Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2020, 10:52   #21
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
lol, il punto è che un esercente quelle spese le paga moltiplicate per centinaia o migliaia di acquisti. Basta fare il conto di quanto alla fine si prende la banca.
Ora, si sta zitti e basta, tanto non si può fare altrimenti, ma che non mi si venga a dire che sia una cosa giusta.
Come quei furbi che si lamentano perche nessuno accetta la American Express. E secondo te sono cretino io ad accettare una carta che mi ruba un altissima percentuale sul netto? Poi magari chiedono pure lo sconto .

Comunque, ci sta l'obbligo del POS, ma fa ridere il discorso del limite al pagamento in contanti.
Mi ricordo ancora quando l'anno scorso vendetti la moto da privato, e mi ritrovai con alcune migliaia di € in contanti - in banca mi dissero ' non potrebbe versare piu di 3000€ '. Si, ma se te ne porto 1500 oggi e 2000 tra un mese, cosa cambia?
se il tuo business si regge su sulla percentuale che perdi nelle commissioni bancarie ti consiglio di cambiare lavoro, visto che bastano un paio di vendite in meno che rischi il fallimento
Seconda cosa, informati, amex non ha più le commissioni stellari di una volta
terza cosa, ma i rischi di maneggiare il contante non li consideri? Già solo pensare al rischio di quando devi "portarli a casa/banca" o di trovare banconote false (non penso che controlli tutte le banconote anche di piccolo taglio o, se lo fai, quanto tempo perdi?)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:55   #22
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da ldetomi Guarda i messaggi
Il discorso non è averne bisogno per il rimborso... questo è un atteggiamento ridotto alla convenienza immediata, la questione è dirgli: "Scusi ma, io su ciò che guadagno pago le tasse, perché lei no?"
beh non metto alla pari un dipendentente con un imprenditore. aprire un'azienda in italia è un atto di fede
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:56   #23
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
1,9% non è mica poco, quando esistono attività (sane) con redditività pari al 7-8% del fatturato. Sono assolutamente propenso a questa evoluzione, ma di pari passo a un cambiamento lato banca
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:56   #24
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Anche questo è di "facile risoluzione" secondo me. Io non ti do in mano nulla fino a che non mi vedo accreditata la somma del bonifico nel conto corrente.
facile tra virgolette, se il bonifico non arriva, tu non mi dai il bene, ma se arriva e scappi? Che sicurezza ho io?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:57   #25
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
facile tra virgolette, se il bonifico non arriva, tu non mi dai il bene, ma se arriva e scappi? Che sicurezza ho io?
[EDIT]

Beh se scappo è tutto tracciato, bonifico con causale e mi denunci per furto e truffa, anche se in Italia questi procedimenti vanno molto per le lunghe...

Ultima modifica di Saturn : 01-07-2020 alle 11:00.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:59   #26
ldetomi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
PS.
In teoria è tutto giusto, pagare le tasse ecc, ma quando si tratta di lavori grossi, voglio vedere in quanti pretenderebbero la fattura di fronte ad uno sconto di migliaia di €, magari per un lavoro dal dentista..
Si tratta sempre di cifre detraibili o deducibili: ritrutturazioni, installazione condizionatori, cambio infissi, spese sanitarie di una certa importanza... La questione del dentista ha un minimo senso quando dici che fai talmente così pochi interventi che non raggiungi la soglia minima. Diciamo che se in 1 anno fai solo una pulizia della bocca, preferisci pagarla 60 in contanti piuttosto che 80 con la fattura solo perché tanto non potresti detrarre nulla.
Ma se spendi migliaia di euro puoi detrarre eccome
__________________
Nuovo "amico":
Asus Z87-Pro - Core i7 4770S (Haswell) - 2x4 GB Kingston DDR3-1600 - SSD Samung 840 Pro 256 GB - 1x1.5 TB + 1x3 TB
ldetomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:01   #27
ldetomi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
beh non metto alla pari un dipendentente con un imprenditore. aprire un'azienda in italia è un atto di fede
Nessuno ti obbliga a diventare imprenditore... se decidi di farlo è perché conti di fare più soldi così, non lo fai certo per spirito di sacrificio. Maggiori guadagni potenziali, maggiori rischi... Non vuoi rischiare? ti tieni il tuo stipendio da dipendente, non hai problemi a fine giornata, vai in vacanza sereno perché lo stipendio arriva comunque, ecc.

Vuoi "tirare" di più? rischi di più...
__________________
Nuovo "amico":
Asus Z87-Pro - Core i7 4770S (Haswell) - 2x4 GB Kingston DDR3-1600 - SSD Samung 840 Pro 256 GB - 1x1.5 TB + 1x3 TB
ldetomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:12   #28
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
se il tuo business si regge su sulla percentuale che perdi nelle commissioni bancarie ti consiglio di cambiare lavoro, visto che bastano un paio di vendite in meno che rischi il fallimento
Ma che discorso è ?
Allora se non fallisci, è lecito farsi incul@re dalle banche? Perche è questo ciò che accade. E' evidente che all'estero i contratti sono diversi se anche piccole attività possono permettersi di far pagare 50 cent con la carta.
Per il resto, per fortuna non viviamo in un paese del terzo mondo o negli USA. Il giro del contante si è sicuramente ridotto rispetto ad anni fa, ma non per questo vedo la necessità di vietarne l'uso al di sopra di una certa soglia.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:12   #29
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 970
Penso che levare il contante sia la mossa giusta per risanare l Italia ma bisogna che le banche obbligate dallo stato portino al minimo le commissioni e i costi di pos e conti.
Poter pagare il caffè con nfc velocemente sarebbe bello ma non deve nemmeno azzerare il guadagno del barista.
Tipo 1 cent di commissione e zero per chi compra per cifre fino a 10 euro.
3 e 1 fino a 25
10 e 5 fino a 50
Ecc ecc
Ci sarebbe un vulune di transazioni tali da starci dentro, centinaia di milioni di pagamenti al giorno.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:13   #30
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da ldetomi Guarda i messaggi
Nessuno ti obbliga a diventare imprenditore... se decidi di farlo è perché conti di fare più soldi così, non lo fai certo per spirito di sacrificio. Maggiori guadagni potenziali, maggiori rischi... Non vuoi rischiare? ti tieni il tuo stipendio da dipendente, non hai problemi a fine giornata, vai in vacanza sereno perché lo stipendio arriva comunque, ecc.

Vuoi "tirare" di più? rischi di più...
in uno stato che non ti succhia anche il midollo e con una burocrazia snella e veloce la penserei proprio come te. una persona che decide di aprire una piccola azienda in modo onesto oggi in italia ha la mia stima a priori

Ultima modifica di TorettoMilano : 01-07-2020 alle 11:16.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:15   #31
Sputafuoco Bill
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 714
È stato provato molte volte che non c'è nessuna relazione tra uso del contante e evasione fiscale.
Continuano i provvedimenti totalitari di questo governo di comunisti che ora tolgono una delle libertà fondamentali e cioè la riservatezza del proprio stile di vita.
Il governo saprà tutto ciò che facciamo.
Provvedimento ideologico basato su odio e invidia sociale.
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:18   #32
Aristocrat74
Senior Member
 
L'Avatar di Aristocrat74
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Già adesso vado in giro solo con lo smartphone e dove non mi accettano pagamenti digitali non compro.

Da privato con un servizio a caso come MyPos pago l’1.9% di commissioni e basta, la scusa che su 5 o 10€ le commissioni sono troppo alte ormai non regge più.

Peccato non abbiano previsto la multa, anche se già così, se beccano qualcuno com’è me a cui non vogliono far pagare in maniera digitale... Perdono la vendita
fai presto a parlare e a fare lo splendido.....

a fine anno quell' "insulso " 1,9 % diventano 1000 / 2000 euro che si mangiano le banche ! ( che si aggiunge a tutto il resto delle spese )

quindi è giusto foraggiare le banche ....

Lo mettessero a te quell' 1,9 % saresti qua a brontolare..


giusto il pagamento del pos ! ma niente commisioni !

per quanto riguarda il contante sono ridicoli....... cambia il governo e cambia il tetto massimo....che sale e scende

Ultima modifica di Aristocrat74 : 01-07-2020 alle 11:23.
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:21   #33
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di andare dal mio parrucchiere e pagare il conto con il telefono senza portarmi dietro il portafogli.
Fino ad ora, le scuse più assurde erano:
  • Commissioni
  • non ci guadagno nulla
  • ho tante tasse
  • ho tante spese
  • l'affitto

Poi però cambia macchina ogni 2 anni, ha la casa al mare e se ti conosce, col cacchio che ti fa la fattura...
guerra tra poveri, i veri evasori sono altri
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:23   #34
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
guerra tra poveri, i veri evasori sono altri
vorrei essere pure io un povero che cambia macchina ogni 2 anni e con la casa al mare

a parte questo pure io non penso il problema fiscale in italia sia dovuto dai parrucchieri
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:25   #35
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da ldetomi Guarda i messaggi
Scusa, dove sta il problema del ristorante? Sia se paghi tutto tu, sia se fai conti separati, io sinceramente ho spesso pagato con la carta solo la mia parte nel caso di cene con amici o colleghi, in cui chi voleva pagava in contanti e chi voleva pagava elettronico.
Oggi poi ci sono anche sistemi come PayPal per invio rapido tra amici e conoscenti, basta solo il numero di cell o l'email ed è pensato esplcitamente per casi come quelli appena citati, senza alcuna commissione.
Ti faccio un esempio, vai al ristorante, con il solo smartphone, al momento di pagare qualcosa non funziona, quello che vuoi, connessione, campo, ecc.ecc..
A questo punto dato che hai solo lo smartphone con te cosa fai, oltre alla pessima figura ?

Quote:
Originariamente inviato da ldetomi Guarda i messaggi
Dai su... la tecnologia c'è tutta e funziona anche bene, è la volontà che manca
Che ci sia, non lo metto in dubbio, che abbia un MTBF simile a quello delle banconote, si !

Anch'io preferisco pagare digitalmente, anche se uso la vecchia e antiquata "carta di credito", per il fatto che probabilmente voi vi spostate solo a piedi / bici, quindi non avete necessità di portarvi dietro la patente, io dato le distanze, vado in macchina e quindi mi vuole la patente.
E da portare patente a portare patente + carta di credito + una o due banconote da 50 euro, la differenza è minima.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:33   #36
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
È stato provato molte volte che non c'è nessuna relazione tra uso del contante e evasione fiscale.
Provato da chi? quando? fonti?
Io da servizi di Report, oppure da articoli sul Sole24 risulta che nelle nazioni dove c'è minore uso del contante c'è meno evasione fiscale

Io sono un misero dipendente, ma conosco chi non lo è e vuole solo contanti, il mondo dell'evasione vive con i contanti, tante gocce poi fanno un fiume...
(il grosso delle piccole banche vive di evasione, in altro modo non terrebbero la concorrenza delle grandi, ad es. so che una banca ha dato a disposizione una cassetta di sicurezza per il passaggio dei contanti per la vendita di una casa, altro che limite dei 2 mila euro... tutto un magna magna)
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:37   #37
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5646
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di andare dal mio parrucchiere e pagare il conto con il telefono senza portarmi dietro il portafogli.
Fino ad ora, le scuse più assurde erano:
  • Commissioni
  • non ci guadagno nulla
  • ho tante tasse
  • ho tante spese
  • l'affitto

Poi però cambia macchina ogni 2 anni, ha la casa al mare e se ti conosce, col cacchio che ti fa la fattura...
La fattura se non la fa è perché nln la richiedi, come mai? Forse ti fa lo sconto?
A me piacerebbe che le commissioni le paga il cliente, cosi vediamo quanto pagano con la c. C.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:39   #38
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Ho adorato Londra e molte città straniere, perché ci può pagare anche il caffè con la carta.
In Italia è sempre difficile, spesso anche nei pub o ristoranti ti fanno storie. Dal "con carta solo oltre 30-40-50€", al "non c'è linea", "pos rotto", "piove quindi oggi no", "oggi fa troppo caldo" e altre scuse campate per aria.
Una volta un ristoratore mi disse di non avere il POS. Risposta "io non ho contanti" (il conto era sui 70€, in un ristorante immerso nel nulla).
Alla fine, visto che mi son rifiutato di lasciargli i miei documenti per farmi quasi 30Km tra andata e ritorno per andare all'ATM più vicino, MAGICAMENTE il POS è comparso e funzionava alla perfezione.
Per quanto mi riguarda, i pagamenti si fanno tutti con carta o bonifico, tutto tracciato e stiamo tutti bene.
Devo ancora scendere a compromessi per la macchinetta del caffè in ufficio, l'edicola e poco altro, per fortuna.
Per il resto, se conosco un posto e so che fanno storie per il bancomat, non ci vado, semplicemente.
Personalmente preferirei pagare 2€ di commissione e intascarmi 70€ di cena, ma evidentemente c'è qualcuno che con la matematica ha un rapporto difficile. Probabilmente crede anche alle scie chimiche, alla Terra piatta e che i vaccini ci rendono tutti autistici.
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:42   #39
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Anche questo è di "facile risoluzione" secondo me. Io non ti do in mano nulla fino a che non mi vedo accreditata la somma del bonifico nel conto corrente.
Penso che intendesse proprio il contrario.

Tu fai un bonifico a qualcuno, ci vanno 3 giorni a fare l'accredito e quando arriva l'accredito, il venditore è sparito coi tuoi soldi.

C'è comunque la soluzione: bonifico istantaneo. Certo, se paghi 10€, 70c-1€ di commissione sembra tanto, ma su 1000 o più, ne vale la pena. E non giro con n mila euro in saccoccia.
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 12:05   #40
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di andare dal mio parrucchiere e pagare il conto con il telefono senza portarmi dietro il portafogli.
Fino ad ora, le scuse più assurde erano:
  • Commissioni
  • non ci guadagno nulla
  • ho tante tasse
  • ho tante spese
  • l'affitto

Poi però cambia macchina ogni 2 anni, ha la casa al mare e se ti conosce, col cacchio che ti fa la fattura...
Molti parrucchieri, idraulici, elettricisti, falegnami, muratori, baristi e pure medici e notai fanno il 50% in nero.

Più che l'obbligo del POS io vorrei sapere dove sono finiti i controlli, dove è andata a finire la finanza in borghese che ti pizzica, ti fa una multa da piangere per mesi e ti chiude il locale.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1