Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2020, 17:40   #9361
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Be se non giochi a bloodborne, ti perdi il miglior gioco della gen attuale. Provalo

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
Mai capito operché si considera qualsiasi "soul like" un gran gioco, perché è difficile?

Per me NMS è il miglior gioco di questa gen, seguito da Watch Dogs, più che altro perché sono originali e non il more of the same che ci propinano tutti gli altri (ed è strano da Ubisoft). Quantum Break invece ha il combat system più originale e "rinfrescante".
Però non ho provato una esclusiva Sony, a parte TloU remsatered e mi sono addormentato dopo alcune ore. Motivo per cui, nonostante avessi comprato Horizon, la ps4 pro è finita in un cassetto. E' servita a platinare NMS e a capire che giocare in VR va bene se hai un visore da 1000€, un PC da 2000€ e un gioco fatto da Valve.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 18:30   #9362
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mai capito operché si considera qualsiasi "soul like" un gran gioco, perché è difficile?



Per me NMS è il miglior gioco di questa gen, seguito da Watch Dogs, più che altro perché sono originali e non il more of the same che ci propinano tutti gli altri (ed è strano da Ubisoft). Quantum Break invece ha il combat system più originale e "rinfrescante".

Però non ho provato una esclusiva Sony, a parte TloU remsatered e mi sono addormentato dopo alcune ore. Motivo per cui, nonostante avessi comprato Horizon, la ps4 pro è finita in un cassetto. E' servita a platinare NMS e a capire che giocare in VR va bene se hai un visore da 1000€, un PC da 2000€ e un gioco fatto da Valve.
Assolutamente non perché sia diffiicle.
Perché trasuda fascino e carisma da tutti i pori. Per chi ama lovecraft è il top. Giocabilità estrema. Senso di impotenza di fronte all' ingnoto che sparisce adottando uno stile da cacciatore aggressivo.
Non è un gran gioco perché è un souls like, esempio per me dark souls 3 e 2 sono decisi passi indietro.
Mai consiglierei dark souls 3. Bloodborne si

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 18:51   #9363
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi




Mai viste queste cose ... non sono Insider però
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 19:30   #9364
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mai capito operché si considera qualsiasi "soul like" un gran gioco, perché è difficile?
Io ho una repulsione fortissima per i soulslike, però devo ammettere che pur essendo uno sgorbio tecnico, Bloodborne ha un fascino incredibile. Esteticamente e per carisma è avanti a tantissima roba più blasonata (tutti corridoi di gente che piange), ha un level design pazzesco, ed in generale è pensato per essere diverso e stimolante. Non si tratta soltanto del fatto che il gioco non ti porta per mano a livello di gameplay, quello mi frega il giusto, ma anche narrativamente parlando è complicato e non ti regala niente. È l'unico soulslike che ho ancora installato e che spero di finire, prima o poi.

Poi lascia stare che ha creato una nicchia di invasati insopportabili, quello è un altro discorso che esula dal gioco
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 19:55   #9365
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Leggendovi mi viene da chiedervi una cosa: ma se io volessi accrescere la mia cultura videoludica al di là del mero gioco (visto che gioco pochissimo), come potrei fare? Quando leggo cose come comparto tecnico, level design, gameplay mi rendo conto che non capisco, nello specifico, di cosa si stia parlando (a grandi linee, forse, me ne sono fatto una idea). A parte chiedere a voi di spiegarmelo come se fossi vostra nonna, avete qualche link da suggerirmi (anche inglese)?
Grazie.

Ciao
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 20:14   #9366
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Leggendovi mi viene da chiedervi una cosa: ma se io volessi accrescere la mia cultura videoludica al di là del mero gioco (visto che gioco pochissimo), come potrei fare? Quando leggo cose come comparto tecnico, level design, gameplay mi rendo conto che non capisco, nello specifico, di cosa si stia parlando (a grandi linee, forse, me ne sono fatto una idea). A parte chiedere a voi di spiegarmelo come se fossi vostra nonna, avete qualche link da suggerirmi (anche inglese)?
Grazie.

Ciao
Se mastichi inglese anche "ascoltato", Mark Brown ha uno dei migliori, se non il miglior canale youtube sul "game design" nel senso più largo del termine (parla di tutto, in un video fa l'anatomia di una singola quest di New Vegas, che ha da sola la complessita di tutto quello che ha fatto Bethesda da Elder Scrolls 1 in su, messo assieme)
https://www.youtube.com/user/McBacon1337

Ogni tanto mi riguardo la sua disamina del perché Doom, nonostante abbia quasi 30 anni, sia avanti anni luce alla quasi totalità degli FPS attuali (e spiega anche perché Halo: CE è l'unico FPS paragonabile a Doom)
https://www.youtube.com/watch?v=yuOObGjCA7Q

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Io ho una repulsione fortissima per i soulslike, però devo ammettere che pur essendo uno sgorbio tecnico, Bloodborne ha un fascino incredibile. Esteticamente e per carisma è avanti a tantissima roba più blasonata (tutti corridoi di gente che piange), ha un level design pazzesco, ed in generale è pensato per essere diverso e stimolante. Non si tratta soltanto del fatto che il gioco non ti porta per mano a livello di gameplay, quello mi frega il giusto, ma anche narrativamente parlando è complicato e non ti regala niente. È l'unico soulslike che ho ancora installato e che spero di finire, prima o poi.

Poi lascia stare che ha creato una nicchia di invasati insopportabili, quello è un altro discorso che esula dal gioco
Immaginavo potesse essere quello, è poi più o meno il motivo per cui piacciono, a grandi linee, tutte le esclusive Sony. Estetica, carisma, trama, level design, anche se quest'ultimo io non lo considero mai a livello visivo, ma sempre in funzione del gameplay. HL2 ha il level design perfetto per me, escludendo Deus Ex (2000) che è il gioco perfetto, quindi ha tutto perfetto, compresi estetica (per il 2000 e per il gioco che voleva essere), carisma e trama.

Non ho capito però quale sia la roba blasonata con tutti corridoi di gente che piange

Ultima modifica di GoFoxes : 30-05-2020 alle 21:07.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 20:42   #9367
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Grazie GoFoxes, darò un occhiata al canale. Me la cavo anche col parlato, ma per video ad elevato contenuto tecnico (su tematiche a me sconosciute) ho bisogno dei sottotitoli (che di solito ci sono)
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 11:21   #9368
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Edit: cosa ne pensate del fatto che Sony farà uscire subito esclusive ps5? Io sinceramente spero che MS ci ripensi e faccia uscire da subito qualcosa esclusivamente next-gen.
Io non credo che questa cosa succeda, soprattutto per l'impostazione che ha dato MS alle sue release. Una IP MS non sarebbe esclusiva di XSX perche' uscirebbe comunque su PC. Per MS quindi non ha senso escludere la One. A sentire loro hanno creato dei dev kit che permettono di programmare specificatamente per XSX e portare facilmente su One e PC. Se questo sia vero o meno non lo so.

MS e Sony hanno due approcci diversi. Sony sviluppa solo su PS ed ha tutto l'interesse a far si che i 110mln di possessori di PS4 migrino piu' velocemente possibile su PS5. La vendita dell'hw e' fondamentale per come la vedo io, e porre la barriera dei nuovi giochi esclusivi e' l'incentivo piu' consistente al passaggio di generazione.
MS invece e' piu' orientata alla vendita del software e dei servizi. Play Anywhere, compra oggi e ottieni gratuitamente le versioni enhanced quando cambi hw, IP proprietarie al day1 nel gamepass. Non sarei affatto stupito se i titoli first party, una volta rilasciata la versione definitiva di project xcloud, fossero inseriti al day1 anche per chi gioca in streaming senza avere un hw specifico per il gaming. Fino a quando sara' possibile downgradare i giochi su One con un risultato decente probabilmente esistera' una versione One, da un certo punto in poi (in base a cio' che hanno detto piu' o meno fine 2021) sara' abbandonata al suo destino. Nel frattempo uscira' la SerieS per intercettare chi non ha elevate pretese a livello grafico e preferisce spendere 300€ o meno per la console, senza dover aspettare troppo tempo per il calo di prezzo della SeriesX.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 22:01   #9369
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da hellrizer Guarda i messaggi
gospel ne approfitto per chiederti un chiarimento sperando che tu conosca la risposta.



Quando a fine 2019 matt booty disse che le esclusive sarebbero uscite su tutte le piattaforme per due anni intendeva due anni dal momento della dichiarazione, quindi fino a fine 2021 (come l'ho intesa io) o due anni dall'uscita di series X come l'hanno interpretata tutte le testate che hanno pubblicato questa news?
Diciamo che non esiste una risposta corretta perché ovviamente va valutato come venderanno le nuove console..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 22:04   #9370
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi








Perche usi la dashboard in inglese? Io non ho quei problemi settata in italiano.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 10:07   #9371
volleyman
Senior Member
 
L'Avatar di volleyman
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 608
Se dovessi vendere la mia xbox one s, presa in bundle con Star Wars Jedi Follen order (codice riscattato), è possibile "girare" il gioco al nuovo acquirente?
__________________
Ottimi affari con: HnK, Joopool, ert, davidoff70,valle, realjimmy, zeropage, galaga, winter374, sergi91, quiro, stefm, nicfit, eldominicius89, thund3r, tolwyn.
volleyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 10:52   #9372
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da volleyman Guarda i messaggi
Se dovessi vendere la mia xbox one s, presa in bundle con Star Wars Jedi Follen order (codice riscattato), è possibile "girare" il gioco al nuovo acquirente?
Una volta riscattato, il codice rimane legato all'account su cui e' avvenuto il riscatto, quindi non e' possibile girare il gioco.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 11:00   #9373
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Diciamo che non esiste una risposta corretta perché ovviamente va valutato come venderanno le nuove console..
gospel, che tu sappia, c'e' un limite al numero di punti rewards che possono essere convertiti in buoni Xbox in un singolo mese? Mi spiego meglio, al momento di un eventuale prenotazione o acquisto di XSX, per convertire tutti i punti in buoni da 10€ a son di 9300 alla volta, c'e' un tetto massimo mensile?
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 11:09   #9374
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
l'acquisizione già fatta e conclusa di uno studio in asia ma di cui non si può ancora dire niente per motivi contrattuali, uno in procinto di essere acquistato e la partnership con uno store famoso di cui si sta discutendo da un po' e che non è steam.
Gospel, mi ricordavo la seconda parte del tuo post...Mercury? :P

Inoltre, rileggendo qualche tua affermazione nel periodo, facendo un giochino di unire qualche puntino, si ricava un quadro interessante (non ho stalkerato, giuro)
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 12:27   #9375
Er_Laziale
Senior Member
 
L'Avatar di Er_Laziale
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Perche usi la dashboard in inglese? Io non ho quei problemi settata in italiano.
Perché sapendomela cavare con l'inglese preferisco evitarmi doppiaggi e traduzioni poco più che amatoriali e, per non saper né leggere né scrivere, ho settato tutto così.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 15:13   #9376
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Gospel, mi ricordavo la seconda parte del tuo post...Mercury? :P

Inoltre, rileggendo qualche tua affermazione nel periodo, facendo un giochino di unire qualche puntino, si ricava un quadro interessante (non ho stalkerato, giuro)
Magari ci faranno sapere qualcosa nel prossimo appuntamento... 😀
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 20:53   #9377
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Ragazzi ma in gears 5, il multiplayer non ranked è sempre in crossplay con il Pc? Perché nelle impostazioni me lo fa disabilitare solo per le ranked.
Grazie
__________________
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey
Win: MSI B450M, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, XFX RX 480 GTR 8GB, Evoke, CM MasterWatt 550w, Asus VX238H
Apple: Mac Mini 2012 @Asus VX239H, Mac Mini 2012 @Eizo CG 27", Macbook 13" 2010, iMac 21.5" Late 2009
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 21:04   #9378
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ragazzi scusate ot. Ma se un utente ha problemi con un moderatore, a quale amministratore può appellarsi?
Sto cercando la lista degli amministratori ma non la trovo.
È un moderatore della sezione hardware componenti.


Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 21:43   #9379
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ot. Ma se un utente ha problemi con un moderatore, a quale amministratore può appellarsi?
Sto cercando la lista degli amministratori ma non la trovo.
È un moderatore della sezione hardware componenti.


Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
è vietato polemizzare pubblicamente con l'operato dei mod ..

sospeso 10gg

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 00:02   #9380
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
gospel, che tu sappia, c'e' un limite al numero di punti rewards che possono essere convertiti in buoni Xbox in un singolo mese? Mi spiego meglio, al momento di un eventuale prenotazione o acquisto di XSX, per convertire tutti i punti in buoni da 10€ a son di 9300 alla volta, c'e' un tetto massimo mensile?
No ad oggi io sono arrivato a riscattare 100 euro in un botto senza problemi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v