Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-03-2020, 12:43   #2881
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Per chi è abituato a stare in casa da sempre agli arresti domiciliari probabilmente non sarà un grosso problema.
Ma c'è anche chi, ha bisogno di muoversi per ovvi motivi psicofisici e quello rientra tra i problemi che ognuno di noi potrebbe avere.
Piuttosto la mancanza di rispetto ci sarebbe se mi impedissero di andare anche a farmi una camminata nel bosco dietro casa che è deserto e assolutamente sicuro.
Comunque, ho seguito il TG e hanno specificato cosa è consentito fare e non fare con il nuovo decreto.
Tra le cose consentite, rientra anche l'attività fisica all'aperto purché si rispettino le distanze di sicurezza.
Che si mettano d'accordo!
Se è fatto assoluto divieto di uscire, al di fuori della spesa/medicine, che lo scrivano così la gente si adegua di conseguenza (ordina online i rulli oppure un tapis e si sfoga in casa...)!
Risposta egoistica. Si pensa al singolo e non alla collettività.

Pensate che si superi una emergenza sanitaria senza fare nessun sacrificio personale ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 12-03-2020, 12:45   #2882
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4414
ci voleva tanto a dire tutto chiuso tranne i servizi essenziali e vietato uscire di casa?
Almeno risolvevi il problema (ora è un agonia) e non instillavi il dubbio alle persone che hanno il grande problema esistenziale se possono andare al parchetto a correre o meno

No invece abbiamo una serie di provvedimenti monchi direi da 3 settimane e ci ritroviamo nel picco del contagio con fabbriche aperte, mezzi pubblici aperti, gente al parco, tabacchi aperti, negozi d'informatica, ferramenta e di animali aperti....perchè per qualcuno è ancora un problema di soldi non di salute pubblica

Ultima modifica di Titanox2 : 12-03-2020 alle 12:48.
Titanox2 è offline  
Old 12-03-2020, 12:45   #2883
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
La mascherina di Vasco



Non so se sia già stato postato

Coronavirus – DPCM 11 marzo 2020
Il documento è acquisito al N. di Protocollo MI AOO DRLO R.U. 4860 del 12-03-2020

http://usr.istruzione.lombardia.gov....marzo-2020.pdf
ryan78 è offline  
Old 12-03-2020, 12:46   #2884
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
in effetti è implicito che ci siano dei disagi per ognuno
stare solo a piangere serve a molto poco
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 12-03-2020, 12:57   #2885
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
È chiaro che lì avesse torto il cliente, mi sembra evidente. Lì l'operatore avrebbe dovuto rispondere a tono e fargli notare la cosa, voglio sperare che l'abbia fatto.
Purtroppo no, si e' preso la solita inutile polemica e non si notava che in un ufficio di n sportelli era il solo...ma immagino qualcuno avra' pensato e' giusto cosi' si risparmia..

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma qui non si tratta di lamentarsi a torto. In molti paesi è oggettivamente più facile e soprattutto molto più chiaro e non contorto sbrigare le pratiche burocratiche, anche per chi non è di quel paese.
Non so non essendo mai stato in certi paesi ma credo che ci sia anche una certa tendenza a "piangersi addosso" guardando al vicino con il giardino sempre piu' bello a prescindere. Sebbene magari alla prima riflessione si possa pensare non c'entra, qualche tempo fa facevo notare il dimenticato particolare del tasso di suicidi per num di abitanti nei paesi in cui nessuno lo direbbe eppur dicevano si stava cosi' bene...pensare che le cose non siano necessariamente connesse io ho i miei dubbie invece laddove si e' piu' efficienti, veloci, organizzati e regolamentati e' probabile che ci sia anche questo ""trascurabile"" dettaglio.

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non mi riferisco ai naturali tempi che un operatore può impiegare per leggere una richiesta e processarla, quanto al fatto che a volte si porta il servizio così com'è su Internet senza che si ripensi lo stesso in quell'ottica.
A volte non e' un problema di tempistica dell'operatore. A volte ci vogliono verifiche per cui il tempo stesso e' necessario proprio a verificare. E mettere in moto anticipatamente tutto il sistema basandosi su click o sistemi automatizzati porterebbe a errori ovunque, dati sbagliati, etc, etc, il mito della velocità e' probabilmente una delle tante concause di molti problemi della nostra epoca.

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Guarda io sono d'accordo sul fatto che in quest'epoca viviamo fin troppo di corsa, ma io non sto mica dicendo che bisogna assumere super uomini nella PA, ma che bisogna semplificare le procedure per consentire anche a loro di lavorare meglio.
Capisco ma dipende come vengono semplificate. Se in uno sportello il software gestionale si blocca o perde la connessione o va via la corrente elettrica praticamente si blocca tutto o comunque tra riavvii, telefonate ai tecnici, etc immagino che tempi passano. Con i sistemi "obsoleti" bastava una candela accesa, una penna e potevi continuare a lavorare anche con una macchina da scrivere. E' un esempio cosi' tanto per, pero' fa capire di come spesso il vecchio sistema pur con enormi limitazioni garantiva il risultato. Poi c'e' il fattore umano: quell' operatore di cui parlavo che non aveva colpa alcuna come pensiamo sia emotivamente invogliato a lavorare con efficienza se oltre alla solita "solfa" del "loro stanno meglio" si deve anche sentire certe cose da utenti che devono andare magari a comprare il giornale e quindi di fretta?

Ultima modifica di 386DX40 : 12-03-2020 alle 13:03.
386DX40 è offline  
Old 12-03-2020, 12:59   #2886
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14475
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
I tabacchi io li vedo chiusi.
Sono aperti invece i distributori automatici di sigarette, che tutti toccano e nessuno disinfetta.
Ma il problema è di chi corre al parco o porta a spasso il cane....
Ma non credo ci siano problemi, il cane dove lo pisco sennò ( )

Una corsetta invece può essere un problema se vivi nelle grandi città.
Per le sigarette e tutti i distributori automatici, io metto i guantini, oppure ho l'amuchina (ma non la faccio vedere a nessuno altrimenti mi picchiano e mi rapinano ).
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline  
Old 12-03-2020, 13:00   #2887
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Polemica spiccia...
L'emergenza nazionale la superi tranquillamente con le norme varate nell'attuale decreto che tutti, chi pratica sport e chi no, sono tenuti a rispettare...
Il ricettacolo del virus sono i luoghi affollati e chiusi, non i parchi con le solite due persone che corrono.
Quelle c'erano prima dell'emergenza, e ci sono anche ora.
Non è che con l'emergenza, sono improvvisamente diventati tutti maratoneti.
cosa c'è di non chiaro nello slogan #iorestoacasa ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 12-03-2020, 13:03   #2888
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Parlando sempre di egoismo.

La mia ragazza lavora a Milano in un negozio dove si vendono prodotti per la persona e per la casa.

Poichè si vendono anche disinfettanti per casa e per persone (amuchina sparita da tempo), mascherine, il decreto ha sancito che devono restare aperti, e ci sta fanno un servizio pubblico.

Stamattina (ma è solo un esempio) mi hanno raccontato che una signora (italianissima per cui non si può dire che causa problemi di lingua non conoscesse la situazione) con tanto di bimbo piccolo al seguito si è presentata in negozio a chiedere consiglio su che smalto per le unghie comprare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 12-03-2020, 13:04   #2889
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma non credo ci siano problemi, il cane dove lo pisco sennò ( )

Ovviamente dove lo scendi!
ryan78 è offline  
Old 12-03-2020, 13:07   #2890
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14475
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Parlando sempre di egoismo.

La mia ragazza lavora a Milano in un negozio dove si vendono prodotti per la persona e per la casa.

Poichè si vendono anche disinfettanti per casa e per persone (amuchina sparita da tempo), mascherine, il decreto ha sancito che devono restare aperti, e ci sta fanno un servizio pubblico.

Stamattina (ma è solo un esempio) mi hanno raccontato che una signora (italianissima per cui non si può dire che causa problemi di lingua non conoscesse la situazione) con tanto di bimbo piccolo al seguito si è presentata in negozio a chiedere consiglio su che smalto per le unghie comprare.
Non so il personaggio ma mi sembra più un caso di "non accettazione della realtà" che in questi casi colpisce un sacco di gente.
Purtroppo ( o meno male?) siamo abituati troppo bene.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline  
Old 12-03-2020, 13:09   #2891
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Non so il personaggio ma mi sembra più un caso di "non accettazione della realtà" che in questi casi colpisce un sacco di gente.
Purtroppo ( o meno male?) siamo abituati troppo bene.
poteva essere risolta così

ryan78 è offline  
Old 12-03-2020, 13:10   #2892
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14475
E se siete forti o cinici...dipende.
Leggetevi "L'Ombra dello Scorpione" di King....per me è un genio in questo romanzo.

Ma in questo momento, ripeto non è una lettura per tuttti.
Uno dei miei libri preferiti.

Quote:
ryan78
poteva essere risolta così
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline  
Old 12-03-2020, 13:11   #2893
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
È tutto chiaro.
Infatti io, tra le faq dello slogan #iorestoacasa leggo questo:

9. È consentito fare attività motoria?
Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo.

12. L’accesso a parchi e giardini pubblici è consentito?
Sì, parchi e giardini pubblici possono restare aperti per garantire lo svolgimento di sport ed attività motorie all’aperto, come previsto dall’art.1 comma 3 del dpcm, a patto che non in gruppo e che si rispetti la distanza interpersonale di un metro.


Ma davvero serve che ci mettiamo a disquisire sul nulla?
vai a farti la corsetta
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 12-03-2020, 13:11   #2894
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
E se siete forti o cinici...dipende.
Leggetevi "L'Ombra dello Scorpione" di King....per me è un genio in questo romanzo.

Ma in questo momento, ripeto non è una lettura per tuttti.
Uno dei miei libri preferiti.
confermo, il mio preferito di King insieme a "cose preziose". letto 3 volte
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 12-03-2020, 13:12   #2895
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Non so il personaggio ma mi sembra più un caso di "non accettazione della realtà" che in questi casi colpisce un sacco di gente.
Purtroppo ( o meno male?) siamo abituati troppo bene.
a me sembra idiota
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 12-03-2020, 13:13   #2896
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14475
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
a me sembra idiota
Ahaha beh anche!
(Bello anche Cose preziose....ma di King ce nè!).
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline  
Old 12-03-2020, 13:24   #2897
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Se uscite a farvi una passeggiata solo per svagarvi può solamente farvi bene al corpo e alla mente: fatelo senza indugi, fosse anche qualche giro del proprio palazzo.
beh io sto portando fuori mia miglia per 15 minuti di aria all'ora di pranzo in questi giorni, non c'è anima viva in giro quindi assolutamente zero rischi
sono anche andato a prendere il pane ma senza figlia al seguito, ieri farmacia ho aspettato che uscisse uno prima di entrare come da indicazione, così c'era un cliente per ogni farmacista

mentre sono uscito ho visto il solito assembramento di giovani che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera (da sempre, non perché ora non si lavora) in 4 su una panchina a bere birra, altro che un metro di distanza
magari adesso per decenza non si passano la canna e ne preparano una per ciascuno
recoil è offline  
Old 12-03-2020, 13:31   #2898
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
In ogni caso "consentito" non significa "obbligatorio".

Qui tutti a chiedere buonsenso, servirebbe fare un piccolo sacrificio ma pare chiedere troppo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 12-03-2020, 13:43   #2899
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Per come la vedo io, anche fare gli "sceriffi del web" aggratiss, limita il senso di libertà degli altri oltre a creare polemiche inutili.
"Consentito", non si presta comunque a molte altre interpretazioni...
buon senso appunto. Come ho già scritto, se per caso ti fai male poi non andare ad ingolfare gli ospedali pieni di gente che ha problemi ben più gravi che non si è procurato da solo perchè non poteva rinunciare alla corsetta o alla sgambata in bici.

Si tratta di minimizzare i rischi di andare a ingolfare il sistema sanitario evitando tutte quelle attività non vitali, probabilmente qui ancora non si è capito.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 12-03-2020 alle 13:46.
megamitch è offline  
Old 12-03-2020, 13:52   #2900
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Io sono a casa da lunedì, esco solo con i miei due cani nei dintorni del mio quartiere che per fortuna è periferico e incontro davvero pochissime persone per lo più con le mie stesse esigenze di piscio...
Almeno da me, leggo dai giornali locali e tv locali, pare che la popolazione stia facendo abbastanza il suo dovere e le forze dell’ordine anche visto che so per certo che hanno portato in questura e multato ragazzini supereroi di sto cazzo.
È dura e alla fine della fiera sarà ancora più dura riprenderci dagli immensi danni economici ma al momento è l’unica strada.
Io sono preoccupato perché da noi al Sud e da me in Basilicata ancor peggio non possiamo affrontare in nessuna maniera un focolaio di proporzioni anche millesimali rispetto alla Lombardia.

È dura anche non farsi bannare a vita da sto forum e specie da questo thread dove veri imbecilli fino a qualche giorno fa, ma continuano ancora ora in maniera diversa, millantavano conoscenze virologiche tali da affermare che il Covid 19 sarebbe stato curato con un aspirina perché tanto di influenza si tratta. Sono i soliti tuttologi i quali dopo le conoscenze conclamate in campo di economia, sociopolitica ora possono insegnare il mestiere ad un Burioni qualunque. E purtroppo non è servito a nulla segnalare visto che anche per i complottisti pare ci sia una democrazia che preveda la possibilità di avere un parere, se pur deficiente.

Ma non rompete i coglioni e chiudete la bocca, per decenza.
__________________
Passioni
oatmeal è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1