Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2020, 19:55   #1
Chiara55
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 68
Portatili usati/ricondizionati/economici

Buongiorno!

Avrei bisogno di un portatile di backup da adibire a gaming leggero (Principalmente Guild Wars 2, senza pretese di alzare troppo la grafica) e poco altro. Il budget è risicato, sui 350€.

Per questo volevo chiedere se sapete dove/cosa guardare per reperire qualcosa anche di seconda mano o se mi sapete dare delle indicazioni su cosa cercare e a che prezzo val la pena di prendere un usato/ricondizionato o simili. Quali spec minime mi servirebbero, per esempio.

Per esempio in un negozio ho visto questo https://www.amazon.it/Vivobook-A510Q.../dp/B07P75192W a 350 usato, non so se lo abbiano ancora, ma a me non sembrava malaccio come offerta.

Essendo un bel po' a digiuno, soprattutto di info sui portatili, non so davvero giudicare da sola.

Sapreste darmi una mano? Grazie!
Chiara55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 20:34   #2
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da Chiara55 Guarda i messaggi
Buongiorno!

Avrei bisogno di un portatile di backup da adibire a gaming leggero (Principalmente Guild Wars 2, senza pretese di alzare troppo la grafica) e poco altro. Il budget è risicato, sui 350€.

Per questo volevo chiedere se sapete dove/cosa guardare per reperire qualcosa anche di seconda mano o se mi sapete dare delle indicazioni su cosa cercare e a che prezzo val la pena di prendere un usato/ricondizionato o simili. Quali spec minime mi servirebbero, per esempio.

Per esempio in un negozio ho visto questo https://www.amazon.it/Vivobook-A510Q.../dp/B07P75192W a 350 usato, non so se lo abbiano ancora, ma a me non sembrava malaccio come offerta.

Essendo un bel po' a digiuno, soprattutto di info sui portatili, non so davvero giudicare da sola.

Sapreste darmi una mano? Grazie!
Anch'io gioco spesso a GW2, è l'unico mmorpg online a cui mi dedico nel tempo libero perchè non ha vincoli di tempo, entri a vai dove vuoi.

Per quanto concerne un portatile che lo regge, la gpu per questo gioco non è molto importante, nel senso che l'ho provato anche su una 1050 Ti e andava liscio, ciò che usa è la cpu in maniera massiccia, per questo i processori Intel che hanno un boost maggiore sul single core hanno prestazioni migliori di AMD.

In ogni caso serve un portatile con almeno una GTX 1050 Ti da 4 Gb e una cpu che arrivi almeno a 3,4-3,8 Ghz (sul mio vecchio 2600K girava bene), quella che ho in firma va benone come metro comparativo (9400F a 3,9 Ghz su tutti i core).



Questi gli fps che ottengo con la configurazione e i settaggi in low (la differenza fra low e full è solo negli effetti speciali, lato fps cambia poco e niente), tuttavia per giocare abilitando molta gente su schermo serve una cpu più potente che arrivi almeno a 4,9-5,0 Ghz in single core come ad esempio un 9700K, perchè è un gioco che sfrutta anche AVX-2 per il calcolo dei vettori delle skills.

Sto aspettando anch'io un portatile in offerta con almeno 16 Gb di ram e GTX 1650 minimo, comunque un 10300H lato intel, o un 4600H lato AMD, dovrebbero andare benone per GW2, devi aspettare una buona offerta sugli 800-900 euro oppue aspettare qualche ricondizionato sempre su questa fascia.

ps: Non prendere un pc vecchio con una cpu scadente, il gioco è stato patchato negli anni, le nuove mappe POF e HOT usano molte più risorse, va usato hardware più moderno altrimenti giochi in slideshow.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 20-09-2020 alle 20:42.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 19:51   #3
SimoCnt
Senior Member
 
L'Avatar di SimoCnt
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 980
ciao,
vendo un notebook alienware che potrebbe fare al tuo caso, dai un occhiata qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2921964
Resto a disposizione per ulteriori info ed eventuali proposte
__________________
Ho concluso affari positivamente con:
Lallonza88, Mexernet, 3l3v3n, OPP, djfolle27, salemme80, punitore

PC DESKTOP:
MSI B550A-PRO
AMD Ryzen 9 5900X
HyperX fury 16gb(2x8) DDR4 3200mh cl16
Palit Gamerock RTX 3070 8gb Gddr6
Crucial / Hikvision P1 500gb nvme / G4000 1TB
ITEK Taurus BS650W semi-modulare
MSI (case) Mag Forge 100M ATX
Samsung LC27G5xT QHD 27" - 144hz
SimoCnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 23:46   #4
Chiara55
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 68
Grazie, il problema in questo caso è il budget, per cui sto cercando un compromesso. Putroppo 800-900 euro sono piú del doppio di quel che ho a disposizione
Chiara55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 10:04   #5
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da Chiara55 Guarda i messaggi
Grazie, il problema in questo caso è il budget, per cui sto cercando un compromesso. Putroppo 800-900 euro sono piú del doppio di quel che ho a disposizione
Se non hai fretta il nuovo stock di ryzen dovrebbe arrivare più avanti, a Ottobre inoltrato e passa, nel mentre puoi accumulare ulteriore fondi. Dopotutto il portatile è una cosa che non cambi spesso, quindi se lo devi prendere prenditelo che sia completo e duraturo in cui puoi farci un pò di tutto.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 14:21   #6
SimoCnt
Senior Member
 
L'Avatar di SimoCnt
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Chiara55 Guarda i messaggi
Grazie, il problema in questo caso è il budget, per cui sto cercando un compromesso. Putroppo 800-900 euro sono piú del doppio di quel che ho a disposizione
infatti il mio usato lo sto vendendo a 450€ trattabili ci hai dato un occhio all' annuncio?
__________________
Ho concluso affari positivamente con:
Lallonza88, Mexernet, 3l3v3n, OPP, djfolle27, salemme80, punitore

PC DESKTOP:
MSI B550A-PRO
AMD Ryzen 9 5900X
HyperX fury 16gb(2x8) DDR4 3200mh cl16
Palit Gamerock RTX 3070 8gb Gddr6
Crucial / Hikvision P1 500gb nvme / G4000 1TB
ITEK Taurus BS650W semi-modulare
MSI (case) Mag Forge 100M ATX
Samsung LC27G5xT QHD 27" - 144hz
SimoCnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v