Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-09-2007, 14:17   #21
Peppa
Senior Member
 
L'Avatar di Peppa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1856
NDR: dice che gli piace l'ironia della prima foto con le fiamme e dietro la pubblicità eni gas...
__________________
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... Macchinetta non più malata!! Solo un lieve raffreddore curabile con aereosol!
Peppa è offline  
Old 20-09-2007, 14:20   #22
rafely
Senior Member
 
L'Avatar di rafely
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 660
Complimenti. Tutte le immagini trasmettono un incredibile senso di dinamismo e l'ottima composizione esalta ancor di più il movimento dei soggetti.
Su che tempi ti sei dovuto mantenere per congelare il movimento senza mosso?
Hai dovuto utilizzare l' Ai-servo?
Grazie.
__________________
Canon EOS 350D | Sigma 18-50 f2.8 EX DC| Sigma 70-300mm f4-5.6 APO DG Macro|...
rafely è offline  
Old 20-09-2007, 14:33   #23
Nathz
Senior Member
 
L'Avatar di Nathz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Messaggi: 615
Veramente spettacolari, esaltano lo spettacolo del rodeo (gia di suo "esaltato" :| ).
Complimenti.

P.s.
Attento al francese ...
__________________
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline  
Old 20-09-2007, 15:08   #24
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
NDR: dice che gli piace l'ironia della prima foto con le fiamme e dietro la pubblicità eni gas...
Ho scelto questa proprio per quello (ne avevo altre di cowboys con el fuego davanti) , brava Peppa

Quote:
Originariamente inviato da rafely Guarda i messaggi
..Su che tempi ti sei dovuto mantenere per congelare il movimento senza mosso?
Hai dovuto utilizzare l' Ai-servo?
Grazie.
Gli exif esatti li trovi sotto alle foto nella gallery completa (link al primo post) , in linea di massima da 1/200" (a rischio) a piu' veloci , diciamo che per una ragionevole certezza almeno 1/500" , sopratutto se il movimento non è di avvicinamento ma da destra verso sinistra (o viceversa ovviamente )

Tutte quelle con la 1D3 le ho fatte in ai-servo

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
senza troppi fronzoli sono tutte bellissime tranne la 14 ^_^

c'è solo una macchia che da fastidio verso il centro dell' immagine è mooolto lunga
quale macchia ?


Grazie a tutti

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline  
Old 20-09-2007, 15:29   #25
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1986
Però Pat, mentre tu te ne stavi ben messo sul davanti della tua tenda-tepee fatta col manfrotto, il francese era nel centro dell'azione. sul suo (pessimo) sito dice:
Quote:
Photographier le rodéo depuis l'intérieur de l'arêne peut se révéler plus ou moins risqué, suivant l'éxpérience que le photographe a de ce sport et de sa facultée à anticiper les réactions des animaux. Mais être dans l'arène, au coeur de l'action, permet à l'oeil averti de saisir l'instant précis, sous le meilleur angle disponible, afin de retranscrire toute la beautée du geste, l'effort et la force dégagée par les cowboys comme par les animaux.
"fotografare il rodeo dall'interno dell'arena può rivelarsi più o meno pericoloso, a seconda dell'esperienza che il fotografo ha di questo sport e della sua capacità di anticipare le reazioni degli animali. Ma essere nell'arena, nel cuore dell'azione, permette all'occhio esperto di cogliere l'istante preciso, dalla migliore angolazione disponibile, per tradurre tutta la bellezza del gesto, lo sforzo e la forza sprigionata dai cowboy e dagli animali."

Per me dunque più che fare foto per venderle (con risultati non spettacolari come i tuoi sarà difficile che raggranelli molti euri), il tizio sfruttava l'occasione per farsi vedere figo davanti alla gente e per divertirsi un po', immaginando in cuor suo di essere un 'cavallerizzo' nell'arena, magari invidiando i veri cowboy...
comunque peccato che non si possano vedere le sue foto, sarebbe stato interessante vedere le differenze tra le rese delle due diverse attrezzature. le capacità del Pat le conosciamo, e mi sarebbe piaciuto un confronto con un 'più blasonato ed esperto nel campo' fotografo.
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline  
Old 20-09-2007, 15:33   #26
Peppa
Senior Member
 
L'Avatar di Peppa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da matiaij Guarda i messaggi
...(pessimo) sito...
Tremendo proprio...Quel color squaraus....
__________________
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... Macchinetta non più malata!! Solo un lieve raffreddore curabile con aereosol!
Peppa è offline  
Old 20-09-2007, 15:54   #27
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da matiaij Guarda i messaggi
...
Per me dunque più che fare foto per venderle (con risultati non spettacolari come i tuoi sarà difficile che raggranelli molti euri), il tizio sfruttava l'occasione per farsi vedere figo davanti alla gente e per divertirsi un po', immaginando in cuor suo di essere un 'cavallerizzo' nell'arena, magari invidiando i veri cowboy...
comunque peccato che non si possano vedere le sue foto, sarebbe stato interessante vedere le differenze tra le rese delle due diverse attrezzature. le capacità del Pat le conosciamo, e mi sarebbe piaciuto un confronto con un 'più blasonato ed esperto nel campo' fotografo.
Le foto dovrebbero essere sul suo sito a breve , secondo un informatore diciamo oggi o domani al massimo .

Riguardo al rodeo , sara' che ho iniziato ad andare a cavallo a 10 anni , sara' che a 14 anni un paio di giri uscendo dalle chutes me li sono fatti pure io (erano i tempi del Ted Bordignon qui in brianza) ma lo star dentro rischiando di prendermi un vitello da 2 quintali nello sterno per sentirmi "cowboy" proprio non mi attira ... e scappare sulla sabbia con chaps , stivali , cappello e macchina fotografica non è proprio il massimo ( peggio dei pantaloni "caccaalculo" che usano i giovani d' oggi ) e comunque cavallo/toro/vitello che sia è sempre piu' veloce di te

Inoltre con 112mm equivalenti di focale minima per farci stare un cavallo che sgroppa sei tutto meno che dentro all' azione , sicuro però che il fotografo agghindato western fa molto piu' figo di uno in jeans , maglietta e scarpe da tennis

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.

Ultima modifica di (IH)Patriota : 20-09-2007 alle 15:56.
(IH)Patriota è offline  
Old 20-09-2007, 16:31   #28
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1986
vorrei proprio vederti scorrazzare per l'arena con la 1d e la 5d al collo schivando vacche incacchiate!
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline  
Old 20-09-2007, 16:44   #29
Faio
Senior Member
 
L'Avatar di Faio
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 685
che dire....... Ottimo lavoro!!!!!
3200iso e non sentirli!

sai che la 12 croppata mi piace meno della foto intera. Ritengo che la foto completa sia molto più dinamica.

bravo

ciao
Faio

Ultima modifica di Faio : 21-09-2007 alle 08:43.
Faio è offline  
Old 20-09-2007, 17:28   #30
frankieta
Senior Member
 
L'Avatar di frankieta
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Riguardo al rodeo , sara' che ho iniziato ad andare a cavallo a 10 anni , sara' che a 14 anni un paio di giri uscendo dalle chutes me li sono fatti pure io (erano i tempi del Ted Bordignon qui in brianza) ma lo star dentro rischiando di prendermi un vitello da 2 quintali nello sterno per sentirmi "cowboy" proprio non mi attira ... e scappare sulla sabbia con chaps , stivali , cappello e macchina fotografica non è proprio il massimo ( peggio dei pantaloni "caccaalculo" che usano i giovani d' oggi ) e comunque cavallo/toro/vitello che sia è sempre piu' veloce di te

Inoltre con 112mm equivalenti di focale minima per farci stare un cavallo che sgroppa sei tutto meno che dentro all' azione , sicuro però che il fotografo agghindato western fa molto piu' figo di uno in jeans , maglietta e scarpe da tennis

Ciauz
Pat
Magari il francese era ancora preso dopo la visione di questo:


Complimenti comunque! Gran belle foto, la 3 denota una prontezza notevole, chissà che soddisfazione!
Sono proprio curioso di vedere le foto del francese, saranno primi piani di occhi di cavalli, coscioni di manzi, etc...
__________________
A Te, Manu...rimarrai sempre nei nostri cuori! Riposa in pace...
Le mie foto su Flickr -FRANCESCOGIUSTO.COM
frankieta è offline  
Old 20-09-2007, 18:40   #31
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Matteo,
le foto sono bellissime!!!
tutte, proprio tutte!
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline  
Old 20-09-2007, 21:21   #32
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Quoto tutti quelli che mi hanno preceduto.

Sono foto molto yaenkie
manclu è offline  
Old 21-09-2007, 08:27   #33
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
complimenti, foto magnifiche per dinamismo e tempismo

mi associo ai complimenti
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline  
Old 21-09-2007, 11:09   #34
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
NDR: dice che gli piace l'ironia della prima foto con le fiamme e dietro la pubblicità eni gas...
Merci, Peppà!
liviux è offline  
Old 21-09-2007, 11:25   #35
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
On line le prime foto dell' amico francese qui.

__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline  
Old 21-09-2007, 11:35   #36
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1986
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
On line le prime foto dell' amico francese qui.

serve password o sbaglio?
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline  
Old 21-09-2007, 11:35   #37
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
On line le prime foto dell' amico francese qui.

Pat purtroppo non va, credo che occorra essere registrati.
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline  
Old 21-09-2007, 11:46   #38
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Bellissime foto, bellissimo lavoro, professionale direi
Complimenti per il reportage e per le ottime ed utilisssssime spiegazioni tecniche!!

Ma in pratica tu eri fra il pubblico? Col treppiede?? Un monopiede non sarebbe stato più comodo?
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 21-09-2007, 11:58   #39
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Pat purtroppo non va, credo che occorra essere registrati.
Ci si arriva dal suo sito http://www.sylvainpoche.com -> vos fotos -> album pubblìc (si vede che se si passa da li si riesce).

Io mica mi sono registrato

Quote:
Originariamente inviato da edridil
Bellissime foto, bellissimo lavoro, professionale direi
Complimenti per il reportage e per le ottime ed utilisssssime spiegazioni tecniche!!

Ma in pratica tu eri fra il pubblico? Col treppiede?? Un monopiede non sarebbe stato più comodo?
Non ero tra il pubblico ma d'accordo con il proprietario avevo la possibilita' di muovermi a piacimento , eventualmente anche di entrare nell' arena.Ho scelto un paio di posti in zone "franche" ed ho piazzato il treppiede.All' occorrenza mia moglie (seduta dietro) mi passava la 5D per scatti con il 35mm.

Il monopiede ce l' ho ma non mi piace moltissimo da usare (solo per i panning) , con la testa a sfera si sfloscia tutto e devo tenerlo con la mano mentre con il treppiede posso scattare con la destra e usare lo zoom con la sinistra senza che si incrocchi tutto e poi quando non succede nulla chiudo la frizione e sta in piedi da solo

Da dentro all' arena ho ripreso le fasi dei bimbi che si accaniscono contro le caprette tibetane

Da qui in avanti nella gallery

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline  
Old 21-09-2007, 12:21   #40
frankieta
Senior Member
 
L'Avatar di frankieta
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Messaggi: 1045
Bah, se ho trovato le foto giuste (caricate oggi giusto?) non mi sembrano affatto buone...a chi piace il mosso forse, ma niente a che vedere con le tue. Mi sa che il francese ha fatto qualche calcolo sbagliato con la focale..
__________________
A Te, Manu...rimarrai sempre nei nostri cuori! Riposa in pace...
Le mie foto su Flickr -FRANCESCOGIUSTO.COM
frankieta è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v