Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2010, 14:44   #141
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Xythras Guarda i messaggi
ma hai possibiltà di prenderlo in USA perchè frequenti quel paese oppeure riesci ad ordinarlo e fartelo spedire?
Non è che ho intenzione di cambiarlo è hce con il cambio favorevole gli acquisti in altri paesi tioi GB o USA mi hanno sempre allettato.
Entrambe le cose
Se non sono io ad andare la' ho mia sorella che ci vive e quindi diciamo fa da tramite
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 17:10   #142
Guilty
Senior Member
 
L'Avatar di Guilty
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Teramo
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Entrambe le cose
Se non sono io ad andare la' ho mia sorella che ci vive e quindi diciamo fa da tramite
Figata!
Beato te.
__________________
Xbox live gamertag Noway79
Guilty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:06   #143
19Perry84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mantova
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Entrambe le cose
Se non sono io ad andare la' ho mia sorella che ci vive e quindi diciamo fa da tramite
Ciao volevo chiederti un consiglio.
A seguito di un problema col mio vecchio XPS 1730 la Dell mi sta cambiando l'intera macchina con un M17x.
la configurazione prevede come processore un T9600 @ 2.8 GHz e un SLI nvidia GTX 280M.
Quello che vorrei sapere è se il processore in questione mi sfrutterà totalmente le schede o potrebbe farmi da "collo di bottiglia"? e poi come mai il tuo gira a 3 Ghz? è possibile fare un overclock? e se si come sei riuscito?da bios o con qualche software? grazie
19Perry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:19   #144
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da 19Perry84 Guarda i messaggi
Ciao volevo chiederti un consiglio.
A seguito di un problema col mio vecchio XPS 1730 la Dell mi sta cambiando l'intera macchina con un M17x.
la configurazione prevede come processore un T9600 @ 2.8 GHz e un SLI nvidia GTX 280M.
Quello che vorrei sapere è se il processore in questione mi sfrutterà totalmente le schede o potrebbe farmi da "collo di bottiglia"? e poi come mai il tuo gira a 3 Ghz? è possibile fare un overclock? e se si come sei riuscito?da bios o con qualche software? grazie
Allora per quanto riguada la mia cpu SI ho fatto overclock direttaemnte da bios. E al momento sto portandolo a 3.2ghz ma non sono ancora riuscito a trovare piena stabilita' mentre a 3ghz e' perfettamenete stabile e ottimamente rinfrescato dal buon sistema di dissipazione del pc.

Se ti cambiano il notebook con un m17x perche' non te lo fai cambiare con la R2? C'e' appena stato il refresh della serie M17x che ora monta intel i5 e i7 e avendo una nuova aminboard dovrebbe avver risoolto anche altri piccoli problemi che si riscontravano su alcune macchine. (stutter ad esempio)

Unica cosa se vuoi anche un laptop che abbia un minimo di autonomia allora punta sempre sull M17x-R1 che con la 9400m ti garantisce fino a 3 ore di autonomia a batteria. L' M17x-R2 invece non avendo una scheda video integrata a un autonomia limitata che non super mai i 60minuti.

Il T9600 non ti dovrebbe dare problemi per giocare al massimo lo porti un poco su fino a 3ghz come ho fatto io. Io ci faccio rendering con il pc ed ora comincio a rimpiangere di non aver preso un quad! Perche' non prendi un qx9300 e poi ce lo scambiamo!?!?!?

Vado a vedere su epey se sono scesiun altro po'!

Ciao!
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game

Ultima modifica di RealB33rM4n : 25-01-2010 alle 13:01.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 17:11   #145
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da 19Perry84 Guarda i messaggi
Ciao volevo chiederti un consiglio.
A seguito di un problema col mio vecchio XPS 1730 la Dell mi sta cambiando l'intera macchina con un M17x.
la configurazione prevede come processore un T9600 @ 2.8 GHz e un SLI nvidia GTX 280M.
Quello che vorrei sapere è se il processore in questione mi sfrutterà totalmente le schede o potrebbe farmi da "collo di bottiglia"? e poi come mai il tuo gira a 3 Ghz? è possibile fare un overclock? e se si come sei riuscito?da bios o con qualche software? grazie
mI ero scordato non so se lo vuoi per orza nuovo ma se lo cerchi un m17x-R1 usato lo trovi risparmiando un 30% sul prezzo del nuovo, inoltre Dell permette il trasferimento della garanzia. E cmq prendilo in configurazione ATi crossfire altrimenti ti ritroverai a combattere con lo stuttering!
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:48   #146
19Perry84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mantova
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
mI ero scordato non so se lo vuoi per orza nuovo ma se lo cerchi un m17x-R1 usato lo trovi risparmiando un 30% sul prezzo del nuovo, inoltre Dell permette il trasferimento della garanzia. E cmq prendilo in configurazione ATi crossfire altrimenti ti ritroverai a combattere con lo stuttering!
Purtroppo l'ordine è già in lavorazione e la configurazione è quella con il T9600 e le 280m sli.. spero di non avere problemi del resto sembra che non tutti ne hanno avuto. Di sicuro con gli oltre 400 giorni di garanzia (che sicuramente rinnoverò) che ho se dovesse darmi anche solo un piccolo problema li chiamo immediatamente e a ragion dovuta dovranno sostituirmi anche quello. Del resto ripeto non posso dire nulla sulla nuova configurazione è sicuramente più potente del vecchio XPS e l'importante è quello.Se avessi voluto modificare questa configurazione significava uscire dei soldi...tanti soldi e in questo momento preferisco così a costo zero..

Ultima modifica di 19Perry84 : 26-01-2010 alle 14:14.
19Perry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:01   #147
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da 19Perry84 Guarda i messaggi
Purtroppo l'ordine è già in lavorazione e la configurazione è quella con il T9600 e le 280m sli.. spero di non avere problemi del resto sembra che non tutti ne hanno avuto. Di sicuro con gli oltre 400 giorni di garanzia (che sicuramente rinnoverò) che ho se dovesse darmi anche solo un piccolo problema li chiamo immediatamente e a ragion dovuta dovranno sostituirmi anche quello. Del resto ripeto non posso dire nulla sulla nuova configurazione è sicuramente più potente del vecchio XPS e l'importante è quello.Se avrei dovuto modificare questa configurazione significava uscire dei soldi...tanti soldi e in questo momento preferisco così a costo zero..
Allora incrocio le dita anche per te ma purtroppo chipset nvidia + vga nvidia = stutter. Purtroppo ho letto un articolo proprio nei giorni che ti ho postato e non ho fatto a tempo ad avvertirti. Sembra che sia un problema a livello hardware ed uno dei motivi per cui in america avevano totlto del tutto le schede nvidia dalle possibili configurazioni. Ora le hanno aggiunte nuovamente con l'uscita del nuovo bios che cmq non risolve del tutto il problma anche se e' stato fatto un ottimo lavoro. Il problema invece non sussiste se monte schede ati. E la cosa lasciamela dire ma fa anche un po' ridere nvidia+nvidia=incompatibilita' e nvidia+ati=perfetta compatibilita.


edit: appena ti arriva cmq ti consiglio di fare delle prove veloci e poi passare subito a un bel format e una installazione pulita da zero dell' OS con unicamente il software che ti serve.
Da non installare sono : il driver della dell del touchpad (il driver di windows ha una sensibilita e reattivita' migliore)
l'alienrespawn
e alienfusion (problemi di incompatibilita' su win7 x64)
e se ti da problemi la scheda wireless c'e' una guida su come risolvere il possibile problema. (che non si verifica spesso)
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game

Ultima modifica di RealB33rM4n : 26-01-2010 alle 14:04.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:11   #148
19Perry84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mantova
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Allora incrocio le dita anche per te ma purtroppo chipset nvidia + vga nvidia = stutter. Purtroppo ho letto un articolo proprio nei giorni che ti ho postato e non ho fatto a tempo ad avvertirti. Sembra che sia un problema a livello hardware ed uno dei motivi per cui in america avevano totlto del tutto le schede nvidia dalle possibili configurazioni. Ora le hanno aggiunte nuovamente con l'uscita del nuovo bios che cmq non risolve del tutto il problma anche se e' stato fatto un ottimo lavoro. Il problema invece non sussiste se monte schede ati. E la cosa lasciamela dire ma fa anche un po' ridere nvidia+nvidia=incompatibilita' e nvidia+ati=perfetta compatibilita.


edit: appena ti arriva cmq ti consiglio di fare delle prove veloci e poi passare subito a un bel format e una installazione pulita da zero dell' OS con unicamente il software che ti serve.
Da non installare sono : il driver della dell del touchpad (il driver di windows ha una sensibilita e reattivita' migliore)
l'alienrespawn
e alienfusion (problemi di incompatibilita' su win7 x64)
e se ti da problemi la scheda wireless c'e' una guida su come risolvere il possibile problema. (che non si verifica spesso)
Bene...avrò un po da lavorare allora comunque era proprio quello che volevo fare. test iniziali e bel formattone. ho sempre fatto così con i computer nuovi.
Speriamo bene. Ovviamente porterò sul forum la mia testimonianza...speriamo positiva
19Perry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:27   #149
bigbeat
Senior Member
 
L'Avatar di bigbeat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
Il 22 gennaio mi è arrivato l'Alienware M15x, l'avevo ordinato per telefono il 12, 10 giorni esatti! A dispetto di chi dice che la Dell abbia tempi di spedizione lunghissimi.

Ancora però non ho potuto provarlo perchè sto aspettando che venga l'elettricista a sistemarmi la presa alla quale dovrò collegarlo (gli manca la "messa a terra").

Vorrei chiedervi 2 cose:

1. A cosa serve il cinturino che avvolge l'Adapter AC/DC? Non sò però se ce l'ha anche l'adapter che avete voi per l'M17x.

2. E' normale che sotto il laptop, tra le varie cose, NON sia pure presente il logo "CE". Il marchio "CE" ci deve essere per legge o mi sbaglio?
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:32   #150
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
Il 22 gennaio mi è arrivato l'Alienware M15x, l'avevo ordinato per telefono il 12, 10 giorni esatti! A dispetto di chi dice che la Dell abbia tempi di spedizione lunghissimi.

Ancora però non ho potuto provarlo perchè sto aspettando che venga l'elettricista a sistemarmi la presa alla quale dovrò collegarlo (gli manca la "messa a terra").

Vorrei chiedervi 2 cose:

1. A cosa serve il cinturino che avvolge l'Adapter AC/DC? Non sò però se ce l'ha anche l'adapter che avete voi per l'M17x.

2. E' normale che sotto il laptop, tra le varie cose, NON sia pure presente il logo "CE". Il marchio "CE" ci deve essere per legge o mi sbaglio?
Purtroppo non so rispondere a nessuna tua domanda!
Ti do link di un forum a cui puoi chiedere.
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 19:27   #151
tonycalbas
Senior Member
 
L'Avatar di tonycalbas
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
Il 22 gennaio mi è arrivato l'Alienware M15x, l'avevo ordinato per telefono il 12, 10 giorni esatti! A dispetto di chi dice che la Dell abbia tempi di spedizione lunghissimi.

Ancora però non ho potuto provarlo perchè sto aspettando che venga l'elettricista a sistemarmi la presa alla quale dovrò collegarlo (gli manca la "messa a terra").

Vorrei chiedervi 2 cose:

1. A cosa serve il cinturino che avvolge l'Adapter AC/DC? Non sò però se ce l'ha anche l'adapter che avete voi per l'M17x.

2. E' normale che sotto il laptop, tra le varie cose, NON sia pure presente il logo "CE". Il marchio "CE" ci deve essere per legge o mi sbaglio?
Fregatene della presa di terra... la maggior parte degli alimentatori per notebook (inckus un mio precedente Dell) neanche hanno la messa a terra

1. Immagino serva per legare il cavo di alimentazione quando riponi lìalimentatore

2. Non so..
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:04   #152
antonioforte81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 104
drivers video 196.21 e 196.34

Ragazzi schermata blù di errore riavviando dopo aver istallato uno di questi due drivers di laptopvideotogo. La mia è una 280M GTX SLI. Peccato perché sono gli unici drivers che abilitano lo SLI in Dirt 2. Succede anche a voi?? Confrontiamoci
antonioforte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 12:50   #153
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da antonioforte81 Guarda i messaggi
Ragazzi schermata blù di errore riavviando dopo aver istallato uno di questi due drivers di laptopvideotogo. La mia è una 280M GTX SLI. Peccato perché sono gli unici drivers che abilitano lo SLI in Dirt 2. Succede anche a voi?? Confrontiamoci
Avevo provato a mettere i 196.21 sul mio xps M1730, ma a metà schermata blu......rimesso subito i vecchi ufficiali di nvidia, probabilmente non sono ancora "buoni" come drv x gpu mobile visto che sono per desktop.

ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:32   #154
Guilty
Senior Member
 
L'Avatar di Guilty
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Teramo
Messaggi: 784
Ma chi tra voi ha problemi di stuttering??
Da quando mi hanno cambiato scheda madre e video sono solo bestemmie: ora lo lancio dalla finestra!
__________________
Xbox live gamertag Noway79
Guilty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:02   #155
stripping
Member
 
L'Avatar di stripping
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da antonioforte81 Guarda i messaggi
Ragazzi schermata blù di errore riavviando dopo aver istallato uno di questi due drivers di laptopvideotogo. La mia è una 280M GTX SLI. Peccato perché sono gli unici drivers che abilitano lo SLI in Dirt 2. Succede anche a voi?? Confrontiamoci
Ho i 196.34 nessun problema scheda video 260gtx sli proc in overclock driver presi da laptopvideo

ovviamente hai disinstallato i driver precedenti in modo completo?!
__________________
cm strike case- MSI z370 gaming m5- i 7 8700k@ 4800mhz-nvidia 580gtx-16GB corsair vengeance 3000 mhz rgb- ssd m2 Samsung 960 evo+ Samsung ssd 830 + hd 1 terabyte-impianto a liquido pompa laig dcc 500 plus1t+ waterblock cpu XSPC raystorm e waterblock sk video evga- radiatore 360 -alim. thermaltake 1kw
Alienware M17x proc.qx9300 2 nvidia m260gtx in sli+nvidia m9400 8gb ram 1333 - 2 hd in raid 0 da 500gb a7200 rpm windows 7 ultimate 64bit

Ultima modifica di stripping : 29-01-2010 alle 14:05.
stripping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:05   #156
bigbeat
Senior Member
 
L'Avatar di bigbeat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Purtroppo non so rispondere a nessuna tua domanda!
Ti do link di un forum a cui puoi chiedere.

ehm...manca il link...

Cmq, per quanto riguarda la mia seconda domanda...voi sotto il vostro laptop, ce l'avete il marchio "CE"?
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 17:26   #157
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Allora per i driver io ho installato sia i 196.21 mobile presi dal sito nvidia senza alcun problema e andavano perfettamente.

I driver da voi citati io non li ho mai provati per mancanza di tempo.

I non ho MAI sofferto di stuttering ma il mio pc ha una sola scheda e forse mi salvo per questo.

L'unico modo per eliminare completamente lo stutter e' montare schede ATI.

Per risolvere in parte il problema dello stutter co sono mille modi.
Il primo e piu' semplice e' installare il nuovo bios A03.
Installazione pulita di windows seguire questo ordine per installare i driver:
ordine di installazione driver
Per gli altri piu' lunghi e complessi ti consiglio di cercare sui forum ammericanni! Se non trovi nulla poi ti linko qualcosa io.

@Bigbeat Il link ora lo erco scusa hai ragione mi ero dimenticato. Eccoti il link
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game

Ultima modifica di RealB33rM4n : 29-01-2010 alle 17:36.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 17:32   #158
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da antonioforte81 Guarda i messaggi
Ragazzi schermata blù di errore riavviando dopo aver istallato uno di questi due drivers di laptopvideotogo. La mia è una 280M GTX SLI. Peccato perché sono gli unici drivers che abilitano lo SLI in Dirt 2. Succede anche a voi?? Confrontiamoci
Allora disinstalla tutti i driver video nvidia da pannello di controllo. Occhio a non disinstallare i driver della mainboard.
Disinstalla i driver video che hai installato tu.
Riavvia
Controllla che effettivamente abbia disinstallato i driver.
Usa driver cleaner o cclenear (non ricordo i nomi esatti)
Riavvia
con ovviamente abilitate da bios tutte le schede video compresa la integrata installa i nuovi driver. I driver nvidia mobile scaricabili dal sito ufficiale nvidia funzionano bene.
Riavvia

Opla' dovrebbe funzionare tutto. Si spera almeno
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game

Ultima modifica di RealB33rM4n : 29-01-2010 alle 18:32.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:14   #159
antonioforte81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 104
ragazzi: niente, anche usando drivercleaner i 196.21 e 196.34 mi danno schermata blu' dopo il riavvio. Peccato, volevo giocare a Dirt2 con lo SLi!!
antonioforte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:23   #160
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da antonioforte81 Guarda i messaggi
ragazzi: niente, anche usando drivercleaner i 196.21 e 196.34 mi danno schermata blu' dopo il riavvio. Peccato, volevo giocare a Dirt2 con lo SLi!!
Ma come li installi?
Hai fatto cclenear in modalita' provvisoria?
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v