Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2019, 20:27   #1
karlini
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Messaggi: 3547
Avvio, sempre problemi -. -

Ciao,
ho bisogno di un aiuto sulla mia installazione di Linux Mint.
Ho un 970 plus su cui ho una unica partizione win10
Un Toshiba P300 7200 solo dati
Un ssd 840 evo su cui ho installato Mint

Volevo, come ho fatto sul portatile, decidere con F12 il disco da avviare. Sul NB tutto ok se seleziono disco win parte Win se seleziono disco 2 parte Mint
Avevo installato il bl di mint sul suo disco e tutto ok

Sul PC invece, pur avendo fatto la stessa procedura, se avvio dal ssd849 mi dice bl mancante 🙄😳
Mentre vedo che sul 970 plus c'è un bootloader per win e uno per ubuntu, che, se seleziono, mi fa partire Mint

La domanda è? Come mai il bl è finito li anche se ho selezionato di installarlo su ssd 840 dove c'è Linux?
Come posso sistemare la cosa cioè che ogni disco abbia il suo s o. con il suo bl da selezionare un fase di boot?

Tnx

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
__________________

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 07:04   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Il perché ed il percome non so dirtelo ma posso dirti che ormai è prassi consolidata per così dire, scollegare tutti gli altri dischi lasciando funzionante solo quello in cui si vuole installare l'OS. In questo modo si evitano i problemi in cui sei incorso. Perché fidarsi del software sì ma meglio anche no

Ora che fare? Se come immagino l'instalalzione di Mint è recente, rifalla daccapo con il solo suo SSD collegato, e te ne vieni fuori prima e più facile che mettersi a capire come sistemare ora. Ci sarebbe credo da creare una piccola partizione da 100 megabyte in FAT32, farla montare come EFI e poi creare un sistema di avvio lì dentro.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 07:40   #3
karlini
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Messaggi: 3547
Intanto grazie.
Staccare il 970 volevo evitarlo anche perché sul portatile che ha sempre un m2 e un HD era andato tutto ok con la medesima procedura, cmq...

Me la tengo così, sopravviverò, tanto Win si avvia tranquillamente di default e con F12 vado sul bootloader di Linux.
È che mi piace capire il perché delle cose, ma appunto, per ora sopravviverò.

Grazie cmq 👍

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
__________________

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v