Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2012, 09:04   #21
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
anche io in linea generale non ho problemi coi giochi,ma ci sono alcuni titoli che non vanno proprio e se uno vuole giocarli non può aspettare 3 mesi o più i comodi loro.infondo tra win 7 e 8 non c'è un abisso di differenza tecnicamente non vedo il perché di queste magagne...non è che ripartono ogni volta da zero per fare le cose....
Sì, infatti io inizialmente pensavo di fare un dual boot, però con SSD da 64GB diventava bigia... così ho deciso che se il gioco non gira pazienza, ne ho 300 da giocare. Poi lo uso anche collegato al televisore, per video, musica, navigazione e anche gaming, e in quel caso l'interfaccia Metro è decisamente piàù comoda.

Teoricamente, in Windows 8, il desktop è un app Metro, anche se in realtà le API Win32 sono sempre allo stesso livello di prima, affiancate alle nuove API WinRT (quelle di Metro), quindi nessuna delle due in realtà si appoggia sull'altra e tutte hanno accesso diretto all'hardware (via drivers). Quindi, credo che l'unico motivo per cui qualcosa non giri al momento, sia esterno a Windows... cioè, driver non maturi o il gioco in se faceva certe chiamate alle API, magari non propriamente "corrette" che, per motivi vari (sicurezza, pulizia, ridondanza, quello che vuoi) Microsoft ha modificato o proprio tolto.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 09:09   #22
Revelator
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 5837
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, infatti io inizialmente pensavo di fare un dual boot, però con SSD da 64GB diventava bigia... così ho deciso che se il gioco non gira pazienza, ne ho 300 da giocare. Poi lo uso anche collegato al televisore, per video, musica, navigazione e anche gaming, e in quel caso l'interfaccia Metro è decisamente piàù comoda.

Teoricamente, in Windows 8, il desktop è un app Metro, anche se in realtà le API Win32 sono sempre allo stesso livello di prima, affiancate alle nuove API WinRT (quelle di Metro), quindi nessuna delle due in realtà si appoggia sull'altra e tutte hanno accesso diretto all'hardware (via drivers). Quindi, credo che l'unico motivo per cui qualcosa non giri al momento, sia esterno a Windows... cioè, driver non maturi o il gioco in se faceva certe chiamate alle API, magari non propriamente "corrette" che, per motivi vari (sicurezza, pulizia, ridondanza, quello che vuoi) Microsoft ha modificato o proprio tolto.
infatti per ora lo tengo cercando di aggiornare tutto l'aggiornabile poi se perdo la pazienza ritorno a win 7 64 bit.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 09:15   #23
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
infatti per ora lo tengo cercando di aggiornare tutto l'aggiornabile poi se perdo la pazienza ritorno a win 7 64 bit.
Però strano, io ho provato molti giochi vecchiotti su un Windows 8 Pro 64bit inglese (che ho in un altro PC scarsino: Ahtlon 64 dual core, 3GB di ram, 8800GT, 160GB di hard disk) e non ho avuto particolari problemi, solo appunto con Divine Divinity... che però, cambiando il rendering in software mode nei settings, si risolve... cosa che mi fa pensare che siano appunto i vecchi giochi che sfruttano l'hardware 3D in una qualche maniera ad avere problemi, ergo... magari sono i drivers (o il nuovo driver model, ma a quel punto anche Vista e Seven avrebbero dovuto dare probelmi).

Dei giochi che ti vanno lenti, prova a impostarli software, che tanto con i processori di oggi non dovresti avere problemi di sorta.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 09:17   #24
Revelator
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 5837
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Però strano, io ho provato molti giochi vecchiotti su un Windows 8 Pro 64bit inglese (che ho in un altro PC scarsino: Ahtlon 64 dual core, 3GB di ram, 8800GT, 160GB di hard disk) e non ho avuto particolari problemi, solo appunto con Divine Divinity... che però, cambiando il rendering in software mode nei settings, si risolve... cosa che mi fa pensare che siano appunto i vecchi giochi che sfruttano l'hardware 3D in una qualche maniera ad avere problemi, ergo... magari sono i drivers (o il nuovo driver model, ma a quel punto anche Vista e Seven avrebbero dovuto dare probelmi).

Dei giochi che ti vanno lenti, prova a impostarli software, che tanto con i processori di oggi non dovresti avere problemi di sorta.
i problemi principali cel'ho con gothic 2 gold e necrovision steam version,idem con unreal gold+rune classic e i primi 2 dungeon siege(tutti steam,quindi aggiornati)...la modalità software non se po' guarda scusami...
ad uso interno casalingo ho anche provato al volo sul portatile stessi problemi(con stesso os),infatti ho prontamente rimesso il 7 64 risolvendo tutto.

Ultima modifica di Revelator : 08-11-2012 alle 09:21.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 10:38   #25
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Io con BF3, Skyrim, Fifa 13, Guild wars 2 e Project CARS non ho riscontrato problemi. Funziona a dovere anche una mod di Doom
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 11:01   #26
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Io con BF3, Skyrim, Fifa 13, Guild wars 2 e Project CARS non ho riscontrato problemi. Funziona a dovere anche una mod di Doom
Ah, sì... The Dark Mod a me funziona perfettamente. Ma generalmente ogni cosa moddata, che so Skyrim o Baldur's Gate.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 12:41   #27
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
aggiornato, necrovision è il primo gioco recente che sembra aver problemi (a parte l'utente che parlava di Crysis 2), va lento pure quello?
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 12:51   #28
Revelator
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 5837
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
aggiornato, necrovision è il primo gioco recente che sembra aver problemi (a parte l'utente che parlava di Crysis 2), va lento pure quello?
crasha all'avvio... non ho idea di come giri...
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 13:29   #29
chil8
Senior Member
 
L'Avatar di chil8
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Messaggi: 2373
io sto avendo problemi con Fifa 12... dalla rete pare essere un problema abbastanza comune; ho provato di tutto, avvio come amministratore, avvio con compatibilità a tutte le versioni di windows sia su fifa che su origin.
ho provato a reinstallare origin come amministratore stando attento a cancellare i log e le varie cartelle sparse su programData e appData ma non c'è niente da fare, non parte. carica soltanto la finestrella delle impostazioni.

faccio un ultima prova reinstallando il gioco... che pelotas mi sta fatica riscaricarlo
__________________
MySteam
chil8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 13:46   #30
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
io sto avendo problemi con Fifa 12... dalla rete pare essere un problema abbastanza comune; ho provato di tutto, avvio come amministratore, avvio con compatibilità a tutte le versioni di windows sia su fifa che su origin.
ho provato a reinstallare origin come amministratore stando attento a cancellare i log e le varie cartelle sparse su programData e appData ma non c'è niente da fare, non parte. carica soltanto la finestrella delle impostazioni.

faccio un ultima prova reinstallando il gioco... che pelotas mi sta fatica riscaricarlo
A me funge, però non avevo fatto il backup passando da 7 a 8, l'ho riscaricato.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 13:57   #31
chil8
Senior Member
 
L'Avatar di chil8
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
A me funge, però non avevo fatto il backup passando da 7 a 8, l'ho riscaricato.
speriamo si a per via del backup allora, in serata lo riscarico.

strano, i backup di Kingdoms of Amalur Reckoning e Mass Effect 3 non hanno dato problemi.
__________________
MySteam
chil8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 14:18   #32
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Per ora nessun problema per me(ma ho provato pochi giochi,testero' meglio nei prossimi giorni).
Ripropongo pero' qui,visto che e' la sede piu' adatta,un quesito piu' generico,di cui ancora non ho avuto risposta,neppure facendo ricerche in rete,dove i risultati trovati in questo senso sono quasi nulli...
Con 8 a voi funziona l'SMAA?
Io non riesco piu' ad applicarlo(ad esempio in Dishonored)ne' iniettandolo ne' utilizzando Radeon Pro.
Pare che anche per FXAA ci siano problemi simili.
Con 7 funzionava alla perfezione.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 17:50   #33
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Aggiornato

Una cosa, visto che anche certi giochi installano il framework.

Si potrebbe pensare che 3.5 e precedenti siano inclusi come lo è il 4, in realtà no, per quello viene richiesta l'installazione.
Potete anche installarli tutti con un click da pannello di controllo-programmi-funzionalità di Windows.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 17:52   #34
Revelator
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 5837
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Aggiornato

Una cosa, visto che anche certi giochi installano il framework.

Si potrebbe pensare che 3.5 e precedenti siano inclusi come lo è il 4, in realtà no, per quello viene richiesta l'installazione.
Potete anche installarli tutti con un click da pannello di controllo-programmi-funzionalità di Windows.
li ho gia tutti.,idem direct x aggiornate dal sito Microsoft
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 13:10   #35
chil8
Senior Member
 
L'Avatar di chil8
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Messaggi: 2373
niente da fare... adesso fifa12 riesce ad avviarsi ma si blocca quando dovrebbe caricare l'animazione di messi (o chi per lui) del menu; provato con e senza sli.

altra cosa, provando a disabilitare lo sli dal pannello di controllo, win8 s'è bloccato, una volta riavviato non mi caricava più le schede ed ho dovuto reinstallare i driver.
__________________
MySteam
chil8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 13:35   #36
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
niente da fare... adesso fifa12 riesce ad avviarsi ma si blocca quando dovrebbe caricare l'animazione di messi (o chi per lui) del menu; provato con e senza sli.
Come fai a non riconoscere Messi? Capisco fosse Scarlett Johansson, ma Messi...



Quote:
altra cosa, provando a disabilitare lo sli dal pannello di controllo, win8 s'è bloccato, una volta riavviato non mi caricava più le schede ed ho dovuto reinstallare i driver.
Io non ho fisicamente spazio nel case per metterci due schede video, ma che cavolo di case avete? Comunque, lo SLI (o il Crossgrade) leggo sempre che hanno problemi qua e là, è normale che li diano al momento con Windows 8... è solo una questione di drivers credo, non saranno ancora maturi abbastanza.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 13:46   #37
Revelator
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 5837
con la nuova politica windowsupdate avremo update ogni settimana.non temete
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 13:52   #38
chil8
Senior Member
 
L'Avatar di chil8
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Come fai a non riconoscere Messi? Capisco fosse Scarlett Johansson, ma Messi...

meglio la Scarlett
intendevo che quel menu lo puoi personalizzare con il tuo calciatore preferito quindi non è detto che ci sia messi, non ricordo chi c'è di default... io ad esempio ho messo lampard.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io non ho fisicamente spazio nel case per metterci due schede video, ma che cavolo di case avete?
nel mio c'è spazio anche per il gatto quando rompe le scatole

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Comunque, lo SLI (o il Crossgrade) leggo sempre che hanno problemi qua e là, è normale che li diano al momento con Windows 8... è solo una questione di drivers credo, non saranno ancora maturi abbastanza.
sarò stato fortunato ma fino ad ora non ho mai avuto problemi con lo sli, per l'appunto, su win7, solo fifa12 patisce di microstuttering con lo sli attivo.
__________________
MySteam
chil8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 13:54   #39
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
con la nuova politica windowsupdate avremo update ogni settimana.non temete
E' la miglior politica possibile, e succede anche su altri sistemi, tranne in Apple che update li fa solo quando ha bisogno di vendere qualcosa di nuovo.

Comunque Microsoft rilascia già update mensili per Windows XP, Vista, 7... con 8 li rilasciano più frequentemente, soprattutto per Metro (e quindi qui non frega a nessuno e se non vai nello Store a scaricarli, manco li vedi)... e grazie al cielo: improvvisamente mi son trovato nella Cloud Collection di Xbox Music anche tutto quello che avevo precedentemente acquistato su iTunes o rippato da dvd... perché nell'ultimo update hanno inserito il matching delle canzoni. Hanno aggiustato e migliorato l'interfaccia di diverse app, risolto bug di gioventù, ecc... ben vengano update gratuiti continui.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 13:55   #40
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
meglio la Scarlett
intendevo che quel menu lo puoi personalizzare con il tuo calciatore preferito quindi non è detto che ci sia messi, non ricordo chi c'è di default... io ad esempio ho messo lampard.
Gerrard, metti Gerrad... Lampard va bene, ma meglio Gerrard.


Quote:
nel mio c'è spazio anche per il gatto quando rompe le scatole
Boh... io ne ho uno che spazio ne avrebbe, ma se ci mettessi un'altra 670, schiaccerebbe il chipset sulla scheda madre

Quote:
sarò stato fortunato ma fino ad ora non ho mai avuto problemi con lo sli, per l'appunto, su win7, solo fifa12 patisce di microstuttering con lo sli attivo.
Io leggo molto invece di giochi che non vanno o danno problemi, bisogna però anche vedere in quanti hanno drivere aggiornati e giochi originali, effettivamente...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v