anno non ha ancora fuso
Altro che il 2% ...il fatto che non si rompa ( e comunque è presto per dirlo) è solo frutto di un throttling continuo di GPU e CPU .
Comunque non vorrei che passasse il messaggio sbagliato, la macchina di per se è notevole ma ha dei limiti oggettivi che devono essere detti, questo deve essere lo scopo di un Thread sull'Imac retina .
Questo è il mio parere ,basato però su fatti ormai noti ..
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 23:47   #1022
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Bellissima pubblicità al prodotto ( che in parte condivido) ... visto la tua efferatezza mi spiace doverti comunicare che un imac è di fatto un pc home e non pro e fermo restando la possibilità di far svolgere tali compiti ad un imac , rimane una macchina poco idonea a compiti quali grafica avanzata e rendering importanti , visto che l'hardware è sufficientemente performante ma non adatto a tali compiti in senso assoluto.
Devo poi farti notare che nel fare le cose che tu hai detto il mac in questione scalda esattamente come in un videogioco o poco meno....
Questa macchina ha un monitor di ottima qualità ed un hardware che lo rendono al vertice dei pc AIO , ma rimane un incompiuta ..la velocità o fretta di voler a tutti i costi uscire nel mercato a fine 2014 hanno reso il progetto 5k decisamente mal progettato in termini di temperature , è ridicolo affermare che un computer sia Apple o Win possa girare decentemente con temperature quasi sempre sopra i 90 gradi con picchi da ebollitore da the , visto che per ovvi munitivi di temperatura non avrà mai le prestazioni massime onde evitare rotture.
Vorrei poi far presente che non solo la GPU scalda ma anche la CPU che risulta essere molto meno performante del dovuto superata una certa soglia di temp (raggiunta in pochi secondi quando in carico max) .
Ora io rimango soddisfatto del mio acquisto ma rimane il fatto che la apple poteva fare un prodotto straordinario mentre si è limitata ad aggiornare il modello precedente con nuovo pannello e potenziando l'hardware senza modificare ed aggiornare il sistema di dissipazione che risulta identico al modello precedente e di conseguenza insufficiente a dissipare in maniera corretta il nuovo Hardware .
ciao
Mi fate un pò sorridere con queste considerazioni e lo dico non per trollare ma per discutere serenamente. Mi ritengo un utente esperto dal momento che utilizzo mac e relativi os da oltre 10 anni, li ho smontati, moddatti, modificati in tutti i modi, il mio vecchio "fine 2009" aveva ssd e hard disk da 4 tera, i miei mac book quelli si che spesso sono stati una delusione, la doppia scheda video, l'integrata intel più la "discreta" nvidia che faveva andare la ventola a mille e consumava la batteria in meno di un'ora... per non parlare delle cadutine che per effetto domino distorcevano tutto il telaio rendendolo un orrore da vedere. Il mio pc è super pompato, aggiornato da poco con una geforce gtx 980ti e ssd m.2 xp940 256gb da oltre 1 tb al secondo eppure ho acquistato anche l'imac per i seguenti motivi: 1) è perfetto per quello che faccio io, grafica 3d amatoriale, fotografia prosumer, dtp ad alto livello occupandomi da medico spesso di congressi, presentazioni e creazione di brochure con software quali quark xpress ed adobe illustrator. 2) è bello e piacevole da vedere e da usare, 3) è ultra silenzioso e consuma poca corrente. A me sembra che alcuni di voi ne parlino male senza averlo mai ne usato ne comprato ma semplicemente leggendo benchmark e recensioni negative (molto molto approssimative). Il computer lo uso a differenza di molti chiacchieroni, lo uso davvero, tutti i giorni e non perdo tempo a fare benchmark, ha 2 anni di garanzia e questo mi rende ultra tranquillo, spero davvero che in inverno scaldi tanto e contribuisca a riscaldarmi la stanza dove lavoro!! scherzo... Ma vi pare che ingegneri e tecnici apple mettano in commercio un prodotto ad imminente rischio di rottura? questa mi sembra davvero una cosa ridicola, se proprio avete questo timore compratevi la versione con la scheda video meno potente, ho preso proprio quella risparmiando un sacco di soldi e per me ce n'è di stra-avanzo! a proposito, sto renderizzando da oltre 1 ora una scena complessa con maxon, lo sto toccando dietro ed è freddo, la ventola è appena percettibile e ancora non si è rotto.. mi sa che telefono alla apple chiedendo spiegazioni sul perchè ancora non si è fuso!
__________________
Felicemente NON iscritto a Facebook!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 13:38   #1023
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
Mi fate un pò sorridere con queste considerazioni e lo dico non per trollare ma per discutere serenamente. Mi ritengo un utente esperto dal momento che utilizzo mac e relativi os da oltre 10 anni, li ho smontati, moddatti, modificati in tutti i modi, il mio vecchio "fine 2009" aveva ssd e hard disk da 4 tera, i miei mac book quelli si che spesso sono stati una delusione, la doppia scheda video, l'integrata intel più la "discreta" nvidia che faveva andare la ventola a mille e consumava la batteria in meno di un'ora... per non parlare delle cadutine che per effetto domino distorcevano tutto il telaio rendendolo un orrore da vedere. Il mio pc è super pompato, aggiornato da poco con una geforce gtx 980ti e ssd m.2 xp940 256gb da oltre 1 tb al secondo eppure ho acquistato anche l'imac per i seguenti motivi: 1) è perfetto per quello che faccio io, grafica 3d amatoriale, fotografia prosumer, dtp ad alto livello occupandomi da medico spesso di congressi, presentazioni e creazione di brochure con software quali quark xpress ed adobe illustrator. 2) è bello e piacevole da vedere e da usare, 3) è ultra silenzioso e consuma poca corrente. A me sembra che alcuni di voi ne parlino male senza averlo mai ne usato ne comprato ma semplicemente leggendo benchmark e recensioni negative (molto molto approssimative). Il computer lo uso a differenza di molti chiacchieroni, lo uso davvero, tutti i giorni e non perdo tempo a fare benchmark, ha 2 anni di garanzia e questo mi rende ultra tranquillo, spero davvero che in inverno scaldi tanto e contribuisca a riscaldarmi la stanza dove lavoro!! scherzo... Ma vi pare che ingegneri e tecnici apple mettano in commercio un prodotto ad imminente rischio di rottura? questa mi sembra davvero una cosa ridicola, se proprio avete questo timore compratevi la versione con la scheda video meno potente, ho preso proprio quella risparmiando un sacco di soldi e per me ce n'è di stra-avanzo! a proposito, sto renderizzando da oltre 1 ora una scena complessa con maxon, lo sto toccando dietro ed è freddo, la ventola è appena percettibile e ancora non si è rotto.. mi sa che telefono alla apple chiedendo spiegazioni sul perchè ancora non si è fuso!
Senza offesa ma di cosa stai parlando?: IO lavoro..IO non sono un Chiacchierone...IO lo conosco da 10 anni...IO li moddo .. , e io aggiungo, Tu sei molto modesto......
Tu puoi avere tutte le esperienze del mondo ma da quello che hai scritto è evidente che sono esperienze parecchio insufficienti , nessuno dice ( io per primo) che il nuovo imac retina sia un cattivo acquisto in senso assoluto , ma ha dei difetti assolutamente reali che per ovvie ragioni di informazione devono e sottolineo devono essere detti.
Le battute tipo mi scalda di inverno...sono battute che alla fine servono solo a confondere e non danno ne informazione ne altro di costruttivo.. a meno che TU con la tua incredibile conoscenza Apple non spieghi a noi comuni mortali come una cpu e una gpu funzionante a pieno carico ( l'applicazione usata non conta nulla) praticamente a 100 gradi costanti possa di fatto essere un normale funzionamento ..
Io non voglio essere maleducato e se lo sono stato mi scuso , ma ogni tanto scendere dal trono...aiuta.
P.S Chiaramente si parla della versione con i7 gpu r9m295x..
p.p.s lo stai toccando dietro ed è freddo ? con questa direi che ogni discorso è superfluo .....
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666

Ultima modifica di ciccio357p : 27-08-2015 alle 13:43.
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 14:00   #1024
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
Ragazzi, i Mac sono belli e piacevoli e ci si lavora, se poi ci volete giocare o fare qualcosa di veramente pesante allora dovete rivolgervi altrove. Io sto aspettando skylake per decidere, però cavolo, con i 3000 che costa il MacBook Pro mi viene il Santech r29 con il top di processore e gpu, per quanto sono belli mi stanno facendo passare la voglia


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 16:55   #1025
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da enzomerlino80 Guarda i messaggi
Ragazzi, i Mac sono belli e piacevoli e ci si lavora, se poi ci volete giocare o fare qualcosa di veramente pesante allora dovete rivolgervi altrove. Io sto aspettando skylake per decidere, però cavolo, con i 3000 che costa il MacBook Pro mi viene il Santech r29 con il top di processore e gpu, per quanto sono belli mi stanno facendo passare la voglia


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non sapevo cosa fosse il Santech r29 e sono andato a vedere. Configurato come il mio MBP 2015 (16 GB di ram ed SSD da 512 GB), quello da 2800 e spicci sul sito Apple pagato però 2400 in altro negozio online con garanzia italiana, viene quasi 2285 euro. Ci sono 115 euro di differenza, a meno che si trovi in vendita anche questo a molto meno, con la differenza che il MBP pesa 2 Kg mentre il Santech 3,4 Kg. Il Santech avrà anche il processore più veloce ma mi risulta difficile essere indecisi tra i due, non c'entrano veramente nulla.
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 17:01   #1026
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da aaron80 Guarda i messaggi
Non sapevo cosa fosse il Santech r29 e sono andato a vedere. Configurato come il mio MBP 2015 (16 GB di ram ed SSD da 512 GB), quello da 2800 e spicci sul sito Apple pagato però 2400 in altro negozio online con garanzia italiana, viene quasi 2285 euro. Ci sono 115 euro di differenza, a meno che si trovi in vendita anche questo a molto meno, con la differenza che il MBP pesa 2 Kg mentre il Santech 3,4 Kg. Il Santech avrà anche il processore più veloce ma mi risulta difficile essere indecisi tra i due, non c'entrano veramente nulla.
Veramente stiamo parlando di un processore desktop e una scheda video che va il 300 % in più almeno, non so se sia la stessa cosa eh, certo che sono macchine differenti per estetica, peso e durata batteria, stressa il macbook pro per 24 consecutive, ma credo che prima di 12 si spenga, il santech invece continua e non va mai in trhotelingh o come cavolo si scrive... Ripeto sono macchine diverse per usi diversi, ma per lo stesso prezzo vado di santech

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 17:29   #1027
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da enzomerlino80 Guarda i messaggi
Veramente stiamo parlando di un processore desktop e una scheda video che va il 300 % in più almeno, non so se sia la stessa cosa eh, certo che sono macchine differenti per estetica, peso e durata batteria, stressa il macbook pro per 24 consecutive, ma credo che prima di 12 si spenga, il santech invece continua e non va mai in trhotelingh o come cavolo si scrive... Ripeto sono macchine diverse per usi diversi, ma per lo stesso prezzo vado di santech

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Peccato non sia più un portatile ma diventi più un trasportabile. Che razza di ragionamento è?!
Cosa ti fa credere poi che il MBP dopo 12 ore si spenga?
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 19:08   #1028
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
Ma lo so, non sono paragonabili assolutamente, il mio ragionamento è che preferisco rinunciare a trasportabilità e durata batteria ed avere qualcosa di concreto in più di hardware vista la cifra che si deve spendere

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 19:10   #1029
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da enzomerlino80 Guarda i messaggi
Ma lo so, non sono paragonabili assolutamente, il mio ragionamento è che preferisco rinunciare a trasportabilità e durata batteria ed avere qualcosa di concreto in più di hardware vista la cifra che si deve spendere
E poi fidati, stressato al 100% va in protezione, a parte che già dopo un po' arriva sui 95 gradi mentre il santech dopo 24 ore di stress continuo non ha superato i 65, nonostante il processore era sotto stress al massimo...
C'è da dire però che solo l'alimentatore peserà quasi quanto al mbp
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 20:35   #1030
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Senza offesa ma di cosa stai parlando?: IO lavoro..IO non sono un Chiacchierone...IO lo conosco da 10 anni...IO li moddo .. , e io aggiungo, Tu sei molto modesto......
Tu puoi avere tutte le esperienze del mondo ma da quello che hai scritto è evidente che sono esperienze parecchio insufficienti , nessuno dice ( io per primo) che il nuovo imac retina sia un cattivo acquisto in senso assoluto , ma ha dei difetti assolutamente reali che per ovvie ragioni di informazione devono e sottolineo devono essere detti.
Le battute tipo mi scalda di inverno...sono battute che alla fine servono solo a confondere e non danno ne informazione ne altro di costruttivo.. a meno che TU con la tua incredibile conoscenza Apple non spieghi a noi comuni mortali come una cpu e una gpu funzionante a pieno carico ( l'applicazione usata non conta nulla) praticamente a 100 gradi costanti possa di fatto essere un normale funzionamento ..
Io non voglio essere maleducato e se lo sono stato mi scuso , ma ogni tanto scendere dal trono...aiuta.
P.S Chiaramente si parla della versione con i7 gpu r9m295x..
p.p.s lo stai toccando dietro ed è freddo ? con questa direi che ogni discorso è superfluo .....
ciao
Adesso sei tu che ti stai scaldando parecchio! Guarda che ti portano in assistenza!! Ad ogni modo il mio, era un discorso molto tranquillo e il succo è questo: usate i vostri iMac, godeteveli, evitate le utilities per il rilevamento delle temperature che spesso sono assolutamente inaffidabile ( a me hwinfo dava l'ssd a 256 gradi!) avete una garanzia di 2 anni che nel caso di apple è una vera garanzia... Per quel che mi riguarda l'imac è un enorme passo in avanti rispetto agli altri modelli, appena uscirà un ssd da 1 tera ad un prezzo decente, ovvero sotto i 300 euro, sostituirò l'hard disk meccanico, questo è l'unico upgrade oltre la ram che è degno di interesse.
__________________
Felicemente NON iscritto a Facebook!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 08:36   #1031
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
Adesso sei tu che ti stai scaldando parecchio! Guarda che ti portano in assistenza!! Ad ogni modo il mio, era un discorso molto tranquillo e il succo è questo: usate i vostri iMac, godeteveli, evitate le utilities per il rilevamento delle temperature che spesso sono assolutamente inaffidabile ( a me hwinfo dava l'ssd a 256 gradi!) avete una garanzia di 2 anni che nel caso di apple è una vera garanzia... Per quel che mi riguarda l'imac è un enorme passo in avanti rispetto agli altri modelli, appena uscirà un ssd da 1 tera ad un prezzo decente, ovvero sotto i 300 euro, sostituirò l'hard disk meccanico, questo è l'unico upgrade oltre la ram che è degno di interesse.
E quello che (più o meno) penso pure io, le prestazioni sono superiori a quelle che mi aspettavo, se dentro scalda, si autolimita per non scaldare o qualsiasi cosa succeda dietro a quel pannello spettacolare, non mi interessa, quello che deve fare lo fa, io ho Apple Care per 3 anni perciò se un giorno fonde me lo cambiano e quando le prestazioni non mi soddisferanno lo vendo, magari sono troppo zen io che non mi metto problemi

Dai test che ho e abbiamo fatto emerge che per non aumentare il dissipatore fanno uso del thermal protection dei componenti, che però essendo dinamico a step granulari le prestazioni a pieno carico non subiscono cali umanamente percepibili, giusto o sbagliato, se la macchina non si rompe o non crea problemi va presa semplicemente come una scelta e non come un difetto. Fino ad ora devo ancora sentirne uno che abbia avuto un solo failure hardware, perciò io continuo a pensare che chi ha progettato questo 5K non ha fatto poi un così cattivo lavoro.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 08:41   #1032
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da enzomerlino80 Guarda i messaggi
Ma lo so, non sono paragonabili assolutamente, il mio ragionamento è che preferisco rinunciare a trasportabilità e durata batteria ed avere qualcosa di concreto in più di hardware vista la cifra che si deve spendere

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Non capisco come puoi paragonare un Santech ad un Macbook, è come paragonare frutta con carne, non puoi.
La scelta è sempre stata una scelta di sistema operativo, usabilità delle periferiche di controllo e dell'ecosistema Apple, la parte tecnica praticamente è l'ultima cosa, che nella maggior parte dei casi non viene nemmeno considerata perché la decisione è già stata presa a monte, l'unica scelta hardware è quella tra le opzioni che da Apple sul modello desiderato.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 08:59   #1033
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Non capisco come puoi paragonare un Santech ad un Macbook, è come paragonare frutta con carne, non puoi.
La scelta è sempre stata una scelta di sistema operativo, usabilità delle periferiche di controllo e dell'ecosistema Apple, la parte tecnica praticamente è l'ultima cosa, che nella maggior parte dei casi non viene nemmeno considerata perché la decisione è già stata presa a monte, l'unica scelta hardware è quella tra le opzioni che da Apple sul modello desiderato.
infatti chi acquista apple acquista un pacchetto e non hardware, ma siccome per quello che ci devo fare mi serve un hardware potente e software che su apple non ci sono, a malincuore devo rinunciarvi, ma non posso non dire che con lo stesso prezzo prendo una macchina che 4 macbook pro non riescono ad equivalere scusa, al limite me lo virtualizzo il sistema mac osx
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 09:06   #1034
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da enzomerlino80 Guarda i messaggi
infatti chi acquista apple acquista un pacchetto e non hardware, ma siccome per quello che ci devo fare mi serve un hardware potente e software che su apple non ci sono, a malincuore devo rinunciarvi, ma non posso non dire che con lo stesso prezzo prendo una macchina che 4 macbook pro non riescono ad equivalere scusa, al limite me lo virtualizzo il sistema mac osx
Con lo stesso prezzo del Santech ti fai un fisso overcloccato che viaggia il doppio, è lo stesso ragionamento. Ed è un ragionamento del cavolo, scusa la franchezza.

Le cose che più somigliano ai MacBook sono i vari Dell XPS e compagnia bella, che non ti regalano di certo, i paragoni ha senso farli con questi che hanno una filosofia simile, non con postazioni semoventi.

Su Quattroruote quando fanno le prove delle auto le Ferrari le confrontano con le Lamborghini o con gli Hummer?
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 09:10   #1035
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da aaron80 Guarda i messaggi
Con lo stesso prezzo del Santech ti fai un fisso overcloccato che viaggia il doppio, è lo stesso ragionamento. Ed è un ragionamento del cavolo, scusa la franchezza.

Le cose che più somigliano ai MacBook sono i vari Dell XPS e compagnia bella, che non ti regalano di certo, i paragoni ha senso farli con questi che hanno una filosofia simile, non con postazioni semoventi.

Su Quattroruote quando fanno le prove delle auto le Ferrari le confrontano con le Lamborghini o con gli Hummer?
ma tu hai ragione, mica dico di no... ho bisogno di spostami, perciò da qui un notebook, ho bisogno di potenza, da qui la rinuncia a apple, non sto paragonando un tubo, è solo il mio punto di vista sul fatto che ho rinunciato al mac per scegliere un altro pc win, tutto qui, se mi interessava la portabilità, durata della batteria e bellezza andavo di mac certamente, non andavo mica a regalare i soldi a dell e simili
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 17:53   #1036
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da enzomerlino80 Guarda i messaggi
infatti chi acquista apple acquista un pacchetto e non hardware, ma siccome per quello che ci devo fare mi serve un hardware potente e software che su apple non ci sono, a malincuore devo rinunciarvi, ma non posso non dire che con lo stesso prezzo prendo una macchina che 4 macbook pro non riescono ad equivalere scusa, al limite me lo virtualizzo il sistema mac osx
Io faccio l'esatto oppposto, ho installato Windows con bootcamp per usare dei giochi che ci sono solo per Windows (che in realtà non ho mai usato e alla fine la toglierò )
Fortunatamente non ho nulla di importante che gira solo su Windows, non ce la farei più ad usarlo come sistema principale, mi trovo troppo bene con OSX.
Diciamo anche che, essendo sul 3d del 5K, in questo caso, parlando appunto di questo prodotto, non esiste nemmeno una controparte windows se non spendendo tipo il doppio.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 23:20   #1037
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Io faccio l'esatto oppposto, ho installato Windows con bootcamp per usare dei giochi che ci sono solo per Windows (che in realtà non ho mai usato e alla fine la toglierò )
Fortunatamente non ho nulla di importante che gira solo su Windows, non ce la farei più ad usarlo come sistema principale, mi trovo troppo bene con OSX.
Diciamo anche che, essendo sul 3d del 5K, in questo caso, parlando appunto di questo prodotto, non esiste nemmeno una controparte windows se non spendendo tipo il doppio.
A meno che non debba utilizzare gli ultimissimi RTS che fra l'altro girano male anche in modalità nativa, ti consiglio di utilizzere wineskin, sono riuscito a far partire con prestazioni più che dignitose diversi giochi 3d del 2013 e senza problemi quasi tutti i giochi 2d tipo gli hidden object e puzzlegames, tutto questo ovviamente senza bootcamp e senza costosi virtualizzatori con parallels o vmware
__________________
Felicemente NON iscritto a Facebook!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 09:14   #1038
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
Temperature: soluzione

pur fidandomi ciecamente delle impostazioni di base di Apple per il mio imac retina con cpu i5 a 3,9 ghz e gpu radeon r9-290 ho deciso di fare alcune verifiche con alcune utilities: L'utility HWMonitor fornisce i valori preoccupanti già segnalati da diversi utenti ed alcuni decisamente ridicoli, ovvero mi da in fase di conversione video con Handbrake Peci CPU = tra 96 e 99° centigradi e Peci GPU = 88-90° centigradi, segnala poi in rosso i due dischi con 249° C l'ssd e 129° C il meccanico da 1 tera!!. Un'altra utility più recente ed aggiornata "Macs Fan Control" mi da valori decisamente più tranquillizzanti: Cpu proximity = 77° C Gpu Diode = 70° C, dischi praticamente freddi a 38 ° l'ssd e a 34 il meccanico da 1 tera. Se setto in manuale con Macs Fan Control il controllo delle ventole e lo porto a 2000 rpm abbasso ulteriormente di circa 10-15 gradi la temperatura di cpu e gpu, direi che il problema surriscaldamento dell'imac retina non esiste, anche perchè modulabile con una banalissima utility! Quali utilities avete provato voi per il controllo delle temperature? fra l'altro in Handbrake sia con il controllo manuale che automatico delle ventole il framerate di codifica rimane pressochè invariato a circa 130 FPS per convertire un mkv video untouched da 1080 a 1280 (fra l'altro velocissimo, in 17 minuti convertito in 1280 un file fullhd untouched di 23 giga).. Aspetto vostro riscontro
__________________
Felicemente NON iscritto a Facebook!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 09:32   #1039
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
Io non ti posso aiutare ma sono contento di ciò... Magari avrai più rumore ma le prestazioni non verranno inficiate dalla temperatura... Tra l'altro io ho cambiato ancora idea venendo a conoscenza delle nuove porte thunderbolt 3, visto che danno la possibilità di schede video esterne più altri accessori utili, sto valutando se prendere ancora un bel Mac book pro e fare a casa una postazione con monitor esterno e case per la scheda video desktop

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 15:17   #1040
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Mi sono deciso a provare El Capitan, mi sembra di aver guadagnato performance nei giochi, tipo con Diablo 3 sono passato da 30-32 a 35-40 (5K tutto al massimo tranne le ombre).
Il resto andava comunque bene, solo che ora quando è in full load sta suoi 100-101 e in certi casi ho visto 102°, mah... magari è solo un problema di sensori strani, ad ogni modo meglio così.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v