Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2017, 21:34   #23061
zla_Stobb
Senior Member
 
L'Avatar di zla_Stobb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 975
dovrei aver risolto
__________________
Case CM Elite 430 Mobo Asus p8h67 m DissiHyper 212 EVO Cpu i5 2500K Ram Corsair XMS3 4x2gb drr3 1333mhz Vga RX460 WINDFORCE OC 4G Hardisk Seagate Barracuda 7200.12 1t Psu Corsair cx430
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 00:37   #23062
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
No questa NUOVA impostazione di Windows 10 Creators Update "Installing apps". Considera che Windows10S è esattamente come Win10 stock ma con quell'opzione al punto più basso. Sulle altre versioni c'è scelta.
provato adesso con CCleaner fig@ta pazzesca! grazie per la dritta, a dire il vero l'avevo notata, ma non ci avevo dato importanza, alla luce dei nuovi "eventi" mettiamo il controllo "attivo"
.

Inviato da mTalk Surface3 Win10CU
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 18-05-2017 alle 00:42.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 08:01   #23063
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
attivata anche io adesso
certo che un malware anche un poco scemo può premere il pulsante o no?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 08:36   #23064
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Era già messa la voce > Avvisami prima di installare app esterne allo Store, ok, grazie Macco26
Strano. Avevano promesso che non avrebbero "forzato" gli utenti, lasciando a default. Invece evidentemente hanno elevato di un "pochino" la sicurezza. Molti adesso smadonneranno quando lanciano il setup di Chrome e appare questo avviso! DAJEAMICROSOFT!!!

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
attivata anche io adesso
certo che un malware anche un poco scemo può premere il pulsante o no?
Credo che quel riquadro sia tutt'altro che premibile se non con un device reale (con driver a livello di kernel) gestito da un umano.
Esattamente come avviene con l'avviso UAC. Lì è ancora più evidente, perché lo schermo del Desktop si scurisce. Si chiamava - per l'UAC - Secure Desktop, e non c'è macro o trojan che possa fingersi l'umano e premere. Sicuro questo riquadro userà le stesse linee guida.
Se invece il pericolo è la zia che preme tutto, si mette "VIETATO INSTALLARE, PUNTO" e si sta sereni.
Le si installa tutto quello che serve prima (FB, Chrome, 7-zip, whatever) e poi si switcha in modalità super sicura. E lei dorme sonni tranquilli. Se prova ad installare il "flashplayer.cpl" per il tale sito e Windows le ride in faccia al massimo chiamerà per domandare perché non può. Ma non avrà fatto danni.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 10:44   #23065
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Strano. Avevano promesso che non avrebbero "forzato" gli utenti, lasciando a default. Invece evidentemente hanno elevato di un "pochino" la sicurezza. Molti adesso smadonneranno quando lanciano il setup di Chrome e appare questo avviso! DAJEAMICROSOFT!!!
E l' impostazione di default, sarebbe la prima voce, Consenti app da qualsiasi origine ?

Perchè forse, l' ho impostata io, la seconda voce che appare nella finestra, smanettando , appena uscito e installato W10 Creators Update, se non ricordo male

Da quando è successo, quello che è successo........andando in più link della Microsoft,oggi è il quarto in cui mi capita di vedere il messaggio, la Microsoft avverte che, è meglio prevenire che curare >

https://support.microsoft.com/it-it/...update-history



Selezionando la voce > Scopri di più appare il link di aggiornamenti sicurezza >

Microsoft Security Bulletin MS17-010 - Critical
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:40   #23066
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Salve a tutti, interessante la discussione sul controllo di installazione delle app esterne allo store. Personalmente non ci ho mai fatto troppo caso, anche perché ci sono app eseguibili che bypassano questo controllo, quindi ho sempre pensato che fosse poco utile attivarlo, mentre penso sia fondamentale il controllo UAC.

Ad esempio provate con l'installer di solidpdfcreator. Ma è solo uno tra tanti.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 12:17   #23067
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
ragazzi ma è possibile togliere la X rossa dall'icona di Win Defender Center se io ho disabilitato il solo firewall??


grazie mille
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 12:24   #23068
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Non credo che si possa eliminare la X rossa in Windows Defender, in quanto è stata messa, appunto per ricordare che il firewall è disattivato............e che non andrebbe disattivato.........almeno che non hai installato un firewall esterno .

Perchè hai disattivato il firewall di W10 ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 12:54   #23069
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ad esempio provate con l'installer di solidpdfcreator...
?



(CHX ecc che ho evidenziato in foto dovrebbe essere il processo responsabile del popup...)
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 13:20   #23070
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non credo che si possa eliminare la X rossa in Windows Defender, in quanto è stata messa, appunto per ricordare che il firewall è disattivato............e che non andrebbe disattivato.........almeno che non hai installato un firewall esterno .

Perchè hai disattivato il firewall di W10 ?
perchè è un pc aziendale in una rete dov'è installato un doppio Cisco ASA 5545 in Failover (prezzo singolo device 47mila euro) credo sia migliore di quello integrato in win (se oppurtanamente configurato)
Vabbè mi terrò la X
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 14:23   #23071
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
?
Vuol dire che a me non funziona?

EDIT: ho provato in un altro pc, ma ho ottenuto lo stesso risultato, mi compare l'avviso UAC e posso continuare a installare.


Ultima modifica di Styb : 18-05-2017 alle 14:31. Motivo: EDIT
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 17:32   #23072
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Vuol dire che a me non funziona?
non so in effetti come si debba interpretare il mio "?", certo è che ti ho appena mostrato che non è quantomeno sempre vera la tua osservazione.**

Quale sia la causa mi è francamente ignota

Vediamo se altri si uniscono al test cosa ne esce fuori...

** in realtà hai ragione, vedi l'arcano al post successivo...

Ultima modifica di Averell : 18-05-2017 alle 21:23.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 18:57   #23073
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
perchè è un pc aziendale in una rete dov'è installato un doppio Cisco ASA 5545 in Failover (prezzo singolo device 47mila euro) credo sia migliore di quello integrato in win (se oppurtanamente configurato)
Vabbè mi terrò la X
In teoria, se è installato un altro firewall, quello di W10 dovrebbe disattivarsi da solo, ma forse non si è disattivato, perchè il firewall è stato installato come hai detto tu, poi.....e ti tieni la X rossa

Ho fatto una prova a :

- UAC completamente disattivato

- Impostazioni - App - App e funzionalità > Avvisami prima di installare app esterne allo Store

Ho provato varie installazioni, tra cui quella suggerita da Styb, risultato :

1 - prima esce l' immagine che ha postato Averell

2 - selezionando la voce "Installa comunque", esce l' immagine postata da Styb .

Invece selezionando in Impostazioni - App - App e funzionalità, la voce > Consenti app solo dallo store

come ha messo Styb e avviando l' installazione, appare l' immagine postata da Styb .

Cioè, avviando l' installazione, viene saltata la prima immagine, postata da Averell, se la voce selezionata è > Consenti app solo dallo store .

Se invece la voce selezionata è > Avvisami prima di installare app esterne allo Store

come detto, prima appare l' immagine di Averell e poi quella di Styb .

Ultima modifica di tallines : 18-05-2017 alle 19:02.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 20:12   #23074
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
In sintesi, il blocco che segue si produce *solo se* è impostata la voce "Avvisami prima di installare App esterne allo Store" (invece che l'impostazione più stingente che è evidentemente disabilitata o buggata)...



Grazie per il test
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 20:19   #23075
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Si giusto .

Perchè l' immagine postata da Styb, esce anche se, come voce è selezionata la prima voce, sempre in Impostazioni -

App - App e funzionalità > Consenti app da qualsiasi origine
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 20:41   #23076
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
In sintesi, il blocco che segue si produce *solo se* è impostata la voce "Avvisami prima di installare App esterne allo Store"...

CAPITO

E' presente quel filtro (a patto che l'impostazione sia quella che abbiamo detto) ma la particolarità -se cosi' si può dire- è che rappresenta una sorta di "secondo livello"

A monte, infatti, opera un livello ancora più basso che è quello sotto (sempre che non si sia disabilitato):




QUINDI:

entra un eseguibile (scaricato via browser) e subisce un primo check (che è quello che produce la schermata blu vista poc'anzi).
Se non vengono rilevate anomalie (non è il caso sopra), interviene il secondo filtro (la foto iniziale) che avvisa che l'app ha origine diversa da quella di un 'deposito' sicuro (lo Store).


Nel caso in cui si scegliesse volontariamente di bypassare il 1° check (è presente infatti il modo cliccando semplicemente sulla voce "ulteriori informazioni"), si scavalca automaticamente anche il 2° filtro e in poche parole se fosse un malware l'utente deve sperare di avere attive altre misure di contrasto (UAC, Antimalware,..)



Test:
https://demo.smartscreen.msft.net/ (sotto App Rep Demos)


Se serve,


Ultima modifica di Averell : 18-05-2017 alle 21:00.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 08:58   #23077
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
In sintesi, il blocco che segue si produce *solo se* è impostata la voce "Avvisami prima di installare App esterne allo Store" (invece che l'impostazione più stingente che è evidentemente disabilitata o buggata)...
Non è esatto poiché il blocco si ottiene solo per alcune app, non per tutte, indipendentemente da quale delle due voci è selezionata. E' per questo che ritengo questo controllo superfluo e mi affido solo allo UAC, come dicevo nel mio primo messaggio per questo argomento.
Probabilmente entrambe le impostazioni sono buggate.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 09:21   #23078
magic carpet
Senior Member
 
L'Avatar di magic carpet
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Messaggi: 2683
Ragazzi, per installare Windows in UEFI su un 960pro mi basta disattivare il CSM da BIOS e avviare l'installazione di Windows da USB?
Ho creato una chiavetta con Rufus in GPT.

Grazie!
M_C
__________________
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL34 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 09:46   #23079
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non è esatto poiché il blocco si ottiene solo per alcune app, non per tutte, indipendentemente da quale delle due voci è selezionata.
risponde infatti a determinate logiche di fondo per cui, non configurandosi come un anti-eseguibile puro, ha sicuramente dei momenti "di vuoto" che lo rendono assimilabile ad un primo filtro molto blando...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 10:19   #23080
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Ragazzi, per installare Windows in UEFI su un 960pro mi basta disattivare il CSM da BIOS e avviare l'installazione di Windows da USB?
Ho creato una chiavetta con Rufus in GPT.
si, a regola basta giocare un pò con i settaggi della scheda madre per far partire 10 in UEFI mode (a patto che tu non abbia il disco formattato in MBR ma non sembra essere questo il caso, altrimenti dovresti prima "pulirlo")...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v