Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2007, 11:55   #2941
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
figurati, qui ci diamo tutti 1 mano
Quoto in pieno

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:15   #2942
GrrPulcy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TorinO
Messaggi: 542
dopo 1 mese e mezzo e' tornata dal papa' la seconda p5b deluxe wifiap e indovinate un po cosa leggo??? rev. 1.04g mmmmmmmmmmmmmmm
__________________
cOnrOe - 6600 @ 3.6Ghz - asus p5b deluxe - x1900xtx - 2*1GB pc 6400 d9 2*160GB WD re - galaxy dxx - tt mozart -k11 top2 2*dcc500Ultra ybris flow trap 2*aircube x2 (senza overboost) 6*silent cat
GrrPulcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:21   #2943
Frycap
Senior Member
 
L'Avatar di Frycap
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 9107
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
ottima considerazione...
cambiare scheda? naaaa e poi non e' un problema che puo' presentarsi con qualsiasi vga
Con l'nvidia ke ho provato andava a 16x senza troppi accorgimenti...flashare il firmware della mia scheda video? E dove lo trovo? E poi è una cosa abbastanza pericolosa..e poi dovrei mettere una scheda pci normale....
__________________
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:39   #2944
GrrPulcy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TorinO
Messaggi: 542
con il firmware tuo stesso, prima lo backuppi e poi lo flashi... si non e' il massimo della semplicita...
__________________
cOnrOe - 6600 @ 3.6Ghz - asus p5b deluxe - x1900xtx - 2*1GB pc 6400 d9 2*160GB WD re - galaxy dxx - tt mozart -k11 top2 2*dcc500Ultra ybris flow trap 2*aircube x2 (senza overboost) 6*silent cat
GrrPulcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:42   #2945
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Ragazzi, leggete questa recensione del nuovo Quad core intel.
è moolto interessante perchè ad un certo punto parla di problemi con la nostra mamma.
Poi, l' articolo è molto interessante in generale.
Peccato che l' abbiano fatto prima i concorrenti

LEGGI QUI !!

Buona lettura.
A dopo per le impressioni.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:43   #2946
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da GrrPulcy Guarda i messaggi
dopo 1 mese e mezzo e' tornata dal papa' la seconda p5b deluxe wifiap e indovinate un po cosa leggo??? rev. 1.04g mmmmmmmmmmmmmmm
E quali saranno le novità?
Indaga che sono curioso.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:15   #2947
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ragazzi, leggete questa recensione del nuovo Quad core intel.
è moolto interessante perchè ad un certo punto parla di problemi con la nostra mamma.
Poi, l' articolo è molto interessante in generale.
Peccato che l' abbiano fatto prima i concorrenti

LEGGI QUI !!

Buona lettura.
A dopo per le impressioni.

Ciauz

beh, da ciò che si capisce asus deve postare 1 nuovo bios per poter sbloccare il moltiplicatore sulla sua scheda per questi processori. (perchè poi sui nostri concoe dual core il moltiplicatore è sbloccato??????)
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:38   #2948
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ragazzi, leggete questa recensione del nuovo Quad core intel.
è moolto interessante perchè ad un certo punto parla di problemi con la nostra mamma.
Poi, l' articolo è molto interessante in generale.
Peccato che l' abbiano fatto prima i concorrenti

LEGGI QUI !!

Buona lettura.
A dopo per le impressioni.

Ciauz
letto
basta che asus faccia un bios con tale funzione ed il problema sarà risolto
inoltre si evince che i core duo vanno bene sulle attuali piattaforme e che con le piattaforme future e i nuovi chipset le cose non subiranno aumenti di prestazioni
non ci resta che tenerci le nostre mobo per un po di tempo in attesa delle cpu a 45n, meglio cosi

Ultima modifica di 88diablos : 19-04-2007 alle 13:41.
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:43   #2949
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
beh, da ciò che si capisce asus deve postare 1 nuovo bios per poter sbloccare il moltiplicatore sulla sua scheda per questi processori. (perchè poi sui nostri concoe dual core il moltiplicatore è sbloccato??????)
Si, però da quello che si legge, è da un bel po' che lo aspettano, al contrario delle altre mamme che vanno senza problemi.
Mi sembra che l' Asus faccia ottimi prodotti, ma che abbia l' assistenza penosa.
Basta vedere il sito del download, è da mesi che è perennemente lento o bloccato.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:51   #2950
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
e già. ma basta scaricare i files dai server usa, cina japan e va anche se lento, va.
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 14:28   #2951
PeteRParkeR
Senior Member
 
L'Avatar di PeteRParkeR
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Messaggi: 1399
passaggio da modalità IDE ad AHCI...mi sembrava più facile..invece...

Ciao a tutti !!

per ovviare al problema che la domanda pone ho seguito queste istruzioni ( di seguito ) ma senza avere un esito positivo !! perchè ho si scompattato i drivers come viene spiegato...ma all'atto di fare "aggiorna driver" beh...sti benedetti driver messi in una cartella apposita e scelti nel percorso apposito, non se li prende!! come fare?? cosa sbaglio ??

Quote:
D: Come faccio ad installare i drivers RAID/AHCI senza lettore floppy e senza reinstallare windows ?

R: by sharkmanrulez Per cominciare ho scaricato il software "Floppy configuration utility" , dovrebbe essere presente anche all'interno del cd della Asus P5B-deluxe, ma sul sito della intel c'è una versione più aggiornata. (mi pare si chiami F6FLPY32.zip)
Scompatti il file e ti appare f6flpy32.exe.
Se lanci il file ti chiede subito il dischetto vuoto , per raggirarlo ho fatto così : scompatti con winrar il file .exe (click destro e poi extract to..) e ti appare un file chiamato temp.ima
Scarichi MagicIso (shareware) dal sito www.magiciso.com che funge anche da gestore di immagini simile a Daemon Tools.
Installi il software e poi monti il file che hai scompattato (temp.ima)
Troverai che nel dischetto virtuale ci sono tutti i files dei driver. Salvali tutti in una cartella e poi smonta il dischetto virtuale , da ora magiciso non ti serve più.
Ora che hai i file dei driver, bisogna "forzarli" da gestione periferiche.
Vai appunto in gestione periferiche e selezioni Controlle IDE ATA/ATAPI , click destro sul driver e selezioni aggiorna driver..
Ti si aprirà la finestra di aggiornamento guidato , a questo punto non consentire la connessione a win update e installi da un elenco o un percorso (procedura per esperti)i driver che hai salvato precedentemente Iastor.sys mi pare sia il driver corretto (vado a memoria , correggetemi se sbaglio) e ti chiede quale versione di chipset possiedi. Quella corretta dovrebbe essere l'ultima in fondo 82801HR/HH/HO SATA AHCI Controller, per l'AHCI (per il raid non so purtroppo).
Finisci l'installazione e al riavvio devi ricordarti di andare nel bios e settare correttamente l'ahci al posto dell'IDE , altrimenti il pc non parte.
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 16:18   #2952
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
Forse altro problema

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...2292&What=news

IMHO è una stupidaggine, ma nel dubbio l'ho postato lo stesso

Se fosse vero (cosa mooooooolto improbabile) sarebbe un problema ben più serio che il molti bloccato sui quad-core "extreme edition"

EDIT : come non detto l'E4400 è suppotato dal BIOS 910, e gli E6X20 lo sono dal 1101

Comunque la cosa positiva è che si è capito che chi vuole questi nuovi proci deve mettere l'ultimo BIOS

dinoxpc

Ultima modifica di GabrySP : 19-04-2007 alle 17:44.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 16:22   #2953
jonnyilnovizio
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 20
configurare Raid O in modalità AHCI

Salve

Il mio pc monta questa grande scheda P5B DL WiFi con E6300 portato a 2,33 (incredibile la facilità con cui sale questa accoppiata MB e procio)2 dischi Sata II
Western Dig. da 250 GB in modalità Raid O .
Il tutto funziona senza problemi.Ora pero vorrei creare il raid O in modalita Ahci
perche ho riscontrato su vari articoli che porta un'incremento del 10/15% di velocita sul reparto HD.
Prima di installare XP PRo SP 2 ricordo di non essere riuscito a creare il raid 0 in modalita Ahci ma solo partendo dal BIOS settanto in RAID e poi installando i driver Intel Matrix Stor.Leggendo sul manuale della mobo se non ricordo male il raid lo si puo configurare anche utilizzando con almeno uno dei due HD la porta sata 7 controllata dal chip Jmicron(quella posta vicina alle uscite audio).Forse è questa la strada da percorrere ?Qualcuno potrebbe aiutarmi ?Sapete indicarmi qualche post?
Se a qualcuno interessa posso postare un'articolo interessante apparso su una nota rivista che parla di questo argomento.
jonnyilnovizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 17:00   #2954
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Ciao a tutti !!

per ovviare al problema che la domanda pone ho seguito queste istruzioni ( di seguito ) ma senza avere un esito positivo !! perchè ho si scompattato i drivers come viene spiegato...ma all'atto di fare "aggiorna driver" beh...sti benedetti driver messi in una cartella apposita e scelti nel percorso apposito, non se li prende!! come fare?? cosa sbaglio ??

qualche pagina addietro, avevo postato un metodo "alternativo" per passare da IDE ad AHCI

Io l'ho fatto e mi sono trovato bene e non ho avuto problemi
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 17:13   #2955
tabs
Senior Member
 
L'Avatar di tabs
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1691
io da ide ero passato a ahci con hd in firma e aveva prestazioni inferiori quindi sono tornato a ide
__________________
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 18:03   #2956
PeteRParkeR
Senior Member
 
L'Avatar di PeteRParkeR
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Messaggi: 1399
@ pindanna
Quote:
qualche pagina addietro, avevo postato un metodo "alternativo" per passare da IDE ad AHCI

Io l'ho fatto e mi sono trovato bene e non ho avuto problemi
molte grazie controllerò...se poi sei così gentile da indicarmi il numero della pagina, se la sai, mi risparmi il tempo di cercarla....

@tabs
Quote:
io da ide ero passato a ahci con hd in firma e aveva prestazioni inferiori quindi sono tornato a ide
Caspita...davvero ?? ed io invece pensavo il contrario...per questo volevo passare all' AHCI....in effetti ho lo stesso HD ( come secondo non come sistema operativo )
Quindi mi dici che le prestazioni peggiorano? ma che test hai eseguito per valutarle...per caso HDtune 2.53??
Te lo chiedo visto che abbiamo lo stesso HD ( seagate barracuda 7200.10 16 mb ) per fare un confronto...fammi sapere che transfer rate hai ottenuto e che access time e che burst rate in caso tu abbia qst valori dai tuoi test...OK??
bye grazie...

Ultima modifica di PeteRParkeR : 19-04-2007 alle 18:05.
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 18:58   #2957
Andi89
Senior Member
 
L'Avatar di Andi89
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084
Grazie a Leoben per il link fornitomi

Ho risolto il problema del link width del pci-e che viene settato dalla main a 1x al posto di 16x

Posto i settaggi utilizzati:
-SB Termin 1.60v
-NB Termin 1.45v
-Asus C.G.I. Disable
-Force 1x Disable
-Peg Link Mode Slow
-PCI-E Frequence 110

__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino ***
XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 18:58   #2958
tabs
Senior Member
 
L'Avatar di tabs
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1691
allora ho fatto hd tune e hd tach e se mi ricordo bene avevo un punto in media sotto però magari io sono un caso a parte...
__________________
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:01   #2959
Stateless
Member
 
L'Avatar di Stateless
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Severo (FG)
Messaggi: 255
Controller Jmicron

Ciao.
Una domanda veloce: conviene installare i driver del controller Jmicron oppure è sufficiente lasciare quelli installati da XP?
Grazie
__________________
Asus P7P55D-E | Intel Core i7 860 | Zalman 9700NT | Thermaltake Shark | Enermax Liberty 620W | SSD Samsung 128 GB + 3x Seagate Barracuda 7200.10 500 GB Raid5 | Corsair CMX8GX3M4A1600C9 8GB | Sapphire Radeon HD 5770 1GB | Eizo FlexScan S2431W | LG GH22NS50 | LG GSA-H66N | Windows 7 Professional 64 bit
Stateless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 21:40   #2960
xathanatosx
Senior Member
 
L'Avatar di xathanatosx
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4933
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
Grazie a Leoben per il link fornitomi

Ho risolto il problema del link width del pci-e che viene settato dalla main a 1x al posto di 16x

Posto i settaggi utilizzati:
-SB Termin 1.60v
-NB Termin 1.45v
-Asus C.G.I. Disable
-Force 1x Disable
-Peg Link Mode Slow
-PCI-E Frequence 110

ma con SB a 1.50 non ti regge?
__________________
Case: Tt Armor, Ali: Enermax MaxPro 700W, Mobo: ASUS P8P67PRO, CPU: Intel Core I5 2500K @ 4,4ghz, GPU: Gtx 580, Hdd: Crucial M4 128gb, WD 250gb, Segate 500gb ed il tutto a liquido
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v