Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2020, 11:20   #13081
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da rodebo Guarda i messaggi
Grazie per le guide, dovrò mettermi domani molto probabilmente.
Devo capire dove e come accedere per fare eventuale undervolting!
ps: per instaibilità, intendi che comincia a spegnersi o altro? grazie mille!
in quelle guide è spiegato tutto, poi nel caso chiedi pure
Ma ci vuole davvero poco tempo a capire cosa fare e settare tutto.

I sintomi di instabilità possono essere diversi, e lo spegnimento è quello più grave ed evidente. Crash meno frequenti sono più subdoli ma indicano che la CPU non sta lavorando bene.

Il mio consiglio è: usalo un paio di giorni monitorizzando le temperature durante il gaming e magari qualche stress test sintetico. Se le temperature ti sembrano alte, allora inizia con un modesto downvolt, diciamo -80 mV (qualunque i7 moderno li regge) e poi gioca un altro paio di giorni osservando la situazione. Se le temperature migliorano e non hai problemi di crash, puoi anche scendere un pochino ancora.

Per capirci io sono partito da -100 mV, poi dopo una settimana sono arrivato a -100 mV, un altra settimana a -125 mV ed ora a -140 mV (da un decina di giorni). Mai avuto un singolo crash.

Ho giocato anche sul EPP, che a me cambia la situazione temperature anche più del undervolt. Settando EPP a 110 ho trovato un buon compromesso tra prestazioni e temperature (EPP è il parametro con cui la CPU "tende" ad arrivare più o meno aggressivamente al massimo clock. Numeri bassi come 0-64 significano che la CPU tenderà ad arrivare a 4 Ghz molto spesso, con temperature superiori, valori medi intorno ai 128 sono bilanciati, mentre valori alti fino a 255 fanno si che la CPU resti più fresca ma con il clock più vicino al valore base di 2.6 Ghz).

Ultima modifica di Max(IT) : 06-04-2020 alle 11:26.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 11:21   #13082
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da rodebo Guarda i messaggi
Ciao, il Dell è il g5( avevo messo g15 per far riferimento al 15" in quanto la serie g ha il 15 e 17,ma erroneamente ti ho confuso.
Il prodotto dovrebbe arrivarmi oggi stando ai messaggi di DHL! max invece ha il g7 da 17" e ne sa molto ma molto più di me!
Ah ok pensavo l'avessi già provato, ora chiedo anche a Max allora, grazie.
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 11:23   #13083
spinacina69
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Certo, nessun problema ad aiutare, anche perché il concetto si applica a qualsiasi notebook da gaming non solo al G5 / G7.
Intanto se l'inglese non è un problema vi direi di iniziare da queste due guide piuttosto semplici che spiegano come funziona Throttlestop (davvero facili, credimi).

Guida TS 1

Guida TS2

Poi se avete domande specifiche posso dirvi la mia esperienza.
Tieni conto comunque che ogni CPU è leggermente diversa ed ogni computer può avere differenti temperature (magari sul mio la pasta termica l'avevano messa particolarmente male mentre sul tuo la situazione è migliore, ad esempio).

La mia CPU l'ho undevoltata inizialmente di -100 mV, poi vedendo che era stabile sono passato a -125 mV ed infine a -140 mV a cui mi sono fermato (c'è gente che arriva a -160).
La tua magari a -100 mV mostra segni di instabilità

Bisogna procedere per step.

La Intel GPU ad esempio io l'ho undervoltata solo -10 mV perché è un componente che di fatto non uso mai (si attiva quando andate a batteria, cosa che non faccio sul mio notebook se non un paio di volte a settimana per preservarne un pò la salute).

Dimenticavo di aggiungere che ho disinstallato la suite Alienware di overlocking che Dell pre-installa sui notebook: la trovo poco intuitiva e permette molte meno regolazioni fini.
Grazie mille, mi metterò con calma e lo farò
spinacina69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 11:39   #13084
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Max ciao, scusa il disturbo.
Posso chiederti un parere su questo? Potrei prenderlo a 1250€ però ho letto alcune rece e dicono che la cpu limita le prestazioni della gpu in game, che ne pensi?. Grazie

https://www.asus.com/it/Laptops/ASUS...aming-FX505DV/
scusa ma il link non funziona: mi va al sito Asus generico senza mostrare un modello

Quote:
Originariamente inviato da sim81 Guarda i messaggi
questo laptop è buono per gaming ?

Lenovo Legion Y540-15IRH

Processor Intel Core i5-9300H CPU @ 2.40GHz)
Graphics Nvidia Geforce GTX1660TI 6GB
Display 1920x1080p 144hz
32 GB RAM
500 GB NVME

prezzo 1150 euro , 28 mesi fi garanzia residui , in pratica e nuovo
dipende da cosa intendi per gaming. Insomma, dal tuo "livello di ambizione"

La CPU è decente ma non eccezionale. Allo stesso modo la GTX 1660 Ti è una scheda che permette di giocare a 1080 con giochi moderni ma non al dettaglio massimo (in cui serve una 2060 almeno).
La combinazione dei due componenti secondo me significa che un notebook simile, abbastanza potente per un uso generico anche spinto, lo rendono adatto al gaming occasionale.
Poi molto dipende dal tuo budget...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 11:50   #13085
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Max ciao, scusa il disturbo.
Posso chiederti un parere su questo? Potrei prenderlo a 1250€ però ho letto alcune rece e dicono che la cpu limita le prestazioni della gpu in game, che ne pensi?. Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
scusa ma il link non funziona: mi va al sito Asus generico senza mostrare un modello
Sistemato, ecco


https://www.asus.com/it/Laptops/ASUS...aming-FX505DV/

Le specifiche sono buone per quel prezzo però vorrei un parere di un esperto
Grazie
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 12:12   #13086
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Sistemato, ecco


https://www.asus.com/it/Laptops/ASUS...aming-FX505DV/

Le specifiche sono buone per quel prezzo però vorrei un parere di un esperto
Grazie
ora funziona.

Eh, torniamo sempre li: il notebook è buono, ma i TUF sono la serie che usa i Ryzen 7 3750H, una CPU che per me non è ben riuscita per il gaming.
Se vuoi un AMD, devi optare per l'ultima serie 4000, quella si che è al top, ma i prezzi sono più alti.

Chiaro che se per te il gaming è solo un attività "secondaria", resta un buon prodotto con buone prestazioni, e la 2060 è comunque una VGA che ti permetterà di giocare a 1080P con dettagli alti a praticamente tutto.
Anche perché, parliamoci chiaro, i prezzi se cerchi un i7 con 2060 iniziano a salire di diverse centinaia di euro e magari vai fuori budget.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 12:28   #13087
spinacina69
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Certo, nessun problema ad aiutare, anche perché il concetto si applica a qualsiasi notebook da gaming non solo al G5 / G7.
Intanto se l'inglese non è un problema vi direi di iniziare da queste due guide piuttosto semplici che spiegano come funziona Throttlestop (davvero facili, credimi).

Guida TS 1

Guida TS2

Poi se avete domande specifiche posso dirvi la mia esperienza.
Tieni conto comunque che ogni CPU è leggermente diversa ed ogni computer può avere differenti temperature (magari sul mio la pasta termica l'avevano messa particolarmente male mentre sul tuo la situazione è migliore, ad esempio).

La mia CPU l'ho undevoltata inizialmente di -100 mV, poi vedendo che era stabile sono passato a -125 mV ed infine a -140 mV a cui mi sono fermato (c'è gente che arriva a -160).
La tua magari a -100 mV mostra segni di instabilità

Bisogna procedere per step.

La Intel GPU ad esempio io l'ho undervoltata solo -10 mV perché è un componente che di fatto non uso mai (si attiva quando andate a batteria, cosa che non faccio sul mio notebook se non un paio di volte a settimana per preservarne un pò la salute).

Dimenticavo di aggiungere che ho disinstallato la suite Alienware di overlocking che Dell pre-installa sui notebook: la trovo poco intuitiva e permette molte meno regolazioni fini.
Max scusami, ma non mi fa installare TS, in quanto visualizzo 2 messaggi di errore appena lancio il setup. Il primo mi dice che non trova il file "MSVCR120.dll" e il secondo non trova "mfc120u.dll". Cos'è?
spinacina69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 12:32   #13088
Mercamanuel
Senior Member
 
L'Avatar di Mercamanuel
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da rodebo Guarda i messaggi
Grazie per le guide, dovrò mettermi domani molto probabilmente.
Devo capire dove e come accedere per fare eventuale undervolting!
ps: per instaibilità, intendi che comincia a spegnersi o altro? grazie mille!
Ciao,
io ho un Dell G5 5590, versione white special edition con tastiera RGB. Se hai bisogno per undervolting o altro ti posso condividere le mie configurazioni. Io ho la versione con 8750h e 2060.

Ho condiviso molte informazioni con altri possessori di G5 ed ahimè mi dissero che la versione white è nata peggio, perchè per fattori estetici ha gli ingressi dell'aria piu piccoli, sinceramente non ho mai verificato se sia vero o no...
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 12:33   #13089
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da spinacina69 Guarda i messaggi
Max scusami, ma non mi fa installare TS, in quanto visualizzo 2 messaggi di errore appena lancio il setup. Il primo mi dice che non trova il file "MSVCR120.dll" e il secondo non trova "mfc120u.dll". Cos'è?
andiamo con ordine: da dove hai preso TS ? Dal sito ufficiale ?

I due file di cui parli sono file di Microsoft (libreria Visual C++), ed il messaggio di errore non dovrebbe esserci

Prova a cancellare e reinstallare tutto, altrimenti ti indico dove trovare i due dll.

PS: su che notebook stai installando TS ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 12:35   #13090
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Questo il link alla pagina ufficiale TS: TS link
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 12:49   #13091
Mercamanuel
Senior Member
 
L'Avatar di Mercamanuel
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 385
Chiedo per un amico, notebook da gaming attorno ai mille euro? si riesce a trovare qualcosa con i7 e 2060? oppure cosa conviene prendere rapporto qualità/prezzo?
Grazie mille
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 12:54   #13092
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Ciao Max, potresti aprire un thread ufficiale su g5/g7 con i link alle guide
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 12:58   #13093
spinacina69
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
andiamo con ordine: da dove hai preso TS ? Dal sito ufficiale ?

I due file di cui parli sono file di Microsoft (libreria Visual C++), ed il messaggio di errore non dovrebbe esserci

Prova a cancellare e reinstallare tutto, altrimenti ti indico dove trovare i due dll.

PS: su che notebook stai installando TS ?
Si, ho preso il link dal sito ufficiale.
Cosa devo cancellare e reinstallare?
Sto installando sull' omen che mi è arrivato qualche giorno fa, modello dc1057nl. Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando
Aggiungo che mi è capitato anche ieri installando un gioco, ma ho lasciato perdere pensando fosse un problema del gioco.
spinacina69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 13:00   #13094
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ora funziona.

Eh, torniamo sempre li: il notebook è buono, ma i TUF sono la serie che usa i Ryzen 7 3750H, una CPU che per me non è ben riuscita per il gaming.
Se vuoi un AMD, devi optare per l'ultima serie 4000, quella si che è al top, ma i prezzi sono più alti.

Chiaro che se per te il gaming è solo un attività "secondaria", resta un buon prodotto con buone prestazioni, e la 2060 è comunque una VGA che ti permetterà di giocare a 1080P con dettagli alti a praticamente tutto.
Anche perché, parliamoci chiaro, i prezzi se cerchi un i7 con 2060 iniziano a salire di diverse centinaia di euro e magari vai fuori budget.
Si infatti le mie perplessità erano proprio relative alla cpu...è che 1250€ era un prezzo che faceva gola. Cos'è che non va nei ryzen serie 3000?

In ogni caso il gaming deve essere l'attività principale quindi sono disposto a salire di prezzo. Sul sito Dell ho visto il G5 con le stesse caratteristiche dell'Asus (ma con i7-9750H) a 1549€, che ne dici?
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 13:01   #13095
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
Chiedo per un amico, notebook da gaming attorno ai mille euro? si riesce a trovare qualcosa con i7 e 2060? oppure cosa conviene prendere rapporto qualità/prezzo?
Grazie mille
i7 e 2060 a 1000€ ?
Beh se lo trovi fai un fischio che ne prendo uno anche io per mio figlio

Sinceramente non credo sia facile trovare qualcosa di simile, a meno di non imbattersi in qualche "sottocosto" in offerta temporanea.
Prezzi per quella configurazione di solito partono dai 1400/1500€ nella migliore delle ipotesi.

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ciao Max, potresti aprire un thread ufficiale su g5/g7 con i link alle guide
In effetti qui si rischia di aprire un OT clamoroso
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 13:11   #13096
Mercamanuel
Senior Member
 
L'Avatar di Mercamanuel
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
i7 e 2060 a 1000€ ?
Beh se lo trovi fai un fischio che ne prendo uno anche io per mio figlio

Sinceramente non credo sia facile trovare qualcosa di simile, a meno di non imbattersi in qualche "sottocosto" in offerta temporanea.
Prezzi per quella configurazione di solito partono dai 1400/1500€ nella migliore delle ipotesi.



In effetti qui si rischia di aprire un OT clamoroso
effettivamente ho controllato ora i prezzi ed hai ragione, io ho avuto fortuna con quel G5, preso usato di 2 mesi con Corsair da 480GB e DDR4 Corsair da 32 a 1050

Ma per 1k che configurazioni si può puntare? 1650 Ti?
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 13:17   #13097
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
Ciao,
io ho un Dell G5 5590, versione white special edition con tastiera RGB. Se hai bisogno per undervolting o altro ti posso condividere le mie configurazioni. Io ho la versione con 8750h e 2060.

Ho condiviso molte informazioni con altri possessori di G5 ed ahimè mi dissero che la versione white è nata peggio, perchè per fattori estetici ha gli ingressi dell'aria piu piccoli, sinceramente non ho mai verificato se sia vero o no...
Il white non lo fanno neppure più (non è mai stato aggiornato alle CPU di 9th gen)... strano però che fosse diverso dal nero: cosa mai potrà cambiare colore a parte ?

Di quanto hai undervoltato tu ? Io sono arrivato a -140 mV.
Come stai messo a temperature ora ?

Quote:
Originariamente inviato da spinacina69 Guarda i messaggi
Si, ho preso il link dal sito ufficiale.
Cosa devo cancellare e reinstallare?
Sto installando sull' omen che mi è arrivato qualche giorno fa, modello dc1057nl. Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando
Aggiungo che mi è capitato anche ieri installando un gioco, ma ho lasciato perdere pensando fosse un problema del gioco.
Evidentemente sul tuo notebook manca Visual C++ Redistributable Packages for Visual Studio 2013.
Non ho idea se sia solitamente presente di default sulle distribuzioni di Windows 10 64 bit, ma penso di si. Qui sotto ti link un sito dove puoi trovare una guida su dove trovare il pacchetto (sito Microsoft) ed installarlo, io consiglio di prendere il tutto dal sito Microsoft e non da altri siti paralleli, onde evitare virus.

https://www.drivereasy.com/knowledge...ng-in-windows/

Strano però che sia presente un problema su un notebook nuovo di zecca...
Penserei ad un virus se non fosse impossibile...

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Si infatti le mie perplessità erano proprio relative alla cpu...è che 1250€ era un prezzo che faceva gola. Cos'è che non va nei ryzen serie 3000?

In ogni caso il gaming deve essere l'attività principale quindi sono disposto a salire di prezzo. Sul sito Dell ho visto il G5 con le stesse caratteristiche dell'Asus (ma con i7-9750H) a 1549€, che ne dici?
Non c'è niente che non va, solo che sono dei quad core non particolarmente brillanti (anche meno degli i5).
AMD ha fatto un po' un casino con i nomi delle CPU, così uno legge Ryzen 7 ed è portato a pensare all'ottima versione 3700 da desktop, quando invece non lo è.
I Ryzen mobile da considerare sono solo la serie 4000 (che in realtà è la stessa architettura della serie 3000 da desktop, per confondere ulteriormente le idee ).


Il Dell di cui parli da 1549€ fino al 13 Aprile ha un ulteriore sconto del 10% inserendo il codice SAVE10 al momento del pagamento, ed è migliore come CPU. La cosa buona è che quello è il modello con schermo da 144 Hz e Gsync, non la versione base (che è di qualità non eccelsa).
Unico difetto evidente: scaldicchia un po' e devi risolvere con un poco di undervolt come stiamo discutendo qui sopra.

Ultima modifica di Max(IT) : 06-04-2020 alle 13:23.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 13:17   #13098
Walter83666
Senior Member
 
L'Avatar di Walter83666
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 682
...ho sbagliato thread

Ultima modifica di Walter83666 : 06-04-2020 alle 13:21.
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 13:22   #13099
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
effettivamente ho controllato ora i prezzi ed hai ragione, io ho avuto fortuna con quel G5, preso usato di 2 mesi con Corsair da 480GB e DDR4 Corsair da 32 a 1050

Ma per 1k che configurazioni si può puntare? 1650 Ti?
la 1650 fa abbastanza pena per giocare, con soli 4 Gb poi ... Diciamo che va bene se giochi una volta ogni tanto.
Dovresti puntare almeno su una 1660Ti da 6 Gb.
A quel prezzo scordati un i7, e se va bene trovi i5 oppure il Ryzen 7 3750H di cui si parlava sopra...

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Tu hai il G5 se non ho capito male, potresti dare una valutazione al display che, per le mie esigenze è importante e che, purtroppo, finora mi ha fatto scartare questo nb per via della qualità del pannello che non esce bene dalle recensioni. Hai calibrato il display, confermi la copertura colore srgb scarsa?

Giusto ora parlando con un altro utente ho notato che Dell fino al 13 Aprile
vende in sconto del 10% il G5 con lo schermo di qualità superiore (144 Hz con Gsync), invece del base.
Credo che abbia caratteristiche molto migliori e probabilmente è un pannello simile a quello del mio G7...
Con lo sconto viene meno di 1400€ che per un i7 con 2060 è un prezzone.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 13:44   #13100
Mercamanuel
Senior Member
 
L'Avatar di Mercamanuel
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Il white non lo fanno neppure più (non è mai stato aggiornato alle CPU di 9th gen)... strano però che fosse diverso dal nero: cosa mai potrà cambiare colore a parte ?

Di quanto hai undervoltato tu ? Io sono arrivato a -140 mV.
Come stai messo a temperature ora ?
Sono a - 145.5mV nella CPU con un turbo cappato a 35 di multiplier, e -125mV nella GPU Intel. Le temperature dopo erano accettabili con benchmark non molto lontani dall'originale, sinceramente è un pò che non le controllo le temp. Mi è scaduto AIDA64 Extreme e non ho piu rifatto stress test.
Tu hai fatto qualche overclock o underclock anche nella RTX?

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
la 1650 fa abbastanza pena per giocare, con soli 4 Gb poi ... Diciamo che va bene se giochi una volta ogni tanto.
Dovresti puntare almeno su una 1660Ti da 6 Gb.
A quel prezzo scordati un i7, e se va bene trovi i5 oppure il Ryzen 7 3750H di cui si parlava sopra...
Ok, grazie. Hai qualche modello da consigliare?
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v