Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2021, 13:58   #6661
ishrazza
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 50
Ho visto ora che hanno aggiunto i tracciati per il comune di Sennori.
Beh che dire, ovviamente sapevamo gia sarebbe stato ZI + rurale ma hanno coperto piu di quanto mi sarei aspettato.

EDIT: Tra l'altro stanno coprendo anche dove gia presente FTTC. Che Cu*o

Ultima modifica di ishrazza : 23-03-2021 alle 14:02.
ishrazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 15:13   #6662
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da ishrazza Guarda i messaggi
Ho visto ora che hanno aggiunto i tracciati per il comune di Sennori.
Beh che dire, ovviamente sapevamo gia sarebbe stato ZI + rurale ma hanno coperto piu di quanto mi sarei aspettato.

EDIT: Tra l'altro stanno coprendo anche dove gia presente FTTC. Che Cu*o
Sì, anche quello di Berchidda. Attualmente questi sono i comuni in esecuzione con più UI
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 21:15   #6663
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da ishrazza Guarda i messaggi
Ho visto ora che hanno aggiunto i tracciati per il comune di Sennori.
Beh che dire, ovviamente sapevamo gia sarebbe stato ZI + rurale ma hanno coperto piu di quanto mi sarei aspettato.

EDIT: Tra l'altro stanno coprendo anche dove gia presente FTTC. Che Cu*o
Ci sono anche Usini, Bonannaro e Chiaramonti tra i comuni in esecuzione, ma ben poca roba.

Curioso il caso di Chiaramonti che ha previsti due PCN.

Dare la Fibra Ottica diretta alle imprese è una cosa buona per lo sviluppo economico, la cosa che lascia un pò perplessi è che visto e considerato che questi interventi sono lo strascico di un vecchio piano Regionale mi domando quando arriverà quello nazionale a coprire le altre aree.

Ma è anche vero che nel centro abitato gli armadi ci sono e con qualche aggiustatina e upgrade a 200 Mega si riesce benissimo a raggiungere i parametri UE.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 25-03-2021 alle 21:20.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 10:20   #6664
ishrazza
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ci sono anche Usini, Bonannaro e Chiaramonti tra i comuni in esecuzione, ma ben poca roba.

Curioso il caso di Chiaramonti che ha previsti due PCN.

Dare la Fibra Ottica diretta alle imprese è una cosa buona per lo sviluppo economico, la cosa che lascia un pò perplessi è che visto e considerato che questi interventi sono lo strascico di un vecchio piano Regionale mi domando quando arriverà quello nazionale a coprire le altre aree.

Ma è anche vero che nel centro abitato gli armadi ci sono e con qualche aggiustatina e upgrade a 200 Mega si riesce benissimo a raggiungere i parametri UE.
Io spero che mettano il Vectoring, ha piu senso in zone grigie/bianche

Poi se trovano gli ONU 35b che supportano il vectoring, meglio cosi

Ultima modifica di ishrazza : 26-03-2021 alle 10:46.
ishrazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 10:23   #6665
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
E a quanto pare a te è andata meglio, dato che se non altro con quel modulo a Pozzomaggiore si potrà usufruire di una 200 mega. Con quelli installati a Mara invece... massimo a 100!
Anche quelli di Thiesi mi pare siano così, eppure sono quasi tutti da 100.

Comunque Thiesi ha in attivazione 2 armadi per aprile, chissà che non siano i vostri. Quanti ne avete in paese?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 16:35   #6666
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2419
Buonasera esperti di fibra, chiedo aiuto a voi nel caso abbiate informazioni più dettagliate da elenchi esterni o altro.

Circa una settimana fa ho notato una serie di scavi a bordo strada ed a distanza regolare, forse ogni 800-1000mt, a partire da Baia Sardinia e per almeno 6-7 km (direzione Arzachena).

Qualche giorno fa ho notato invece un camioncino e degli operai che calavano del filo arancione - purtroppo non mi sono potuto fermare per chiedere.

Ho inoltrato infine le seguenti foto di uno scavo (ora è stato coperto dalla terra) al comune ma non mi hanno saputo dire nulla per ora. Dite che forse è la volta buona?




Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 17:34   #6667
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Buonasera esperti di fibra, chiedo aiuto a voi nel caso abbiate informazioni più dettagliate da elenchi esterni o altro.

Circa una settimana fa ho notato una serie di scavi a bordo strada ed a distanza regolare, forse ogni 800-1000mt, a partire da Baia Sardinia e per almeno 6-7 km (direzione Arzachena).

Qualche giorno fa ho notato invece un camioncino e degli operai che calavano del filo arancione - purtroppo non mi sono potuto fermare per chiedere.

Ho inoltrato infine le seguenti foto di uno scavo (ora è stato coperto dalla terra) al comune ma non mi hanno saputo dire nulla per ora. Dite che forse è la volta buona?




Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Sono scavi fatti vicino a qualche cabinet tim? Perchè sul sito BUL e sul sito Open Fiber Arzachena risulta ancora in progettazione esecutiva, anche se è prevista da piano entro quest'anno
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 18:06   #6668
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Sono scavi fatti vicino a qualche cabinet tim? Perchè sul sito BUL e sul sito Open Fiber Arzachena risulta ancora in progettazione esecutiva, anche se è prevista da piano entro quest'anno
Alcuni erano vicini a dei cabinet ma altri no, proprio a bordo strada - in zone di campagna possiamo dire.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 10:31   #6669
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Allora se sono stati appena cambiati, lunedì prossimo troverai gli armadi nei file whoresale in verde sempre a 100 mega e sempre saturi, il lunedì successivo saranno in blu con dicitura attivo e "upgrade a 200m", dopo trenta gg di nuovo in verde con attivo e "200 m", quindi da li ci sarà l'effettiva vendibilità del profilo 35b.
E' passato un mese da da quando gli armadi sono usciti come attivi e upgrade a 200 Mb ma ancora la 200 Mb non è vendibile
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 09:23   #6670
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
E' passato un mese da da quando gli armadi sono usciti come attivi e upgrade a 200 Mb ma ancora la 200 Mb non è vendibile
In genere il lunedì successivo al 30° giorno dopo l'attivazione, quindi se non ricordo male dovrebbe risultare lunedì prossimo solo che è pasquetta e sicuro non escono aggiornamenti, quindi o entro la settimana prossima o il lunedì successivo dovrebbero ricomparire in verde con la dicitura 200m. Ho seguito sia gli armadi qui da me che in altri Comuni è l'iter è sempre stato uguale, sono abbastanza certo che anche a Tonara risulterà lo stesso.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 10:18   #6671
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
In genere il lunedì successivo al 30° giorno dopo l'attivazione, quindi se non ricordo male dovrebbe risultare lunedì prossimo solo che è pasquetta e sicuro non escono aggiornamenti, quindi o entro la settimana prossima o il lunedì successivo dovrebbero ricomparire in verde con la dicitura 200m. Ho seguito sia gli armadi qui da me che in altri Comuni è l'iter è sempre stato uguale, sono abbastanza certo che anche a Tonara risulterà lo stesso.
Ok grazie per la spiegazione, ma non potrebbe essere anche di mercoledì visto che pubblicano nuovi file anche il mercoledì?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 10:21   #6672
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Ok grazie per la spiegazione, ma non potrebbe essere anche di mercoledì visto che pubblicano nuovi file anche il mercoledì?
Si potrebbe essere, anche se in genere il lunedì ci sono gli "aggiornamenti maggiori"
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 16:57   #6673
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Articolo di infratel sul comune di Samugheo: https://bandaultralarga.italia.it/comune-di-samugheo/
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 18:13   #6674
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Sono scavi fatti vicino a qualche cabinet tim? Perchè sul sito BUL e sul sito Open Fiber Arzachena risulta ancora in progettazione esecutiva, anche se è prevista da piano entro quest'anno
Mistero risolto, pare fossero lavori della Tim ma niente di correlato alla fibra per privati. Stavano rifacendo un collegamento tra due cabine, manutenzione o roba così. Questo è quanto dice l'ufficio tecnico del comune.

Chissà magari per il 2023 una 30mbit mi arriva

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 20:01   #6675
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Circa una settimana fa ho notato una serie di scavi a bordo strada ed a distanza regolare, forse ogni 800-1000mt, a partire da Baia Sardinia e per almeno 6-7 km (direzione Arzachena).
Mi spiace Anche io nel lontano 2017 ci avevo sperato, stesso tipo di lavori. Ed ora devo aspettare a Ottobre (se va bene).

Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Articolo di infratel sul comune di Samugheo: https://bandaultralarga.italia.it/comune-di-samugheo/
Hanno raccontato la storia di Samugheo in sostanza

Nessun accenno tecnico o amministrativo, nessun riferimento agli interventi, FTTC o FTTH?

Poi se fosse FTTH non ho ben capito se i collegamenti sono stati verificati anche all'edificio comunale? In teoria già da precedente intervento FTTC Infratel ha posato anche i cavidotti FTTH per gli edifici comunali.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 01-04-2021 alle 20:04.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 10:16   #6676
PlayMaker
Member
 
L'Avatar di PlayMaker
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Anche quelli di Thiesi mi pare siano così, eppure sono quasi tutti da 100.

Comunque Thiesi ha in attivazione 2 armadi per aprile, chissà che non siano i vostri. Quanti ne avete in paese?
Scusami il ritardo della risposta, mi sono accorto solo oggi perchè stranamente non ho ricevuto notifiche degli ultimi messaggi.

Noi di armadi in paese ne abbiamo proprio giusto 2. Pensi siano i nostri? Da cosa si può stabilirlo di preciso?
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 11:27   #6677
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Ok grazie per la spiegazione, ma non potrebbe essere anche di mercoledì visto che pubblicano nuovi file anche il mercoledì?
Albe i file sono usciti oggi, da domani puoi richiedere la 200 mega
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 11:33   #6678
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
Scusami il ritardo della risposta, mi sono accorto solo oggi perchè stranamente non ho ricevuto notifiche degli ultimi messaggi.

Noi di armadi in paese ne abbiamo proprio giusto 2. Pensi siano i nostri? Da cosa si può stabilirlo di preciso?
I 2 armadi pianificati che hanno come sede OLT Thiesi sono questi:

__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 11:51   #6679
PlayMaker
Member
 
L'Avatar di PlayMaker
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
I 2 armadi pianificati che hanno come sede OLT Thiesi sono questi:
Codice HTML:
[IMG]https://i.postimg.cc/BvDpsJz2/Semestene.png[/IMG]
[IMG]https://i.postimg.cc/YqszW4K1/Thiesi.png[/IMG]
E quindi ancora niente per noi...

Grazie Giov_lzr, per le info.


PS: dove si trovano queste mappe con tutti gli armadi? Grazie

Ultima modifica di PlayMaker : 07-04-2021 alle 10:00.
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 15:50   #6680
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Albe i file sono usciti oggi, da domani puoi richiedere la 200 mega
Si ho visto grazie
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v