Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2017, 16:37   #681
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Posso ricordare male, ma mi sembra che il VOIP sulla connessione separata abbia bisogno del suo DNS...
li ho inseriti.. ho inserito questi due che sono i generici dns che usa tiscali voip e che sono riportati anche nel mio file di configurazione

10.139.156.110
10.139.156.126

ma una volta tolto quel flag di connessione, per far connettere il voip su connessione separata mi da errore causa dns

@valery84 a te non da nessun errore togliendo quel flag di connessione nelle impostazioni numero ?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 17:00   #682
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
In teoria i DNS dovrebbe prenderli dalla connessione che usa.
Del tipo se ha connessione A con dns X+Y e connessione B con dns W+Z quando passa dalla B dovrebbe usare i dns W e ...

Però è anche vero che lui a priori magari non sa quale delle 2 connessioni deve usare e le consulta entrambe (e prende i DNS sbagliati).
Sul router Tiscali è ben chiaro che il voip gira sulla vlan 935 e quindi sa già da subito che deve usare quella, magari sul fritzbox non l'avete configurato (se si può io non conosco il prodotto) in modo perfetto e lui non sa quale connessione deve usare.
Quindi prima cerca di risolvere l'ip con un DNS (magari a caso) e poi se sa l'ip usa la connessione giusta.
Ma se il DNS che contatta gli dice picche si ferma.

Comunque potete saltare l'uso dei dns se mettete gli ip diretti dei voip server.
Il problema che è se Tiscali li cambia nel tempo (o sono diversi per utenti in luoghi diversi) potrebbe smettere di funzionare.

Dovete solo recuperare gli ip attuali (e sperare che non cambino fra settimane o mesi) dei due core1.p.ims.tiscali.sys e core2.p.ims.tiscali.sys
Per farlo potrebbe bastare un dispositivo su vlan 935 che abbia i DNS di Tiscali ed il comando ping.
Esempio un 789vac (il 788vn non so se ha il ping non ho verificato) sbloccato con root shell è un ottimo canditato.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 17:11   #683
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
In teoria i DNS dovrebbe prenderli dalla connessione che usa.
Del tipo se ha connessione A con dns X+Y e connessione B con dns W+Z quando passa dalla B dovrebbe usare i dns W e ...

Però è anche vero che lui a priori magari non sa quale delle 2 connessioni deve usare e le consulta entrambe (e prende i DNS sbagliati).
Sul router Tiscali è ben chiaro che il voip gira sulla vlan 935 e quindi sa già da subito che deve usare quella, magari sul fritzbox non l'avete configurato (se si può io non conosco il prodotto) in modo perfetto e lui non sa quale connessione deve usare.
Quindi prima cerca di risolvere l'ip con un DNS (magari a caso) e poi se sa l'ip usa la connessione giusta.
Ma se il DNS che contatta gli dice picche si ferma.

Comunque potete saltare l'uso dei dns se mettete gli ip diretti dei voip server.
Il problema che è se Tiscali li cambia nel tempo (o sono diversi per utenti in luoghi diversi) potrebbe smettere di funzionare.

Dovete solo recuperare gli ip attuali (e sperare che non cambino fra settimane o mesi) dei due core1.p.ims.tiscali.sys e core2.p.ims.tiscali.sys
Per farlo potrebbe bastare un dispositivo su vlan 935 che abbia i DNS di Tiscali ed il comando ping.
Esempio un 789vac (il 788vn non so se ha il ping non ho verificato) sbloccato con root shell è un ottimo canditato.

infatti il dispositivo quando rimuovo quel flag di far registrare il numero su connessione internet (e lo dice nell'impostazione stessa, che il flag non va messo se si ha una connessione telefonica dedicata ) in teoria una volta rimosso quel flag dovrebbe contattare i dns della connessione separata, ma anche riavviando la connessione contattandoli da errore DNS e il voip non va a connettersi su connessione separata
poi se il dispositivo non chiama quei dns della connessione separata ma altri non lo so, la la idvlan è impostata su 935 cosi come sulla connessione separata pvc i dati ip, maschera si sottorete , gateway e dns tiscali

quelli di AVM mi hanno detto che potrebbe essere che la tiscali non riconoscendo un indirizzo MAC di tiscali fa bloccare la connessione voip sulla telefonia separata, sicuramente questa risposta l'hanno letta nei miei commenti qui... -.- perché se cera un blocco mac non doveva connettersi nemmeno la connessione di telefonia separata
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 18:33   #684
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Comunque potete saltare l'uso dei dns se mettete gli ip diretti dei voip server.
Il problema che è se Tiscali li cambia nel tempo (o sono diversi per utenti in luoghi diversi) potrebbe smettere di funzionare.

Dovete solo recuperare gli ip attuali (e sperare che non cambino fra settimane o mesi) dei due core1.p.ims.tiscali.sys e core2.p.ims.tiscali.sys
Per farlo potrebbe bastare un dispositivo su vlan 935 che abbia i DNS di Tiscali ed il comando ping.
Esempio un 789vac (il 788vn non so se ha il ping non ho verificato) sbloccato con root shell è un ottimo canditato.
i campi DNS vanno perforza compilati. quindi come DNS se quelli non vengono digeriti, si potrebbero mettere gli ip diretti del server al posto dei dns? e quali sarebbero?

ovviamente oltre ai dns sostitutivi il campo ip , maschera di sottorete e gateway configurato che li vuole perforza

esiste un modo per capire con un ping o qualcosa, quali dns sta utilizzando il mio account voip? potrebbe anche essere che con quel flag inserito l'account voip si connette alla connessione separata e lo vuole inserito, ma non credo perché lo dice nell'impostazione che se si ha la connessione dedicata non va messo

Ultima modifica di MirkoFG : 17-11-2017 alle 18:35.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 12:35   #685
luciens70
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 3
modem tiscali tg788vn-v2

Buongiorno,
ho da poco attivato la mia linea tiscali ultrafibra e mi è stato spedito il modem tg788vn-v2. Abitando in una casa a 2 piani ho messo il modem nel primo piano e ho collegato il telefono ad esso alla porta 2. Volevo chiedervi come faccio a far funzionare il telefono al 2 piano e come faccio ad utilizzare il computer con la linea ethernet e non con la linea wifi.Purtroppo il numero 130 non mi risponde. Se qualcuno che ha esperienza puoi aiutarmi vi ringrazio in anticipo.
Saluti
luciens70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 22:25   #686
nyy
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da luciens70 Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho da poco attivato la mia linea tiscali ultrafibra e mi è stato spedito il modem tg788vn-v2. Abitando in una casa a 2 piani ho messo il modem nel primo piano e ho collegato il telefono ad esso alla porta 2. Volevo chiedervi come faccio a far funzionare il telefono al 2 piano e come faccio ad utilizzare il computer con la linea ethernet e non con la linea wifi.Purtroppo il numero 130 non mi risponde. Se qualcuno che ha esperienza puoi aiutarmi vi ringrazio in anticipo.
Saluti
per il telefono devi fare quello che chiamano "ribaltamento prese", cerca su google. Quanto al PC o tiri un cavo ethernet o devi usare il wifi non ci sono alternative.
nyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 22:36   #687
nyy
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
i campi DNS vanno perforza compilati. quindi come DNS se quelli non vengono digeriti, si potrebbero mettere gli ip diretti del server al posto dei dns? e quali sarebbero?

ovviamente oltre ai dns sostitutivi il campo ip , maschera di sottorete e gateway configurato che li vuole perforza

esiste un modo per capire con un ping o qualcosa, quali dns sta utilizzando il mio account voip? potrebbe anche essere che con quel flag inserito l'account voip si connette alla connessione separata e lo vuole inserito, ma non credo perché lo dice nell'impostazione che se si ha la connessione dedicata non va messo
non me ne intendo, sto facendo delle prove, forse mi sbaglio ma penso che il servizio voip si connette al 10.138.x.x

ipadd intf=Voice addr=10.138.x.x/22 addroute=disabled
ipadd intf=LocalNetwork addr=192.168.1.254/24 addroute=enabled
ipconfig addr=192.168.1.254 preferred=enabled primary=enabled
rtadd dst=255.255.255.255/32 gateway=127.0.0.1
rtadd dst=10.0.0.0/8 gateway=10.x.x.1 intf=Voice

infatti se pingo 10.138.x.x attraverso il 788 lo vedo, se lo faccio da un altro modem, non lo vedo. Quindi il 788 avrà le impostazioni se servono per il voip come è ovvio che sia. Sul modem che sto utilizzando non riesco a far andare la fonia, ma almeno lo posso usare come back per internet se dovesse avere problemi il 788.

Ultima modifica di nyy : 20-11-2017 alle 12:31. Motivo: errore
nyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 23:06   #688
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da nyy Guarda i messaggi
non me ne intendo, sto facendo delle prove, forse mi sbaglio ma penso che il servizio voip si connette al 10.138.xx.xx

ipadd intf=Voice addr=10.138.xx.xx/22 addroute=disabled
ipadd intf=LocalNetwork addr=192.168.yy.xx/24 addroute=enabled
ipconfig addr=192.168.yy.xx preferred=enabled primary=enabled
rtadd dst=255.255.xxx.xxx/xxx gateway=127.0.0.1
rtadd dst=10.0.0.0/8 gateway=10.138.xx.xx intf=Voice

infatti se pingo 10.138.xx.xx attraverso il 788 lo vedo, se lo faccio da un altro modem, non lo vedo. Quindi il 788 avrà le impostazioni se servono per il voip come è ovvio che sia. Sul modem che sto utilizzando non riesco a far andare la fonia, ma almeno lo posso usare come back per internet se dovesse avere problemi il 788.

non mi intendo molto anche io, dovrebbe essere che ogni utente ha il suo ip nel suo file, cosa intendi dire se pingo quel ip tuo non lo vedi ? che ti da richiesta scaduta ? senza connessione voip separata configurata?
io se pingo il mio ip della connessione voip, da altro modem con connessione voip separata configurata e connessa, lo vedo on ine nel ping, come dovresti vedere anche il tuo se fai la connessione separata e la connetti dovresti vederla on con il ping..

il problema è capire se il proprio voip con quel flag di connessione numero via internet presente nelle impostazioni numero del Fritz, riesce il proprio voip ad interagire con la connessione voip separata configurata e connessa, nonostante nelle impostazioni numero quel flag di connessione numero via internet sconsigliano di tenerla attiva se si ha una connessione telefonica separata, se elimino quel flag il voip si sconnette, quindi devo tenerlo per forza attivo, nel dubbio se realmente tenendo attiva quell'impostazione, il voip riesce ad interagire con la connessione telefonica separata quindi capire se il voip connette su connessione separata dedicata è un mistero

è interessante capirlo per due motivi:
- se realmente il voip si è connesso alla idvlan 935 e non alla vlan 835 che è solo internet
- se la configurazione telefonica separata è necessaria tenerla attiva, altrimenti a cosa serve se il voip non va a collegarsi su, con quell'impostazione necessaria di voip connesso a internet nelle impostazioni numero

a mio parere quel flag attivo nelle impostazioni numero, non ci fa connettere il voip sulla 935 e sulla connessione telefonica sperata connessa, ma sulla 835, sarebbe interessante se ce un modo lato utente capire se il nostro voip si è connesso alla connessione telefonica separata e se è su porta 935

Ultima modifica di MirkoFG : 20-11-2017 alle 13:16.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 00:26   #689
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da nyy Guarda i messaggi
non me ne intendo, sto facendo delle prove, forse mi sbaglio ma penso che il servizio voip si connette al 10.138.yy.xx

ipadd intf=Voice addr=10.138.yy.xx/22 addroute=disabled
ipadd intf=LocalNetwork addr=192.168.1.254/24 addroute=enabled
ipconfig addr=192.168.1.254 preferred=enabled primary=enabled
rtadd dst=255.255.255.255/32 gateway=127.0.0.1
rtadd dst=10.0.0.0/8 gateway=10.138.yy.1 intf=Voice

infatti se pingo 10.138.yy.xx attraverso il 788 lo vedo, se lo faccio da un altro modem, non lo vedo. Quindi il 788 avrà le impostazioni se servono per il voip come è ovvio che sia. Sul modem che sto utilizzando non riesco a far andare la fonia, ma almeno lo posso usare come back per internet se dovesse avere problemi il 788.
Beh ovvio che se pingi il 10.138.yy.xx lo pinghi senza problemi se sei sul 788vn.
Quello sei tu, alias è il tuo modem sulla vlan 935
In pratica seppure su una interfaccia diversa è come fare un ping 127.0.0.1 (casa).
Come è ovvio che non funziona su un router alternativo dove non avrai creato l'interfaccia voce su vlan 935 e datogli quel ip.

Pure io lo pingo quell'indirizzo e probabilmente sto pingando te
Hai appena dato pubblicamente un indirizzo statico a cui trovare sempre e sempre solo te .
E te l'hanno quotato quindi anche se lo rimuovi rimarrà nel quote degli altri (io ho evitato apposta di ...)
Hacking da altri utenti (seppure utenti Tiscali) ora possibile (ammesso che ci sia qualcosa da hackerare)

Il voip non funziona contattando quell'indirizzo ma è da quello indirizzo (che sei tu ed è diverso o dovrebbe essere da utente ad utente, acc devo guardare se in vecchi miei post, sul thread Tiscali vdsl non qui, ho per sbaglio pubblicato il mio ) che partono le tue richieste voip verso i voip server di Tiscali.

EDIT:
A pensarci bene il vecchio thread Tiscali è ormai andato (salvo backup o cache da qualche parte) e di recente non ho pubblicato miei ip in voip , posso stare relativamente tranquillo

Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
...
ma sulla 835, sarebbe interessante se ce un modo lato utente capire se il nostro voip si è connesso alla connessione telefonica separata e se è su porta 935
Beh dove passa il voip è abbastanza facile in un caso capirlo.

I voip server di tiscali possono essere nella forma
core1.p.ims.tiscali.sys
e nella forma
core1.p.ims.tiscali.net

Se usate la prima forma (che è quella sul 788vn) è certo che se il vs DNS lo risolve, passerà su VLAN 935 perché nessun DNS in internet (presumo anche quelli Tiscali ma non ho provato) lo risolve quell'indirizzo.

Se invece avete usato la seconda forma a memoria (ma per ora non ho più l'accesso alla 935 per verificare) dipende dal DNS che viene usato.
Se la richiesta arriva ad un DNS su internet (es. Google o anche quello di Tiscali) viene fornito l'indirizzo internet del voip server e quindi per certo passerete poi su internet (e vlan 835).
Se la richiesta arriva invece ai DNS interni di tipo 10.139.156.xx (mi pare siano questi i dns ma vado a memoria) allora dovrebbe (ma ripeto non posso verificare) ottenere risposta come se fosse la prima forma (alias .sys anche se voi avete indicato .net) e passare su VLAN 935

Ultima modifica di Yrbaf : 20-11-2017 alle 00:54.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 01:01   #690
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh ovvio che se pingi il 10.138.yy.xx lo pinghi senza problemi se sei sul 788vn.
Quello sei tu, alias è il tuo modem sulla vlan 935
In pratica seppure su una interfaccia diversa è come fare un ping 127.0.0.1 (casa).
Come è ovvio che non funziona su un router alternativo dove non avrai creato l'interfaccia voce su vlan 935 e datogli quel ip.

Pure io lo pingo quell'indirizzo e probabilmente sto pingando te
Hai appena dato pubblicamente un indirizzo statico a cui trovare sempre e sempre solo te .
E te l'hanno quotato quindi anche se lo rimuovi rimarrà nel quote degli altri (io ho evitato apposta di ...)
Hacking da altri utenti (seppure utenti Tiscali) ora possibile (ammesso che ci sia qualcosa da hackerare)

Il voip non funziona contattando quell'indirizzo ma è da quello indirizzo (che sei tu ed è diverso o dovrebbe essere da utente ad utente, acc devo guardare se in vecchi miei post ho per sbaglio pubblicato il mio ) che partono le tue richieste voip verso i voip server di Tiscali.


Beh dove passa il voip è abbastanza facile in un caso capirlo.

I voip server di tiscali possono essere nella forma
core1.p.ims.tiscali.sys
e nella forma
core1.p.ims.tiscali.net

Se usate la prima forma (che è quella sul 788vn) è certo che se il vs DNS lo risolve, passerà su VLAN 935 perché nessun DNS in internet (presumo anche quelli Tiscali ma non ho provato) lo risolve quell'indirizzo.

Se invece avete usato la seconda forma a memoria (ma per ora non ho più l'accesso alla 935 per verificare) dipende dal DNS che viene usato.
Se la richiesta arriva ad un DNS su internet (es. Google o anche quello di Tiscali) viene fornito l'indirizzo internet del voip server e quindi per certo passerete poi su internet (e vlan 835).
Se la richiesta arriva invece ai DNS interni di tipo 10.139.156.xx (mi pare siano questi i dns ma vado a memoria) allora dovrebbe (ma ripeto non posso verificare) ottenere risposta come se fosse la prima forma (alias .sys anche se voi avete indicato .net) e passare su VLAN 935
ottima spiegazione yrbaf .. unico problema mi dà qualche problema sull'invio delle chiamate sui cellulari
mettendo la dimensione del pacchetto in direzione invio 30 se chiamo i wind mi dice Tiscali il numero da lei chiamato è iraggiungibile mentre nessun problema per i numeri 3, se metto 20 non chiama i 3 , come dovrei fare?
con l'invio dei fissi sembra andare bene

Ultima modifica di MirkoFG : 20-11-2017 alle 12:36.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 01:29   #691
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Non lo so il motivo, dovrei giocare con il voip ma per il momento non lo sto facendo.

Da me il voip è sempre gestito dal 788vn anche quando uso altri router, ma un gg magari proverò a spostarlo sul dga4130, dove però dovrebbe essere facile fare la config Tiscali (anche perché magari me la passa qualcuno prendendola dal 789vac e devo solo rivedere poca roba o magari Tiscali si decide a darci il profilo 200Mb e ci rifila anche lei un dga4130).

PS
Non hai cancellato tutti i dati dell'utente, lui aveva scritto suoi dati personali in 4 posti e tu hai corretto solo uno

Ultima modifica di Yrbaf : 20-11-2017 alle 01:32.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 01:34   #692
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non lo so il motivo, dovrei giocare con il voip ma per il momento non lo sto facendo.

Da me il voip è sempre gestito dal 788vn anche quando uso altri router, ma un gg magari proverò a spostarlo sul dga4130, dove però dovrebbe essere facile fare la config Tiscali (anche perché magari me la passa qualcuno prendendola dal 789vac e devo solo rivedere poca roba o magari Tiscali si decide a darci il profilo 200Mb e ci rifila anche lei un dga4130).

PS
Non hai cancellato tutti i dati dell'utente, lui aveva scritto suoi dati personali in 4 posti e tu hai corretto solo uno
fatto , ho corretto anche le altre linee correggi anche tu sono rimaste anche a te mi sa comunque ti ringrazio per la spiegazione non mi era chiaro come capire se ci si connetteva alla 935 o alla 835 , grazie alla differenza dei due server lo si capisce a quanto ho capito

ora devo trovare la giusta combinazione per poter inviare ai cellulari, e ne sto provando diverse nelle impostazioni numero, mi sa che non c'è verso.. visto che sono pochissime le impostazioni numero.. quindi direi che il 7490 7590 e Fritz generali è incompatibile con il tiscali nell'invio chiamate su idvlan 935 ? spero di no..

nelle impostazioni numero ho provato a mettere la spunta su Il provider supporta MWI (RFC 3842) e per un attimo riesco a inviare chiamate sia a wind e 3 , ma poi dopo qualche 10 minuti, riprovo a chiamare sia wind e 3, e mi da sempre Tiscali il numero da lei chiamato è irragiungibile .. chissà cosa c'è da vedere..

comunque spero che un giorno tiscali effettua accordi con la fritzbox per le configurazioni automatiche, perché un cliente potrebbe comprarsi un modem alternativo e farselo autoconfigurare dal loro server e gestirlo da remoto stesso in caso di problemi, come fanno altri operatori che hanno accordi con la Fritz, credo che a tiscali non costa nulla prendere accordi con la Fritz sulle autoconfigurazioni e gestione remota chissà perché ancora non lo fa ...

Ultima modifica di MirkoFG : 20-11-2017 alle 12:45.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 12:39   #693
nyy
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 46
Non hai cancellato tutti i dati dell'utente, se puoi verifica grazie.
nyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 12:42   #694
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da nyy Guarda i messaggi
Non hai cancellato tutti i dati dell'utente, se puoi verifica grazie.
ti riferisci a me? se si precisamente quale voce ? cosi la controllo perché controllando ho notato che ho messo le XX su tutte le finali dei numeri

Ultima modifica di MirkoFG : 20-11-2017 alle 12:45.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 12:44   #695
nyy
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 46
prima e penultima riga
nyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 12:48   #696
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da nyy Guarda i messaggi
prima e penultima riga
la prima aveva le yy e xx , ho corretto le yy con le xx, ma erano lo stesso nascosti, la penultima ho provveduto a mettere le xxx finali, anche se quella maschera di sottorete è unica quasi per tutti quindi non avevo provveduto a nasconderli perché è unica come maschera..
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 12:58   #697
nyy
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
la prima aveva le yy e xx , ho corretto le yy con le xx, ma erano lo stesso nascosti, la penultima ho provveduto a mettere le xxx finali, anche se quella maschera di sottorete è unica quasi per tutti quindi non avevo provveduto a nasconderli perché è unica come maschera..
Non hai sistemato tutto, guarda bene nel testo
nyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 13:03   #698
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da nyy Guarda i messaggi
Non hai sistemato tutto, guarda bene nel testo
ecco mancava un altra riga di sopra

Edit corretto anche l'ultima, scusatemi, ma ho corretto di fretta e pensavo di averli nascosti tutti

Ultima modifica di MirkoFG : 20-11-2017 alle 13:17.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 13:07   #699
nyy
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 46
anche una sotto sempre nel testo
nyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 18:57   #700
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
fatto , ho corretto anche le altre linee correggi anche tu sono rimaste anche a te mi sa
Quello che è rimasto da me visibile è tutta roba uguale per tutti gli utenti Tiscali ed inoltre sono solo l'ip privato del router ed una netmask per un ip statico (che poi è pure localhost o 127.0.0.1)


Quote:
comunque spero che un giorno tiscali effettua accordi con la fritzbox per le configurazioni automatiche, perché un cliente potrebbe comprarsi un modem alternativo
Beh i dati per l'autoconfig di Tiscali sono stati pubblicati (sui thread, mi pare in quello Tiscali) e quindi puoi provare tu stesso a cercare di fare funzionare l'autoconfig sul Fritz (se va su infostrada perché non dovrebbe andare, configurando tutto giusto pure su Tiscali).

Però non chiedere aiuto sia perché non conosco il Fritz sia perché per ora non ci sono riuscito a farlo funzionare (ma aspetto di avere una config estratta dal 789vac) sul DGA quindi figurati se saprei farlo sul Fritz.

Ultima modifica di Yrbaf : 20-11-2017 alle 19:22.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v