Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2021, 15:40   #10141
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Dopo 2 anni precisi non posso dire nulla di male verso WindTre.
Ho avuto solo 2 perdite di segnale in 2 anni, e questione di qualche ora.

E lo Speedtest è come la prima volta, la banda è piena:




Senza contare che pago 20 Euro al Mese.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 15:55   #10142
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
@Biscuo
Fantastico, sei a banda piena!


Anch'io sono soddisfattissimo della FTTH WindTre, anche se con il mio 8825 non riesco a sfruttare appieno il gigabit, sfiora gli 800Mbs.

A giorni dovrebbe arrivarmi un altro hg8010h (stavolta con firmware VR017), non vedo l'ora di togliermi dalle balle questo schifo di modulo SFP e di utilizzare finalmente il mio router Ubiquiti.


[OT] L'altro mio hg8010h ha il firmware VR015, non c'è stato verso di ottenere da huawei l'aggiornamento, si rifiutano categoricamente ; ma non demordo, appena mi arriva la nuova clip SOIC16 voglio provare ad estrarre il firmware, per vedere se posso eventualmente aiutare qualcun altro nella mia stessa situazione (se riesco, cosa non facile, metto tutto su github) [fine OT]
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 11-01-2021 alle 16:08.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:14   #10143
bislakko
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Dopo 2 anni precisi non posso dire nulla di male verso WindTre.
Ho avuto solo 2 perdite di segnale in 2 anni, e questione di qualche ora.

E lo Speedtest è come la prima volta, la banda è piena:

Senza contare che pago 20 Euro al Mese.
Grazie del parere. Sei in area bianca?
bislakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 17:06   #10144
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Quote:
Attivo da 2 anni, pagando così poco con 100 mega in up non può che essere area super nera
Ovviamente.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 17:28   #10145
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Dopo 2 anni precisi non posso dire nulla di male verso WindTre.
Ho avuto solo 2 perdite di segnale in 2 anni, e questione di qualche ora.

E lo Speedtest è come la prima volta, la banda è piena:




Senza contare che pago 20 Euro al Mese.
Su singola sessione TCP, cioè con 1 solo streams tramite IDM va uguale?

Giusto per capire, perchè nel mio caso in multisessione va bene con tutti i PC, mentre in singola sessione su alcuni PC va alla metà mentre con altri sempre al massimo o vicino.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 18:16   #10146
bislakko
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da bislakko Guarda i messaggi
Qual è la migliore offerta disponibile di Wind/3 con modem libero per fibra FTTH in area bianca?
Da quello che capisco dovrebbe essere la WINDTRE Absolute, però nei dettagli parla di una banda 1000/200, mentre la Super Fibra (che prevede il modem fornito da Wind/3) indica 1000/300. Inoltre la Absolute non fa riferimento alle aree bianche, al contrario della Super Fibra che indica il costo di primo allaccio.
Mi aiutate a capire?
Ho appena chiamato il numero verde.
La signorina ha cercato di affibiarmi il loro modem dicendomi che la fibra necessita di un modem particolare installato dai tecnici e bla bla bla e che gli altri non vanno bene. E già qui si presentano bene....
Le ho fatto capire che non era il caso di prenderemi per quel posto e che la cosa non è vera. Ha risposto che la loro offerta include già il modem nel prezzo, ma se poi voglio usarne un'altro il loro lo lascio nella scatola. Le ho fatto notare che con l'offerta Ultra Fibra il modem me lo fanno pagare "nel prezzo". Risposta, certo è "compreso" nel prezzo. Le dico, quindi se fra 1 anno cambio operatore smetto di pagarlo. Lei, no deve saldare le rate residue. Compreso un par de pa....
A quel punto le ho fatto presente la delibera AGCOM sul modem libero. Attenda un momento in linea...
Per farvela breve (si fa per dire)... hanno detto che la ABSOLUTE non è prevista in area bianca.

A voi risulta?
Quindi solo per il fatto di essere in area bianca sarei costretto a comprarmi il loro caxxo di modem con buona pace della delibera AGCOM? Io credo proprio di no.
bislakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 20:52   #10147
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Certo che è disponibile, vedi anche prospetto dell'offerta WINDTRE ABSOLUTE1000 AREE BIANCHE, pubblicato alla pagina della Trasparenza Tariffaria: https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.ne...EE_BIANCHE.pdf

Solito ostruzionismo con lo scopo di dirottare l'utente verso l'offerta vincolante.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 21:34   #10148
bislakko
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Certo che è disponibile, vedi anche prospetto dell'offerta WINDTRE ABSOLUTE1000 AREE BIANCHE, pubblicato alla pagina della Trasparenza Tariffaria: https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.ne...EE_BIANCHE.pdf

Solito ostruzionismo con lo scopo di dirottare l'utente verso l'offerta vincolante.
Sì, dopo l'ho trovato anche io.
Infatti alla quarta telefonata della giornata al numero verde, udibilmente alterato, usando il passepartout ce l'ho fatta.
I soliti p.d.m. all'italiana.
bislakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 21:39   #10149
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Non è perché cambi i PC... quel mirror è dietro cloudflare che bilancia su server diversi in location diverse usando il DNS.
Nono è il PC, la cosa accade su qualsiasi server, non solo quello.
Ma dipende sicuramente da qualcosa di software suppongo (dovrò provare a formattare), perchè lato hardware è comunque buono e la CPU non si satura (infatti in multisessione ha le stesse prestazioni degli altri).
Mi chiedevo quanto fosse diffuso questo comportamento per cui in singola sessione le prestazoni vengano molto condizionate dalla macchina dalla quale si effettuano i test, più che in multisessione.

Anche imputare l'anomalia alla scheda di rete Realtek non mi convince, ho appurato che su altri PC, altre schede Realtek, funzionano perfettamente senza stranezze del genere.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 07:40   #10150
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Su singola sessione TCP, cioè con 1 solo streams tramite IDM va uguale?

Giusto per capire, perchè nel mio caso in multisessione va bene con tutti i PC, mentre in singola sessione su alcuni PC va alla metà mentre con altri sempre al massimo o vicino.
Intendi questa schermata, con una sola connessione?



Sennò dimmi dove sono i parametri da guardare?
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 13:02   #10151
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Dopo 2 anni precisi non posso dire nulla di male verso WindTre.
Ho avuto solo 2 perdite di segnale in 2 anni, e questione di qualche ora.

E lo Speedtest è come la prima volta, la banda è piena:




Senza contare che pago 20 Euro al Mese.
Hai l'ont messo o sfp? (o altro)
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 13:08   #10152
Osc71
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da bislakko Guarda i messaggi
Sì, dopo l'ho trovato anche io.
Infatti alla quarta telefonata della giornata al numero verde, udibilmente alterato, usando il passepartout ce l'ho fatta.
I soliti p.d.m. all'italiana.
Ciao bislakko, sto' leggendo da un po' questo thread, sono anch'io in area bianca e ho il pozzetto Bul con dentro la muffola a 5 metri dalla mia abitazione, come te' volevo attivare la Absolute Ftth fra qualche settimana. Mi chiedevo se potevi tenerci aggiornato sui vari passaggi dell'attivazione
Dalla tua esperienza consigli di telefonare al numero verde o andare direttamente in un negozio WindTre? dopo di questo qual'e' il prossimo passo?
Grazie
Osc71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 13:54   #10153
bislakko
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Osc71 Guarda i messaggi
Ciao bislakko, sto' leggendo da un po' questo thread, sono anch'io in area bianca e ho il pozzetto Bul con dentro la muffola a 5 metri dalla mia abitazione, come te' volevo attivare la Absolute Ftth fra qualche settimana. Mi chiedevo se potevi tenerci aggiornato sui vari passaggi dell'attivazione
Dalla tua esperienza consigli di telefonare al numero verde o andare direttamente in un negozio WindTre? dopo di questo qual'e' il prossimo passo?
Grazie
Non so dirti se sia meglio il numero verde o il negozio, io mi sono rivolto solo al numero verde. In ogni caso cerca di prepararti per benino perché faranno di tutto per dirottarti sull'offerta con modem, anche a costo di sentirsi dire "allora non sono interessato". Per loro meglio perdere un cliente che farsene uno con modem libero.
Controlla sempre le offerte disponibili alla pagina della trasparenza tariffaria: https://www.windtre.it/trasparenza-tariffaria/, in particolare per la FTTH in area bianca vale la WINDTRE ABSOLUTE 1000 AREE BIANCHE.
È un tuo diritto è non esiste che te la neghino. La delibera AGCOM per il modem libero vale sempre. E ovviamente non servono "modem speciali" per la fibra.
Per riuscire ad ottenerla ho registrato la chiamata e al rifiuto dell'operatore, che si giustificava dicendo che l'offerta senza modem non è possibile in area bianca, gliel'ho detto. Aggiungendo che avrei interpellato un'associazione per la tutela dei consumatori per vedere se erano d'accordo con loro. Il passepartout.

L'ultimo aggiornamento è relativo alla chiamata del "controllo qualità" di questa mattina. L'operatore ha riepilogato l'offerta, chiamandola sempre genericamente "offerta", ma mi sono accorto che il prezzo non tornava così l'ho subito stoppato. Indovina un po'? Stava riepilogando l'offerta Ultra Fibra! Al che l'ho subito rimesso in riga. Ovviamente lui è caduto dalle nuvole.
Veramente penosi.

Adesso aspetto la mail con il contratto come ulteriore controllo, se non arriva in un paio di giorni comincio a scassarli a raffica. Come andrà a finire non ne ho idea. Probabilemente me la attiveranno nel 2023
bislakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 16:23   #10154
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Quote:
Originariamente inviato da diddevil Guarda i messaggi
Hai l'ont messo o sfp? (o altro)
Ont esterno EchoLife HG8010H.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 13:04   #10155
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Ont esterno EchoLife HG8010H.
L'ho ordinato pure io (con porta verticale). Ci sto spendendo circa 45€ compreso l'alimentatore, spero di non pentirmene

Non so se l'ho già scritto, comunque vi direi di fare poco affidamento alla data di passaggio che si può leggere nell'app wind, alla sezione utility>tracking linea fissa. Credo sia puramente indicativa, visto che a me fino a domenica diceva 19/02 ed invece lunedì mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento per domani
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 15:13   #10156
Osc71
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da bislakko Guarda i messaggi
Non so dirti se sia meglio il numero verde o il negozio, io mi sono rivolto solo al numero verde. In ogni caso cerca di prepararti per benino perché faranno di tutto per dirottarti sull'offerta con modem, anche a costo di sentirsi dire "allora non sono interessato". Per loro meglio perdere un cliente che farsene uno con modem libero.

Adesso aspetto la mail con il contratto come ulteriore controllo, se non arriva in un paio di giorni comincio a scassarli a raffica. Come andrà a finire non ne ho idea. Probabilemente me la attiveranno nel 2023
Speriamo non nel 2023 comunque tienici aggiornato, cosi' decido il da farsi
Osc71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 16:50   #10157
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Intendi questa schermata, con una sola connessione?



Sennò dimmi dove sono i parametri da guardare?
Si esatto, comunque basta che metti "motra dettagli" sotto la barra del download per vedere quanti streams piglia ed accertarsi che ne usi uno.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 17:16   #10158
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692


sono anche io dei vostri (in attesa dell'ont huawei)

Hanno avuto qualche problemino per passare la fibra perchè la canaletta era piena e quindi hanno lasciato la borchia a 3-4 metri dall'entrata. Ma alla fine ho risolto facendo passare un cavo lan in altre canalette fino al pc
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 18:23   #10159
Valjean
Senior Member
 
L'Avatar di Valjean
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 392
Ho richiesto il cambio di tecnologia da FTTC a FTTH come proposto da Wind3. Sono in attesa che mi spediscano un nuovo modem perché il D-link DVA-5592 che ho io sembra avere problemi a detta dei tecnici di Open Fiber, venuti una seconda volta a controllare che la linea fosse ok (e' normale che nella pagina di stato del D-Link non venga visualizzato il seriale dell'SFP ma solo N/A? Tutti i led sono verdi ma non si riesce a navigare)

Quando riceverò quello nuovo, accertatomi del funzionamento della connessione, vorrei utilizzare al suo posto un mio thin client con pfSense come router e un box ATA per il telefono.

Vorrei sapere quale ATA e quale ONT consigliate che siano perfettamente compatibili con Wind3.
Lo Huawei HG8010H è la soluzione migliore in termini di velocità raggiunta? Perché ho letto che alcuni vanno più veloci con Media Converter + SFP al posto dell'ONT.

Grazie.

Ultima modifica di Valjean : 14-01-2021 alle 19:32.
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 23:04   #10160
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Valjean Guarda i messaggi
Ho richiesto il cambio di tecnologia da FTTC a FTTH come proposto da Wind3. Sono in attesa che mi spediscano un nuovo modem perché il D-link DVA-5592 che ho io sembra avere problemi a detta dei tecnici di Open Fiber, venuti una seconda volta a controllare che la linea fosse ok (e' normale che nella pagina di stato del D-Link non venga visualizzato il seriale dell'SFP ma solo N/A? Tutti i led sono verdi ma non si riesce a navigare)

anche a me dice N/A (sfp zyxel e 5592) però navigo tranquillamente (mi hanno attivato oggi la ftth)

Quote:
Vorrei sapere quale ATA e quale ONT consigliate che siano perfettamente compatibili con Wind3.
Lo Huawei HG8010H è la soluzione migliore in termini di velocità raggiunta? Perché ho letto che alcuni vanno più veloci con Media Converter + SFP al posto dell'ONT.

Grazie.
ATA non saprei cos'è, per quanto riguarda l'ONT mi sono informato in queste due settimane e credo di aver capito un paio di cose:

1) con ont invece che sfp (in modem o in media converter) si ha più stabilità di connessione, sopratutto su quelle fonti in cui l'hardware viene più "stressato"
2) il huawei HG8010H sembra essere quello più affidabile
3) prendendo la versione con porta ottica in verticale e assorbimento 1A si dovrebbe andare sul sicuro come compatibilità perchè è quello più aggiornato (non rilasciano aggiornamenti ai comuni mortali)
4) con quelli con porta ottica orizzontale e assorbimento 0.5A ci sono alcuni che vanno bene, altri con cui bisogna smanettarci un po', altri che potrebbero non andare

io l'ho ordinato su ebay, 32€ (10+22 di sped.) però senza alimentatore. Non ti so dire sulla mia linea che benefici apporta, perchè mi arriva mercoledì. Il mio sfp montato questa mattina sta sui 40-45 gradi e come prestazioni vado dai 700 agli 800 mbit. Onestamente ho preso l'ont perchè leggevo casi estremi di utenti con banda letteralmente dimezzata per colpa dell'sfp... e poi perchè mi piace smanettare
Poi oggi si è aggiunto il fatto che mi hanno messo la borchia in un posto non comodissimo (anche se nascosto da un divano) e quindi meglio borchia+ont che borchia+modem, dietro ad un divano.
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402

Ultima modifica di diddevil : 15-01-2021 alle 01:05.
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v