Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2019, 18:39   #8761
Dead_enD
Senior Member
 
L'Avatar di Dead_enD
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Infatti, è molto meglio. Piuttosto che regole che variano in base all'umidità dell'aria, è meglio dire:
- puoi usare TOTX Giga al mese
punto. Poi che sia streaming/Steam/altro non importa.
(non dico che sia così, ma sarebbe il sistema migliore).

Io al max un mese sono arrivato a 500Gb, Dicembre, scaricando 10-12 giochi da Steam + backup online + mia moglie che faceva streaming su youtube + netflix+prime.

Arrivare a 1Tb ci si deve impegnare parecchio...!
Si però andrebbe specificato bene...se non leggevo qui manco me ne accorgevo.

Comunque ripeto a me l'han bloccata perchè questa è una sim voce e non dati (come offrono ogilink o lundax ad esempio) e quindi se non si fa traffico voce e solo web loro potrebbero sospenderti.

Ora io sono stato sfigato ma con l'aumento degli acquirenti i controlli potrebbero essere maggiori....

A meno che con il limite di 1000 se en sbattano.
Vedremo...intanto secondo consiglio che mi è stato dato, ho cambiato l'apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it sul router huawei.

Vediamo se così sembra che navigo da cell..
__________________
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom
Dead_enD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 18:54   #8762
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da Dead_enD Guarda i messaggi
Si però andrebbe specificato bene...se non leggevo qui manco me ne accorgevo.

Comunque ripeto a me l'han bloccata perchè questa è una sim voce e non dati (come offrono ogilink o lundax ad esempio) e quindi se non si fa traffico voce e solo web loro potrebbero sospenderti.

Ora io sono stato sfigato ma con l'aumento degli acquirenti i controlli potrebbero essere maggiori....

A meno che con il limite di 1000 se en sbattano.
Vedremo...intanto secondo consiglio che mi è stato dato, ho cambiato l'apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it sul router huawei.

Vediamo se così sembra che navigo da cell..
Io ce l'ho da Novembre e ho sempre usato web.omnitel.it. Sempre da router, mai una chiamata.

1TB è buono, ma non è illimitato. Il massimo che ho fatto è 880GB + o -, ma non credo di rifarli. Ora faccio dai 250 ai 500gb al mese.
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 19:46   #8763
ciaomiao
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 185
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi 2 cose!

Icaro: senza VPN cosa viene filtrato? Netflix funziona?
Vodafone Unlimited: senza VPN cosa viene filtrato? Ci sono ancora i cap tra le 21:00 e le 23:00? Netflix e lo streaming come vanno?

Grazie mille!
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 19:48   #8764
[ITA]
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Sardo84 Guarda i messaggi
Guarda, personalmente mi sono accorto del cap solo su torrent e su steam.
Il primo periodo che avevo icaro (luglio 2018) la banda veniva castrata appena attivavo torrent e steam.
Acquistai proprio nordVPN per questo motivo (usai i 3gg gratuiti per provarlo)
Da allora uso la vpn per sicurezza, ma l'ho configurata solo sui dispositivi che mi interessano(i PC ed il tablet) ma non dal modem

Sul TV (connesso tramite Amazon fire Stick) non ho messo la vpn ma non ho mai riscontrato limitazioni, nel senso che lo streaming va sempre bene (1080p) sulle app che uso (infinity, prime video, Eurosport player, rai play, yt). Ora non uso più Netflix x cui non ti saprei dire(un tempo dava problemi se non ricordo male)

Per il resto non ho fatto test specifici, diciamo che non ho mai avuto l'esigenza anche perché il download è sempre stato "onesto" per la connessione che avevo in quel dato momento (facevo Speed test su rete Wind e su iliad x "vedere" la banda disponibile)

Ps. la mia banda non prende alte punte (tra i 5/6mb ed i 30 circa in base alla congestione della rete)

P.p.s. Queste sono solo le mie "povere" esperienze e per il mio singolo caso. Lungi da me affermare che va bene per tutti.
Grazie mille per il feedback! Allora si vede che sono un caso fortunato
Ma dato che NordVPN ha 3 giorni gratuiti, voglio provare a vedere se effettivamente c'erano cap di cui non mi ero accorto. Grazie ancora

Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi 2 cose!

Icaro: senza VPN cosa viene filtrato? Netflix funziona?
Vodafone Unlimited: senza VPN cosa viene filtrato? Ci sono ancora i cap tra le 21:00 e le 23:00? Netflix e lo streaming come vanno?

Grazie mille!
Ciao! Leggi pure cosa ho citato da Sardo84 per farti un'idea. Pare dipenda dalla zona e dalla BTS per i cap. A me personalmente Netflix va in FullHD dopo pochi secondi, quindi nessun problema, ma non posso garantirti che a te andrà così, perché come ho detto, dipende da troppi fattori soggettivi. In ogni caso, sembrerebbe che una VPN come NordVPN possa aggirare eventuali CAP.

Ultima modifica di [ITA] : 12-03-2019 alle 19:51.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 20:20   #8765
ciaomiao
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da '[ITA
Ciao! Leggi pure cosa ho citato da Sardo84 per farti un'idea. Pare dipenda dalla zona e dalla BTS per i cap. A me personalmente Netflix va in FullHD dopo pochi secondi, quindi nessun problema, ma non posso garantirti che a te andrà così, perché come ho detto, dipende da troppi fattori soggettivi. In ogni caso, sembrerebbe che una VPN come NordVPN possa aggirare eventuali CAP.
Grazie!
Quindi tu con Icaro sostanzialmente ti trovi bene (ovviamente so che non è così per tutti) non notando alcun cap nemmeno con torrent o affini?
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 23:24   #8766
[ITA]
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi
Grazie!
Quindi tu con Icaro sostanzialmente ti trovi bene (ovviamente so che non è così per tutti) non notando alcun cap nemmeno con torrent o affini?
Sì, mi trovo bene, anche se c'è da dire che venendo da una ADSL a 3.5Mb, mi sarei accontentato di poco ahah
Comunque no: eventuali torrent con seed veloci, li scarica a piena banda, netflix lo vedo senza buffering/interruzioni o abbassamento della qualità (Basta solo aspettare qualche secondo all'inizio per farlo passare al FullHD), idem YouTube.

Tuttavia voglio vedere se noto differenza con uno o due giorni di VPN, per togliermi ogni dubbio. Vi farò sapere!
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 08:10   #8767
ciaomiao
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Sì, mi trovo bene, anche se c'è da dire che venendo da una ADSL a 3.5Mb, mi sarei accontentato di poco ahah
Comunque no: eventuali torrent con seed veloci, li scarica a piena banda, netflix lo vedo senza buffering/interruzioni o abbassamento della qualità (Basta solo aspettare qualche secondo all'inizio per farlo passare al FullHD), idem YouTube.

Tuttavia voglio vedere se noto differenza con uno o due giorni di VPN, per togliermi ogni dubbio. Vi farò sapere!
Grazie mille!
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 09:17   #8768
Zis-2104
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 83
Mio fratello ha provato psnow utilizzando iliad. Funziona bene, anche perchè sul pc va solo a 720p, ma questo lo ha deciso playstation. Non si consumano tanti giga e secondo quanto dichiarato basta una 7 mega per farlo andare.
Ps ricordatevi di prendere il controller originale.
Zis-2104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 10:08   #8769
Tumber
Senior Member
 
L'Avatar di Tumber
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da Zis-2104 Guarda i messaggi
Mio fratello ha provato psnow utilizzando iliad. Funziona bene, anche perchè sul pc va solo a 720p, ma questo lo ha deciso playstation. Non si consumano tanti giga e secondo quanto dichiarato basta una 7 mega per farlo andare.

Ps ricordatevi di prendere il controller originale.
Quanto si consuma?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 10:18   #8770
gandalf20
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Spediscono con GLS, quindi vedi cosa fanno di solito. Io lascio il giardino aperto al corriere quando non ci sono, mi rendo conto che non tutti hanno un giardino e non ovunque ci si può permettere di lasciare il giardino aperto.
grazie mille ! era solo per capire a quale indirizzo spedirlo
dopo il pagamento della una tantum quanto ci mettono a spedire la sim?
gandalf20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 10:46   #8771
sinx961
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Tumber Guarda i messaggi
Quanto si consuma?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Secondo me il consumo varia intorno ai 0.8 0.9 giga all'ora. Diciamo che puoi prendere in considerazione lo streaming video anche quello di netflix. Quindi si aggira intorno a quel consumo. Diciamo che non è molto dipende anche poi da quante ore giochi. Se fai 40 50 ore a settimana se hai un piano da 50gb inizia ad andarti molto stretto.
Le mie sono supposizioni. Non è detto che consumi effettivamente così. Diciamo che è come se vedi un video interattivo in streaming a 720p e penso che il consumo giri attorno a quella cifra non di più.

Ultima modifica di sinx961 : 13-03-2019 alle 10:48.
sinx961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 14:25   #8772
Zis-2104
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 83
Vi dico la mia opinione su ps now.... aspettate 1 anno e mezzo. Sembra netflix ma funziona a turni. Tipo 2000 persone possono giocare a bloodbourne e chi è da 2001 in poi deve aspettare che qualcuno si stacchi dal gioco.
Zis-2104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 20:49   #8773
Bekka89
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 24
Buonasera,
sto provando icaro da un mesetto e alla sera quando mi serve è un bel disastro, ho comprato pure il b525 per vedere se cambiava qualcosa ma va allo stesso modo della saponetta zte della vodafone, quindi i problemi stanno a monte. Nella fascia 19-23 ho Ping alto 130/200, disconnessioni, velocità variabile tra gli 0,5 e i 2,5 megabit uno schifo da adsl vodafone mentre al mattino vado sui 15mega per poi rallentare verso gli 8-9mega di pomeriggio e i 6-7mega notte dopo le 23. Ho testato con 2 VPN a pagamento, nordvpn e ipvanish, entrambe peggiorano addirittura la situazione, non arrivo a 1 megabit.
Per scaricare roba è ok, lasci andare di notte/mattino, però quando ti serve ti fa venire il nervoso che volano madonne, divinità varie condite con animali fantastici.
Pensavo di buttarmi su vodafone ma se quei disonesti hanno rovinato a red plus siamo proprio nel terzo mondo della connettività.
Bekka89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 21:14   #8774
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6581
Pensavo di buttarmi su vodafone ma se quei disonesti hanno rovinato a red plus siamo proprio nel terzo mondo della connettività.[/quote]

Non ti resta che ogilink io ho quella
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 21:22   #8775
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Se solo ogilink non avesse quel modem...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 21:26   #8776
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Se solo ogilink non avesse quel modem...
e lo so...
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 03:20   #8777
privacy96
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Bekka89 Guarda i messaggi
Pensavo di buttarmi su vodafone ma se quei disonesti hanno rovinato a red plus siamo proprio nel terzo mondo della connettività.
ciao, sono in procinto di sottoscrivere l'abbonamento in questione ma leggo ora che è stato rovinato?

cioè cosa hanno combinato?
privacy96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 07:45   #8778
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1549
sono indeciso se buttarmi su ogilink 400 oppure su red plus

i vantaggi di ogilink sono ip pubblico(mi pare di capire)che permette di essere raggiunti dall'esterno senza problemi e sembra non cappi

red plus invece posso usare il mio modem huawei...

c'è altro da considerare nella scelta?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 08:08   #8779
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Il problema base di oglink, è il modem di m.... che ti danno !

Se ci fosse la possibilità di usarne uno di propria scelta, sarebbe il provider n.1 al mondo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 08:25   #8780
news22
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il problema base di oglink, è il modem di m.... che ti danno !

Se ci fosse la possibilità di usarne uno di propria scelta, sarebbe il provider n.1 al mondo !
se faranno un'offerta solo sim, sicuramente sarebbe tra i migliori
news22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v