Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2010, 23:25   #201
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
è un pannello stardard...qualità buona, ma niente di eccelso....non certo ai livelli dell'RGB-led fullHD come resa cromatica, anche perchè tra i 2 pannelli c'è una differenza di 200 euro di prezzo.... Ci sarà un motivo....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 05:40   #202
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da Taro Misaki Guarda i messaggi
tempo fa quando parlavamo del DELL STUDIO 17 chiamando i commerciali Dell ti scontavano la spedizione, pensavo che forse qualcuno ci aveva provato anche con questo modello

da quanto l'avete ordinato?
un po' indietro trovi il coupon per avere lo sconto del 5%..
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 07:40   #203
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
è un pannello stardard...qualità buona, ma niente di eccelso....non certo ai livelli dell'RGB-led fullHD come resa cromatica, anche perchè tra i 2 pannelli c'è una differenza di 200 euro di prezzo.... Ci sarà un motivo....
se l'xps 15'' avesse avuto l'rgb led hd+ (1600x900) e magari anche opaco l'avrei già ordinato....
secondo voi c'è la possibilità che mettano anche nel configuratore del 15'' un pannello 1600x900 (anche non rgb led)?
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 08:16   #204
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
se l'xps 15'' avesse avuto l'rgb led hd+ (1600x900) e magari anche opaco l'avrei già ordinato....
secondo voi c'è la possibilità che mettano anche nel configuratore del 15'' un pannello 1600x900 (anche non rgb led)?
Forse più avanti....ma non c'è nessuna certezza a riguardo purtroppo...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 11:09   #205
baga01
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 9
Ma come si fa ad avere il coupon che permette lo sconto del 5%? E' ancora valido questo coupon? Inoltre chiedo se qlc può dirmi se facendo stasera il bonifico per l'acquisto del notebook sul sito della dell posso godere dello sconto di 166 euro valido fino a domani 3 Novembre, anche se il pagamento verrà recapitato oltre quella data conoscendo i tempi di transazione dei bonifici. Grazie mille!!!
baga01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 11:36   #206
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Il codice per lo sconto lo trovi in questo thread un po' più su in qualche messaggio, è sempre lo stesso per tutti.
Riguardo lo sconto fa fede la data dell'orine.
Se hai dubbi prova ad andare sul sito Dell e nell'area contattaci prova a chattare con un agente.
Ciao
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 11:41   #207
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da baga01 Guarda i messaggi
Ma come si fa ad avere il coupon che permette lo sconto del 5%? E' ancora valido questo coupon? Inoltre chiedo se qlc può dirmi se facendo stasera il bonifico per l'acquisto del notebook sul sito della dell posso godere dello sconto di 166 euro valido fino a domani 3 Novembre, anche se il pagamento verrà recapitato oltre quella data conoscendo i tempi di transazione dei bonifici. Grazie mille!!!
Il coupon ti arriva via mail quando ti registri su dell.it

Quello attuale scade il 3 nov ed il 4 ti arriva la mail col nuovo.

Se lo ordini via web hai lo sconto del giorno dell'ordine e per oggi è 166 euro, io però ho sempre pagato con la c di c ma dovrebbe essere lo stesso, vale la data dell'ordine.

L'unica differenza è che con la c di c l'ordine parte subito, col bonifico bisogna aspettare che la transazione bancaria sia terminata e qui i tempi si allungano.

A questa pagina alcuni test.


Ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G

Ultima modifica di NforceRaid : 02-11-2010 alle 11:48.
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 11:41   #208
gibbo77
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Dalle foto sembra che il coperchio del monitor sia di alluminio, mentre tutto il case di plastica verniciata argento. O sbaglio ?
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 12:24   #209
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
Dalle foto sembra che il coperchio del monitor sia di alluminio, mentre tutto il case di plastica verniciata argento. O sbaglio ?
ma oltre che guardare le foto leggi anche l'articolo:

"The dark brushed aluminum deck on the inside of the machine and the diamond-cut, silver trim that surround the keyboard and touchpad look more modern. The JBL speakers, which sit on either side of the keyboard, have a unique pattern that reminds you just how powerful they are...."
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 12:45   #210
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Scusa te ma si può acquistare solo come utenti privati?
Andando nella sezione piccole e medie imprese non lo trovo
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 12:52   #211
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da SkIzZ3TtO Guarda i messaggi
ragazzi vorrei acquistare anche io questo notebook partendo dal presupposto che ho un home theatre con videoproiettore Acer H5360 3d Ready quindi vorrei che supportasse il 3d e non aver problemi nel giocare con qualche nuovo titolo o riprodurre film bluray/3d, lavoro spesso con autocad e photoshop, sarei orientato a prendere la versione con i7 e sk video NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB, l'unico dubbio che mi sorge è il problema del surriscaldamento e il rumore della ventola..non è che anche usandolo per stare un pò su internet ecc evidenzi questi problemi?
io aspetto una review di notebookcheck( ho intenzione di mandare una mail per sentire se la hanno in programma) in cui fanno anche il test dei decibel di rumore, poi lo confronti con un portatile di cui hanno già fatto la recensione e notoriamente silenzioso, tipo il MacBook, è l'unico modo di andare tranquilli su quella questione, già una volta lo preso in quel posto e mi son ritrovato con un portatile che sembrava un elicottero per fortuna lo comprai da internet e ho potuto fare il recesso entro i 7 giorni
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 13:14   #212
baga01
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 9
Ho configurato il notebook XPS15, l'unica indecisione che mi rimane è il processore:
i7 740QM o i5 560M???

Guardando la classifica su notebookcheck.it sembrerebbe migliore l'i5 ma non ne sono proprio convinto, voi che ne dite?
Premetto che prediligo il processore che mia dia il massimo delle prestazioni però vorrei capire se la differenza tra i due è notevole o trascurabile, insomma i vari pro e contro tra questi due processori.
Grazie mille!!!
baga01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 13:17   #213
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Io mi sono registrato sul sito ma non ho ricevuto nessuna mail dalla Dell.
Il codice l'ho trovato sul web.

Ma a parte questo, sul sito Nvidia non dicono nulla a riguardo del fatto che l'Optimus non funziona con i7, c'è solo scritto nei requisiti minimi :core2duo.
Boh!

@baga01
di sicuro il più performante è l'i7, un quad core+ quattro core virtuali
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 13:28   #214
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da baga01 Guarda i messaggi
Ho configurato il notebook XPS15, l'unica indecisione che mi rimane è il processore:
i7 740QM o i5 560M???

Guardando la classifica su notebookcheck.it sembrerebbe migliore l'i5 ma non ne sono proprio convinto, voi che ne dite?
Premetto che prediligo il processore che mia dia il massimo delle prestazioni però vorrei capire se la differenza tra i due è notevole o trascurabile, insomma i vari pro e contro tra questi due processori.
Grazie mille!!!
Se ti interessa il massimo delle prestazioni non ci sono dubbi:

prendi l'i7!
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 13:28   #215
baga01
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Io mi sono registrato sul sito ma non ho ricevuto nessuna mail dalla Dell.
Il codice l'ho trovato sul web.

Ma a parte questo, sul sito Nvidia non dicono nulla a riguardo del fatto che l'Optimus non funziona con i7, c'è solo scritto nei requisiti minimi :core2duo.
Boh!

@baga01
di sicuro il più performante è l'i7, un quad core+ quattro core virtuali
Per cui la classifica su notebookcheck si basa su altri parametri, classificando l'i5 560 ad un livello superiore dell'i7 740 ?
baga01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 13:31   #216
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
I
Ma a parte questo, sul sito Nvidia non dicono nulla a riguardo del fatto che l'Optimus non funziona con i7, c'è solo scritto nei requisiti minimi :core2duo.
Boh!
l'optimus non può funzionare con l'i7 quad-core semplicemente perchè quest'ultimo non ha la vga intel integrata....quindi con cosa farebbe lo switch l'optimus? con il nulla?
L'ho spiegato qualche pagina fa....

Lo si vede chiaramente qui:

http://www.intel.com/cd/products/ser...ons/449753.htm

Ultima modifica di donamara : 02-11-2010 alle 13:54.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 13:37   #217
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da baga01 Guarda i messaggi
Per cui la classifica su notebookcheck si basa su altri parametri, classificando l'i5 560 ad un livello superiore dell'i7 740 ?
Guarda qui:

http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html


Fidati che l'i7 prestazionalmente è superiore....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 13:38   #218
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Scusa te ma si può acquistare solo come utenti privati?
Andando nella sezione piccole e medie imprese non lo trovo
up
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 13:40   #219
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
manu84 per acquistare con partita iva senti un commerciale via chat dal sito dell....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 14:22   #220
cast85
Member
 
L'Avatar di cast85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Guarda qui:

http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html


Fidati che l'i7 prestazionalmente è superiore....
Ma questa classifica si riferisce ai processori per pc o per nb? Perchè più di qualcuno mi ha detto che l'i7 mobile non è nemmeno lontanamente comparabile con quello fisso.

Ultima modifica di cast85 : 02-11-2010 alle 14:31.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v