Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2006, 13:31   #21
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1781
beh dai...meglio così...almeno è un problema (pseudo problema visto che non si nota questo granchè) risolvibile.
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 10:14   #22
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Oggi o domani dovrebbe arrivare anche a me un E50 (309€) .. avete provato ad eseguire l'aggiornamento del firmware dal Nokia Software Update http://www.nokia.co.uk/nokia/0,1522,...softwareupdate ?

Ocio che è consigliabile farlo solo se si ha un E50 ufficiale Italia


Piccola domanda: quanto fate di autonomia a batteria (senza usarlo come navigatore)?

Sarebbe bello trasformare questo thread in quello ufficiale, visto che il terminale merita parecchio IMHO (prezzo non esagerato e ottime caratteristiche costruttive).
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 12:40   #23
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1781
anche secondo me merita...è abbastanza sottovalutato.
l'aggiornamente mi sa che non ti servirà...io ho l'ho comprato che aveva già l'ultimo firmware installato.
per quanto riguarda la batteria...sono arrivato a fare 2 giorni e 2 notti...ma ancora al secondo ciclo di ricarica...
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 12:48   #24
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da lucketto
anche secondo me merita...è abbastanza sottovalutato.
l'aggiornamente mi sa che non ti servirà...io ho l'ho comprato che aveva già l'ultimo firmware installato.
per quanto riguarda la batteria...sono arrivato a fare 2 giorni e 2 notti...ma ancora al secondo ciclo di ricarica...
Ottima la durata, per essere uno smartphone

Sei sicuro del firmware? Perché non provi ? Non serve nemmeno avere la PC Suite installata .. al limite ti dice già che hai l'ultimo firmware e non fa nulla.

Ma poi, come fai a sapere se non è uscita una nuova versione del software ?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 15:55   #25
ilnave
Senior Member
 
L'Avatar di ilnave
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
ciao a tutti. scusate l' ignoranza, ma per immettere la destinazione nel navigatore si può digitarla con la tastiera (come se scrivessi un SMS) o bisogna scorrere le lettere con il joystick come se fosse un navigatore GPS senza touchscreen?
grazie e ciao
__________________
Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 13:08   #26
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10577
c'è in promozione in qualche grande magazzino.. a 179Euro...

non so.. vorrei cambiare il 6630...

ma symbian non mi piace tanto.. l'E50 è tanto o poco piu veloce del 6630, tra i vari menu... ?!

cosa direste tra N73 e E50.... c'è una vorragine di prezzo ... e i terminali mi sembrano piuttosto simili.. Anzi l'E50 in semialluminio e molto piu fino.
Non avrà la fotocamera dell N73.. preferirei anzi, non averla.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 19:01   #27
Quetzal
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Messaggi: 528
Dopo aver iniziato molto male il nuovo anno, scassando il nokia 6600 che avevo comprato appena otto mesi prima (di gran lungo il cellulo che mi è durato di meno, ed anche quello che si è dimostrato più fragile ), cercando un possibile sostituto, mi sono imbattuto in un E50 scontato da 299 (cifra a cui non lo avrei comprato...) a 195 euri. E così, obtorto collo, ora sono felice proprietario si un Nokia business series.
Il telefono mi pare molto valido, anche se non concordo con la sensazione di robustezza data dalla cover in alluminio (si graffia ancora più facilmente della solita plastica). Inoltre, trovo l' E50 fin troppo piccolo e sgusciante di mano. Per esempio, l' operazione di blocco tastiera (tasto funzione sx + *), che col 6600 e il 3210 riuscivo a fare con la sola mano dx, con l' E50 non mi fido a farla con una mano sola: paura di fare cadere il cello. IMHO, preferivo l' aspetto massiccio del 6600.
Le istruzioni mi paiono assurde: non una sola parola su come aprire la cover ed inserire sim, microsd e batteria. Nessuna parola sulla dotazione (nella scatola c'era un cavetto che CREDO serva ad alimentare il cello con un caricabatteria di un altra serie Nokia... credo.. le istruzioni non lo menzionano)

Avendo comprato il telefono di fretta, senza informarmi prima in giro, ci sono delle caratteristiche che per me sono ancora misteriose:
-il lettore musicale precaricato legge gli mp3 ? Li legge stereo ? Nel caso, quanto costa un auricolare stereo compatibile con l' E50 (ma usare il buon vecchio jack a quattro contatti era troppo semplice ?)
-è possibile impostare degli mp3 per suoneria/sveglia, oppure devo prima convertirli in altri formati ?
-i temi sono specifici per l' E50, oppure posso caricare temi generici per la serie Nokia xyz ?
-mi pare di aver capito che nessuna applicazione per S60 v2 (cioè per 6600) possa funzionare su un apparecchio S60 v3. Confermate ? Nel caso, esiste un emulatore o qualcosa del genere ?

Infine: sono riuscito a trasferire tutta la rubrica dal 6600 all E50, ma gli SMS sono ancora sul 6600. A parte trascriverli a manina, esiste un sistema per copiarli in massa sull E 50 ?

Tenchiù in avans
__________________
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09)
La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli.
Addio, Zero
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:10   #28
Quetzal
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Messaggi: 528
Uppo, mi autorispondo e rilancio:

Quote:
-i temi sono specifici per l' E50, oppure posso caricare temi generici per la serie Nokia xyz ?
I temi del 6600 non funziano. Mi aspettavo che sarebbero stati tagliati, strechati o incompleti, invece non mi apre proprio il .sis

Rilancio: è possibile trasferire delle icone (o loro copie/collegamenti ecc) sulla schermata oggi, come su un palmare WinMobile ?

EDIT: BTW,come faccio a disinstallare dei temi ? Se scorro la lista dei temi installati, non trovo l' opzione "elimina"
Edit all' edit: risolto. (Strumenti > Gestione applicazioni)
__________________
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09)
La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli.
Addio, Zero

Ultima modifica di Quetzal : 09-01-2007 alle 09:47.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 13:27   #29
tormar
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Per esempio, l' operazione di blocco tastiera (tasto funzione sx + *), che col 6600 e il 3210 riuscivo a fare con la sola mano dx, con l' E50 non mi fido a farla con una mano sola: paura di fare cadere il cello.
Ti consiglio questo freeware
http://my-symbian.com/s60v3/software...dAuto=70&faq=1
tormar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 00:44   #30
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
doppio post

Ultima modifica di Para Noir : 19-01-2007 alle 00:48.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 00:48   #31
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Ah ecco un'altro thread sul fantastico E50. Anch'io preso a 194 con la fotocamera. Che dire, a parte l'umts, la fotocamera a 3mp, la radio e qualche differenza nella visualizzazione della galleria e del software che gestisce la fotocamera è come un N73. Solo che è grande la metà ha lo stesso sistema operativo con le stesse funzioni. Quindi ci si possono vedere film, fare giochi di tutti i tipi, ascoltare musica in qualsiasi formato ed in stereo con qualsiasi auricolare nokia (l'attacco è lo stesso). I temi devono essere quelli per la serie 60 3rd edition (quelli per i vecchi nokia 6630, N70 ecc. non vanno, ovviamente) e per una risoluzione di 240x320 px, quindi scaricate gli stessi sfondi che vanno sull'N73, che anche se ha lo schermo un pò più grande ha la stessa risoluzione.

Il software che vi si può mettere è ovviamente identico a quello di tutti gli altri nokia con symbian 60 3rd edition, quindi quasi tutti i serie N e serie E. Basta che cerchiate symbian freeware con google per trovare decine di siti e forum che li raccolgono. Per i giochi in java, se non volete vedere in dimensione francobollo, dovete cercare quelli appositi per schermi a 240x320, e cioè QVGA.

Io ho il tel da 5 giorni e ne sono assolutamente felicissimo. Smanettando abbastanza anch'io ci faccio un paio di giorni, sono alla seconda o terza ricarica.

Il telefono è solidissimo e dimostra di essere costruito con materiali di qualità superiore, anche se la linea è un pò anonima, dal vero è davvero bello. Peccato solo che in Italia non si trovi nella versione Black Metal, completamente nero
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 07:15   #32
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10577
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Il telefono è solidissimo e dimostra di essere costruito con materiali di qualità superiore, anche se la linea è un pò anonima, dal vero è davvero bello. Peccato solo che in Italia non si trovi nella versione Black Metal, completamente nero

ma... hai delle immagini della versione black?

quelle che ho visto io sono black tutto meno che davanti.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:17   #33
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
E50 metal black qui http://nokiae50.info/articles/live-p...50-metal-black

Ultima modifica di Para Noir : 19-01-2007 alle 21:12.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 13:25   #34
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Tema Pearl Black davvero bello e semplice http://my-symbian.com/forum/viewtopic.php?t=28138

Ultima modifica di Para Noir : 19-01-2007 alle 21:11.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 21:11   #35
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Ragazzi, potete installare questa utility di benchmark http://www.dpsoftware.org/FPC/serie60/FPC.jar e fare dei test di calcolo a 16, 32 e 64k e poi scriverli qui? (e magari anche nel topic ufficiale del programma, ma bon). Io faccio dei valori leggermente più bassi degli altri cell. symbian, a parità di cpu. Vorrei capire se dipende dal firmware, o dal mio esemplare, o se è normale (Ho fw v 06.27.1.0 del 10-7-2006). thx

Ah, per vedere il vostro firmare digitate *#0000#
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 21:33   #36
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10577
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir

è proprio bello.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 21:52   #37
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Già, ma a quanto pare il nero è il nostro stesso metallo verniciato. Quindi più esposto a graffi visibili, dato che sotto il metallo è sempre grigio comunque sì, è bellissimo.

Ah sì, il tema che si vede nelle foto è il pearl black che ho linkato il post sotto


Puoi provare a fare il benchmark in java? :timido:
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 11:14   #38
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
Comprato ieri a 194,35 euro con FOTOCAMERA, E' STUPOENDO !!!!!
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 11:20   #39
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10577
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Ah sì, il tema che si vede nelle foto è il pearl black che ho linkato il post sotto

si ho provato a cercarlo per 6630.. ma nn lo trovo, peccato sembra proprio bello.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 16:47   #40
Riky81
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
Messaggi: 148
Dove???

Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Comprato ieri a 194,35 euro con FOTOCAMERA, E' STUPOENDO !!!!!
Ciao Raga, premettendo che sono un novello del forum , sono attrato dall'acquisto di questo cell...vorrei quindi chiedere a ligabuz se può dirmi dove l'ha trovato a quel prezzo, ovviamente in PVT (sempre che riesca a capire come funziona il PVT... )
Riky81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v