Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2020, 13:17   #41
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da topolinik Guarda i messaggi
Beh, il sito che dici tu mi pare abbastanza "furbo", nel senso che di suo non ospita contenuti illegali, ha solo dei link.
Non che questo in passato abbia salvato i siti dalla chiusura. Il fatto è che raramente le forze dell'ordine agiscono d'iniziativa per queste cose, si parte sempre da una denuncia, e la denuncia va con buona probabilità a chi procura il danno economico più grosso, cioè a chi fa perdere abbonamenti mensili.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 14:04   #42
GabryJ84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io credo che sia necessario analizzare per bene le questioni e separare i problemi: La pirateria tradizionale è un conto, le IPTV un altro.
Ora, chi ha messo su un'infrastruttura per diffondere il satellite, dove si fa pagare un prezzo inferiore, che comunque, al netto del materiale, fa guadagno, è un ladro e basta e sinceramente non mi dispiace nemmeno se viene preso, perchè quello non è condividere, è fare il furbo.
Discorso a parte per la pirateria, dove secondo me, nel 2020, bisogna distinguere tra audio e video.
La pirateria audio ormai credo sia minimale e del tutto trascurabile, in quanto l'utenza, cioè i veri destinatari del prodotto, hanno vinto su tutti i fronti.
L'audio infatti, è passato in digitale (il cd e il vinile ormai restano per pochi afficionados o per le edizioni plus), si è liberato dei drm e in alcuni casi fornisce anche versioni in flac o in wav, a tutto beneficio di qualità e disponibilità.
Il video, per qualche motivo, è rimasto indietro...i film non si scaricano, al massimo si vedono in streaming e la tendenza è quella di incastrare l'utente con abbonamenti piuttosto che fornire il singolo contenuto e basta.
Sostanzialmente, se voglio un CD Audio 1:1 col disco mi basta scaricare gli mp3 da servizio legale, se voglio un DVD 1:1 devo per forza rivolgermi al pirata perchè non esistono attualmente servizi legali che facciano scaricare la ISO del DVD o l'mkv a 1080p o 4k del titolo di interesse.
In questo, secondo me, il prezzo conta decisamente poco, perchè credo che ci sarebbe tanta gente disposta a pagare anche 10€ con la possibilità di scaricare ISO/mkv da un servizio legale.
Ci troviamo quindi nuovamente nell'empass dei tempi di napster, dove l'industria non è in grado di fornire agli utenti quello di cui necessitano e chiaramente gli stessi si rivolgono altrove.
Lo stesso discorso potrebbe aversi per l'editoria, dove, oggi, nel 2020, non è ancora possibile avere tutti i testi universitari in PDF.
Quindi c'è poco da dire "eh ma la pirateria...". Iniziate a fornire quello che gli utenti richiedono e la pirateria calerà drasticamente.
Poi ci saranno sempre quelli che non scuciranno una lira e scroccheranno tutto, ma sicuramente saranno in misura inferiore.
D'altra parte, l'offerta, la fa la domanda, se la domanda c'è ma l'offerta non è all'altezza non ci si può lamentare più di tanto...
GabryJ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 12:04   #43
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
22 euro per una prima visione... il mio punto di vista

La Disney sta effettivamente facendo un esperimento ma il prezzo di 22 euro forse non è spropositato se calcoliamo che mediamente si paga 7 euro a testa al cinema, un film del genere viene visto di solito da 3 persone, e poi ci sono dei vantaggi se calcoli che a casa puoi comodamente mettere in pausa e andare avanti e indietro.
Il mercato ci dirà se questo modello funziona.
Negli USA Tenet di Nolan doveva far ripartire le sale ma sta andando male perché le persone non vanno al cinema a causa del Covid...
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 13:23   #44
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il prezzo lo fa il mercato. Se la Disney piazza un film a 22 euro e la gente lo compra in massa, la follia è semmai di chi acquista; non è che fanno beneficenza perchè il loro target principale sono i bambini e il loro personaggio di punta è Topolino. Lo stesso vale per Amazon.
E nel momento in cui la Disney vede che ci fa un fracco di soldi, poi perpetrerà tale politica... ma appunto perchè gli acquirenti decidono di acquistare.

Se poi vogliamo fare una manciata di conti... quanto credi che costi andare al cinema, per dire? Tra biglietto, bibite, patatine e generalmente anche cena annessa, partono a persona tranquillamente tra i 15 e i 40 euro come se fosse nulla.

Ma ripeto: nel momento in cui questi costi sono solo temporali, ovvero basta aspettare 2-3 mesi per poterli guardare gratis, non capisco dove sta il problema. Mi pare che tu ignori volutamente questo aspetto.
Sarebbe diverso il discorso se quel costo fosse permanente, ma così non è (almeno per la Disney). E ripeto: nel caso della Disney al momento parliamo di un caso unico nato da questioni particolari, hai tutto il resto del catalogo senza altri costi aggiuntivi. Così come per il 95% del catalogo di Amazon Video.

Sky fa la stessa politica se andiamo a vedere, con la differenza che Sky l'abbonamento costa già di suo uno sfracascio. Ma anche in quel caso è la stessa cosa: i film appena usciti vanno su Prima Fila e devi pagare 5 euro aggiuntivi per vederli, ma basta aspettare 2-3 mesi e te li ritrovi senza costi aggiuntivi sui canali di Cinema. Nell'attesa ti guardi tutto il resto... e che sia Disney+, Amazon Video, Sky o chi per loro vuol dire scegliere tra una marea di roba.
Beh un attimo.. andare al cinema ricopre anche un valore di socialità e di stacco dalla routine.
Quindi ci sta andarci (un po' come se tu mi dici di scegliere tra andare al ristorante o mangiare qualcosa cucinato in casa... sono entrambi cibo, ma la fruizione non è la medesima).
I 22 euro di Mulan a mio avviso sono assurdi perchè va bene che sia una anteprima, ma devi usare la tua connessione, il tuo televisore, il tuo impianto audio ed elettrico, le tue suppellettili
Quindi il costo non è solo nel prezzo del noleggio, ma anche in tutto quello annesso e connesso.
Poi certo si può sempre attendere 2-3 mesi (io non sono quasi mai stato uno che è andato il primo giorno e spesso ho atteso persino che fosse disponibile il BR), però è questa tendenza nel far pagare tutto oltre all'abbonamento che non mi entusiasma.
Se voglio vedere un film relativamente recente, c'è veramente pochissima scelta.
Old 25-09-2020, 13:26   #45
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
questo è il punto, con l'effetto covid il mercato del cinema è radente lo zero

columbia pictures ha annunciato che non farà più film finché la capacità delle sale non tornerà al 100% e magari ne seguiranno altri allo stesso modo

quindi per un bel po' mi sa che ci dovrà accontentare dei film mediocri per il mercato on-demand e quei pochi che girano ad alto budget tipo mulan saranno overpriced per forza di cose
Beh mi sembra un po' tanto overpriced... anche perchè parliamo di un noleggio a breve termine (se non erro hai un mese per vederlo e cmq entro le 48 ore da quando ne avvii la riproduzione).
Poi non capisco... se non fanno più film, ci troveremo tanti attori famosi a ripiegare solo sulle serie tv???
Old 25-09-2020, 14:17   #46
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Meno male non hanno chiuso il mio sito preferito Il Messicano Tatuato !

Clmsòòsòmsòms

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
Xbox Series X: latenze dimezzate grazie ...
WhatsApp, gli acquisti online si faranno...
WindTre Business annuncia WindTre Connec...
Canon Pixma Pro-200: la nuova entry dell...
FIFA 20: perché lo Stevenage &egr...
Verizon lancia insieme a Nokia il serviz...
Thermaltake Pacific MX1 Plus, waterblock...
Uplay diventa Ubisoft Connect: ecco le n...
Apple Glasses con microdisplay OLED: il ...
AWS Road to re:Invent: la sicurezza prim...
NVIDIA e Adobe continuano la partnership...
Sigma fp si aggiorna con il firmware 2.0...
L'UE impone sanzioni alla Russia per l'a...
L'evoluzione dell'IBIS di Fujifilm X-S10...
Google multata dall'AGCOM: violate le no...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
WinRAR
GeForce Experience
NOD32
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso
Google Chrome Portable
IrfanView