Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2014, 12:01   #3581
lellopisello
Senior Member
 
L'Avatar di lellopisello
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 949
per caso sai la differenza con questa presa da te e la Expression Photo XP-760 ?
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Buona fortuna! Speriamo duri più dei due anni canonici delle canon pixma..
Consiglio comunque di dare un occhiata a questo thread sul forum americano
della canon:
http://forums.usa.canon.com/t5/Perso...p/90938/page/8

Intanto ieri mi è arrivata la Epson Expression Premium xp-810 (trovata in offertaa 149€). Le impressioni sono ottime.

Prima di tutto è la metà della mastodontica mx885 (alias 725-925-892 ecc) autodistrutta. Davvero penso sia un record, non penso si possa fare una AIO più piccola di questa.

Ha praticamente tutto nulla escluso, anzi rispetto alle pixma ha anche un comodo toouchscreen.

La qualità di stampa mi sembra ottima! Le canon non sono facili da battere su questo aspetto ma non credo che le rimpiangerò... Stampato un pò di pagine di prova tutto ok, fronteretro alla grande (in pratica richiama la pagina e stampa sull'altro lato tutto in automatico). Mi sembra anche un pò più veloce della mx885. Devo ancora stampare qualche foto ma so già che queste sono il punto forte della stampèante.

Carello che fuoriesce in automatico alla stampa e rientra in automatico allo spegnimento (cosa che mancava sui modelli precedenti)

Configurazione semplicissima anche in wifi.

Davvero non saprei che altro chiedere.
Mi sento di straconsigliarla a quel prezzo. In confronto alle canon è grande la metà ed ha anche il touchscreen... E' pure molto bella.

Tra i contro metto le cartucce forse non proprio tra le più economiche ma io me la sono sempre cavata con le ricaricabili e così continuerò a fare

Speriamo solo che duri più di due anni In rete non trovo molto sulla morte prematura delle epson.. perciò dita incrociate
__________________
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:22   #3582
peddinira
Senior Member
 
L'Avatar di peddinira
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
se deve durare poco spero che duri meno di 2 anni cosi l'amazone (dove penso tu abbia preso la epson visto il prezzo) me ne manda un altra nuova... cmq posso sempre cambiarla...
di quella che hai preso non ho trovato gli inchiostri compatibili... (edit, si li ho trovati 14€ 2xcartuccia)

p.s. l'inchiosto photo nero lo usa solo per le foto o anche per i documenti coma la canon??
p.p.s. installandola wifi/ethernet ha un icona di status monitor che diventa verde o che cmq ti indica se la stampante è disponibile??
Bella domanda.. Sospetto che usi l'inchiostro nero fotografico anche questa ma bisognerebbe cercare un pò... Cmq ci sono due versioni di stampa veloce e sospetto che quella fast economy potrebbe forse escludere la cratuccia del nero foto ma è da verificare

In basso cliccando sull'icona della stampante si può verificare subito lo statop della connessione wifi

Quote:
Originariamente inviato da lellopisello Guarda i messaggi
per caso sai la differenza con questa presa da te e la Expression Photo XP-760 ?
Cerca sul sito della epson. La 760 ha una diversa configurazione degli inchiostri, non ha l'ADF, ed uno scanner decisamente inferiore ecc..
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:28   #3583
Massimo83
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo83
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Bella domanda.. Sospetto che usi l'inchiostro nero fotografico anche questa ma bisognerebbe cercare un pò... Cmq ci sono due versioni di stampa veloce e sospetto che quella fast economy potrebbe forse escludere la cratuccia del nero foto ma è da verificare

In basso cliccando sull'icona della stampante si può verificare subito lo statop della connessione wifi
Cmq ho gia rimandato indietro la Canon, troppo tempo per stampare... dal riposo al foglio in uscita piu di 2 minuti
la epson da riposo alla stampa quanto impiega???

della epson ho letto pareri negativi per il pannello di controllo delicato e per gli inceppamenti della carta...
uff... mi sa che tenterò cmq anche io...
__________________
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 22:53   #3584
lellopisello
Senior Member
 
L'Avatar di lellopisello
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi

Cerca sul sito della epson. La 760 ha una diversa configurazione degli inchiostri, non ha l'ADF, ed uno scanner decisamente inferiore ecc..
a me interessa di più la parte fotografica e la xp-760 credo sia migliore, come sia migliore per uso più genereico la 810
__________________
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 09:24   #3585
peddinira
Senior Member
 
L'Avatar di peddinira
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
Cmq ho gia rimandato indietro la Canon, troppo tempo per stampare... dal riposo al foglio in uscita piu di 2 minuti
la epson da riposo alla stampa quanto impiega???

della epson ho letto pareri negativi per il pannello di controllo delicato e per gli inceppamenti della carta...
uff... mi sa che tenterò cmq anche io...
Gli inceppamenti sono un problema relativo dal momento che la stampante si apre praticamante in ogni sua parte, sarebbe certo meglio non averli...io ancora non ne ho avuti ma l'ho usata pochissimo..

Per la stampa in wifi dall'invio alla stampa del foglio ho cronometrato 48 secondi. Ho spampato una pagina testo di word a colori in qualità normale, non bozza

Quote:
Originariamente inviato da lellopisello Guarda i messaggi
a me interessa di più la parte fotografica e la xp-760 credo sia migliore, come sia migliore per uso più genereico la 810
In realtà è più che altro questione di gusti io avevo trovato una comparativa proprio su questo... I puristi preferiranno forse la resa più realistica della stampa a sei cartucce ma io preferisco la saturazione che garantisce il nero fotografico... Ho visto le stesse foto stampate da una xp 810 ed una xp-850 (con sei cartucce) ed ho scelto la prima

Aggiungerei anche che mi sembra un po' più rumorosa della canon mx-885 che avevo prima

Ultima modifica di peddinira : 11-11-2014 alle 09:29.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 04:55   #3586
kelevra83
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 8
Salve tutti, vorrei cambiare la mia "vecchia' stampante(Epson BX300F) e pensavo ad una multifunzione wi-fi mi ispira l'hp officejet 6600, per rimanere nel budget (sotto i 100€) però il costo delle cartucce mi frena! Suggerimenti? 
__________________
SI VIS PACEM PARABELLUM......SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA

flickr
kelevra83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 06:48   #3587
kelevra83
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da kelevra83 Guarda i messaggi
Salve tutti, vorrei cambiare la mia "vecchia' stampante(Epson BX300F) e pensavo ad una multifunzione wi-fi mi ispira l'hp officejet 6600, per rimanere nel budget (sotto i 100€) però il costo delle cartucce mi frena! Suggerimenti? 
Facendo un ulteriore ricerca ho notato la Canon mx725...pareri?
__________________
SI VIS PACEM PARABELLUM......SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA

flickr
kelevra83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:18   #3588
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Sto cercando una stampante multifunzione WiFi che rientri nella spesa massima di 100 euro.
Tra i modelli visionati, mi ha colpito la HP ENVY 4500, ma purtroppo sono costretto a scartarla per questioni di spazio (non posso andare oltre i 43 cm di larghezza).
A questo punto l'alternativa che mi è sembrata più interessante (peccato per il mancato fronte/retro automatico) è la Epson Expression Home XP-215, ma considerando l'uso assai sporadico per quanto concerne le stampe, non vorrei imbattermi nel problema legato all'otturamento degli ugelli. La domanda è quindi la seguente: è consigliabile comprare questo multifunzione per chi fa stampe piuttosto raramente?

Ovviamente si accettano consigli di eventuali altri modelli sotto i 100 euro. L'importante è rimanere entro i 43 cm di larghezza, oltre al collegamento WiFi. Gradito sarebbe anche il fronte/retro automatico, ma posso farne tranquillamente a meno.
Nessuno ha consigli da darmi?
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 13:36   #3589
andrea145
Member
 
L'Avatar di andrea145
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
Messaggi: 272
Brother MFC-9140CDN oppure HP LaserJet Pro 200 M276n?
Quale comprare?
__________________
"Non lasciare che il tuo passato decida chi sei, ma lascialo far parte di chi tu deciderai di essere." IL Pastore
andrea145 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 20:50   #3590
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
In ufficio ho una OKI ES5460 MFC (stampante laser a colori fronte retro automatica semiprofessionale)...pagata nel 2010 1100€ IVA inclusa.

Ora mi trovo in prossimità della sostituzione di tutti i tamburi colore e del tamburo nero. La cinghia sta al 34% e sostituire i tamburi mi fa perdere 700 pagine buone di stampa del toner. L'investimento in manutenzione è notevole...

Stavo pensando di sostituirla, il problema è che non so con cosa...le mie necessità sono:
-stampante di rete ethernet (il wi-fi non lo voglio anche se ho una buona infrastruttura).
-stampa a colori,
-fronte/retro automatico in stampa,
-scansione con PDF
-fronte/retro in scansione (gradito ora non c'è)
-scansione e stampa diretta da USB (gradita...ora non c'è)
-stampa /scansione su periferica android (gradita)
-FAX to e-mail in ricezione e PC FAX per l'invio.
-in 4 anni abbiamo fatto circa 55.000 stampe (quindi non un'esagerazione).

In alcuni casi fare un opuscoletto fronte/retro in A3 mi avrebe fatto comodo...quindi sto pensando anche a qualcosa di più grande che solo A4.

Da una parte mi piaccono le varie brother/epson inkjet A3: (Epson WF-7620DTWF e Brother MFC-J6920DW)
-bassi costi di acquisto
-bassi costi di stampa/manutenzione credo
Quello che mi lascia perplesso è che la mia attuale OKI ES5460 laser stampa veramente bene e soprattutto non ho problemi di scolorimenti/sbiaditure se utilizzo un evidenziatore...come si comporteranno?

Ho fatto il conto tra investimento iniziale e toner e tamburi nero l'attuale OKI mi è costata 48,50€/mese....forse mi conviene pensare ad un noleggio? E che macchine e marche?
OKI? Kyocera? Canon? Epson?

grazie
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 21:09   #3591
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
In ufficio ho una OKI ES5460 MFC (stampante laser a colori fronte retro automatica semiprofessionale)...pagata nel 2010 1100€ IVA inclusa.

Ora mi trovo in prossimità della sostituzione di tutti i tamburi colore e del tamburo nero. La cinghia sta al 34% e sostituire i tamburi mi fa perdere 700 pagine buone di stampa del toner. L'investimento in manutenzione è notevole...

Stavo pensando di sostituirla, il problema è che non so con cosa...le mie necessità sono:
-stampante di rete ethernet (il wi-fi non lo voglio anche se ho una buona infrastruttura).
-stampa a colori,
-fronte/retro automatico in stampa,
-scansione con PDF
-fronte/retro in scansione (gradito ora non c'è)
-scansione e stampa diretta da USB (gradita...ora non c'è)
-stampa /scansione su periferica android (gradita)
-FAX to e-mail in ricezione e PC FAX per l'invio.
-in 4 anni abbiamo fatto circa 55.000 stampe (quindi non un'esagerazione).

In alcuni casi fare un opuscoletto fronte/retro in A3 mi avrebe fatto comodo...quindi sto pensando anche a qualcosa di più grande che solo A4.

Da una parte mi piaccono le varie brother/epson inkjet A3: (Epson WF-7620DTWF e Brother MFC-J6920DW)
-bassi costi di acquisto
-bassi costi di stampa/manutenzione credo
Quello che mi lascia perplesso è che la mia attuale OKI ES5460 laser stampa veramente bene e soprattutto non ho problemi di scolorimenti/sbiaditure se utilizzo un evidenziatore...come si comporteranno?

Ho fatto il conto tra investimento iniziale e toner e tamburi nero l'attuale OKI mi è costata 48,50€/mese....forse mi conviene pensare ad un noleggio? E che macchine e marche?
OKI? Kyocera? Canon? Epson?

grazie
Sicuramente per macchine del genere in A3 conviene pensare ad un noleggio anche se alla fine in media fai 1200 pagine al mese ...
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 21:41   #3592
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Sicuramente per macchine del genere in A3 conviene pensare ad un noleggio anche se alla fine in media fai 1200 pagine al mese ...
e quelle ALL IN ONE A3? Hanno tutte le caratteristiche che desidero...l'unico dubbio è la durata sul campo e la durabilità delle stampe all'uso.

P.S. ho una ho una Canon Pixma IX4000 A3 dal 2003 se non erro che utilizzo con cartucce compatibili...lo uso molto poco, ma una 40ina di cartucce in totale le ha viste...per ora mai un problema.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 09:04   #3593
giando76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Siena
Messaggi: 352
Salve a tutti,
sarei interessato all'acquisto di una stampante multifunzione che abbia le seguenti caratteristiche

- Gestione da http
- Copia
- Fax (non strettamente necessario)
- Stampa a colori
- Stampa fronte/retro automatica
- Modulo ADF
- Scansione con possibilita di impostare la destinazione anche verso computer in rete e indirizzo email
- Wifi (non strettamente necessaria)
- Ethernet
- Costi Contenuti

Grazie in anticipo.
G.
giando76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 14:55   #3594
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da kelevra83 Guarda i messaggi
Salve tutti, vorrei cambiare la mia "vecchia' stampante(Epson BX300F) e pensavo ad una multifunzione wi-fi mi ispira l'hp officejet 6600, per rimanere nel budget (sotto i 100€) però il costo delle cartucce mi frena! Suggerimenti? 
Quote:
Originariamente inviato da kelevra83 Guarda i messaggi
Facendo un ulteriore ricerca ho notato la Canon mx725...pareri?
Se sei preoccupato, e giustamente, dal costo delle cartucce hai tre possibilità:

1) prendere la stampante con le cartucce che costano meno (Brother) ed evitare quelle che consumano più inchiostro in cicli di pulizia automatici (Canon)

2) scegli la stampante in base alla facilità con cui si possono ricaricare le cartucce e superi la paura di premere il pulsante print per i costi (abbatti i costi di 10 volte)

3) considera di prendere una laser e usare toner di concorrenza
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 14:58   #3595
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Lupalbe Guarda i messaggi
Ho acquistato la stampante Brother DCP-J132W.
Ho provato a fare qualche stampa, scansione e copia e sono soddisfatta della scelta.
Spero funzioni bene e a lungo e che le cartucce non diano problemi.
Grazie a CTWM per i consigli.
Grazie per il grazie

Non capita spesso...
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 15:06   #3596
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Nestas Guarda i messaggi

Mi sapete dare qualche consiglio dal punto di vista del costo stampa/manutenzione?

Grazie mille
In genere Brother costa meno di HP.

Per aver un costo esatto controlla i prezzi online dei toner, sia originali, che di concorrenza e dividi per il numero di pagine per cartuccia.

Tieni anche conto dei costi nascosti di manutenzione delle laser, ad es dopo un tot di stampe devi sostituire cinghia\tamburo\fusore ecc.
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 15:27   #3597
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Mau98 Guarda i messaggi
riprovo, datemi un consiglio, per favore:

multifunzione (anche senza fax ma se c'è chissene), laser colore, rete lan (se wifi meglio ancora), fronte/retro automatico, che stampi però con buon/ottimo livello qualitativo anche le foto

tanto per dare un'idea, ho adocchiato la Canon iSensys hf8580cdw: può essere quella giusta?

grazie!

Maurizio
In genere le laser sono sconsigliate per le foto, non raggiungono i livelli di una inkjet.

L astampante che indichi non la trovo sul sito Canon, non è che hai confuso con la i-SENSYS MF8580Cdw? Se si sono stampanti da ufficio, se vuoi qualità per foto prendi una inkjet a meno che non abbia esigenze specifiche di stampare documenti professionali che includano fotografie
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 15:32   #3598
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Sto cercando una stampante multifunzione WiFi che rientri nella spesa massima di 100 euro.
Tra i modelli visionati, mi ha colpito la HP ENVY 4500, ma purtroppo sono costretto a scartarla per questioni di spazio (non posso andare oltre i 43 cm di larghezza).
A questo punto l'alternativa che mi è sembrata più interessante (peccato per il mancato fronte/retro automatico) è la Epson Expression Home XP-215, ma considerando l'uso assai sporadico per quanto concerne le stampe, non vorrei imbattermi nel problema legato all'otturamento degli ugelli. La domanda è quindi la seguente: è consigliabile comprare questo multifunzione per chi fa stampe piuttosto raramente?

Ovviamente si accettano consigli di eventuali altri modelli sotto i 100 euro. L'importante è rimanere entro i 43 cm di larghezza, oltre al collegamento WiFi. Gradito sarebbe anche il fronte/retro automatico, ma posso farne tranquillamente a meno.
Il problema dell'otturazione degli uggelli è comune a tutte le inkjet, independentemente dalla marca.

Per evitarlo, basta stampare una o due volte alla settimana il motivo controllo ugelli.
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 15:48   #3599
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Buona fortuna! Speriamo duri più dei due anni canonici delle canon pixma..
Consiglio comunque di dare un occhiata a questo thread sul forum americano
della canon:
http://forums.usa.canon.com/t5/Perso...p/90938/page/8

Intanto ieri mi è arrivata la Epson Expression Premium xp-810 (trovata in offertaa 149€). Le impressioni sono ottime.

Prima di tutto è la metà della mastodontica mx885 (alias 725-925-892 ecc) autodistrutta. Davvero penso sia un record, non penso si possa fare una AIO più piccola di questa.

Ha praticamente tutto nulla escluso, anzi rispetto alle pixma ha anche un comodo toouchscreen.

La qualità di stampa mi sembra ottima! Le canon non sono facili da battere su questo aspetto ma non credo che le rimpiangerò... Stampato un pò di pagine di prova tutto ok, fronteretro alla grande (in pratica richiama la pagina e stampa sull'altro lato tutto in automatico). Mi sembra anche un pò più veloce della mx885. Devo ancora stampare qualche foto ma so già che queste sono il punto forte della stampèante.

Carello che fuoriesce in automatico alla stampa e rientra in automatico allo spegnimento (cosa che mancava sui modelli precedenti)

Configurazione semplicissima anche in wifi.

Davvero non saprei che altro chiedere.
Mi sento di straconsigliarla a quel prezzo. In confronto alle canon è grande la metà ed ha anche il touchscreen... E' pure molto bella.

Tra i contro metto le cartucce forse non proprio tra le più economiche ma io me la sono sempre cavata con le ricaricabili e così continuerò a fare

Speriamo solo che duri più di due anni In rete non trovo molto sulla morte prematura delle epson.. perciò dita incrociate
Ciao, vorrei tenermi stretta la mia Canon IP4300 vista la qualità e la facilità di ricarica delle cartucce ma la tua recensione mi sta tentando....

Hai stampato anche foto? e la qualità delle foto è paragonabile a Canon?

Stampa anche su CD?

e sopratutto, quanto è facile da ricaricare??

Grazie
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 00:22   #3600
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Il problema dell'otturazione degli uggelli è comune a tutte le inkjet, independentemente dalla marca.

Per evitarlo, basta stampare una o due volte alla settimana il motivo controllo ugelli.
Eppure col vecchio multifunzione HP PSC 1310 (che devo sostituire in quanto si è rotta la meccanica che tira i fogli) non ho mai avuto problemi, anche dopo mesi di inattività. Mai fatta una pulizia alle testine!
Mentre con una precedente stampante della Epson (non ricordo il nome), ricordo che avevo sempre problemi e mi toccava effettuare la pulizia delle testine piuttosto frequentemente. Alla fine l'ho dovuta buttare perché gli ugelli si erano otturati e non c'era verso di ripulirli...

Ecco perché sono un po' titubante sulla Epson...
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v