Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2023, 00:29   #33021
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Le porta pro Classic si trovano ad una quarantina di euro,
sicuro di non aver guardato altre versioni? Tipo le bt da 80?
No, mi riferivo alle classiche.
Capisco i rincari ma una volta si trovavano a ben altri prezzi. Anche nella fascia bassa si riusciva a tirarne fuori un piccolo risparmio.
Volendo trovare una alternativa alle Koss, che cuffie potrei valutare per l'ascolto di musica FLAC 16bit? Solitamente ascolto musica di quella qualità, nulla di professionale.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 09:59   #33022
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
Ragazzi, siccome mi è salita la scimmia per l'acquisto delle mie prime magneto planari (hifiman sundara v2+cavo bilanciato da 4.4 o le monolith m1060) come posso sapere se la mia scheda audio (in firma) riesce a farle lavorare al meglio?quali sono i dati che devo considerare?
queste le info dell'uscita cuffie bilanciata:

Potenza di uscita delle cuffie (bilanciata)
1,61 Vrms (320 mW) @ 16Ω, 2,28 Vrms (320 mW) @ 32Ω, 5,05 Vrms (340 mW) @ 150Ω, 5,05 Vrms (170 mW) @ 300Ω, 5,05 Vrms (85 mW) @ 600Ω
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s

Ultima modifica di -]ExoDux[- : 10-03-2023 alle 17:47.
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 20:35   #33023
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Non trovi roba che spinge più della x5 senza cominciare
ad andare su amplificatori dedicati e spendendo cifre più importanti.
Per altro dovrebbe essere più che bastante a muoverle bene delle Magnetoplanari.
È l'alternativa se non erro hai già visto quale poteva essere.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 20:40   #33024
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Non trovi roba che spinge più della x5 senza cominciare
ad andare su amplificatori dedicati e spendendo cifre più importanti.
Per altro dovrebbe essere più che bastante a muoverle bene delle Magnetoplanari.
È l'alternativa se non erro hai già visto quale poteva essere.
grazie mille, gentilissimo e disponibile come sempre
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2023, 11:00   #33025
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34312
Ciao a tutti,

ho un problema con le

Turtle Beach 600 gen 2 bianche per PS con trasmettitore

https://static-it.gamestop.it/images/products/299600/3max.jpg

In sintesi, tante volte, il trasmettitore rimane bloccato con un lampeggio blu o viola (sembra un viola insieme ad un rosso), e non si accoppia alle cuffie.

Rimanendo bloccato, neanche l'app Turtle Beach per Windows 11 lo riconosce.

Se provo a usare la graffetta nel buchino (poi fa un lampeggio veloce rosso), l'app TB tenta di installare il firmware, poi perde la connessione dando errore.

Invece staccando e riattaccando tante volte il ricevitore dalla presa USB, se riesce ad accoppiarsi con la cuffia, poi funziona tutto perfettamente.

Come mai fa così? Fino all'altro giorno funzionava tutto perfettamente. Le ho da natale usate pure pochissimo :\ Stesso problema sia su PC che su Switch :\
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Ultima modifica di Fatal Frame : 12-04-2023 alle 11:50.
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 21:42   #33026
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34312
Ho contattato l'assistenza
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2023, 12:52   #33027
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34312
Thank you for conducting the troubleshooting as instructed previously! Judging from your outcome, your Stealth 600P Gen 2*Transmitter*will need to be replaced.*

Please provide us with your current Shipping and Contact information.*

-Your First and Last Name

-Your Street Address

-Apartment or Suite Number

-Your City, State/Province, and ZIP/Postal Code

-Country

-Your Phone Number (used for shipping purposes only)

Any questions or concerns please feel free to let us know within your reply!

Sincerely,
Rick TS
Turtlebeach.com
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2023, 14:38   #33028
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
Ciao ragazzi, vorrei prendere le beyerdynamic dt 990 pro a 250ohm, le dovrei usare in 2 pc che sono equipaggiati con una soundblaster Zx e una x3.Con queste schede sonore le riesco a sfruttare?

Grazie
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2023, 15:28   #33029
Astro100
Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 39
Perché non c'è nemmeno una cuffia della bose?
Astro100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2023, 17:03   #33030
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei prendere le beyerdynamic dt 990 pro a 250ohm, le dovrei usare in 2 pc che sono equipaggiati con una soundblaster Zx e una x3.Con queste schede sonore le riesco a sfruttare?...
La x3 non spinge molto e non ha nemmeno questa gran qualità in uscita, sarebbe più opportuno optare
Per una beyer Tygr 300 r

Quote:
Originariamente inviato da Astro100 Guarda i messaggi
Perché non c'è nemmeno una cuffia della bose?
Probabilmente perché bose ha mediamente un pessimo rapporto qualità prezzo.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 16-04-2023 alle 17:05.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2023, 17:23   #33031
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
La x3 non spinge molto e non ha nemmeno questa gran qualità in uscita, sarebbe più opportuno optare
Per una beyer Tygr 300 r
Grazie, non lo conoscevo questo modello, sembra interessante e più dedicato al game, restando sempre sui 32ohm ci sarebbero anche le 770 PRO, mi sapresti dire che differenze ci sono tra le 2?
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2023, 19:01   #33032
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Le 770 sono il modello chiuso (di norma 80 Ohm per le Pro)
In testa a metà dei musicisti del pianeta.

A differenza di 990 e tygr 300 isolano, non fanno uscire il suono (o comunque pochissimo), quindi possono essere
usate anche vicino a microfoni a condensatore molto sensibili.

I contro sono i classici delle cuffie chiuse,
non hanno la direzionalità e la sensazione di suono che ti circonda di un paio di cuffie aperte, stancano un po' di più e parlare al mic (se non hai una scheda col ritorno della voce) tendenzialmente ti fa starnazzare, perché ti senti poco.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 16-04-2023 alle 20:07.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2023, 23:18   #33033
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Salve a tutti, ho un problema non da poco.
Cerco delle cuffie over ear chiuse.
Ho cambiato casa e, causa scarsità di alloggi e prezzi folli, mi trovo ora in un luogo estremamente rumoroso dinanzi ad una stazione ferroviaria (traffico e treni in frenata), tanto che, usando ad esempio i tappi che uso al lavoro, fatti col calco dell'orecchio e provati su di me col risultato di circa 20-23 dB di attenuazione, ancora sento qualcosa.

Fino ad ora le mie cuffie principali erano delle Sennheiser HD 599, che ovviamente, essendo aperte, non vanno più bene.

Inizialmente pensavo a un modello con ANC, le Sony wh-1000xm5 o mx4 (alcuni consigliano il modello precedente), ma ho letto che vanno bene con sorgeti fisse....e come la metto con un autobus in arrivo o un treno in frenata?

Volendo rimanere sul classico, cosa posso trovare?

i requisiti sono:
1 - comodità e leggerezza: io le tengo per ore ed ore di seguito
2- reperibilità di consumabili (earpads e simili)
3- buon suono, non necessariamente delle monitor, mi va bene un suono neutro e ben venga se un pelo caldo (ma un pelo)
4- ben isolate

Da una veloce ricerca ho visto
Beyerdynamic DT 700 PRO,
Beyerdynamic DT 770 PRO X,
Audio-Technica ATH-M50x
Sennheiser HD 25

Non ho preclusioni di sorta, AKG etc.
Come Budget massimo vorrei tenermi sui 300 €, ovviamente il risparmio non dispiace

EDIT dimenticavo, la mia scheda audio è una Creative SoundBlasterX G6, che non dovrebbe avere grossi problemi con le impedenze (per quanto non credo regga i 600 ohm dichiarati, ma le mie HD 599 SE con 50 Ohm vanno benissimo)
Possiedo anche delle Yamaha MT5, ma l'orecchio, di pochissimo, mi tocca la parte interna del driver, e dopo alcuni giorni si arrossa e fa male

Ultima modifica di kliffoth : 18-04-2023 alle 00:06.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2023, 14:55   #33034
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
io ho le Audio-Technica ATH-M50x, hanno esattamente un suono neutro e caldo, forse sparano troppo le frequenze alte, note dolenti i padiglioni e archetto in similpelle che tende a sbriciolarsi.Io li ho sostituiti con quelli della wicked cushions e sono ancora più belle ora
Se le devi tenere molte ore tendono un po a stringere queste cuffie
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2023, 20:02   #33035
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Le m50x hanno la stessa forma delle Yamaha mt5
È possibile che si verifichi lo stesso problema
Le dt770 esistono anche in versione M per batteristi,
In pratica vengono cambiati i pad con quelli in similpelle
per isolare ancora di più.
Ma rimangono compatibili con i pad in velluto classici, che sono facili da reperire.

Certo le 700 pro x sarebbero un po' più neutre,
ancora più comode e inoltre montano il cavetto sganciabile,
ma non mi pare ci sia la doppia versione del pad da poter scegliere.

Con la G6 guidi sia il modello da 80 Ohm che quello da 45 delle 700 pro x, senza problemi,
ma al giorno d'oggi, con tutte le schede ormai alimentate via USB, ti sconsiglio in generale i modelli da 250 ohm
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 18-04-2023 alle 20:08.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2023, 22:20   #33036
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
io ho le Audio-Technica ATH-M50x, hanno esattamente un suono neutro e caldo, forse sparano troppo le frequenze alte, note dolenti i padiglioni e archetto in similpelle che tende a sbriciolarsi.Io li ho sostituiti con quelli della wicked cushions e sono ancora più belle ora
Se le devi tenere molte ore tendono un po a stringere queste cuffie
Guarda, io per evitare il problema con le MT5, che mi piacciono, ho preso ed adattato dei pad più spessi della Brainwavz...non sono audiofilo e spero di non diventarlo mai, ma il risultato a livello di resa sonora è stato agghiacciante, sembrava tutt'altra cuffia, ma tutto sbilanciato, tanto che, approfittando del fatto che il mio precedente appartamento era silenzioso, comprai le HD 599.


Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Le m50x hanno la stessa forma delle Yamaha mt5
È possibile che si verifichi lo stesso problema
Le dt770 esistono anche in versione M per batteristi,
In pratica vengono cambiati i pad con quelli in similpelle
per isolare ancora di più.
Ma rimangono compatibili con i pad in velluto classici, che sono facili da reperire.

Certo le 700 pro x sarebbero un po' più neutre,
ancora più comode e inoltre montano il cavetto sganciabile,
ma non mi pare ci sia la doppia versione del pad da poter scegliere.

Con la G6 guidi sia il modello da 80 Ohm che quello da 45 delle 700 pro x, senza problemi,
ma al giorno d'oggi, con tutte le schede ormai alimentate via USB, ti sconsiglio in generale i modelli da 250 ohm
Il mio problema con l'orecchio è dovuto al poco spessore delle Yamaha, non alla forma (che poi un tizio se ne lamentava anche in una recensione su youtube in tedesco, mi pare)
...peccato, una cuffia un poco musicale come la HD 599 (e le stesse Yamaha) mi sarebbe piaciuta...magari vedo bene lo spessore dei pad

La versione M delle DT770 preferirei evitarla, un abbattimento in cuffia di 35dB credo possa davvero snaturare il suono

Le DT 700 PRO X mi ispirano sempre di più
...in realtà anche le ath msr7b sono nel mirino, ma leggo cose molto contrastanti su di loro, e non so molto della comodità (ne fecero una versione limitata in blu, le ATH-MSR7SE con parecchie modifiche sia di suono sia di costruzione...me le persi, peccato)
...e le ATH m70x come le vedi? (vedete?)

e le Sony MDR-1AM2 ? calde il guisto o troppo spinte sui bassi ? (consigli su cuffie per la TV li chiederò tra qualche tempo quando ne prenderò una)

ma oggi, con tutte le migliorie in amplificazione, ha ancora senso prendere una cuffia con piùi resistenza? Per quel poco che so, avere più ohm aiutava a ripulire il suono, ma non dovrebbe essere più necessario, ed infatti tanti modelli hi end hanno poca resistenza

...comunque la G6 partirà col nuovo PC a fine anno...per quanto non è male, non è il solito prodotto Creative


Le anc non me le consigli?

Ultima modifica di kliffoth : 18-04-2023 alle 23:03.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2023, 23:07   #33037
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16391
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Guarda, io per evitare il problema con le MT5, che mi piacciono, ho preso ed adattato dei pad più spessi della Brainwavz...non sono audiofilo e spero di non diventarlo mai, ma il risultato a livello di resa sonora è stato agghiacciante, sembrava tutt'altra cuffia, ma tutto sbilanciato, tanto che, approfittando del fatto che il mio precedente appartamento era silenzioso, comprai le HD 599.




Il mio problema con l'orecchio è dovuto al poco spessore delle Yamaha, non alla forma (che poi un tizio se ne lamentava anche in una recensione su youtube in tedesco, mi pare)
...peccato, una cuffia un poco musicale come la HD 599 (e le stesse Yamaha) mi sarebbe piaciuta...magari vedo bene lo spessore dei pad

La versione M delle DT770 preferirei evitarla, un abbattimento in cuffia di 35dB credo possa davvero snaturare il suono

Le DT 700 PRO X mi ispirano sempre di più
...in realtà anche le ath msr7b sono nel mirino, ma leggo cose molto contrastanti su di loro, e non so molto della comodità (ne fecero una versione limitata in blu, le ATH-MSR7SE con parecchie modifiche sia di suono sia di costruzione...me le persi, peccato)
...e le ATH m70x come le vedi? (vedete?)

e le Sony MDR-1AM2 ? calde il guisto o troppo spinte sui bassi ? (consigli su cuffie per la TV li chiederò tra qualche tempo quando ne prenderò una)

ma oggi, con tutte le migliorie in amplificazione, ha ancora senso prendere una cuffia con piùi resistenza? Per quel poco che so, avere più ohm aiutava a ripulire il suono, ma non dovrebbe essere più necessario, ed infatti tanti modelli hi end hanno poca resistenza

...comunque la G6 partirà col nuovo PC a fine anno...per quanto non è male, non è il solito prodotto Creative


Le anc non me le consigli?
Ma le Fidelio X2HR non le valutate?
Sono in forte sconto, 32Ohm e suonano belle musicali con qualità.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2023, 23:27   #33038
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ma le Fidelio X2HR non le valutate?
Sono in forte sconto, 32Ohm e suonano belle musicali con qualità.
Leggi il mio post precedente...mi servono chiuse
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 18:48   #33039
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34312
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Thank you for conducting the troubleshooting as instructed previously! Judging from your outcome, your Stealth 600P Gen 2*Transmitter*will need to be replaced.*

Please provide us with your current Shipping and Contact information.*

-Your First and Last Name

-Your Street Address

-Apartment or Suite Number

-Your City, State/Province, and ZIP/Postal Code

-Country

-Your Phone Number (used for shipping purposes only)

Any questions or concerns please feel free to let us know within your reply!

Sincerely,
Rick TS
Turtlebeach.com
Aggiormento: arrivate cuffie nuove
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 19:36   #33040
Reyand
Member
 
L'Avatar di Reyand
 
Iscritto dal: Mar 2023
Messaggi: 57
Ragazzi un consiglio, cuffie wireless/bluetooth con microfono integrato per giocare e multimedia da non spendere molto? Importante che siano leggeri e con i cuscinetti cambiabili. Grazie.
__________________
Nel nome del Ctrl dell'Alt e dello Spirito Delete, Amen!
Reyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v