Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2024, 14:35   #1
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3735
Consiglio iMac 24 M1

Ciao sto valutando l’acquisito di un iMac M1 in sostituzione del mio Mac mini M2 pro più monitor da 27 ormai ingombrante e fastidioso per un mio problema agli occhi. Uso basico e budget 1000/1100 che mi consigliate? Grazie.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 14:52   #2
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
è un bel salto indietro passare da un M2 Pro ad un M1 liscio... perché questo passo indietro?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 14:56   #3
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3735
Grazie per la risposta , allora fondamentale mi sono reso conto che per il mio utilizzo ormai M2 pro è sprecato , il display che ho out essendo un 27 4k mi da noia alla vista a causa delle note questioni di upscaling , aggiungiamo collegare cuffie , webcam , disco esterno e un groviglio di fili che non amo più vedere , ho sempre sognato un iMac.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 15:27   #4
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Grazie per la risposta , allora fondamentale mi sono reso conto che per il mio utilizzo ormai M2 pro è sprecato , il display che ho out essendo un 27 4k mi da noia alla vista a causa delle note questioni di upscaling , aggiungiamo collegare cuffie , webcam , disco esterno e un groviglio di fili che non amo più vedere , ho sempre sognato un iMac.
io ho un Mac mini M1 con display 4K da 28" che tengo a 2560x1440 e si vede benissimo. non lo tengo a 4K perché 28" sono troppo pochi e tutti diventa piccolissimo.

da quello che so la webcam integrata sugli iMac (o sui Mac in generale) è di qualità piuttosto scarsa. poi dipende se uno ne fa un uso saltuario o meno.
capisco (in parte) il discorso sull'M2 Pro, ma un M1 ormai è vecchiotto, considerando che gli iMac sono stati aggiornati agli M3 a ottobre 2023.
in più sono dei 24"... non sarebbe "peggio" dei 27" attuali?

poi se dici
Quote:
sempre sognato un iMac
allora non c'è santo che tenga!
compralo (immagino ci siano solo refurbished / usati) e amen!

PS: io piuttosto cambierei monitor, magari scegliendone uno con webcam integrata, magari con qualche presa USB-C in più per usarlo come HUB, collegarlo al Mac mini via USB-C, collegare quello che serve al monitor e nasconderlo il più possibile.
almeno avrai ad un prezzo inferiore, un monitor/webcam migliori e prestazioni in generale migliori.
poi se ti piace l'iMac per l'estetica, non ci sono molti ragionamenti da fare.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 16:25   #5
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3735
Grazie per i consigli proverò la risoluzione che usi te , per altro il mio è collegato via usb-c ed ha altre porte quindi devo farmi passare sta cavolo di scimmia e aspettare più il là quando usciranno i 27 se mai usciranno
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 16:53   #6
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ciao sto valutando l’acquisito di un iMac M1 in sostituzione del mio Mac mini M2 pro più monitor da 27 ormai ingombrante e fastidioso per un mio problema agli occhi. Uso basico e budget 1000/1100 che mi consigliate? Grazie.
Sul discorso problema agli occhi calcola che gli iMac dovrebbero essere in vetro per cui più riflettenti rispetto ad un monitor classico. Devi valutare se fa al caso tuo anche in base a dove lo metti .
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 17:48   #7
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sul discorso problema agli occhi calcola che gli iMac dovrebbero essere in vetro per cui più riflettenti rispetto ad un monitor classico. Devi valutare se fa al caso tuo anche in base a dove lo metti .
E anche quello è un problema infatti è in ambiente molto luminoso la mattina che poi con i pargoli a scuola è l'unico momento in cui posso usare tranquillamente il Mac
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 18:36   #8
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10345
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sul discorso problema agli occhi calcola che gli iMac dovrebbero essere in vetro per cui più riflettenti rispetto ad un monitor classico. Devi valutare se fa al caso tuo anche in base a dove lo metti .
Comunque hanno un ottimo trattamento antiriflesso...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 16:36   #9
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io ho un Mac mini M1 con display 4K da 28" che tengo a 2560x1440 e si vede benissimo. non lo tengo a 4K perché 28" sono troppo pochi e tutti diventa piccolissimo.

da quello che so la webcam integrata sugli iMac (o sui Mac in generale) è di qualità piuttosto scarsa. poi dipende se uno ne fa un uso saltuario o meno.
capisco (in parte) il discorso sull'M2 Pro, ma un M1 ormai è vecchiotto, considerando che gli iMac sono stati aggiornati agli M3 a ottobre 2023.
in più sono dei 24"... non sarebbe "peggio" dei 27" attuali?

poi se dici allora non c'è santo che tenga!
compralo (immagino ci siano solo refurbished / usati) e amen!

PS: io piuttosto cambierei monitor, magari scegliendone uno con webcam integrata, magari con qualche presa USB-C in più per usarlo come HUB, collegarlo al Mac mini via USB-C, collegare quello che serve al monitor e nasconderlo il più possibile.
almeno avrai ad un prezzo inferiore, un monitor/webcam migliori e prestazioni in generale migliori.
poi se ti piace l'iMac per l'estetica, non ci sono molti ragionamenti da fare.

Ciao allora ho provato la risoluzione che mi hai consigliato ma non mi piace diventa tutto troppo piccolo , io sono a 1920 X 1280 , se prendessi un 32 pollici la situazione migliorerebbe?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 16:44   #10
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10345
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io ho un Mac mini M1 con display 4K da 28" che tengo a 2560x1440 e si vede benissimo. non lo tengo a 4K perché 28" sono troppo pochi e tutti diventa piccolissimo.

da quello che so la webcam integrata sugli iMac (o sui Mac in generale) è di qualità piuttosto scarsa. poi dipende se uno ne fa un uso saltuario o meno.
capisco (in parte) il discorso sull'M2 Pro, ma un M1 ormai è vecchiotto, considerando che gli iMac sono stati aggiornati agli M3 a ottobre 2023.
in più sono dei 24"... non sarebbe "peggio" dei 27" attuali?

poi se dici allora non c'è santo che tenga!
compralo (immagino ci siano solo refurbished / usati) e amen!

PS: io piuttosto cambierei monitor, magari scegliendone uno con webcam integrata, magari con qualche presa USB-C in più per usarlo come HUB, collegarlo al Mac mini via USB-C, collegare quello che serve al monitor e nasconderlo il più possibile.
almeno avrai ad un prezzo inferiore, un monitor/webcam migliori e prestazioni in generale migliori.
poi se ti piace l'iMac per l'estetica, non ci sono molti ragionamenti da fare.
Direi di no... l'unica webcam veramente scarsa in qualsiasi condizione è quella dello Studio Display nonostante gli aggiornamenti e quella del MBA M1 ( 720p ).
Quella degli iMac e dei MBA e MBP recenti è di buona qualità, non eccelsa, ma buona.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 17:39   #11
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ciao allora ho provato la risoluzione che mi hai consigliato ma non mi piace diventa tutto troppo piccolo , io sono a 1920 X 1280 , se prendessi un 32 pollici la situazione migliorerebbe?
beh, ovviamente a parità di risoluzione i caratteri ecc saranno più grandi. peggioreranno i DPI, quindi a seconda della distanza dal monitor, i caratteri potrebbero apparire più "sgranati" rispetto alla stessa risoluzione su un 27".

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Direi di no... l'unica webcam veramente scarsa in qualsiasi condizione è quella dello Studio Display nonostante gli aggiornamenti e quella del MBA M1 ( 720p ).
Quella degli iMac e dei MBA e MBP recenti è di buona qualità, non eccelsa, ma buona.
riformulo: considerando il costo dell'HW, la webcam integrata non è di buona qualità. webcam esterne anche non di marca offrono una qualità, in generale, migliore.
tant'è che Apple s'è inventata quella mezza porcata di usare l'iPhone come webcam...

poi come dicevo nel post precedente, se uno fa un uso saltuario della webcam, vanno più che bene anche le integrate. se invece si ha necessità di una qualità d'immagine migliore (risoluzione, ambiente poco illuminato, ecc), meglio (imho) puntare a webcam esterne.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 14:28   #12
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Comunque hanno un ottimo trattamento antiriflesso...
sotto sole pieno vetro è sempre vetro
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 14:37   #13
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1406
come si fa a tarare la GPU dell'm3? Non riesco a capire perchè ci sono GPU 10 core senza altri dettagli
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 15:10   #14
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10345
Cosa intendi per tarare?
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 16:48   #15
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Cosa intendi per tarare?
testare ad esempio prendiamo una RTX

Quote:
Il processore grafico NVIDIA, è un GeForce RTX 4090 con 16384 di CUDA cores con risoluzione massima di 7680x4320 pixel. Supporta la versione DirectX 12.0 e la versione OpenGL 4.6. La memoria grafica è di 24GB di tipo GDDR6X con un'ampiezza dati di 384 bit e una velocità memoria di 2100 MHz.
la GPU del mac perchè non ha queste specifiche per la versioone top di gamma?
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 17:59   #16
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10345
Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
testare ad esempio prendiamo una RTX


la GPU del mac perchè non ha queste specifiche per la versioone top di gamma?
Basta leggerli e saperli estrapolare i dati... sul sito di Apple e sui maggiori siti di tecnologia i requisiti ci sono tutti come pure le review...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 18:09   #17
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Basta leggerli e saperli estrapolare i dati... sul sito di Apple e sui maggiori siti di tecnologia i requisiti ci sono tutti come pure le review...
vabbè ci vedremo quando farò CPUZ sull'M3 che avrò sul sito della apple quando si ordina un mac studio escono solo i core della GPU
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 18:44   #18
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10345
Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
vabbè ci vedremo quando farò CPUZ sull'M3 che avrò sul sito della apple quando si ordina un mac studio escono solo i core della GPU
Dai non trollare... le info sui SoC Mx di Apple ci sono dappertutto, benchmark compresi!!
Ah CPU Z è solamente per Windows.... se proprio vuoi avere la pappa pronta e capire cosa c'è dentro un M3 ( CPU, GPU, NPU, Media Engine e CODEC ) ti consiglio di scaricarti Geekbench e Geekbench ML.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 08:43   #19
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
sotto sole pieno vetro è sempre vetro
Vero, come è vero che un buon monitor in vetro è comunque molto meglio di un opaco comune anche al sole diretto. Sono quindi praticamente certo che il monitor dell’iMac si veda meglio del suo attuale anche alla luce diretta del sole.

Il monitor del mio portatile Lenovo t15 è un bel monitor opaco…rispetto al monitor del MacBook Pro del 2016 è una porcheria quando c’è il sole diretto e devo cercare una posizione diversa…con il MacBook Pro nessun problema, certo meglio senza il sole diretto ovvio, ma almeno si vede.

Poi certo monitor in vetro o comunque lucidi di bassa qualità diventano specchi inutili sotto al sole, non ci piove.

In ogni caso, tornando in tema…io prenderei un monitor serio (studio display) oppure se con il setup attuale non trovi una quadra e non ti piace vai di iMac, anche se dipende a quanto li trovi gli m1…per me resta piccolo lo schermo da 24, ma di sicuro guadagni in qualità
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 15:00   #20
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Vero, come è vero che un buon monitor in vetro è comunque molto meglio di un opaco comune anche al sole diretto. Sono quindi praticamente certo che il monitor dell’iMac si veda meglio del suo attuale anche alla luce diretta del sole.
non se l'utente ha lamentato problemi agli occhi (primo post). Non consiglierei ad una persona che dichiara problemi di vista un monitor riflettente.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v