Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2009, 11:55   #601
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
io volevo avere più un parere personale, tu cosa hai installato ?? nulla di quelle cose ?
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:19   #602
spulci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 207
Ancora sul problema microfono

Ciao ragazzi,

da Taiwan la Asus mi ha informato che stanno realizzando un bios beta con una possibile patch al mio problema. Al momento il bios è sotto test. Forse qualche cosa di anomalo la hanno ravvisata anche loro.
Ho notato però che dopo l'ultimo bios ufficiale il problema non mi si è più presentato (sarà solo una coincidenza?). Ho anche disabilitato però dai driver il supporto al DSP (che sotto la ubuntu non so neppure se sia presente).

Non so cosa altro pensare. Attendo con pazienza il bios da parte di Asus.

Al prossimo aggiornamento

Simone
spulci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:43   #603
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
io volevo avere più un parere personale, tu cosa hai installato ?? nulla di quelle cose ?
-AMD Overdrive (lo uso abbastanza spesso, molto utile in overclock)
-Cool & Quiet (ma per vedere se funziona, lo uso raramente)
-Asus PC PROBE II, comodo per vedere i voltaggi (è l'unico che rileva correttamente la tensione dei 12V via software, visto che gli altri rilevano circa 10V)
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:44   #604
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da spulci Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

da Taiwan la Asus mi ha informato che stanno realizzando un bios beta con una possibile patch al mio problema. Al momento il bios è sotto test. Forse qualche cosa di anomalo la hanno ravvisata anche loro.
Ho notato però che dopo l'ultimo bios ufficiale il problema non mi si è più presentato (sarà solo una coincidenza?). Ho anche disabilitato però dai driver il supporto al DSP (che sotto la ubuntu non so neppure se sia presente).

Non so cosa altro pensare. Attendo con pazienza il bios da parte di Asus.

Al prossimo aggiornamento

Simone
Una domandina (ma magari nemmeno te sai la risposta): tale bios verrà reso pubblico o lo avrai solo te? grazie per gli aggiornamenti
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:47   #605
Vittorio73
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
eheh..non so.. le mie risorse sono un po' basse ultimamente e inoltre dovrei cambiare abbandonare questo thread.. inoltre come sai le specifiche della m4a non valgono i 50€ di cambio tra le 2 schede.. boh..vedremo!
Ed hai perfettamente ragione... Lo scrivevo giusto per "sdrammatizzare" dato il contesto ... Attualmente la M3A79-T Deluxe (IN VENDITA ED IN PIENO SUPPORTO ASUS) me la tengo cara per almeno un annetto, dato che l'ho comprata da poco e la ritengo molto valida.
Vittorio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:52   #606
cbr600f98
Senior Member
 
L'Avatar di cbr600f98
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da Vittorio73 Guarda i messaggi
Ed hai perfettamente ragione... Lo scrivevo giusto per "sdrammatizzare" dato il contesto ... Attualmente la M3A79-T Deluxe (IN VENDITA ED IN PIENO SUPPORTO ASUS) me la tengo cara per almeno un annetto, dato che l'ho comprata da poco e la ritengo molto valida.
se non sbaglio di questo argomento se ne era già parlato qualche pagina addietro, e personalmente confrontando le due schede madri...a parte il dissipatore ed il nome...e qualche piccolo cambiamento sono identiche, per cui fiero di avere la M3A79-T Deluxe...me la tengo come i 50€ di differenza
__________________
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
cbr600f98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:07   #607
Vittorio73
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da cbr600f98 Guarda i messaggi
se non sbaglio di questo argomento se ne era già parlato qualche pagina addietro, e personalmente confrontando le due schede madri...a parte il dissipatore ed il nome...e qualche piccolo cambiamento sono identiche, per cui fiero di avere la M3A79-T Deluxe...me la tengo come i 50€ di differenza
No non sbagli e infatti ne avevo appunto parlanto io smorzando l'allarmismo di chi temeva fosse già uscita fuori produzione e voleva correre ai ripari... Ed infatti io te ed Immortal abbiamo detto la stessa cosa

Non solo ma con Immortal facevamo riferimento al realizzare una guida per il nuovo modello... Cosa che per ora (per i motivi per i quali hai quotato me che ho quotato Immortal - sembra uno scioglilingua) abbiamo deciso di demandare ad altri...

Ultima modifica di Vittorio73 : 17-02-2009 alle 18:18.
Vittorio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:32   #608
spulci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
Una domandina (ma magari nemmeno te sai la risposta): tale bios verrà reso pubblico o lo avrai solo te? grazie per gli aggiornamenti
Dunque...onestamente non saprei risponderti. Se sarà un bios beta credo che verrà fornito a me ma sarà reperebile anche dove normalmente si reperiscono rilasci in BETA.

Mi pare ragionevole pensare che oltre a questo problema ne verranno risolti altri.
In ogni caso, se Asus mi manda un bios, sempre ammesso che non sia reperibile altrove e sempre ammesso di non violare alcuna norma, sono disposto a girarlo anche a voi.

Presumo però che ci sarà ancora un po' da attendere.
spulci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 19:53   #609
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
-AMD Overdrive (lo uso abbastanza spesso, molto utile in overclock)
-Cool & Quiet (ma per vedere se funziona, lo uso raramente)
-Asus PC PROBE II, comodo per vedere i voltaggi (è l'unico che rileva correttamente la tensione dei 12V via software, visto che gli altri rilevano circa 10V)
grazie, volevo chiederti un altra cosa: per la rilevazione delle temperature cosa usi ?? pc-probe ??
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 20:47   #610
faz17
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 126
Ragazzi aiutooooooooo.... ho appena finito di assemblare il pc con questa scheda madre l'ho acceso ed ho constato che tutto funzionava mi uscivano delle voci del bios e la schermata verde della mobo. Allora ho aggiornato il bios tramite ez falsh seguendo la guida di vittorio73 e ora girano tutti i componenti ma sullo schermo non viene fuori niente. o provato a schiacciare i tasti reset e di accensione presenti nella scheda madre ma non succede niente schermo nero. che devo fare???
faz17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 22:27   #611
Vittorio73
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da faz17 Guarda i messaggi
Ragazzi aiutooooooooo.... ho appena finito di assemblare il pc con questa scheda madre l'ho acceso ed ho constato che tutto funzionava mi uscivano delle voci del bios e la schermata verde della mobo. Allora ho aggiornato il bios tramite ez falsh seguendo la guida di vittorio73 e ora girano tutti i componenti ma sullo schermo non viene fuori niente. o provato a schiacciare i tasti reset e di accensione presenti nella scheda madre ma non succede niente schermo nero. che devo fare???
Ciao, sicuramente qualcosa non sarà andato a buon fine oppure c'è stato un qualche cambiamento (o impostazione) hardware mal recepito.
Fai un bel clear CMOS (spostanto l'apposito jumperino dalla posizione 12 alla 23 per 5 secondi quindi lo rimetti nella 12) dunque accendi nuovamente il PC e dovrebbe ripristinarsi tutto.
A scanso di equivoci ti suggerirei di scaricare nuovamente il BIOS inserirlo in una pennetta USB bella che formattata e riprovare.
Ricorda che in caso di bad bios la mobo, se ci metti il DVD fornito da ASUS e riavvii il PC, provvederà al ripristino del BIOS ivi presente (il file .ROM si trova nella directory principale del DVD).
Ciao

Ultima modifica di Vittorio73 : 17-02-2009 alle 22:42.
Vittorio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:31   #612
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
grazie, volevo chiederti un altra cosa: per la rilevazione delle temperature cosa usi ?? pc-probe ??
o quello o in alternativa c'è speed fan (ma puoi usare anche everest credo).
AOD invece mi sballa parecchio le temp
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:27   #613
faz17
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 126
allora ho spostato il cappuccetto blu dalla posizione 12 alla posizione 23 per 10 secondi e ho continuato ad avere schermo nero ho messo il dvd di supporto e continua ad esserci schermo nero.che devo fare?
faz17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:34   #614
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30239
Quote:
Originariamente inviato da faz17 Guarda i messaggi
allora ho spostato il cappuccetto blu dalla posizione 12 alla posizione 23 per 10 secondi e ho continuato ad avere schermo nero ho messo il dvd di supporto e continua ad esserci schermo nero.che devo fare?
Hai tolto l'alimentazione quando hai spostato il jumper dalla 12 alla 23?
Tienilo anche 20 secondi....

Poi farei questo... nel caso non si sblocca. Togli tutta la ram dalla mobo (ad alimentazione staccata e led verde spento) e riaccendi il pc.... aspettando i beep di errore. Fatto questo, rimonta 1 modulo di ram e prova a riaccendere il pc. Eventualmente prova a cambiare slot alla VGA e vedere che non si sia staccato qualche cavo.

Riposta.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:18   #615
faz17
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 126
allora si quando ho fatto il proecesso del jumper ho levato l'alimentazione. l'ho lasciato anche 20 secondi ma niente da fare. ho levato le ram ma non fa neanche i beep. di solito dovrebbero essere immediati o mi sbaglio??non c'entrano vero le casse disabilitate??non so più che fare
faz17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 14:43   #616
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
ragazzi sul mio case cm690 avevo delle porte integrate con dei cavi chiamati "ac'97" e "hd_audio" su questa scheda dove li attacco questi connettori ??
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 15:47   #617
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da faz17 Guarda i messaggi
allora si quando ho fatto il proecesso del jumper ho levato l'alimentazione. l'ho lasciato anche 20 secondi ma niente da fare. ho levato le ram ma non fa neanche i beep. di solito dovrebbero essere immediati o mi sbaglio??non c'entrano vero le casse disabilitate??non so più che fare
domanda banale (mi scuso ma magari in questi casi si entra nel panico): l'hai riportato poi sui pin 1-2?
Hai provato ad accendere con il pulsante sulla mobo?
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 15:50   #618
faz17
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 126
si ad entrambe le risposte. non so piu che pesci pigliare
faz17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 16:32   #619
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da faz17 Guarda i messaggi
si ad entrambe le risposte. non so piu che pesci pigliare
vecchi metodi.. scollegare la batteria?
tu hai solo fatto il flash con ezflash seguendo la guida? cioè.. selezioni il nuovo bios->dai ok al flash dopo il check-> è comparsa la scritta flash ok riavvio in corso e poi nada??
Mi dici in dettaglio la tua config?
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 16:38   #620
Vittorio73
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da faz17 Guarda i messaggi
si ad entrambe le risposte. non so piu che pesci pigliare
Se ciò che ti ha appena scritto Immortal non bastasse e dato che:
1) Hai seguito correttamente l'aggiornamento del BIOS con EZ-Flash 2
2) Hai risavviato il PC con il DVD della scheda made in caso di BIOS danneggiato per avviarne il ripristino
3) Hai staccato tutti i connettori (4 o 8 PIN 12 V e 24 PIN) di alimentazione in modo da ripristinare un eventuale corto, nonchè staccato la presa a muro
4) Hai staccato tutti i moduli RAM ed inseriti uno alla volta
5) Hai sganciato e riagganciato la scheda video e ricordato di inserire l'alimentazione (6 o 8 PIN) per il PCI-Express
6) Hai resettato il BIOS ed hai fatto anche un CLR CMOS

Direi che hai fatto tutto correttamente e se non è la scheda video (che sicuramente testerai su di un altro PC) o l'alimentatore che non eroga sufficiente potenza a questo punto hai tutte le carte in regola per far valere la garanzia del prodotto.

Ciao

Ultima modifica di Vittorio73 : 18-02-2009 alle 17:06.
Vittorio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v