Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2014, 16:58   #21
VIKTORbologna
Member
 
L'Avatar di VIKTORbologna
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Ozzano dell'Emilia - BO
Messaggi: 118
Salve Sephirot!

Tutte le note a margine che vuoi, sono qui proprio per sentire più campane possibili.

Riguardo alle 970 Reference, non sono proprio così a basso costo.

http://www.overclockers.co.uk/showpr...odid=GX-205-OK

Costano come una qualsiasi 970, però a dir la verità la loro compattezza e il loro design sono un qualcosa di stupendo.

Comunque dici che nemmeno un 5930K potrebbe andare bene?

Praticamente mi consigli di rimanere al socket 1150 con un 4790k?
VIKTORbologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 18:00   #22
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da VIKTORbologna Guarda i messaggi
Salve Sephirot!

Tutte le note a margine che vuoi, sono qui proprio per sentire più campane possibili.

Riguardo alle 970 Reference, non sono proprio così a basso costo.

http://www.overclockers.co.uk/showpr...odid=GX-205-OK

Costano come una qualsiasi 970, però a dir la verità la loro compattezza e il loro design sono un qualcosa di stupendo.

Comunque dici che nemmeno un 5930K potrebbe andare bene?

Praticamente mi consigli di rimanere al socket 1150 con un 4790k?
Ma non guardare negozi inglesi, le reference qua si trovano anche a 300€, e prima delle festività anche a 280€. Ma cmq qua il discorso, se permetti, non fa una piega, le schede reference le prendi solo se devi mettere a liquido tutto se no lasciale lì.
Hanno un sistema di raffreddamento pessimo, quindi di conseguenza scaldano di più, e vanno anche meno, le gigabyte sono di per se già overclockate di fabbrica oltre ad avere, uno dei migliori sistemi di raffreddamento delle gtx 970 in circolazione.
Ad ogni modopotresti si restare su 1150 , ma dato che il budget che hai messo a disposizione è veramente ampio, puntare al nuovo socket anche se presenta pochi vantaggi (se overclock un 5820k sicuro lo stracci il 4790k) perchè non farlo?
Parliamoci chiaro, vantaggi reali non li avresti troppi al momento, ora sta a te se scegliere di puntare tutto al nuovo, sperando così di aver più possibilità di trovare componenti compatibili in futuro o se restare sul "vecchio" socket.
Ti tengo a precisare che, nel 2015 a metà anno circa, usciranno nuovi processori che probabilmente saranno compatibili col socket 1150 e schede madri Z97, ma a fine anno, dovrebbero usciri delle cpu completamente nuove, con tecnologia costruttiva diversa dallla attuale e supporto alle DDR4 nativo.
È vero che il totale, con un i7 4790k + z97 + 16gb ddr3 si abbasserebbe ma "solo" di 200€, ed ora i prezzi ballano un po' causa feste, vedi se per te quella cifra è importante o no, dato che ti eri prefissato un budget di 4000€ e già te ne facciamo risparmiare quasi la metà.

Codice:
4790k 330€				||	5820k 377€
gigabyte z97x gaming 7 160€		||	gigabyte x99 gaming 5 240€
G.Skill RipjawsX 2133MHz 16GB CL9 165€	||	G.Skill Ripjaws 4 2400MHz 16GB CL15 238€
					||
TOT:	655€ 				||	TOT: 855€
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 18:05   #23
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Quote:
Originariamente inviato da VIKTORbologna Guarda i messaggi
Salve Sephirot!

Tutte le note a margine che vuoi, sono qui proprio per sentire più campane possibili.

Riguardo alle 970 Reference, non sono proprio così a basso costo.

http://www.overclockers.co.uk/showpr...odid=GX-205-OK

Costano come una qualsiasi 970, però a dir la verità la loro compattezza e il loro design sono un qualcosa di stupendo.

Comunque dici che nemmeno un 5930K potrebbe andare bene?

Praticamente mi consigli di rimanere al socket 1150 con un 4790k?
Il mio consiglio è di rimanere su socket 1150 con un I7 4790K, comprare ottime ram (magari 2133 CL9) e fare un pò di overclock e passare alle DDR4 quando a livello di performance saranno equiparabili alle DDR3.

Torno a ribadire che ufficialmente il design "reference" della GTX 970 non esiste (non a caso non esiste NESSUNA review di una GTX 970 "reference").
Detto questo definire "compatta" una scheda con dimensioni 268.6 x 98.4 x 40 mm mi sembra eccessivo.

Ti parlo da possessore di una Zotac GTX 970 Gaming, acquistata appunto perchè realmente compatta (204 mm di lunghezza), senza contare che poi esistono anche le GTX 970 mini ITX (18 cm di lunghezza!).

Il dissipatore del reference design di Nvidia poi, per quanto possa essere "elegante" è assolutamente inefficiente, soprattutto in SLI.

effettivamente le Gigabyte esteticamente sono un pò bruttine, per cui se per te conta anceh l'estetica comrperei una coppia di MSI GTX970 Gaming.

@Kelpt con i 200e di risparmio ci esce tra 6/8 mesi un Broadwell a 16nm che probabilmente farà impallidire il 5820k in OC (e un i7 4790K lo vendi come niente), senza contare che anche l' i7 4790k si overcloccka.
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520

Ultima modifica di ketersephirot : 23-12-2014 alle 18:16.
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 18:18   #24
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
L'estetica cmq serve se uno prende un case finestrato, perchè se no conta poco
Io prima toglierei i dubbi sul socket, poi passerei a parlare del case, ed infine di quali schede video comprare, tanto sulle gtx 970 ormai ci siamo direi.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 18:31   #25
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
L'estetica cmq serve se uno prende un case finestrato, perchè se no conta poco
Io prima toglierei i dubbi sul socket, poi passerei a parlare del case, ed infine di quali schede video comprare, tanto sulle gtx 970 ormai ci siamo direi.
Verissimo per il discorso case : io con quel budget per un discorso estetico mi assemblerei un HTPC in un case Silversone troppo sexy!
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 19:00   #26
VIKTORbologna
Member
 
L'Avatar di VIKTORbologna
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Ozzano dell'Emilia - BO
Messaggi: 118
Per il case avrei scelto l'HAF-X, e sulle 970 non ho più dubbi.

Per me contano moltissimo estetica, ordine e nomi/simboli dei produttori a led...

Facendo un sistema 1150 risparmio più di 200. Decisamente. A quel punto potrei puntare ad avere comunque un sistema boom-boom-pow e pensare a un raffreddamento a liquido custom.

*EDIT*

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
le reference qua si trovano anche a 300€, e prima delle festività anche a 280€.
Dove scusa? Perchè se me le trovi davvero a quel prezzo li, me ne prendo 4 e ci butto su un sistema di raffreddamento a liquido!!!!

*EDITbis*

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
comrperei una coppia di MSI GTX970 Gaming.
Le conosco e sarebbero perfette... se solo avessero una backplate per coprire le saldature dei PIN.

Ultima modifica di VIKTORbologna : 23-12-2014 alle 19:20.
VIKTORbologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 19:36   #27
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da VIKTORbologna Guarda i messaggi
Per il case avrei scelto l'HAF-X, e sulle 970 non ho più dubbi.

Per me contano moltissimo estetica, ordine e nomi/simboli dei produttori a led...

Facendo un sistema 1150 risparmio più di 200. Decisamente. A quel punto potrei puntare ad avere comunque un sistema boom-boom-pow e pensare a un raffreddamento a liquido custom.

*EDIT*



Dove scusa? Perchè se me le trovi davvero a quel prezzo li, me ne prendo 4 e ci butto su un sistema di raffreddamento a liquido!!!!

*EDITbis*



Le conosco e sarebbero perfette... se solo avessero una backplate per coprire le saldature dei PIN.
Per farci cosa 4 gtx 970? Avresti forse 10fps in più rispetto a 2 gtx 970. Cmq se hai scelto il case cioè l'HAF X, farei il computer rosso/nero.

Quindi, vira sulle asus gtx 970 strix
http://images.bit-tech.net/content_i...asus970-1b.jpg
http://content.hwigroup.net/images/p..._strix_4gb.jpg
Che queste il backplate ce l'ha, e andrei su asus per tutto, anche sulla scheda madre, anche se mi par di ricordare che solo alle gigabyte/msi le si illumina la scritta sulla scheda video.
Però mi sento di contraddirti sul sistema a liquido custom, vero che verrebbe una gran figata di computer:

http://www.techarena.it/forum/coolin...roject-44.html
Ma chi lo monta e chi ci sta dietro? e poi un impianto del genere serve se fai overclock pesanti se no starei su un più comune AIO liquido.

Poi quindi x99 ddr4 o z97 e ddr3? In base a quella si sceglie la scheda madre.
*edit*
Di msi col backplate esiste solo questa-> http://www.msi.com/product/vga/GTX-9...#hero-overview ma se non sbaglio è ad edizione limitata
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||

Ultima modifica di klept : 23-12-2014 alle 19:44.
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 21:53   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133783
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Per farci cosa 4 gtx 970? Avresti forse 10fps in più rispetto a 2 gtx 970. Cmq se hai scelto il case cioè l'HAF X, farei il computer rosso/nero.

Quindi, vira sulle asus gtx 970 strix
http://images.bit-tech.net/content_i...asus970-1b.jpg
http://content.hwigroup.net/images/p..._strix_4gb.jpg
Che queste il backplate ce l'ha, e andrei su asus per tutto, anche sulla scheda madre, anche se mi par di ricordare che solo alle gigabyte/msi le si illumina la scritta sulla scheda video.
Però mi sento di contraddirti sul sistema a liquido custom, vero che verrebbe una gran figata di computer:

http://www.techarena.it/forum/coolin...roject-44.html
Ma chi lo monta e chi ci sta dietro? e poi un impianto del genere serve se fai overclock pesanti se no starei su un più comune AIO liquido.

Poi quindi x99 ddr4 o z97 e ddr3? In base a quella si sceglie la scheda madre.
*edit*
Di msi col backplate esiste solo questa-> http://www.msi.com/product/vga/GTX-9...#hero-overview ma se non sbaglio è ad edizione limitata
quoto


Quote:
Originariamente inviato da VIKTORbologna Guarda i messaggi




Salve Celsius! Si, però il problema è che comunque non riuscirei a sfruttare la tecnologia GSync di NVIDIA.
con una cofnigurazione così puoi stare sopra i 60fps, x cui nn è necessario il g-sync o il free-sync x giocare bene

Ultima modifica di celsius100 : 24-12-2014 alle 00:10.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 23:23   #29
VIKTORbologna
Member
 
L'Avatar di VIKTORbologna
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Ozzano dell'Emilia - BO
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Per farci cosa 4 gtx 970?
Se davvero me le trovi a quel prezzo, intanto le monto, poi penso a cosa farci!

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
vira sulle asus gtx 970 strix
Sarebbero state la mia prima scelta, se il maledetto logo "STRIX" fosse stato luminoso.

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ma chi lo monta e chi ci sta dietro? e poi un impianto del genere serve se fai overclock pesanti se no starei su un più comune AIO liquido.
Ovviamente dovrei trovare nelle mie zone, uno esperto in questo tipo di raffreddamento e farmi consigliare. E poi basta averlo, e l'overclock vien da sè! Ovviamente imparerei a starci dietro io.

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Poi quindi x99 ddr4 o z97 e ddr3? In base a quella si sceglie la scheda madre.
Eh, lo so. A me sarebbe piaciuto molto spostarmi sul nuovo socket, ma effettivamente il 4790K (mi stanno sulle palle i processori con la gpu integrata, so bene che basta non usarla ma che diamine... una CPU è una CPU! Cacchio è servito equipaggiarlo con una GPU integrata!?!?! Mah!) semina ancora il panico nei PC da gaming. E ci sarebbe un notevole risparmio di denaro. Quindi tergere su Z97, 1150/DDR3 sarebbe una scelta ponderata... Se poi decido veramente di fare un 3-way SLI, ci sono MOBO Z97 in grado di tenere 3 schede video?

Io voglio "semplicemente" poter maxare a 2K sul ROG SWIFT, qualsiasi titolo senza compromessi, con qualsiasi impostazione al massimo della qualità.

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Di msi col backplate esiste solo questa-> http://www.msi.com/product/vga/GTX-9...#hero-overview ma se non sbaglio è ad edizione limitata
Ecco, quelle sarebbero perfette!

Però se davvero trovi le reference a quella cifra ridicola di 300€ l'una.... prendo quello e ne butto su, come ho gia detto anche 3 o 4; perchè? Perchè è figo!


Quote:
Originariamente inviato da celsius100
con una cofnigurazione così puoi stare sopra i 60fps, x cui nn è necessario il g-sync o il free-sync x giocare bene
Eh ma 60fps in alcuni titoli, sono giusti giusti, voglio strafare, non voglio nemmeno un minimo "lagghino" neanche per sbaglio.

Ultima modifica di VIKTORbologna : 23-12-2014 alle 23:56.
VIKTORbologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 00:15   #30
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133783
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Zeeeeeerto ecco qua:

2x VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 970 WindForce 3x Core 1114/1253MHz Memory GDDR5 4GB 7000MHz DVI HDMI DP € 336,30 € 672,60
2x SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Laptop Kit Lettura 540MB/s Scrittua 520MB/s SATA3 € 131,50 € 263,00
Scheda Madre Gigabyte X99 GAMING 5 Socket 2011-v3 Intel X99 DDR4 SATA3 M.2 USB3 ATX € 240,50
CPU Intel Core i7-5820K Socket 2011-v3 3.3GHz 15MB 140W 22nm Haswell-E No Dissipatore Boxed € 403,40
.RAM DDR4 G.Skill Ripjaws 4 F4-2400C15Q-16GRK PC4-19200 2400MHz 16GB (4x4GB) CL15 XMP 1.2v € 238,70
Alimentatore PC Modulare Enermax Platimax EPM750AWT 750W 89Plus Platinum € 134,50
Masterizzatore Interno Blu-ray 16X LG BH16NS40 BD/DVD/CD Nero bulk € 64,90

TOTALE IVA COMPRESA : 2.017,60 €

Allora, manca il case, guarda tu quello che ti piace in giro o su e-key, prendi un full tower mi raccomando. E manca anche il dissipatore per il processore.
Eviterei un liquido completo, verrebbe a costare parecchio e cmq non è una cosa da poco starci dietro, montarlo bene ecc.
P.s. I prezzi sono un po' ballerini, come hai visto la cpu è aumentata di 20€ nel giro di mezza giornata, per esser sicuro io ordinerei dopo le feste natalizie dal 2 gennaio in poi.
questa con un 4690K, una gigabyte Z97 gaming 5/7 e le ddr3 a 2133Mhz và uguale ma risparmi prue un bel pò

x la questione schermo occhio che il lag dipende dalla potenza della vga, se regoli gli fps del monitor con g/free-sync si ha il vantaggio di diminuire o quasi annullare la possibilità di avere tearing (artefatti) e il ghosting (effetto scia)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 00:22   #31
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da VIKTORbologna Guarda i messaggi


Se davvero me le trovi a quel prezzo, intanto le monto, poi penso a cosa farci!



Sarebbero state la mia prima scelta, se il maledetto logo "STRIX" fosse stato luminoso.



Ovviamente dovrei trovare nelle mie zone, uno esperto in questo tipo di raffreddamento e farmi consigliare. E poi basta averlo, e l'overclock vien da sè! Ovviamente imparerei a starci dietro io.



Eh, lo so. A me sarebbe piaciuto molto spostarmi sul nuovo socket, ma effettivamente il 4790K (mi stanno sulle palle i processori con la gpu integrata, so bene che basta non usarla ma che diamine... una CPU è una CPU! Cacchio è servito equipaggiarlo con una GPU integrata!?!?! Mah!) semina ancora il panico nei PC da gaming. E ci sarebbe un notevole risparmio di denaro. Quindi tergere su Z97, 1150/DDR3 sarebbe una scelta ponderata... Se poi decido veramente di fare un 3-way SLI, ci sono MOBO Z97 in grado di tenere 3 schede video?

Io voglio "semplicemente" poter maxare a 2K sul ROG SWIFT, qualsiasi titolo senza compromessi, con qualsiasi impostazione al massimo della qualità.



Ecco, quelle sarebbero perfette!

Però se davvero trovi le reference a quella cifra ridicola di 300€ l'una.... prendo quello e ne butto su, come ho gia detto anche 3 o 4; perchè? Perchè è figo!




Eh ma 60fps in alcuni titoli, sono giusti giusti, voglio strafare, non voglio nemmeno un minimo "lagghino" neanche per sbaglio.
ciao, hai chiesto una config completa, ma allo stesso tempo hai detto di voler ascoltare ogni campana.


Se fossi in te farei cosi':


1) ordinerei una gpu (GTX 970 o GTX 980 fai tu)
2) Overcloccherei il mio i7 920 a 4ghz (se e' un D0 si fa facilmente)
3) lo proverei e deciderei solo dopo se e' il caso di un upgrade totale.



Una cpu socket basso 1150 e' molto piu' efficiente energeticamente rispetto alla tua, ma non credere che il cambiamento prestazionale sia enorme.


Se poi deciderai di volere l' upgrade, lascia perdere il socket basso 1150, il tuo budget e' proprio da config socket 2011-v3 e hai gia' un bel pc. Sarebbero soldi buttati prenderne uno poco piu' potente











Edit: hai una 6870, ne avevo un crossfire anni fa, ormai e' un catorcio, cambiala subito, il resto del pc invece va bene, e se cambi tutto mira in alto
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 24-12-2014 alle 00:26.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 08:37   #32
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Allora, in effetti mi era passato di mente il tuo sistema attuale, ti dico questo le strade da percorrere sarebbero imho due.

Effettivamente la tua configurazione sarebbe ancora "ok", puoi al momento comprare il monitor e la nuova scheda video.

Oppure passare completamente tutto al nuovo, io continuo a sconsigliarti il 3/4 way sli che non serve veramente a nulla.
Oltretutto sul socket x99 bisogna acquistare quasi per forza un 5960X (1000€ solo di quello) per poter supportare tutte le schede video, sul socket z97 non credo ci siano schede madri decenti per far andare egregiamente 3/4 schede video quindi le prestazioni sarebbero nulle.
Per quanto riguarda l'impianto a liquido non so vedi te, ci sarebbe un mio amico che se ne è appena fatto uno, e potrebbe consigliarti un sistema completo su però uno sli, al momento è qua ma se ne ritorna a NY presto
Se i soldi non li vuoi buttare via, non andare oltre lo sli di gtx 970, poi se proprio vuoi vai di 980 ma saresti già fuori standard imho (sei stato poi tu a dire nella prima pagina che 1200€ di schede video son troppi).
Cmq qua ci sono le gtx 970 a 300€ ca. che volevi-> http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...e_gtx_970.aspx, ricorda che non credo abbiano la scritta che si illumina eh, anzi ne sono quasi sicuro. Purtroppo non si può aver tutto, quindi o ti accontenti delle strix, senza led ma con il backplate, oppure vai di msi (senza backplate, le golden tanto non le trovi)/o le gigabyte che non ti piacciono)
Io fossi in te aspetterei dopo le feste, ora i prezzi ballano troppo, e così hai tempo per riordinare le idee.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||

Ultima modifica di klept : 24-12-2014 alle 08:42.
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 11:54   #33
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ciao, hai chiesto una config completa, ma allo stesso tempo hai detto di voler ascoltare ogni campana.


Se fossi in te farei cosi':


1) ordinerei una gpu (GTX 970 o GTX 980 fai tu)
2) Overcloccherei il mio i7 920 a 4ghz (se e' un D0 si fa facilmente)
3) lo proverei e deciderei solo dopo se e' il caso di un upgrade totale.

Una cpu socket basso 1150 e' molto piu' efficiente energeticamente rispetto alla tua, ma non credere che il cambiamento prestazionale sia enorme.

Se poi deciderai di volere l' upgrade, lascia perdere il socket basso 1150, il tuo budget e' proprio da config socket 2011-v3 e hai gia' un bel pc. Sarebbero soldi buttati prenderne uno poco piu' potente


Edit: hai una 6870, ne avevo un crossfire anni fa, ormai e' un catorcio, cambiala subito, il resto del pc invece va bene, e se cambi tutto mira in alto
Se hai dritte su come portare un i7 920 D0 a 4.0 ghz Rock Solid ad aria, le accetto volentieri (il mio già sopra i 3.2 è instabile e va in bluescreen).

L'I7 4790K viaggia a quella frequenza col dissi stock, figuriamocis e fai un filo di OC, garantendo comunque a parità di clock un'incremento di performance del 25/30%.


Detto questo, l' I7 4790K per uso gaming (anche estremo) è quasi eccessivo.
Spendere 200/300e in più per 4 o 5 fps in più non ha senso.

Idem come sopra il discorso 3 way sli.

Già lo SLI singolo aumenta le performance del 50% circa nella migliore delle ipotesi, portandosi dietro non pochi problemi,ma andare oltre è davvero poco consigliabile.

Discorso GPU integrata : la gestione della CPU integrata di Intel è scandalosa (basta pensare a QuickSync che non è utilizzabile se non hai un monitor collegato), ma finchè TUTTI i processori non avranno una GPU integrata,le potenzialità della stessa rimarranno sempre inespresse (come accadeva anni fa per le FPU).
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520

Ultima modifica di ketersephirot : 24-12-2014 alle 12:00.
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 12:15   #34
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Se non la vuole può puntare sullo xeon, ma la vedo poco saggia come cosa
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 16:37   #35
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Se hai dritte su come portare un i7 920 D0 a 4.0 ghz Rock Solid ad aria, le accetto volentieri (il mio già sopra i 3.2 è instabile e va in bluescreen).
ciao, non parlavo per sentito dire, ho sempre tenuto il mio vecchio i7 920 a 4ghz (reggeva anche 4.2 ma con problemi di calore) senza nesun problema, era un D0.
Usavo un H100, quindi non era aria ma nemmeno un liquido custom, c'è la discussione apposita, ma di solito bastava piazzare fbs a 200 ed eri apposto.

Lo ho cambiato da un pezzo, ma ricordo che i voltaggi erano bassi a 4ghz, alti a 4.2, ma c'è la discussione apposita per oc su socket 1366. (io ero indeciso se restaresu socket 1366 e prendere un 990x che regge 5ghz, ma poi ho cambiato piattaforma unicamente per altri motivi non legati alle prestazioni
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 24-12-2014 alle 16:41.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 17:18   #36
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ciao, non parlavo per sentito dire, ho sempre tenuto il mio vecchio i7 920 a 4ghz (reggeva anche 4.2 ma con problemi di calore) senza nesun problema, era un D0.
Usavo un H100, quindi non era aria ma nemmeno un liquido custom, c'è la discussione apposita, ma di solito bastava piazzare fbs a 200 ed eri apposto.

Lo ho cambiato da un pezzo, ma ricordo che i voltaggi erano bassi a 4ghz, alti a 4.2, ma c'è la discussione apposita per oc su socket 1366. (io ero indeciso se restaresu socket 1366 e prendere un 990x che regge 5ghz, ma poi ho cambiato piattaforma unicamente per altri motivi non legati alle prestazioni
Sò benissimo che gli i7 920 sono tra le cpu più overclockabili della storia di Intel, con moltissimi esemplari che reggono come ridere i 4.0 Ghz, così come l' x58/1366 è una delle piattaforme più "longeve" create da Intel (sono il primo a dare la caccia da un pò di tempo ad un 980/980X/990X, senza successo purtroppo).
Il vero problema è che non è propriamente semplice per un "non addetto ai lavori" portarli a quelle frequenze.
Devi investire parecchio in dissipazione custom (anche AIO)e avere anche un pò di fortuna.

L'I7 4790K ti dà performance maggiori out-of-the-box, consumi migliori e gestisce nativamente USB3, PCI-Express 3.0 e tutte le tecnologie sucite engli ultimi 6 anni.
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 17:37   #37
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Sò benissimo che gli i7 920 sono tra le cpu più overclockabili della storia di Intel, con moltissimi esemplari che reggono come ridere i 4.0 Ghz, così come l' x58/1366 è una delle piattaforme più "longeve" create da Intel (sono il primo a dare la caccia da un pò di tempo ad un 980/980X/990X, senza successo purtroppo).
Il vero problema è che non è propriamente semplice per un "non addetto ai lavori" portarli a quelle frequenze.
Devi investire parecchio in dissipazione custom (anche AIO)e avere anche un pò di fortuna.

L'I7 4790K ti dà performance maggiori out-of-the-box, consumi migliori e gestisce nativamente USB3, PCI-Express 3.0 e tutte le tecnologie sucite engli ultimi 6 anni.
siamo d' accordo, anche io a uno che non ha il pc consiglierei senza prob la piattaforma nuova.

Ho visto ora la tua firma, la tua mobo supporta anche dual channel oltre al triple e tu hai messo solo due bachi di ram non sfruttando il triple channel della piattaforma 1366.

Prova a overcloccare con banco singolo, vediamo se ti sale di più (fine ot!)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 17:49   #38
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
siamo d' accordo, anche io a uno che non ha il pc consiglierei senza prob la piattaforma nuova.

Ho visto ora la tua firma, la tua mobo supporta anche dual channel oltre al triple e tu hai messo solo due bachi di ram non sfruttando il triple channel della piattaforma 1366.

Prova a overcloccare con banco singolo, vediamo se ti sale di più (fine ot!)
La differenza di performance tra dual, triple e quadchannel è risibile.
Nello specifico il kit che stò usando è fortemente downlockato (è un Kit 2133 Cl9), ma l'ho comprato in previsione di una futura sostituzione dell'intera piattaforma verso appunto una 1150 (stò giusto aspettando Broadwell) in quanto uno dei banchi di memoria che avevo precedentemente mi è morto.
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 19:53   #39
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
La differenza di performance tra dual, triple e quadchannel è risibile.
Nello specifico il kit che stò usando è fortemente downlockato (è un Kit 2133 Cl9), ma l'ho comprato in previsione di una futura sostituzione dell'intera piattaforma verso appunto una 1150 (stò giusto aspettando Broadwell) in quanto uno dei banchi di memoria che avevo precedentemente mi è morto.
non è per le performance nè per la frequenza del banco di ram, vedi quanto regge con banco singolo, le mb 1366 solitamente sono triple channel , la tua è una msi con funzione aggiuntiva per il dual channel e non è detto che regga freq in oc quando gestisce solo due banchi. Se non lo hai già fatto prova a overcloccare con banco singolo se vuoi vedere a quanto arriva.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 01:24   #40
VIKTORbologna
Member
 
L'Avatar di VIKTORbologna
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Ozzano dell'Emilia - BO
Messaggi: 118
Ciao ragazzi!

Scusate l'assenza ma a Natale non ho avuto molto tempo per rileggere tutto e rispondere. In questi giorni ho deciso di alzare il budget a 5000 e fare un PC completo con alcuni tra i migliori componenti di adesso.

Ecco la configurazione che ho partorito tra cene, pranzi, parenti, video di LinusTechTips, OC3D, PCDIY, JayZTwoCents e così via...

SCHEDA MADRE: Asus Rampage V Extreme - 404€

CPU: Intel i7 5930k - 500€
DISS CPU: Corsair H105 - 120€
RAM: Corsair Vengeance 2666 CL15 LPX 16GB - 323€

ALIMENTATORE: Corsair AX1200I - 286€
CASE: Corsair Obsidian 750D - 184€

CONTROLLER VENTOLE: Asus ROG Front Base - 61€

SCHEDA VIDEO: Asus Nvidia GeForce GTX 980 Reference (X2) – 575€ cad.

SSD: Samsung 850 PRO 256GB (X4) 627€

LETTORE/MASTERIZZATORE DVD/BR: ASUS BW-16D1HT/B - 83€

VENTOLE:
120mm (x6): Corsair SP120 PWM High Performance - 97,50€
140mm (x3): Corsair AF140 Quiet Edition - 45€

E fin qua sono ai 4000€. Tra tastiera (Orion Spark), joystick (f710) e lo schermo (ASUS ROG SWIFT PG287Q) direi che ci siamo ai 5000€.

Consigli, pareri, insulti....?
VIKTORbologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v