Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2012, 20:01   #1621
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Se ne leggono molte di cose in giro, anche io leggo di utenti che amano i samsung più degli iphone, considerando questi ultimi pessimi. Sono gusti personali, non si possono fare discorsi solo leggendo da pareri qua e là in rete. Io posso assicurare che, messi l'uno di fronte all'altro, un samsung con wolfson e voodoo non riesce a tenere testa a un iphone. Entrambi condividono una scena poco aperta è vero, ma il primo ha il difetto del comparto radio che disturba.
Guarda se mi parli di disturbi, ti posso dire che effettivamente sul mio Galaxy I5800, quando inserisco gli auricolari, noto un fruscio di fondo maggiore rispetto al Clip Zip, che invece è pulitissimo. Però c'è anche da dire che durante la riproduzione il fruscio scompare del tutto.

Per il resto capita in certi momenti sul Galaxy, che ci siano degli "scoppiettii" (passatemi il termine), inizialmente pensavo fosse il jack 3.5mm del I5800 ad essere un pò ballerino, ora mi son reso conto che non centra niente, probabilmente si tratta di interferenze del comparto radio, come dicevi te. C'è da dire che cmq non le trovo così tanto fastidiose. Sono d'accordo che non dovrebbero esserci per carità.

In ogni caso mi spieghi cosa centra con la qualità audio? Per come la vedo io la prima generazione di Galaxy ha un audio strepitoso che è assolutamente al livello dei Sandisk Rockboxati, tuttavia come dici tu, soffre di disturbi non essendo schermato. Però questo è un altro discorso e per come la vedo io i disturbi non sono così terribili. Poi per carità capisco che a qualcuno possano dare molto fastidio. In quel caso cmq sarebbe sufficiente abilitare la modalità "Volo", che disabilita completamente le comunicazioni del cellulare. Io lo faccio spesso, quando voglio starmene tranquillo, se ne risparmia sia in batteria che in salute.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 20:14   #1622
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Guarda se mi parli di disturbi, ti posso dire che effettivamente sul mio Galaxy I5800, quando inserisco gli auricolari, noto un fruscio di fondo maggiore rispetto al Clip Zip, che invece è pulitissimo. Però c'è anche da dire che durante la riproduzione il fruscio scompare del tutto.

Per il resto capita in certi momenti sul Galaxy, che ci siano degli "scoppiettii" (passatemi il termine), inizialmente pensavo fosse il jack 3.5mm del I5800 ad essere un pò ballerino, ora mi son reso conto che non centra niente, probabilmente si tratta di interferenze del comparto radio, come dicevi te. C'è da dire che cmq non le trovo così tanto fastidiose. Sono d'accordo che non dovrebbero esserci per carità.

In ogni caso mi spieghi cosa centra con la qualità audio? Per come la vedo io la prima generazione di Galaxy ha un audio strepitoso che è assolutamente al livello dei Sandisk Rockboxati, tuttavia come dici tu, soffre di disturbi non essendo schermato. Però questo è un altro discorso e per come la vedo io i disturbi non sono così terribili. Poi per carità capisco che a qualcuno possano dare molto fastidio. In quel caso cmq sarebbe sufficiente abilitare la modalità "Volo", che disabilita completamente le comunicazioni del cellulare. Io lo faccio spesso, quando voglio starmene tranquillo, se ne risparmia sia in batteria che in salute.
La modalità aereo è necessaria per usare il nexus come lettore, specie con cuffie molto rivelatrici. Ma non si può mettere il telefono in mod. aereo solo per sentire musica, quanto meno non lo si può fare in giro altrimenti che senso ha comparlo lo smartphone?
Questo significa che non è comparabile a un clip che non ha bisogno di alcun "trucchetto" per fare il suo lavoro.

Un lettore con disturbi non è un ottimo lettore. Ci si deve accontentare e alcuni, come me, possono trovarlo insopportabile. Semplicemente

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
In ogni caso mi spieghi cosa centra con la qualità audio?
Interferenze e disturbi? Tutto.
Se pensi che la qualità audio sia solo il colore del suono, non è così. Quello è il corollario, un tratto distintivo che ogni lettore ha.
Ma di base deve esserci nitidezza del suono, assenza di fruscii (e possibilmente di hissing con basse impedenze), capacità di pilotare varie impedenze/sensibilità senza peccare nella resa, una buona potenza, buona immagine spaziale et similia.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 01-05-2012 alle 20:19.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 20:21   #1623
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Un lettore con disturbi non è un ottimo lettore. Ci si deve accontentare e alcuni, come me, possono trovarlo insopportabile. Semplicemente
Quindi tu tra un lettore che riproduce la musica con una qualità di infimo livello, però non ha nessun disturbo e uno che invece riproduce la musica con qualità da favola, però magari ogni 5 minuti si sente qualche disturbo poco invasivo, preferisci il primo? Io no! Punti di vista evidentemente.

Cmq allora dovresti dire, il Samsung ha un'ottima qualità nella riproduzione dei brani, però ci sono dei disturbi che ne rovinano la resa complessiva. Ma non puoi dire che sia scarso per via dei disturbi, almeno questo è il mio punto di vista, ognuno ha il suo ci mancherebbe.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 20:28   #1624
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Quindi tu tra un lettore che riproduce la musica con una qualità di infimo livello, però non ha nessun disturbo e uno che invece riproduce la musica con qualità da favola, però magari ogni 5 minuti si sente qualche disturbo poco invasivo, preferisci il primo? Io no! Punti di vista evidentemente.

Cmq allora dovresti dire, il Samsung ha un'ottima qualità nella riproduzione dei brani, però ci sono dei disturbi che ne rovinano la resa complessiva. Ma non puoi dire che sia scarso per via dei disturbi, almeno questo è il mio punto di vista, ognuno ha il suo ci mancherebbe.
Dici il galaxy S con i driver voodoo?

Il mio nexus non ha un'ottima qualità, nel complesso è buono per essere uno smartphone e non lo nego come non l'ho mai negato .
Non compete con alcuno dei lettori che ho al momento, questo è anche vero. Il disturbo del comparto radio poi non è passeggero, con che in ear lo utilizzi? Ho notato che con quelle di serie (niente male tra l'altro) il difetto è molto meno evidente anche se presente.

A mio parere comunque la circuiteria non è sfruttata a dovere, che sia android o siano scelte di assemblaggio non mi è dato sapere.

Tornando a bomba, tra tutti i lettori che ho provato posso dire tranquillamente che nessuno suoni "da favola". E ne ho provati tanti.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 20:51   #1625
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Dici il galaxy S con i driver voodoo?

Il mio nexus non ha un'ottima qualità, nel complesso è buono per essere uno smartphone e non lo nego come non l'ho mai negato .
Non compete con alcuno dei lettori che ho al momento, questo è anche vero. Il disturbo del comparto radio poi non è passeggero, con che in ear lo utilizzi? Ho notato che con quelle di serie (niente male tra l'altro) il difetto è molto meno evidente anche se presente.

A mio parere comunque la circuiteria non è sfruttata a dovere, che sia android o siano scelte di assemblaggio non mi è dato sapere.

Tornando a bomba, tra tutti i lettori che ho provato posso dire tranquillamente che nessuno suoni "da favola". E ne ho provati tanti.
Nono dicevo tanto per dire, lungi da me dire che il Galaxy suoni da favola, ha anche lui i suoi difetti. A parte che ti ricordo che io non ho il Galaxy S, ma il più scrauso I5800. Cmq i disturbi non sono così presenti come succede con il tuo Nexus. C'è qualche disturbo una volta ogni tot, insomma niente di così fastidioso, anzi si può tranquillamente trascurare secondo me. Con il suo lettore multimediale cmq suonava da schifo! Per questo avevo preso lo Zip, proprio perchè non lo tolleravo. Poi ho scoperto che c'era Winamp per Android, che è equalizzato molto meglio di default, anche perchè non amo mettere mano all'equalizzatore. Ora posso dire che per me non ha nulla da invidiare al Clip Zip anzi! Al salire del volume il suono rimane bello compatto e preciso, non si può dire lo stesso dello Zip, che soprattutto con l'OFW perde in consistenza al salire del volume e in più aveva il brutto difetto che oltre la metà della scala, sembrava che "strillasse" più che suonare, un vero orrore! Per fortuna con Rockbox le cose sono notevolmente migliorate e ora suona molto bene.

Le in ear che uso di più sono le Xears XE200 Walnut e anche le Blox M2C.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 20:55   #1626
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Io uso delle Denon in ear e non ho mai sentito nessun fruscio sul mio Galaxy S.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 00:36   #1627
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Visto che ci siamo,
qualcuno sa come si comporta il Nokia n97 mini sull'audio? Ché magari ho un ottmo player e non lo so.
Io al momento lo uso solo di rado come lettore perché al momento ho solo le iem nokia incluse nella confezione del telefono.
Inoltre non avendo orecchio allenanto ad ascoltare hi-fi e altra roba buona, non mi azzardo a dire se suona bene o no.

Quando leggo le recensioni e addirittura le persone scrivono precisamente le frequenze che non vengono rese bene da un paio di iem o da un lettore mp3, mi chiedo sempre...ma come ... fanno?

Ultima modifica di tomahawk : 02-05-2012 alle 00:39.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 06:55   #1628
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Visto che ci siamo,
qualcuno sa come si comporta il Nokia n97 mini sull'audio? Ché magari ho un ottmo player e non lo so.
Ti posso dire che ho provato le mie Xears sull'N8 di un collega e la qualità era davvero pietosa. Può anche essere che cmq il problema fosse l'mp3 che aveva lui sul cellulare. Cmq meglio il Sansa dei Nokia non credo ci siano dubbi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 12:06   #1629
Trevor81
Member
 
L'Avatar di Trevor81
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 120
Ho installato rockbox,è incredibile come cambia il volume massimo,però concordo con gli altri utenti che dicono che si perde un pelino di qualità man mano che si alza il volume,vorrei provare a modificare un po' l'equalizzazione,solo che vorrei sapere se poi mi sarebbe possibile ripristinare le impostazioni di default di rockbox,nel caso non fossi soddisfatto dei miei cambiamenti,grazie ancora a tutti per avermi fatto conoscere questo gioiellino!!!!
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 12:51   #1630
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Quando leggo le recensioni e addirittura le persone scrivono precisamente le frequenze che non vengono rese bene da un paio di iem o da un lettore mp3, mi chiedo sempre...ma come ... fanno?
Visto che la cosa potrebbe essere riferita al mio post sulle TMA-1, direi che di solito si fà così: si procede ad ascoltare la cuffia e si ricava un'impressione relativamente alle eventuale "cattiva resa" di una determinata frequenza; successivamente ci si informa in rete per verificare altri pareri ed esaminare eventuali grafici a conferma delle proprie impressioni, come questo di esempio relativo alle TMA-1.

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 13:08   #1631
kastorix80
Member
 
L'Avatar di kastorix80
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Ho installato rockbox,è incredibile come cambia il volume massimo,però concordo con gli altri utenti che dicono che si perde un pelino di qualità man mano che si alza il volume,vorrei provare a modificare un po' l'equalizzazione,solo che vorrei sapere se poi mi sarebbe possibile ripristinare le impostazioni di default di rockbox,nel caso non fossi soddisfatto dei miei cambiamenti,grazie ancora a tutti per avermi fatto conoscere questo gioiellino!!!!
Io alzando il volume al massimo con rockbox oltre a diventare sordo con le akg 518 non sento nessuna distorsione e ne un peggioramento evidente. Per ora ho preferito il firmware ufficiale sansa oltre perchè il menu di rockbox è veramente brutto ed illegibile, non sono un esperto di equalizzazione manuali. Sono cmq molto soddisfatto da questo sansa.

Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Lettore MP3: Fiio X1 - Sanza Clip Zip Cuffie: Sony MDR-1A - Sennheiser Momentum - Bose AE2 IEM: Brainwavz M3 - Sony MDR-XB70AP Amp.: Fiio A3 - Fiio E6 - Fiio E10k
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 13:26   #1632
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Per ora ho preferito il firmware ufficiale sansa oltre perchè il menu di rockbox è veramente brutto ed illegibile...
Personalmente lo trovo molto ben strutturato, ma è anche vero che l'ho sempre installato su tutti i lettori che lo permettessero.

Comunque basta lavorare un pò con i temi fino a trovare quello più giusto per le proprie necessità, e poi ovviare alla eventuale poca leggibilità dei menù selezionando un font più grande o dievrso, dopo aver installato il pacchetto Fonts.

Attualmente uso un tema molto simile allo schermo originale del Clip Plus anche sullo Zip, sostituendo solo il font del menù con uno più grande e leggibile...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 13:58   #1633
Trevor81
Member
 
L'Avatar di Trevor81
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Io alzando il volume al massimo con rockbox oltre a diventare sordo con le akg 518 non sento nessuna distorsione e ne un peggioramento evidente. Per ora ho preferito il firmware ufficiale sansa oltre perchè il menu di rockbox è veramente brutto ed illegibile, non sono un esperto di equalizzazione manuali. Sono cmq molto soddisfatto da questo sansa.

Inviato dal mio GT-I9100
Anch'io non sono un esperto di equalizzazioni infatti ho ripristinato tutto com'era ,anche a me sembra complicato il menu di rockbox,ma credo sia solo questione di tempo,e poi hai cambiato la lingua?io dopo aver impostato la lingua in italiano almeno riesco a capire le varie voci,e poi credo dovremmo scaricarci il manuale e leggerlo a poco a poco,e poi possiamo accendere lo zip a volte con il firmware originale e a volte con rockbox e con il tempo capiremo bene le differenze di qualità audio.....
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Personalmente lo trovo molto ben strutturato, ma è anche vero che l'ho sempre installato su tutti i lettori che lo permettessero.

Comunque basta lavorare un pò con i temi fino a trovare quello più giusto per le proprie necessità, e poi ovviare alla eventuale poca leggibilità dei menù selezionando un font più grande o dievrso, dopo aver installato il pacchetto Fonts.

Attualmente uso un tema molto simile allo schermo originale del Clip Plus anche sullo Zip, sostituendo solo il font del menù con uno più grande e leggibile...
Io ho provato dalla finestra di rockbox utility ad aggiungere il pacchetto fonts,dopo aver installato rocknoxsul lettore,ma mi dava "errore 404" e poi non ho insistito,per il resto ho seguito alla lettera i tuoi consigli,ed ora è tutto perfetto!!.Questo lettore ha superato letteralmente le mie aspettative,è davvero molto meglio di come me lo aspettavo,inoltre personalmente lo trovo superiore in tutti i sensi al mio ipod touch 2g,ma questa è una cosa del tutto personale,ci tengo a precisarlo.grazie ancora.
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 18:16   #1634
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da miriddin
si procede ad ascoltare la cuffia e si ricava un'impressione relativamente alle eventuale "cattiva resa" di una determinata frequenza
Grazie ancora!

Mi riferisco poprio a questo. Trovo che ci voglia grande allenamento a capire più o meno su quale frequenza difetta la cuffia, l'iem o l'altoparlante...
Non so, forse bisogna sapere più o meno ogni strumento musicale su quali frequenze sta? Quindi se senti meno bene, rispetto ad un tuo standard, un determinato componente della batteria, puoi dire dove difetta l'apparecchio che stai testando.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 18:25   #1635
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Grazie ancora!

Mi riferisco poprio a questo. Trovo che ci voglia grande allenamento a capire più o meno su quale frequenza difetta la cuffia, l'iem o l'altoparlante...
Non so, forse bisogna sapere più o meno ogni strumento musicale su quali frequenze sta? Quindi se senti meno bene, rispetto ad un tuo standard, un determinato componente della batteria, puoi dire dove difetta l'apparecchio che stai testando.
Ovviamente in questi casi un orecchio allenato aiuta, ma anche il fatto di possedere più cuffie/IEM: quando si parla di "firma sonora" di una cuffia si intende appunto dire che ogni cuffia ha un suo carattere, e questo permette di restringere il campo ed individuare le differenze.

Poi con il tempo capita di crearsi una raccolta di brani che definirei di riferimento, che permettono di affinare ulteriormente il processo: personalmente all'inizio utilizzo brani Gospel, visto che le molti voci presenti in un coro permettono di giudicare, grazie alla rappresentazione mentale che già si ha delle posizioni dei cantanti, il modo in cui viene resa la scena sonora; pi si può passare ad altri brani per analizzare altri aspetti...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 18:44   #1636
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ti posso dire che ho provato le mie Xears sull'N8 di un collega e la qualità era davvero pietosa. Può anche essere che cmq il problema fosse l'mp3 che aveva lui sul cellulare. Cmq meglio il Sansa dei Nokia non credo ci siano dubbi.
''Pietsosa'' forse è un po' troppo negativo...così ad occhio e croce.

Gli amp/dac FiiO della serie E si possono collegare agli smartphone più famosi?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 07:04   #1637
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
''Pietsosa'' forse è un po' troppo negativo...così ad occhio e croce.

Gli amp/dac FiiO della serie E si possono collegare agli smartphone più famosi?
No è che mi ha dato un'impressione di minestrone generale. Cioè i vari suoni e strumenti e parte vocale erano tutti accavallati, non ben distinti come sul Sansa con Rockbox.

Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Io alzando il volume al massimo con rockbox oltre a diventare sordo con le akg 518 non sento nessuna distorsione e ne un peggioramento evidente. Per ora ho preferito il firmware ufficiale sansa oltre perchè il menu di rockbox è veramente brutto ed illegibile, non sono un esperto di equalizzazione manuali. Sono cmq molto soddisfatto da questo sansa.

Inviato dal mio GT-I9100
Con Rockbox effettivamente le cose migliorano parecchio rispetto all'OFW, cmq per come la vedo io a volume molto alto, mi pare perda qualcosa la qualità, cioè non mi sembra un lettore da utilizzare con volume troppo alto. Quindi è molto poco adatto all'utilizzo con earbud, dove si deve tenere il volume molto alto in certe situazioni. Ad esempio in città se ci si trova in mezzo al traffico. Con le IEM le cose migliorano visto che grazie al maggiore isolamento acustico, il volume si tiene molto più basso.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 18:40   #1638
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Visto che la cosa potrebbe essere riferita al mio post sulle TMA-1, direi che di solito si fà così: si procede ad ascoltare la cuffia e si ricava un'impressione relativamente alle eventuale "cattiva resa" di una determinata frequenza; successivamente ci si informa in rete per verificare altri pareri ed esaminare eventuali grafici a conferma delle proprie impressioni, come questo di esempio relativo alle TMA-1.

Già, oppure si ha la conferma con un bel generatore selettivo di frequenze, utilissimo per rintracciare gli spike spaccacervello delle cuffie sibilanti... Brrrr.

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi

Gli amp/dac FiiO della serie E si possono collegare agli smartphone più famosi?
Ovvio, ma te li consiglio solo con un iphone e la sua line out. Per gli altri vedo la spesa un po' inutile.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 18:09   #1639
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
select + home
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 19:16   #1640
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
A proposito di Rockbox, assicuratevi di avere l'ultimo update:

Rockbox 3.11.2 fixes several bugs that were present in 3.11:
The radio was non-functional on targets containing the lv24020lp tuner (Sansa e200v1 and c200v1) FS#12631
Fix a problem with the M:Robe 100 freezing on boot FS#12640
Fix a problem with the si4700 tuner driver (Sansa Clip, Fuze, Clip+, c200v2 and e200v2) that caused high power consumption.
There are no other changes from 3.11. If you do not have an M:Robe or Sandisk player, 3.11.2 contains no changes and you do not need to update.


Personalmente non me ne sono accorto non usando la radio
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v