Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2005, 15:00   #1021
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
No no!!!

Io intendevo (sempre parlando della mia configurazione che ti ho consigliato prima) con il 3° ramo quello privilegiato!!!

Quindi non dovresti penalizzare nulla!!!
ahhhh ok!
Quote:
Calcola che + metti rakkordi/flauti/curve ecc...ecc...

Avrai sempre dei cali nella portata del flusso!!!

Meno ce ne sono meglio è x la portata!!!
Ok,ma il punto è:
meglio avere tubi un po più lunghi,che comunque devono fare delle curve per forza di cose,ma meno strette,oppure meglio quei gomiti raccordati direttamente al flauto,che fanno una curva molto stretta,però con dei tubi più corti e con un taglio più diretto?
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 15:12   #1022
Crimson
Senior Member
 
L'Avatar di Crimson
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 2166
Ecco un paio di foto del radiatore dell'Aprilia...
l'ingrasso dei tubi ha diam interno 14-16, una roba esagerata!!!



Ed ecco una foto di raffronto



Dite che vale la pena adattare questo radiatore per sostituire quello cià montato?
Saluti

Crim
__________________
Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 15:27   #1023
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Bella bestia!

Però anche quello che già hai su non sembra essere da meno,secondo me non c'è così tanta differenza fra i due!
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 15:29   #1024
Crimson
Senior Member
 
L'Avatar di Crimson
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 2166
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Bella bestia!

Però anche quello che già hai su non sembra essere da meno,secondo me non c'è così tanta differenza fra i due!
E' che quello che ho su è a canaline con siam interno di 8mm e mi sa che strzza un po'...
Mentre quello a celle piatte strozza di meno sicuaramente, e magari ha anche prestazioni refrigeranti un pelo superiore

La parola a Stiv, kime e Ale
__________________
Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 16:15   #1025
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3069
secondo me è meglio il rad dell'aprilia, guadagni un sacco un portata. per quanto riguarda la dissipazione direi che all'incirca siamo li, forse quello a celle piatte è meglio, ma non avrai un abisso tra uno e l'altro.
per quanto riguarda i raccordi da 16 esterno, scaldando un po i tubi non ci sono problemi, ma se vuoi una soluzione più professionale puoi saldarci sopra i raccordi
tieni presente che a mio parere il rad a celle piatte ha bisogno un po di manutenzione e pulizia varia, trattamento con viakal, pulitura e revisione delle alette ecc. per quanto riguarda la colorazione delle alette, io lascerei perdere, visto che la normale vernice diminuisce il potere dissipante, anche se di poco, tanto se colori i supporti e poi ci piazzi convo e ventola chi le vede più le alette
crim mi sono accorto ora, ma nel rad che hai ora ce l'hai una ventola? o non la vedo solo perchè è interna?
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 16:19   #1026
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3069
per quanto riguarda i rad, ho smontato quello del mio vecchio scooter , un aprilia sr replica del 98 (non lo stealth per intenderci) e mi sembra molto carino, non troppo grande, e con i raccordi piccoli, potrebbe andare per chi cerca un rad piccolo ed economico .
peccato che non lavoro più nella mia vecchia ditta, se no mi mettevo a venderli i rad, facevamo condizionatori industriali , ho fatto in tempo a fare solo un rad per una 120mm a canaline da 8 mm interni, se mi veniva prima la scimmia del liquido mi vacevo un case-radiatore
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 16:51   #1027
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Ok,ma il punto è:
meglio avere tubi un po più lunghi,che comunque devono fare delle curve per forza di cose,ma meno strette,oppure meglio quei gomiti raccordati direttamente al flauto,che fanno una curva molto stretta,però con dei tubi più corti e con un taglio più diretto?
Secondo me è meglio la prima opzione!!!

Solo che in questo modo non sarebbe il massimo della comodità, xchè avere dei tubi lunghi che girano x il case o magari anche fuori non è il massimo!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 16:51   #1028
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3069
ragazzi, non avevo nulla da fare e mi sono messo a fare delle prove con la mia nj1200. se interessano eccole:

1 prova (pompa con l'entrata regolabie al max)

pompa in un secchio, 40 cm di tubo da 12mm interni che finisce in un altro secchio. dislivello dall'uscita pompa all'altezza max del tubo circa 20cm (non ha molta inflienza perchè il tubo compie una U rovesciat, quindi ciraca 20cm in su e 20cm circa in giu )
risultato->1015lt ora circa (litro più litro meno)


2 prova (pompa con manicotto per usarla esterna)

come la prova 1: risultato 1090lt ora circa (litro più litro meno)


3 prova (pompa con il manicotto)

tubo da 14 interno: risultato 1150lt ora circa (litro più litro meno)


4 prova (pompa con manicotto)

la pompa è stata messa nella mia vaschetta e subito dopo l'uscita vi è una curva in rame da 14mm interni circa che si raccorda saldandosi ad un portagomma da 12mm interni. qui ho usato tubo da 12mm interni e con un dislivello di 20cm, perchè il tubo finiva direttamente nel secchio (cioè la pompa era messa più alta rispetto al secchio) risultato per cinque litri in 18 secondo: 1000lt ora circa (litro più litro meno)


5 prova
come un pirla ho acceso la pompa immersa nel secchio per vedere che getto faceva libera, beh, ho allagato il bagno e da tempo che ci ho messo a pulire direi che 1200lt ora li faceva tutti


piccolo appunto, c'è da dire che la mia vecchia nova 800lt/h, con il tubo da 12mm interni faceva poco meno della sua portata dichiarata, 792lt/h (litro più litro meno)


vi saluto (litro più litro meno )
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 16:52   #1029
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da Crimson
E' che quello che ho su è a canaline con siam interno di 8mm e mi sa che strzza un po'...
Mentre quello a celle piatte strozza di meno sicuaramente, e magari ha anche prestazioni refrigeranti un pelo superiore

La parola a Stiv, kime e Ale
I raddy a canaline sono molto funzionali in quanto alla dissipazione, ma strozzano molto la portata!!!

Al contrario, quelli a celle piatte permettono di avere una buona portata in torno ai 300L/h (intendo quelli grossi + o - come i Black Ice Pro2)!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 23:19   #1030
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Secondo me è meglio la prima opzione!!!

Solo che in questo modo non sarebbe il massimo della comodità, xchè avere dei tubi lunghi che girano x il case o magari anche fuori non è il massimo!!!
Ok farò così

Intanto che aspetto di trovare abbastanza tempo per cominciare il lavoro (devo fare un'altro buco al case,e questo significa rismontare tutto il pc ,moddare con mezzi esigui,e rimontare tutto...una faticaccia...)mi stò dedicando a un lavoro un po più semplice:la vasca.

Infatti la mia cristal trap è passata a miglior vita,e d'altra parte non mi potrebbe essere utile nel caso voglia utilizzare tutte e tre le uscite del flauto....

Ora,ho rovistato un po per casa e ho trovato questo,sarà un 15 (ma forse più) litri di capienza:



La soluzone della vasca così capiente mi piace,perchè l'acqua si raffredda molto più lentamente;
nelll'utilizzo normale del pc questo non influisce sulle prestazioni dell'impianto,ma puo tornare utile in fase di bench;per esempo la mia scheda video con questa vasca nella prima mezz'ora di accensione del pc ha temp di 5-6 gradi in meno.
Inoltre può essere comoda per metterci del ghiaccio,sempre ovviamente per benchare.

Ora la mia domanda è semplice,come vedete ho gia moddato il tanicone per ospitre tre raccordi,e ho tentato di renderlo a tenuta stagna con una quintalata di silicone acetico:


Tuttavia non è bastato,il buco più in basso,continua a perdere,inoltre il silicone è rimasto morbidissimo e non ha attecchito bene sulla tanica.
Allora,visto che il silicone non funziona,che materiale posso usare per siggillare tutto a dovere?
Stucco?
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 00:13   #1031
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Ma certo che non tiene!!!

Dovevi mettere il Teflon sui raccordi!!!

Anche io ho fatto una tanika simile, con una tanica da 10L xrò....... niente silicone......

Solo raccordi in ottone e sul filetto mi è bastato qualche giro di Teflon x evitare perdite anche minime!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 07:58   #1032
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Ecco,ho provato con solo il teflon (un bel po di teflon) e in effeti i raccordi in ottone per tubi da 12 sembravano essere a posto.
Il problema ora è quell'altro raccordo portatubo più grosso,che è in plastica,e ha una filettatura che fa meno presa;infatti pur avendoci messo un paio di metri di teflon perde ancora qualche goccia.
Balla parecchio nel buco da 3/4 che ho fatto nella tanica,però il buco non è troppo grande,dato che ho provato con un adattatore 3/4-1/2 in ottone e quest'ultimo si adattava perfettamente al buco.
Spero di trovare un raccordo portatubo così grosso da usare al posto di quello in plastica,anche se la vedo dura,infatti il negozietto dove ho preso il flauto vende raccordi per tubature,e quello sembra più un raccordo usato nei giardini o cose così...
Se non riuscissi a trovarlo sapete se esiste qualche materiale tipo silicone che possa incollare saldamente il raccordo (che credo sia in pvc) alla tanica di plastica?

Ciao!
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 09:21   #1033
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Come ti ho già ripetuto........

Devi usare la colla epossidica!!!

Quella che ha usato 85kimeruccio x la sua vaschetta era della Saratoga!!!

E' una colla molto potente ma che elimina pure qualsiasi tipo di xdita!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 10:26   #1034
bem
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Devi usare la colla epossidica!!!
In effetti mi pare sia parli di resina epossidica, in genere e' bicomponente (uno fa da catalizzatore). Ce ne sono con vario nome commerciale e caratteristiche, da quelle in tubetti a cose tipo i vari acquakit in stick. Il principio e' sempre piu' o meno uguale, si miscelano i due componenti e si applica sulla parte ben pulita, e in base alle caratteristiche specifiche quello solidifica (in alcuni casi anche in presenza di acqua), sempre in relazione alla temperatura. Spesso da secca e' anche lavorabile, e se usata bene garantisce tenuta sicura.

Per incollare propriamente forse e' meglio un cianoacrilato (attack e compagnia).
bem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 11:18   #1035
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
io con la resina epossidica mi sono trovato molto bene...pensa che ci ho anche incollato un pezzo della mia tavola da snowboard che si era divelto dopo un salto.....qualunque altra colla con il freddo e la neve dopo un po' cedeva, ma da quando ho messo quella bicomponente (presa in francia) tutto è andato a posto
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 11:25   #1036
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Io ho solo visto usare quella della Saratoga, e posso dire che è fantastica!!! Solo che ci tiene una vita ad asciugare!!!

Dopo è chiaro che ce ne sono di svariate marche, solo che non avendole mai provate non saprei che dire!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 11:35   #1037
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
confermo, ho dovuto aspettare 8ore prima che si asciugasse...
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 11:43   #1038
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Ok,allora proverò con questa colla
Da come la descrivete sembra tipo quella bicomponente dell'artic che si usa per attaccare i dissi!

Ma dal ferramenta si trova vero?
Non ho in programma di andare in francia oggi...
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 12:01   #1039
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Ok,allora proverò con questa colla
Da come la descrivete sembra tipo quella bicomponente dell'artic che si usa per attaccare i dissi!

Ma dal ferramenta si trova vero?
Non ho in programma di andare in francia oggi...
Quella che ho visto io della Saratoga non era bicomponente!!!

Era in quei siringoni come il silicome!!!

Poi ripeto, non so come siano le altre marche, se ci sono in vendita anche in formato bicomponente!!!

Io x ora conosco solo quella!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 12:11   #1040
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3069
se volete evitare qualunque perdita dai raccordi e dalle filettature la risposta è una solo. il sigillaraccordi. costa una cazzata ed è di uso professionale. chiedete ad un qualunque idraulico se potere fissare raccordi con l'epossidica e vi dirà anche lui di usare il sigillaraccordi. il migliore è quello della loctite. occhio a non abbondare, se filettate il plexy ed abbondate con il sigillaraccordi, lo rompete dalla forza che esercita.
costerà cinque-dieci euro, e lo trovate in qualunque ferramenta. l'unica precauzione è la posa istantanea delle parti da sigillare, infatti il sigillaraccordi agisce immediatamente.
se poi volete incollare la plastica allora va bene l'epossidica anche se c'è di meglio
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v